Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: tetraedro
OldGamesItalia > Traduzioni > Traduzioni Completate > Ultima VII - Part One: The Black Gate [IAGTG]
quaglia
Un saluto e auguri a tutti. Problema: mi trovo nel sotterreneo dell'inganno e precisamente nell'ultimo corridoio a nord prima delle trappole. Siccome, provando e riprovando, morivvo facilmente o mirivano quasi tutti gli altri ho provato a passare con l'anello dell'invisibilità, uccidendo i vari mostri e arrivando alla porta magica. Dopo averla aperta indosso l'anello etereo e la spada di vetro ma l'arma viene subito distrutta da vari fulmini provenienti dal tetraedro , comunque non riesco a trovare l'ingresso nè a bloccare i fulmini.
Come fare? Altra piccola richiesta: come si rigenera il Mana ? grazie
,
The Ancient One
Ciao quaglia!
Per prima cosa: auguri anche a te! n5.gif

Vediamo di rispondere alle tue domande!

CITAZIONE
Altra piccola richiesta: come si rigenera il Mana ? grazie

Hai due possibilità:
- con le pozioni di mana (utili nei combattimenti)
- oppure dormendo

CITAZIONE (quaglia @ 18 Dec 2007, 12:29) *
Problema: mi trovo nel sotterreneo dell'inganno e precisamente nell'ultimo corridoio a nord prima delle trappole. Siccome, provando e riprovando, morivvo facilmente o mirivano quasi tutti gli altri ho provato a passare con l'anello dell'invisibilità, uccidendo i vari mostri e arrivando alla porta magica. Dopo averla aperta indosso l'anello etereo e la spada di vetro ma l'arma viene subito distrutta da vari fulmini provenienti dal tetraedro , comunque non riesco a trovare l'ingresso nè a bloccare i fulmini.

Fammi capire: sei già davanti al tetraedro?
Se non ci sei, non impugnare la spada vitrea finché non sarai dentro, ti sarà utile per sconfiggere il guardiano del generatore.

Mi sembra che l'anello etereo dovrebbe proteggerti dai fulmini. Se anche non fosse, te fiondati nel generatore e vedrai che ce la fai.

Non ricordo di aver avuto problemi ad entrare nel tetraedro.
Ho un dubbio: sei sicuro di indossare l'anello etereo e di averlo fatto incantare da Penumbra?
Non basta recuperare l'anello, Penumbra lo deve proprio incantare!

In generale, comunque, se hai problemi ad affrontare un dungeon, segui questi consigli:
- fai prima un pò di esperienza altrove e assicurati di aver allenato tutti al massimo.
- recupera qualche altro compagno di viaggio
- equipaggia te ed i tuoi compagni al meglio.

Comunque, se non riesci ad andare avanti ugualmente, scrivi meglio il tuo problema e vedrò di aiutarti meglio.
Allo stesso modo, un savegame sarebbe utile, così posso rendermi conto meglio di dove sei rimasto bloccato.

Resto a disposizione!
-diego
quaglia
Ciao Diego! Io non riesco proprio ad entrare nel tetraedro ma credo che tu mi abbia suggerito una cosa che non sapevo: nella soluzione che sto seguendo viene detto che, una volta in possesso dell'anello etereo, si potrà andare nei sotterranei dell'inganno (senza accennare a passare da Penumbra) e forse questo è il motivo per cui non riesco neanche a d intravedere l'ingresso (forse perchè ostruito da un "lanciafulmini"). Comunque grazie , se riesco, ti faccio sapere.
The Ancient One
In teoria però, senza aver parlato con Penumbra, non dovresti avere neppure l'anello etereo.
Comunque, se la maga addormentata non te lo ha incantato, allora non serve a niente.

Un consiglio: gioca da solo il più possibile e, al limite... usa la nostra soluzione! angelo.gif

Comunque noi restiamo qui a tua disposizione e siamo curiosi di conoscere le cronache delle tue avventure su Britannia!
-diego
quaglia
Grazie per i suggerimenti: ho risolto il problema facendo incantare l'anello. Quali sono le pozioni di mana? grazie di nuovo
The Ancient One
CITAZIONE (quaglia @ 20 Dec 2007, 13:20) *
Grazie per i suggerimenti: ho risolto il problema facendo incantare l'anello. Quali sono le pozioni di mana? grazie di nuovo

Ottimo!

Sinceramente non ricordo il colore... Il mio Avatar è rigorosamente un guerriero!
Ehm... quelle gialle?
Comunque fai prima a provare da solo!

Buon proseguimento!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2017 Invision Power Services, Inc.