Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: VintageGame Remixes
OldGamesItalia > (Old)Games > Osservatorio
Pagine: 1, 2
Vintage
Ciao a tutti,

Premessa:
questo topic è stato originariamente aperto per la presentazione di un singolo remix da me realizzato, Xenon 2 Megablast (Bitmap Brothers); l'entusiasmo e la partecipazione di gente che ha apprezzato il brano, però, mi hanno spinto alla decisione di realizzare un progetto già in mente da diversi anni, un album di remixes di titoli che hanno fatto la storia dei videogames.

VintageGame Remixes
il nome dell'album è legato al nickname (Vintage) che ho sempre utilizzato in molti forums, musicali, dedicati al retrogaming, etc..
<piccolo OT> un grosso forum vanta ancora la sezione "Retrogaming-X" creata dal sottoscritto, all'epoca moderatore, con all'interno molti tutorials x il retrogaming su una console next-gen..)</OT>

L'album conterrà 10 tracce, la cui playlist verrà costituita da titoli scelti durante la realizzazione dello stesso, anche su vostra proposta, come già successo per Cybernoid 2 (attualmente in fase di finalizzazione) proposto da BuzzBomber.

VintageGame Remixes (playlist attuale)

1) Another World (introduction theme) available
2) Xenon II Megablast (title theme) available
3) Cybernoid 2 : the Revenge (title theme) finalizing
4) Rastan (lev.1 theme) available
5) Shadow of the Beast III (title theme) available
6) The First Samurai (title theme) available
7) Fury of the Furries
8) ..........................
9) ..........................
10) ..........................
-Bonus Track- in progress..

[[NB]] I brani (temporaneamente non più scaricabili) possono essere ascoltati sul mio sito. Quelli in grassetto presenti nella playlist qui sopra riportata sono già stati ultimati. L'intero album sarà gratuitamente scaricabile in versione mp3 non appena ultimato.

**Aggiornerò questo topic parallelamente al percorso dell'album**

Qualche informazione su di me, brevemente: (update 02/04/09)
mi chiamo Andrea Milana, ho 30 anni e mi occupo di musica elettronica già da molti anni, il mio primo studio di registrazione si chiamava Percezioni Digitali (in sicilia); successivamente ho lavorato per 3anni come tecnico (informatica musicale/strumenti audio e video) per la Edirol Direct Italia (by Roland) a Milano; adesso vivo a Malta e lavoro con il mio studio di registrazione Fantasy Works, partnership con Family Network TV. Il mio ultimo lavoro personale si chiama "Polymateric" album musicale elettronico che include una selezione di brani realizzati tra il 2004 e il 2005 in versione ri-editata su ProTools presso Sonoria Studio Rec nel 2008, disponibile su iTunes, CDBaby, Amazon ed altri store.
Per maggiori informazioni potete visitare il mio sito personale.
The Ancient One
Ho sentito la demo! Complimenti, mi è piaciuta molto! n5.gif

Magico Xenon!
Vintage
Grazie The Ancient One molto gentile blush.gif
TheRuler
Non ricordavo perfettamente il motivo originale, ma devo dire che hai fatto un ottimo lavoro. Ho sentito alcuni accorgimenti interessanti.

Hia gia' in mente la lista delle canzoni?
la condivideresti con noi?

e soprattutto, sempre che tu non abbia gia' la lista, accetteresti proposte? ;-)
Vintage
CITAZIONE (TheRuler @ 9 Sep 2008, 15:38) *
Non ricordavo perfettamente il motivo originale, ma devo dire che hai fatto un ottimo lavoro. Ho sentito alcuni accorgimenti interessanti.

Hia gia' in mente la lista delle canzoni?
la condivideresti con noi?

e soprattutto, sempre che tu non abbia gia' la lista, accetteresti proposte? ;-)

Ciao e grazie x i complimenti blush.gif

non ho ancora stabilito tutta la playlist, per certo ci sarà una track di Another World (conosco Eric Chahi, è un mio fan biggrin.gif e gli ho tradotto anche il sito.. e cmq lui mi ha dato il lasciapassare) e un'altra di Chris Huelsbeck (conosco anche lui biggrin.gif ) (trovate i loro interventi di qualche tempo fa sul mio guestbook icon_salut.gif) (ok finisco di pavoneggiarmi sorry..) per le altre cmq l'idea era di realizzare quelle dei miei giochi preferiti, che potrebbero coincidere con alcune delle vostre, quindi perchè no si accettano proposte..

