Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mappe di Britain!
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
Khal Drogo
Salve a tutti!!!!!! Prima di tutto voglio fare i miei più sentiti complimenti nonchè ringraziamenti a tutte le persone che hanno contribuito a realizzare questo immenso progetto!!!!!! n5.gif e hanno dato a noi la possibilità di giocare a questo fantastico RPG!!!!!! metal.gif

Ma bando alle ciance.........
Non so se sono sul posto giusto ma è la prima volta che "posto" biggrin.gif

Sto cercando le mappe dettagliate delle città e dei dungeon di Ultima7, anche generate con exult con la grafica del gioco. Ho spulciato in lungo e in largo la rete ma niente da fare, consultando anche tutti i link presenti sul sito di Ultima Babylon......
Qualcuno per caso conosce un sito web (oppure possiede, oppure sa dirmi come generarle con exult o altro programma) ove possa reperire questo tipo di materiale?!?!?!?!?

Hi guys!!

P.S. Non finirò mai di ringraziarvi abbastanza!!!!! mecry.gif hail.gif love.gif n5.gif metal.gif
Tsam
Ciao Khal! che io sappia c'era un progetto legato alle mappe portato avanti dal nostro Toniak..ma sinceramente mi sono un po perso sul punto dei lavori; penso che altri potranno risponderti meglio, nel frattempo ti faccio i miei più calorosi aluti di benvenuto.. ciao
tsam
Khal Drogo
CITAZIONE (Tsam @ 22 Oct 2007, 13:53) *
Ciao Khal! che io sappia c'era un progetto legato alle mappe portato avanti dal nostro Toniak..ma sinceramente mi sono un po perso sul punto dei lavori; penso che altri potranno risponderti meglio, nel frattempo ti faccio i miei più calorosi aluti di benvenuto.. ciao
tsam

Infatti mi ricordavo anche io di qualcosa del genere ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco!! Comunque grazie!! angelo.gif
The Ancient One
Per prima cosa:
n5.gif Grazie infinite dei complimenti, Khal Drogo! hail.gif

Trovi tutte le informazioni sul progetto delle mappe di Toniak in questa discussione.
Il progetto è stato sospesto temporaneamente perché Toniak potesse aiutarci con la traduzione.
Non dubito che verrà ripreso quanto prima.

In attesa di questo progetto (che sembra quanto di più completo esista al momento), hai varie soluzioni.
- La prima è quella di usare Exult Studio per navigare liberamente la mappa.
Credo che abbia anche un'opzione per salvarla.

- In alternativa Exult consente di muovere liberamente la visuale su tutta la mappa di gioco. Però non so se questo fa al caso tuo, se cerchi una mappa da usare fuori dal gioco.

- La soluzione classica è quella di utilizzare Ultima 7 Wizard, che è uno storico editor di U7 che, fra le varie funzioni, consente di creare un jpg ad altissima risoluzione con la mappa completa del gioco.

- In alternativa in rete ci sono quattro o cinque mappe consultabili. Ora posso darti il link solo di questa, che però è a bassissima risoluzione. Altrove dovresti trovarne altre a risoluzione maggiore.

- Qui invece trovi un mapviewer, però non l'ho ancora provato...

Insomma, le soluzioni non mancano, anche se il lavoro di Toniak e Flos promette un livello decisamente superiore...

Un saluto e... benvenuto su OldGamesItalia!
Thurlik
Per una consultazione on-line consiglio:
http://ian-albert.com/misc/zoom-ultima7.php

Se pretendi di avere la mappa sul tuo HDD scaricala da qua:
http://ian-albert.com/misc/ultima7maps.php
Ti avverto, però che la mappa completa con risoluzione 24,576×24,576 pixels mecry.gif si può visualizzare solo con un programma di grafica decente (Photoshop è in grado di aprirla, il visualizzatore di immagini e fax di windows e Paint Shop Pro 10 NO!)
Comunque ho già iniziato ad estrapolare le città e qualche dungeon, ottenendo dei files leggibili da tutti i softwares.
Se hai urgenza di qualcosa in particolare, chiedimi.
In ogni caso, se può essere interessante, posso iniziare a postare il lavoro già fatto.
The Ancient One
CITAZIONE (Thurlik @ 22 Oct 2007, 20:03) *
Comunque ho già iniziato ad estrapolare le città e qualche dungeon, ottenendo dei files leggibili da tutti i softwares.
In ogni caso, se può essere interessante, posso iniziare a postare il lavoro già fatto.

Grande iniziativa, Thurlik!
Magari le potremmo usare (se ti va) anche per preparare una soluzione 2.0 completa di mappe.
Che dici, ti piace l'idea?

