Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problema gilda dei ladri
OldGamesItalia > SOS Oldgamers > Soluzioni > Oblivion
topomarrone
ciao ragazzi
sono gia bello avanti con il gioco, personaggio di livello 20 sviluppato, campione dell'arena, sospeso dalla gilda dei maghi, a 0 con la confraternita oscura..

decido quindi di entrare nella gilda dei ladri e approfittare delle varie incursioni nelle case per portarmi avanti con la merce da rubare x la gilda
solo che non riesco ad entrare nella gilda!! ho letto tt i libri che parlano della volpe e dei suoi seguaci, ho corrotto e ammaliato i barboni nelle varie citta ( ma non mi dicono mai niente della gilda! ) vado a casa della arano nel porto della città imperiale ma la nota che dovrei trovare x la gilda non la trovo e non so dove sia!! mi faccio trovare a mezzanotte al ritrovo x iniziare la gilda ma non parte mai la missione!!!

non so piu cosa fare.. aiuto!
mirko3
Allora proprio al porto di Imperial City o in giro per la citta troverai appesi ai muri dei manifesti con la taglia di Volpe Grigia...leggili e poi vedrai che prima o poi sarai contattato da una donna che ti darà il biglietto con l'appuntamento di mezzanotte, però tu intanto continua ad andare avanti nel gioco...non se sia una regola o una casualità ma io sono sempre stato contattato a Imperial City-

Buon Obl.
topomarrone
ah puoi essere addirittura contattato? non lo sapevo, grazie mille allora adesso attuo e vi fo sapere come va, grazie mille
topomarrone
si bastava guardare il manifesto

grazie ancora
topomarrone
ora però ho un altro problema ( scusatemi!! )
inizio la prima missione per la gilda, la gara " che vinca il miglior ladro "
arrivo per primo a casa di amantius allectuus e metto sotto sopra la casa, ma del diario nessuna traccia
la tipa, metherendel o come si chiama lei, non entra nella casa ma la trovo in giro x il porto e quando le parlo mi dice " è inutile troverò il diario prima di te "

come posso fare?
mirko3
CITAZIONE (topomarrone @ 6 Dec 2007, 22:41) *
ora però ho un altro problema ( scusatemi!! )
inizio la prima missione per la gilda, la gara " che vinca il miglior ladro "
arrivo per primo a casa di amantius allectuus e metto sotto sopra la casa, ma del diario nessuna traccia
la tipa, metherendel o come si chiama lei, non entra nella casa ma la trovo in giro x il porto e quando le parlo mi dice " è inutile troverò il diario prima di te "

come posso fare?

Ok, bruwnrat smilies3.gif siamo quì per dare una mano e quando le cose si risolvono fa piacere approved.gif dunque mi sa che ti ha già fregato, nel senso che come inizia la gara lei di solito parte come una scheggia e trova il diario prima di te, adesso o ricarichi prima della gara e cioè alla mezzanotte e rifai la gara oppure sei out....il diario si trova come entri in casa sulla tua destra nel piccolo scrittoio a 2 m. da te o ribaltina non mi ricordo bene ma è un affare piccolo..

Buon Obl.
topomarrone
mmmmm vacca è che sono andato un botto avanti e mi sa che ho cancellato i salvataggi precedenti a quel momento
che rogna che ho

grazie mille
pecok
Io pure ho un problema simile, solo che so dov'era il diario, ma l'ha preso prima lei di me e non sono riuscito a rubarglielo. In pratico mi avvicino da dietro furtivamente, ma il gioco mi dice che mi ha gia sgamato e che non posso fare niente. Innervosito ho lasciato perdere e adesso mi ritrovo ad essere a livello 14 mentre ho cominciato quella missione quando stavo a livello 3 o 4, qiundi un sacco di tempo fa. E i salvataggi relativi credo siano troppo precedenti.

C'è un modo per ottenere quel fatidico diario? Sono disposto a tutto, anche ad ucciderla se necessario (non che mi dispiacerebbe più di tanto :P)
mirko3
Dunque raga, non so se ci sia un qualche trucco ma se esiste vedrete che qualcuno si farà avanti. Per quanto riguarda il diario non credo che uccidendo o fregandogli il diario si risolva qualcosa perchè il diario in se non ha valore di per se ma è o era semplicemente la prova di "esame" per entrare nella Gilda dei ladri quindi se lei ha il diario vuol dire che lo ha già esibito come prova superata e quindi è lei come promossa ad essere entrata nella Gilda avendo vinto, ergo secondo me ormai la frittata è fatta.

Buon Obl.
topomarrone
si beh se lei riesce a prenderlo prima di te il problema non esiste, perche basta che chiedi al porto imperiale di lei e tutti ti dicono che abita al porto nelle baracche_basterà quindi andare dentro in casa sua e scassinare il suo scrigno personale per trovare il diario e portarlo immediatamente da armand

solo che ( cosa che non sapevo ) se lei invece da il diario ad armand, tu sei completamente escluso dalla gilda dei ladri?? cioè non cè altra via per entrare, che so un'altra prova??

boh io cmq sn fuori dalla gilda, xche come gia detto non ho salvataggi precedenti avendoli eliminati.. cmq mi sembra una gran boiata
mirko3
Non so e non credo che ci sia un'altra prova, il fatto è questo che la tipa la prima volta mi fragò subito perchè non sapevo dove era la casa dalla quale rubare il diario...poi ricaricando ho notato che lei era l'unica, degli aspiranti in gara, che partiva come una scheggia e allora la seguii standole alle costole e vidi che andava dritta dritta alla casa in questione...a quel punto la cosa fu facile fregandola sul tempo.