Ciao!! bananab.gif
Tsam
Complimenti davvero! una bell'opera che se portata avanti in questo modo può solo fare bene al mondo videoludico! grazie per avercela fatta ascoltare! ciao
tsam
Vintage
CITAZIONE (Tsam @ 12 Sep 2008, 20:46) *
Complimenti davvero! una bell'opera che se portata avanti in questo modo può solo fare bene al mondo videoludico! grazie per avercela fatta ascoltare! ciao
tsam

Ti ringrazio tanto, fa piacere ricevere messaggi del genere.
Vi terrò aggiornati ;-) Ciao!
Sorasil
CITAZIONE (Vintage @ 9 Sep 2008, 10:08) *
Ciao a tutti!!

conosco il forum già da molto tempo e non potevo non presentare qui un mio remix da retro-gamer smilies3.gif
Il videogioco in questione, dei tempi del caro vecchio dos è Xenon2 (Bitmap Brothers).

ascolta XENON 2 -Remix-
Per chi fosse interessato il brano è anche acquistabile in qualità mp3 192 Kbps direttamente dal mio sito (€ 0,99). Enjoy! bananab.gif

PS) Rilascerò altri remix di glorie del passato, fino ad una top-ten playlist che costituirà un album a tutti gli effetti. Stay tuned! shocked.gif

Devo dire, Vintage, che hai avuto un'idea molto intelligente.
Già da tempo penso che il remix delle musiche dei giochi possa essere un campo interessante e remunerativo, non peraltro perché molto pochi si cimentano, e comunque sempre con tracce molto scontate ed è un peccato, dato che le musiche dei giochi, specialmente quelle del periodo Amiga, hanno una musicalità molto interessante.
I miei complimenti comunque, di remix di Xenon 2 ne ho sentiti un pò, e il tuo è molto buono dry.gif
Vintage
Grazie tante Sorasil, le cose fatte per passione hanno sempre quel qualcosina in più che ti cattura, la mia era un'idea che avevo già in mente da molto tempo, solo che mi sono deciso ad iniziare soltanto quando ho sentito l'inspirazione..
Nella musica le cose possono essere benissimo programmate a tavolino, decidi di fare un brano dance con le sonorità attualmente in voga? Ti siedi cerchi i suoni, il motivetto tormentone e parti a confezionare un brano standard. Certo devi saperlo fare altrimenti produci ciofeche (oggi infatti ci sono molti esempi). Poi basta avere i giusti contatti e il gioco è fatto. Io fortunatamente non devo campare come musicista, altrimenti farei la fame dato che il mio è un genere musicale di nicchia, per pochi appassionati, perciò non ho scadenze o gente che mi dice come devo fare le cose, quando hai questa possibilità puoi esprimere tutto quello che vuoi e soprattutto a modo tuo, può piacere o non ma è qualcosa che ha il tuo stile, il tuo marchio.
Tornando al discorso remunerativo infatti, molti dei remix che avrai sentito magari avevano lo scopo di fare soldi, come accade ogni tanto con le sigle dei cartoni animati, dei telefilm, etc...
Ciao!!
TheRuler
Se posso permettremi, parto con le proposte:
SILPHEED.... (e versione MT-32)
si... sono malato.

Opening theme: The Legend of Silpheed

ending theme: Little moments peace

due pezzi maravigliosi. Almeno a mio gusto e ricordi d'infanzia.
Secondo me si prestano ad un ottimo remix.
The Ancient One
CITAZIONE (Vintage @ 9 Sep 2008, 19:12) *
non ho ancora stabilito tutta la playlist, per certo ci sarà una track di Another World (conosco Eric Chahi, è un mio fan biggrin.gif e gli ho tradotto anche il sito.. e cmq lui mi ha dato il lasciapassare) e un'altra di Chris Huelsbeck (conosco anche lui biggrin.gif ) (trovate i loro interventi di qualche tempo fa sul mio guestbook icon_salut.gif) (ok finisco di pavoneggiarmi sorry..)

Ehi, questo non è pavoneggiarsi... E' proprio fare invidia alla gente!!! teach.gif

engry.gif let_it_all_out.gif engry.gif

Scherzo, però potresti contattare questi due mostri sacri?
Sarebbe bello poter avere una piccola intervista con loro!