Se posti le immagini qui sul forum, apri un thread dedicato e hosta le immagini direttamente sui nostri server.
In questo modo siamo sicuri che non andranno perse nei secoli dei secoli! teach.gif
SamTam90
CITAZIONE (Thurlik @ 22 Oct 2007, 18:03) *

Concordo in pieno. La versione png è improponibile da aprire, ma questa online con la funzione di zoom è semplicemente fantastica.
Khal Drogo
CITAZIONE (Thurlik @ 22 Oct 2007, 18:03) *
Per una consultazione on-line consiglio:
<a href="http://ian-albert.com/misc/zoom-ultima7.php" target="_blank">http://ian-albert.com/misc/zoom-ultima7.php</a>

Se pretendi di avere la mappa sul tuo HDD scaricala da qua:
<a href="http://ian-albert.com/misc/ultima7maps.php" target="_blank">http://ian-albert.com/misc/ultima7maps.php</a>
Ti avverto, però che la mappa completa con risoluzione 24,576×24,576 pixels mecry.gif si può visualizzare solo con un programma di grafica decente (Photoshop è in grado di aprirla, il visualizzatore di immagini e fax di windows e Paint Shop Pro 10 NO!)

Ti ringrazio Thurlik! icon_salut.gif
Tra le altre cose la mappa online è spettacolare, ma visto che pesa un bel po caricarla ogni volta ad ogni zoom, ho optato per scaricare il mega file e poi con Photoshop mi estrapolo le sezioni di mappa che mi servono.
In ogni caso ho spulciato anche il link al post del progetto di Toniak e spero che finisca presto il lavoro perchè sembra essere veramente interessante!!
Comunque per ora ho risolto, tks. bananab.gif
Toniak
Come sempre l'antico mi ha preceduto ed è stato esauriente... il lavoro ripartirà a breve.... a presto le news è che ultimamente come avrai capito, la traduzione mi aveva assorbito....

ciao e benvenuto tra noi....

Il Guardiano
Khal Drogo
......allora tutti in coro ti diciamo buon lavoro......le mappe di Britannia non vediamo l'ora di impugnare......e per questo di dobbiamo ringraziare!!! 22.gif
The Ancient One
Vai, Toniak!!! n5.gif
Thurlik
CITAZIONE (The Ancient One @ 22 Oct 2007, 18:25) *
CITAZIONE (Thurlik @ 22 Oct 2007, 20:03) *

Grande iniziativa, Thurlik!
Magari le potremmo usare (se ti va) anche per preparare una soluzione 2.0 completa di mappe.
Che dici, ti piace l'idea?

Se posti le immagini qui sul forum, apri un thread dedicato e hosta le immagini direttamente sui nostri server.
In questo modo siamo sicuri che non andranno perse nei secoli dei secoli! teach.gif

Si Ancient One, l'idea mi piace, però c'è un problema tecnico: qua sul forum non posso allegare files più grandi di 500 Kb. Naturalmente potrei splittare le immagini in pezzetti da 500 Kb e postarli in diversi threads... voi che dite?
Oppure, posso postarli momentaneamente in un server di free file hosting, mentre si lavora alla la soluzione 2.0.

Chiudo unendomi, naturalmente, al coro di auguri di buon lavoro rivolti a Toniak!!!!!
The Ancient One
CITAZIONE (Thurlik @ 24 Oct 2007, 19:16) *
Si Ancient One, l'idea mi piace, però c'è un problema tecnico: qua sul forum non posso allegare files più grandi di 500 Kb. Naturalmente potrei splittare le immagini in pezzetti da 500 Kb e postarli in diversi threads... voi che dite?
Oppure, posso postarli momentaneamente in un server di free file hosting, mentre si lavora alla la soluzione 2.0.

Beh, se ti piace l'idea di lavorare alla "soluzione 2.0", allora possiamo scambiarci i file anche per mail.

Oppure puoi assumerti direttamente tu il compito di aggiornare e migliorare la soluzione attuale.

A te la scelta, carissimo!
In ogni caso, magari, mandami la tua mail tramite MP!

Un brindisi alla nuova iniziativa! n5.gif
Toniak
se serve posso fornirvi le mappe di ogni città con e senza tetto... quella parte del lavoro è completata... e lo stesso vale per i dungeon....

basta chiedere ma ricordate che la mappatura alla quale sto lavorando non racchiude la soluzione.... solo un compendio per chi sta giocando ed ha bisogno di un "diario" più dettagliato e già pronto....
io sono qua chiedete e vi sarà dato

saluti
The Ancient One
CITAZIONE (Toniak @ 26 Oct 2007, 00:01) *
io sono qua chiedete e vi sarà dato

Detto dal Guardiano in persona suona minaccioso... biggrin.gif

Scherzi a parte, appena Thurlik mi manda la sua mail, apriamo una mailing list, così coordiniamo i lavori.
Che dite?
Thurlik
CITAZIONE (The Ancient One @ 26 Oct 2007, 01:13) *
... appena Thurlik mi manda la sua mail ...

Fatto!!! biggrin.gif icon_salut.gif roargh.gif
The Ancient One
CITAZIONE (Thurlik @ 26 Oct 2007, 21:27) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 26 Oct 2007, 01:13) *
... appena Thurlik mi manda la sua mail ...

Fatto!!! biggrin.gif icon_salut.gif roargh.gif

Perfetto!
Ed io ho risposto ed inoltrato!

Forza, al lavoro!!! n5.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.