Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Saga di Ultima
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
SPARTAN 117
Allora ho sentito parlare di questo gioco...e molto anche, ma ora io non so che cosa sia e ne di cosa parli, se mi potete dare delle risposte vi ringrazierei molto.
saluti spartan117 icon_salut.gif
The Ancient One
CITAZIONE (SPARTAN 117 @ 11 Oct 2007, 22:19) *
Allora ho sentito parlare di questo gioco...e molto anche, ma ora io non so che cosa sia e ne di cosa parli, se mi potete dare delle risposte vi ringrazierei molto.
saluti spartan117 icon_salut.gif

Ciao Spartan!

Il gioco che abbiamo tradotto è Ultima 7 part 1, il settimo capitolo di una storica saga di giochi di ruolo creata da Richard Garriot.
Descrive cos'è Ultima non è facile e praticamente impossibile all'una di notte angelo.gif

Comunque ti dirò che è considerato universalmente uno dei migliori giochi di ruolo per computer mai creato.
Sicuramente uno che ogni appassionato del genere dovrebbe provare. Ed uno che non può mancare nella collezione di un oldgamer.

Ogni capitolo della saga si è contraddistinto, storicamente parlando, per aver segnato un passo avanti nel genere.
E non solo tecnicamente, ma a livello di gameplay.
E, in questa continua evoluzione del genere, forse Ultima 7 part 1 è il capitolo più importante e significativo dell'intera saga.

Il punto di forza del gioco è il realismo con cui è stato creato il mondo di gioco.
Nonché la trama e la profondità dei personaggi e dell'ambientazione.
L'interattività del mondo e la cura per i dettagli fanno il resto.

La grafica (allora rivoluzionaria) oggi potrebbe spaventare qualcuno.
Ma l'interattività dell'ambiente compensa abbondantemente questa carenza.

Per ora mi fermo qui e non oso pensare a quanto altro ci sarebbe da dire.
Un mio giudizio personale? Un grandissimo gioco, che è quanto di più simile esiste ad una vera partita dal vivo ad un gioco di ruolo.
Ti consiglio di provarlo, magari utilizzando la nostra traduzione! n5.gif

Facci sapere!
SamTam90
CITAZIONE (The Ancient One @ 11 Oct 2007, 23:19) *
Il punto di forza del gioco è il realismo con cui è stato creato il mondo di gioco.
Nonché la trama e la profondità dei personaggi e dell'ambientazione.
L'interattività del mondo e la cura per i dettagli fanno il resto.

La grafica (allora rivoluzionaria) oggi potrebbe spaventare qualcuno.
Ma l'interattività dell'ambiente compensa abbondantemente questa carenza.

Quoto l'Antico. In fondo stiamo parlando del gioco di ruolo con il mondo (ancora oggi) più interattivo che sia mai stato creato: in quale altro RPG è possibile raccogliere il grano, macinarlo e utilizzarlo per fare il pane (che poi, naturalmente, è possibile vendere smilies3.gif )? E non è che uno dei molti esempi di interattività, senza considerare poi la stupenda sensazione di mondo vivo e reattivo che Britannia è in grado di trasmettere. Ultima VII è forse l'unico gioco che è stato (quasi) in grado di mettere in dubbio la mia scelta di Daggerfall come Best Game Ever.

L'unico problema serio se volessi provarlo (e anche io te lo consiglio caldamente), Spartan, è la reperibilità.
SPARTAN 117
e dunque come possso averlo?!! icon_salut.gif
SamTam90
CITAZIONE (SPARTAN 117 @ 12 Oct 2007, 13:29) *
e dunque come possso averlo?!! icon_salut.gif

Bella domanda :D

Potresti provare a rintracciare la Ultima Collection, che comprende gli Ultima dal primo all'ottavo capitolo, ma è un'impresa ardua (ho controllato ebay, ma le uniche copie in vendita di Ultima VII sono all'estero, una negli Stati Uniti e l'altra nei Paesi Bassi). Oppure esiste la Ultima IX Dragon Edition, che forse è ancora più difficile da trovare...
The Ancient One
Comunque su ebay si trova con una certa frequenza ed i prezzi sono dignitosi.
E poi c'è anche il nostro Angolo del Collezionista Etico.

Sicuramente il gioco vale anche un acquisto all'estero.
inskin
Si trova su ebay da prendere in UK a solo 27 euro e qualcosa più la spedizione.
The Ancient One
CITAZIONE (inskin @ 12 Oct 2007, 16:51) *

Bella segnalazione, inskin!

Con l'occasione io invece ho editato il titolo del topic.
SPARTAN 117
CITAZIONE (inskin @ 12 Oct 2007, 17:07) *

bene proverò ad averlo questo super gioco, mi sorge però un dubbio....ma voi lo avete tutti!!!?? icon_salut.gif
Ragfox
CITAZIONE (SPARTAN 117 @ 14 Oct 2007, 00:16) *
CITAZIONE (inskin @ 12 Oct 2007, 17:07) *

bene proverò ad averlo questo super gioco, mi sorge però un dubbio....ma voi lo avete tutti!!!?? icon_salut.gif

Fai un po' tu: io ce l'ho in tre diverse versioni...
SPARTAN 117
grande!!! approved.gif
elianto
io avevo comprato la Collection in tempi non sospetti :-D
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.