Detto questo, esigo un remake delle colonne sonore di Ultima 7! teach.gif smokin.gif
Vintage
Ciao,

data l'ora potrei anche scrivere in maniera "lievemente" sconnessa.. sono di ritorno da una serata abbastanza caotica a St.Julian.. by the way!

x TheRuler: ho ascoltato i brani di Silpheed (non conoscevo il videogioco) però non mi hanno convinto tanto lookaround.gif x il momento..

x The Ancient One: per il discorso di contattarli non c'è alcun problema nemmeno se lo fate voi come forum, basta scrivergli dal loro sito internet ufficiale, non potranno che essere contenti di aderire ad un'iniziativa che li riguarda.
Per le colonne sonore di Ultima 7, ascolterò pure quelle, sorry non ho mai giocato al videogioco surrender.gif (nonostante la fama di quest'ultimo)

Bye! smilies3.gif
TheRuler
CITAZIONE (Vintage @ 17 Sep 2008, 03:34) *
x TheRuler: ho ascoltato i brani di Silpheed (non conoscevo il videogioco) però non mi hanno convinto tanto lookaround.gif x il momento..

nessun problema, il gusto soggettivo e' spesso molto legato alla nostalgia. ;-)
Vintage
CITAZIONE (TheRuler @ 17 Sep 2008, 10:17) *

nessun problema, il gusto soggettivo e' spesso molto legato alla nostalgia. ;-)

hai perfettamente ragione!!
The Ancient One
Per le colonne sonore di Ultima 7, ascolterò pure quelle, sorry non ho mai giocato al videogioco surrender.gif (nonostante la fama di quest'ultimo)

Occhio, perché ci sono due cose che comportano quasi automaticamente il ban del gioco:
- Ammettere in non aver giocato ad U7,
- lodare in modo eccessivo Syberia.

Ti tengo d'occhio! teach.gif

Puoi salvarti solo premendo immediatamente il banner nella mia firma! metal.gif smokin.gif

rotfl.gif
(Delta2)
Comunque complimenti Andrea per il sito è veramente ben curato!! ho visto le foto e ho sentito le demo di polymateric e nonostante non sia appassionato del genere non posso che farti i complimenti!!
Vintage
The Ancient One: Ho cliccato il banner e appreso l'enorme lavoro che avete fatto, anche solo a scopo informativo dovrò provare il gioco rendendo onore alla vostra traduzione icon_salut.gif

(Delta2): grazie mille per i complimenti al sito e n5.gif alla musica!
The Ancient One
CITAZIONE (Vintage @ 17 Sep 2008, 17:59) *
The Ancient One: Ho cliccato il banner e appreso l'enorme lavoro che avete fatto, anche solo a scopo informativo dovrò provare il gioco rendendo onore alla vostra traduzione icon_salut.gif

Grazie infinite!
Se riesci veramente a trovare il tempo per provare la traduzione, aspetto un tuo commento nel forum ufficiale.

E poi, visto che ti diletti di musica, ricordati che stiamo ancora cercando un doppiattore. Che non c'entra niente con i remix, ma visto che ormai siamo in off topic più completo... roargh.gif

Comunque tu, mi raccomando, tienici aggiornati sui tuoi lavori.
E poi, magari, un giorno apriremo una sezione sul nuovo sito con le colonne sonore delle vecchie glorie ed i relativi remix.
Vintage
CITAZIONE (The Ancient One @ 17 Sep 2008, 20:26) *
.......
Comunque tu, mi raccomando, tienici aggiornati sui tuoi lavori.
E poi, magari, un giorno apriremo una sezione sul nuovo sito con le colonne sonore delle vecchie glorie ed i relativi remix.

Quella di una sezione con le colonne sonore dei videogames sarebbe una bella idea n5.gif
A presto!
BuzzBomber
Ciao, voglio farti anche io i complimenti sia per Xenon 2 (che ai tempi dovevo sentire via speaker :P), che per la traduzione del sito di AW, uno dei miei giochi preferiti!
Se posso darti un consiglio, un bel remix di Cybernoid 2 non sarebbe male blush.gif
Vintage
CITAZIONE (BuzzBomber @ 20 Sep 2008, 22:36) *
Ciao, voglio farti anche io i complimenti sia per Xenon 2 (che ai tempi dovevo sentire via speaker :P), che per la traduzione del sito di AW, uno dei miei giochi preferiti!
Se posso darti un consiglio, un bel remix di Cybernoid 2 non sarebbe male blush.gif

Ciao e grazie x i complimenti, molto bella la traccia di Cybernoid 2, fattibilissima! mi sa che ci faccio un pensierino roargh.gif
Vintage
Ieri ho iniziato il nuovo remix di Cybernoid 2, su suggerimento di BuzzBomber, il brano infatti si presta benissimo. Ho citato il forum anche nella new in homepage sul mio sito.
Poi metterò un articolo sul progetto dell'album in questione, se OldGamesItalia vorrà aderire o partecipare con qualche iniziativa, sarò felice di collaborare.
Aspetto proposte!! anche perchè l'album sarà gratuito, come gli stessi brani rilasciati man mano che verranno completati (compreso Xenon2).

