Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Bug U7 Serpent Isle
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
sanxius
Ciao,
sto giocando a U7: SI e mi pare di essere incappato in diversi bachi, questi sono elencati nello spoiler.

- Selina vuole sempre rimanere con me nonostante tutto...
- Frigidazzi che fa il rapimento di Shamino... e invece rapisce SentOS (che ovviamente non c'entra un bel tubo) - Shamino rimane sempre c0n me
- mi hanno sbattuto in galera xche' ho rubato dei gingilli segreti sotto la farmacia...ho finito tutto il dungeon di freedom mountains e alla fine... non ne esco perche' non apro proprio la porta del tribunale!!!

Domanda: sono bachi o devo realmente pensare che ho fatto partire il gioco in modo che lo devo rifare di forza fin dall'inizio?

n9.gif

Ciao
biggrin.gif
sanxius
altro baco...

in Northern Island alla ricerca dell'uovo della Fenice.
Quando devo toccare l'interruttore dove c'e' il corpo morto di un uccello, come tocco l'interruttore va in crash exult...sigh!

nube.gif
The Ancient One
Ciao sanxius e benvenuto su OldGamesItalia e su Ultima Babylon!

Per prima cosa, domanda di rito: hai provato la traduzione di U7p1?

Ma passiamo alle tue domande, scusandomi per il ritardo nella risposta.
Non entro nello specifico dei singoli casi, perché adesso non ho tempo di fare le dovute prove.
Però ti faccio intanto delle domande preliminari:
- che versione di Exult usi?
- usi mod?
- quando exult ti crasha, potresti gentilmente allegare qui sul forum i file stderr.txt e stdout.txt che trovi nella cartella di exult?
- Se un certo bug riesci a riprodurlo, puoi allegare anche i savegame, così approfondiamo?

Intanto ti faccio notare una cosa: le ultimissime due versione beta di exult 1.4 contengono potenzialmente molti bug (sia per U7p1 che per U7p2).
Questo a causa dell'introduzione di una feature complessa e problematica quale il c.d. "smooth scrolling" di cui puoi leggere qui.
Non ci sono stati aggiornamenti recenti di Exult, perché il team è al lavoro sulla correzione di questi bachi.

Fammi avere le informazioni che ti ho chiesto e vedrai che risolviamo tutto.
Infatti anche exult 1.4 si è dimostrato nel tempo (escludendo appunto gli ultimi due snapshot) molto affidabile.
Quindi, se non hai problemi col computer, dovresti poter giocare anche ad U7p2 in tutta tranquillità.

A risentirci!
-diego
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.