Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo enorme aggiornamento di Exult
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
The Ancient One
Visto il grande passo avanti che è stato fatto, ho pensato di dedicare a questo aggiornamento una discussione separata, per metterlo meglio in evidenza.

Tutte le informazioni specifiche le trovare nella discussione generale di Exult (al post 58).

In breve: finalmente sono stati decodificati una grande quantità di dati, relativi al funzionamento degli oggetti, dei mostri e delle armi.
Il risultato è che ora l'esperienza di gioco è ancora più simile all'originale.
E adesso nuovi potenti strumenti sono a disposizione dei modder.

bananab.gif n5.gif bananab.gif
The Ancient One
Sembra sia apparso il primo bug del nuovo maxi aggiornamento: punti esperienza fuori controllo :-)
The Ancient One
Corretti i primi bug del nuovo aggiornamento!
(ma non quello indicato nel post precedente)
The Ancient One
Alcune spiegazioni di Marzo relativi a due nuove "flag" introdotte con l'ultimo aggiornamento:

CITAZIONE
Tournament: NPC can't take damage or die while the flag is set. If the damage from an attack is equal to the NPC's current hit points, the NPC's usecode function is called with event equal to 7 to signal his "death". In the usecode, certain checks can be done to (for example) determine cause of death and so on and, if needed, clear the flag and kill the NPC.

Zombie: Used in SI to mark certain conditions for alternate dialog or NPC behavior. For example, companions and Cantra after being possessed by the banes.

Can't die and immunities flag can't be set and refer to monster data.


In pratica questo spiega come certe particolari interazioni originali con i PNG erano realizzate nel gioco originale (ed ora anche in Exult).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.