Ciao! wave.gif

PS x mod./admin) si potrebbe realizzare un topic-sticky riguardo al progetto di quest'album? In modo che possa inserire gli aggiornamenti sempre nello stesso.
The Ancient One
CITAZIONE (Vintage @ 28 Sep 2008, 11:33) *
PS x mod./admin) si potrebbe realizzare un topic-sticky riguardo al progetto di quest'album? In modo che possa inserire gli aggiornamenti sempre nello stesso.

Guarda, aggiornare frequentemente il topic, come spero farai, oltre ad essere piacevole per chi legge è il modo migliore per dare visibilità al 3D. Nel forum ci sono già fin troppi topic pinnati!

Diciamo che quando l'album sarà completto mettiamo anche una bella news in home page, che dici?
Vintage
Ciao!

allora sarebbe possibile cambiare il titolo al topic? L'album si chiamerà "VintageGame Remixes" e potrebbe essere anche il titolo del topic.

Inoltre faccio già da adesso un appello per la realizzazione della cover dell'album (fronte & retro), se qualcuno che si diletta con la grafica volesse occuparsene mi farebbe molto piacere. Ovviamente non appena sarà decisa la playlist definitiva. In modo da menzionare anche OldGamesItalia nel progetto "VintageGame Remixes".

PS x TheAncientOne) la news in home-page sarebbe già una bella cosa.

Grazie Ciao!! n5.gif
The Ancient One
Titolo già modificato, ma dovresti poterlo fare anche da solo, editando il tuo primo post.

Nessun problema per la news in home page: è un onore!
Se per te va bene, visto che si parla cmq di videogiochi, potrei spostare la discussione in Osservatorio.
Là avrebbe ancora più visibilità e troverebbe (secondo me) la sua collocazione ideale.

Fammi sapere.
Vintage
CITAZIONE (The Ancient One @ 29 Sep 2008, 13:29) *
Titolo già modificato, ma dovresti poterlo fare anche da solo, editando il tuo primo post.

Nessun problema per la news in home page: è un onore!
Se per te va bene, visto che si parla cmq di videogiochi, potrei spostare la discussione in Osservatorio.
Là avrebbe ancora più visibilità e troverebbe (secondo me) la sua collocazione ideale.

Fammi sapere.

perfetto puoi già farlo, grazie ;)

sto preparando l'articolo sul mio sito, e la pagina download dove sarà già possibile (previa registrazione) scaricare i singoli rilasciati durante il percorso dell'album, come Xenon 2 Megablast. Appena fatto vi aggiorno, tra poco..
The Ancient One
CITAZIONE (Vintage @ 29 Sep 2008, 13:30) *

Fatto. icon_salut.gif

Tu magari, visto che è diventata la discussione dell'album, edita il primo topic con una presentazione.
In questo modo chi legge per la prima volta capisce si cosa stiamo parlando! icon_salut.gif
Vintage
CITAZIONE (The Ancient One @ 29 Sep 2008, 13:32) *
CITAZIONE (Vintage @ 29 Sep 2008, 13:30) *

Fatto. icon_salut.gif

Tu magari, visto che è diventata la discussione dell'album, edita il primo topic con una presentazione.
In questo modo chi legge per la prima volta capisce si cosa stiamo parlando! icon_salut.gif

giusto..
(Delta2)
Vintage non sono un professionista ma se vuoi posso provare a farti una copertina.. se mi dai i dettagli ti faccio sapere.. comunque sarei disponibilissimo ad aiutare bananab.gif
Vintage
CITAZIONE ((Delta2) @ 29 Sep 2008, 14:01) *
Vintage non sono un professionista ma se vuoi posso provare a farti una copertina.. se mi dai i dettagli ti faccio sapere.. comunque sarei disponibilissimo ad aiutare bananab.gif

Grazie (Delta2)! clap.gif
gli aggiornamenti verranno inseriti nel primo post del topic (già editato), perciò non appena avremo deciso la playlist potrai cominciare a sbizzarrirti smilies3.gif
The Ancient One
Non sapendo quanto sei esperto nell'uso dei forum, ti dico forse una banalità.
Riporta gli aggiornamenti nel primo post, ma fallo anche aggiungendo un altro post. In modo da riportare in evidenza il topic.