Buon Obl.
rematrix
per entrare nella gilda dei ladri penso che basti andare in prigione, poi girando peril porto imperiale ti dovrebbe contattare appunto myriana arano.
per la prova non so, metrhiel mi ha battuto sul tempo cosi sono entrato in casa sua e ho preso il diario. comunque penso che metrhiel non possa consegnare il diario ad armand.
topomarrone
esatto rematrix!!! mi sembra stranissimo che abbiano creato la gilda mettendoti anche la poxx di non poterci entrare, non ha senso!
mirko3
CITAZIONE (topomarrone @ 8 Dec 2007, 14:21) *
esatto rematrix!!! mi sembra stranissimo che abbiano creato la gilda mettendoti anche la poxx di non poterci entrare, non ha senso!

Certo è che è strana la volontà dei programmatori di prevedere la possibilità di NON poter entrare ma questa è la realtà del gioco, infatti se non sai niente sulla prima gara la tipa ti frega sul tempo sempre, ripeto che per vincere l'ho seguita la prima volta ho visto dove era la casa e il leggio dove lei prese il libro e stop...ricaricai la partita salvata alla mezzanotte e come ci fu il via partii io come una sceggia e la fragai..è l'unico modo. In effetti è una tattica un po antisportiva ma è l'unica.
Come ho già detto in un'altro post è come quando giocai la prima volta a Obl. quando mi si presentò il tipo che mi propose di entrare nella Gilda degli assassini se uccidevo uno nella locanda del cattivo auspicio e siccome me lo trovai davanti appena sveglio...senza pensarci un attimo lo akkoppai negandomi così tutte le quest della Gilda. Ricominciando il gioco....ecc

Buon Obl
pecok
Veramente il mio problema è un altro...

Sono riuscito a trovare addirittura la chiave di casa sua, ma quando entro e cerco il diario nello scrigno che ha vicino al letto, nn c'è. Lei se lo porta sempre appresso e nn riesco a fregarglielo perchè mi ha già sgamato che cercavo di rubarle qualcosa. Ho provato anche ad ucciderla e a rubare il diario dal cadavere, ma non si può uccidere lookaround.gif , è come se cadesse tramortita (ci ho provato anche con il codice kill, ma è uguale), e nemmeno quando è esanime riesco a prenderle il diario... Mi dice sempre la stessa cosa, cioè che mi ha già visto mentre cercavo di rubarle il diario. C'è qualcosa che si può fare?
mirko3
CITAZIONE (pecok @ 9 Dec 2007, 13:44) *
Veramente il mio problema è un altro...

Sono riuscito a trovare addirittura la chiave di casa sua, ma quando entro e cerco il diario nello scrigno che ha vicino al letto, nn c'è. Lei se lo porta sempre appresso e nn riesco a fregarglielo perchè mi ha già sgamato che cercavo di rubarle qualcosa. Ho provato anche ad ucciderla e a rubare il diario dal cadavere, ma non si può uccidere lookaround.gif , è come se cadesse tramortita (ci ho provato anche con il codice kill, ma è uguale), e nemmeno quando è esanime riesco a prenderle il diario... Mi dice sempre la stessa cosa, cioè che mi ha già visto mentre cercavo di rubarle il diario. C'è qualcosa che si può fare?

che io sappia nulla...haemm....vecchi salvataggi per ricominciare???
pecok
risalgono a decine di ore prima (ero a livello 3 o 4 quando ho provato ad entrarci, mentre ora sono a livello 12)
mirko3
CITAZIONE (pecok @ 9 Dec 2007, 14:39) *
risalgono a decine di ore prima (ero a livello 3 o 4 quando ho provato ad entrarci, mentre ora sono a livello 12)

Peccato Pek...ricordatevi sempre..è un consiglio...di salvare e tenere sempre le partite ad inizio missioni o quest, Obl. è particolare per questi fatti, puoi andare avanti per ore e poi accorgerti che hai dimenticato di fare una cosa ma non puoi più tornare indietro...hummmm ma però guarda bene perchè se non li hai cancellati ci possono essere dei salvataggi in auto utili guarda bene le date e le ore...
rematrix
pekok, conosco un metodo per rubare oggetti alle persone che cadono incoscenti a terra. mentre sono per terra clicca sempre su di lei facendo cerca. naturalmente non ti comparira il menu ma ti verra fuori la scritta "methrendiel e incosciente". clicca continuamente e quando si dovrebbe rialzare fai borsaiolo e ti compare il menu degli oggetti. a quel punto puoi prendergli tutti gli oggetti. io faccio cosi con le persone incoscienti, comunque ho la versione per ps3.
fammi sapere se riesci o no.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2018 Invision Power Services, Inc.