Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fotografia Tilt-Shift
OldGamesItalia > OGI World > Bassifondi > World Wide Web
TheRuler

La tecnica tilt-shift permette, attraverso l’utilizzo di ottiche decentrabili solitamente utilizzabili per correzioni prospettiche, di effettuare scatti con solo alcune parti dell’inquadratura messe a fuoco. Si ottengono così fotografie di paesaggi che sembrano macro di modellini. Gli obbiettivi di questo tipo sono molto costosi.

50 esempi di fotografia tilt-shift.
Lo direste che si tratta di paesaggi reali?

Invece che ricorre all'ottica costosa, è possibile manipolare l'immagine con programmi di fotoritocco.
Ho trovato questo tutorial Photoshop e questo convertitore al volo web.
The Ancient One
Bellissime!

La prima volta che ho visto qualcosa delgenere è stato in una pubblicità, se non sbaglio, e mi sono subito incuriosito.
Lo trovo un effetto delizioso, che fa tanto Lego...

Grazie mille dell'approfondimento, Rullo! n5.gif
Fat Andrew
Quando ero in Giappone avevo fatto un paio di esperimenti... che sono rimasti tali, nella mia cartella, appunto, degli esperimenti... magari potrei rimetterci le mani sopra ed ultimarli. Amo fare fotografie ma il "postprocesso" non è nelle mie corde.
The Ancient One
Allora vogliamo le fto di Fat!!! metal.gif

(no, non quelle di Fat nudo!)
( rotfl.gif )
DK
Cavolo! Già avevo visto foto del genere, ma non credevo fossero reali, pensavo a fotoritocco o roba 3D.
Davvero interessante!
Beren Erchamion
CITAZIONE (The Ancient One @ 2 Feb 2010, 17:03) *
La prima volta che ho visto qualcosa delgenere è stato in una pubblicità, se non sbaglio, e mi sono subito incuriosito.

Questa, vero?

http://www.youtube.com/watch?v=mc3-fHREZgo
The Ancient One
CITAZIONE (Beren Erchamion @ 20 Feb 2010, 00:30) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 2 Feb 2010, 17:03) *

Questa, vero?

http://www.youtube.com/watch?v=mc3-fHREZgo

Sì, proprio lei!

A parte il messaggio pubblicitario, graficamente mi colpì molto!
Fat Andrew
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.