Solo un piccolo suggerimento finale.
Vintage
CITAZIONE (The Ancient One @ 29 Sep 2008, 14:51) *
Non sapendo quanto sei esperto nell'uso dei forum, ti dico forse una banalità.
Riporta gli aggiornamenti nel primo post, ma fallo anche aggiungendo un altro post. In modo da riportare in evidenza il topic.

Solo un piccolo suggerimento finale.

sì lo farò, grazie.
Biagettipas
Cavolo mi ero perso questo topic!
Vintage sono molto curioso di ascoltare i tuoi pezzi...
Il pezzo di Cybernoid 2 poi è uno dei miei preferiti!
Vintage
CITAZIONE (Biagettipas @ 29 Sep 2008, 15:02) *
Cavolo mi ero perso questo topic!
Vintage sono molto curioso di ascoltare i tuoi pezzi...
Il pezzo di Cybernoid 2 poi è uno dei miei preferiti!

Ciao e grazie,
tra poco potrai ascoltare Xenon 2 Megablast in mp3 160Kbps..
sto lavorando alla pagina sul mio sito..
Stay Tuned! bananab.gif
Biagettipas
Vintage io sono un forte appassionato di remix di musica dei videogames...(ho circa 30 gb di musica tra Amigaremix, RemixKwed, Overclocked Remix, Mods Anthology etc.), possiamo scambiarci il contatto messenger/skype in privato?
Vorrei anche farti ascoltare dei pezzi fatti da me biggrin.gif !
Per la tua tracklist ti consiglio di valutare un eventuale remix di Marauder (C64 - 1988 - Hewson) musica del mitico Barry Leitch!
http://www.lemon64.com/?mainurl=http%3A//w...php%3FID%3D1595
Vintage
Ciao Biagettipas, certo con piacere, ti mando un pm. Prima però finisco l'aggiornamento sul sito altrimenti non lo completo più..
Ciao a dopo.
Vintage
XENON 2 Megablast -Remix-

adesso gratuitamente scaricabile in formato mp3 160kbps, dalla nuova sezione download del mio sito.
Enjoy! bananab.gif
BuzzBomber
Ciao, sono onorato che tu abbia scelto Cybernoid 2, non vedo l'ora di sentire la tua versione! approved.gif
(Delta2)
Bellissima la versione a 160K.. mi sono subito registrato.. e fammi sapere per la copertina approved.gif poi mi farai sapere anche nel dettaglio come la vuoi.. colori.. e varie..
Vintage
sono a buon punto con il remix di Cybernoid II , anche se devo dire che è molto più complicata di Xenon2 gmorning.gif
forse riesco a farvi ascoltare "un'anteprima" nel pomeriggio..
bye! icon_salut.gif
Vintage
Cybernoid II : the Revenge -Remix- terminata e disponibile nella sezione download del mio sito.

bananab.gif
The Ancient One
CITAZIONE (Vintage @ 2 Oct 2008, 01:15) *
Cybernoid II : the Revenge -Remix- terminata e disponibile nella sezione download del mio sito.

bananab.gif

n5.gif

Domani me la sparo con calma!!! n5.gif
(Delta2)
Appena scaricata.. devo farti i miei più sinceri complimenti.. veramente stupenda.. bananab.gif sei troppo bravo Vintage.. comunque fammi sapere per la copertina.. approved.gif
Vintage
CITAZIONE ((Delta2) @ 2 Oct 2008, 15:15) *
Appena scaricata.. devo farti i miei più sinceri complimenti.. veramente stupenda.. bananab.gif sei troppo bravo Vintage.. comunque fammi sapere per la copertina.. approved.gif

grazie sono contento che ti sia piaciuta, ho visto il primo voto nel sondaggio, penso sia il tuo allora biggrin.gif
Certo non preoccuparti per la cover-album, ti aggiorno io.

Ciao!
(Delta2)
Sisi è mio il voto smilies3.gif allora ok per la copertina.. dai comunque ci sentiamo
Biagettipas
Ottimo il pezzo, davvero complimenti!
Perchè non li pubblichi su Remixkwed?
Vintage
grazie, ci faccio un salto blush.gif

PS) se vuoi lascia il voto sul remix preferito nel sondaggio all'interno della sezione download.
Ciao!
BuzzBomber
Ottimo lavoro veramente!
The Ancient One
Vintage, hai un messaggio privato da parte mia! icon_salut.gif
(Delta2)
Allora Vintage ho abbozzato (sottolineo che non sono definitive, anzi.. XD) qualche possibili copertina..:

Click sulle foto per le dimensioni effettive;

Se avete consigli, opinioni, suggerimenti, ecc fatemelo sapere, che ne ho bisogno.. rolleyes.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.