Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: utilità sulle case
OldGamesItalia > SOS Oldgamers > Soluzioni > Oblivion
Pagine: 1, 2
sora2007
bè, buongiorno, è un po che nn mi faccio sentire (troppo occupato a giokare a oblivion).
comunque vorrei chiedervi una cosa: ma a che caspita servono le case in oblivion? oltre a depositare oggetti nn vedo altre utilità! se proprio servono per dormire tanto vale cercare un qualsiasi posto precedentemente visitato che abbia un sacco a pelo dove potere dormire (tende o fortezze). nn mi sembra molto utile spendere da 2'000 a 20'000 solo per dormire.
amen
cosè, nn avete risposte?
SPARTAN 117
sora io ho comprato tutte le case in cyrodiil!!!! è solo un passatempo! se non vuoi non comperarle no??!!! icon_salut.gif
Railmore
be in un certo senso ai ragione....ma dove ci droppi tutti gli oggetti? ai uno spazio limitato...
sora2007
si, ma se servono per gli oggettti, allora (visto i prezzi) tantovale comprarsi o farsi delle pozioni piuma, no?
se le fai nn ci metti molto, piuttosto che spendere 40'000 (circa, dopo nn lo so)! approved.gif
Railmore
una buona ipotesi.......tanto vale comprarsi una casa da 2000
SPARTAN 117
scusa sora ma tu ahi problemi di soldi nel gioco??.....scusa se te lo dico ma continuo a non vedere dove sta il problema!!
sora2007
bè, spartan, il problema nn è avere soldi o meno (quello cambià soprattutto da come si gestidce 1 giokatore) il problema è usare 20'000 e nn 2'000 certe volte per una casa.
io ho semplicemente chiesto le vostre opinioni al riguardo e credo che, in sintesi, la pozione piuma sia molto più utile di una casa. tutto qui
SPARTAN 117
Allora sora mi dispiace dirtelo maquesta disc. è inutile....non serve.
io come ti ho detto comperato tutte le case disponibili, e delle volte, ma solo quando ne(Es. quando sono in missione o in esplorazione) ho bisogno uso le pozioni piuma, sennò vado nel mio palazzo spina di rosa, dove si trova anche una mini quest., o qualunque altro palazzo o casa e "svuoto le tesche".La mia opinione è...comprare o non comprare una casa è solo una questione di gusto e voglia, se tu non vuoi comperare, puoi usare benissimo le pozioni piuma anche se durano un tempo limitato e usarle ogni volte è.......una rottura per così dire,almeno per meche voglio essere libero da ogni afflizione.
Ora hai capito??!
sora2007
si ok ora ho capito. è vero le pozioni piuma durano poco e potrebbe essere più comodo usare una casa. nn hai tt i torti, ma io avevo solo fatto una domanda niente di personale... ho semplicemente chiesto delle opinioni. e poi scusa ritornando al discorso di ''lasciare'' in custodia oggetti, ho notato che lasciando del materiale (per esempio negli armadi dell'arena) le prox volte ricompaiono comunque. grazie
SPARTAN 117
Ma non trovi che una casa sia ed è piu utile di cento scrigni( o armadi )!!Io ti consiglio di comperare una casa, in cyrodiil, in una qualunque città a te più agevole o che piu ti piace e poi ne riparliamo!
OK!
Ti saluto molto e perdonami se sono un po polemico biggrin.gif rolleyes.gif
sora2007
eheh tranquillo, sennò che gusto c'è a chiedere qualcosa se qualcuno nn ti risponde nemmeno eheh tempted.gif all_coholic.gif
SPARTAN 117
grande approved.gif n3.gif
sora2007
Megalol.gif scusa, già che abbiamo aperta una discussione e che stiamo parlando di case, approfitto a chiedere: 1-le case,poi si possono vendere? 2-puoi (e come fai) noleggiare a qualcun'altro la tua casa? 3-come fai, se puoi, investire in un negozio? e cosa ottieni in cambio?
saphrosit
per i primi due la risposta è no tongue.gif

per il terzo devi essere esperto (o maestro...in questo momento non mi ricordo di preciso) in commercio...
sora2007
e poi? nel senso... dopo che sei diventato maestro o esperto nel commencio investi in negozi, ma come?
saphrosit
non vorrei dire una castroneria ma credo tu debba parlare con il proprietario del negozio...
SPARTAN 117
saphrosit!! era un botta e risposta tra me e sora!!uffa.
Scherzo!!!! rotfl.gif closedeyes.gif closedeyes.gif

Allora sora come ribadito le prime due no, impossible. Riguardo all' investimento nei negozi.... io personalmente non ho mai provato...forse è la non voglia di diventare maestro in commercio biggrin.gif comunque so dirti che tu investi e secondo me fai come nelle gilde....che ogni mese vai li e riscuoti...sisi è sicuramente così!! icon_salut.gif
sora2007
''comunque so dirti che tu investi e secondo me fai come nelle gilde....che ogni mese vai li e riscuoti...'' eek.gif
di questo nn ne avevo mai sentito parlare... giuro eek.gif com'è la storia????
SPARTAN 117
no intendo....app....aspetta tu hai finito la gilda dei guerrieri???! icon_salut.gif
saphrosit
ragazzi non andate OT...

per quanto riguarda gli investimenti, che io sappia i privilegi sono: più soldi al venditore (potrai quindi vendere le cose a prezzi più alti) e prezzi più bassi per le cose che devi comprare...ma a parte questo niente di speciale. non credo proprio che ci sia nulla da riscuotere
SPARTAN 117
hail.gif saph non me ne sono neanche accorto 41.gif credo sia come dice saph..sora!
mirko3
CITAZIONE (SPARTAN 117 @ 13 Oct 2007, 13:59) *
hail.gif saph non me ne sono neanche accorto 41.gif credo sia come dice saph..sora!

Yes...un commerciante che prima arrivava al massimo della contrattazione a 1200 ori con l'investimento che farete nel suo negozio di soli 500 ori passerà a commerciare con voi a 1700 ori, non c'è nulla da risquotere...haem non fate l'investimento ad Anvil...leggete in "Curiosità e stranezze" del sottoscritto nel lavoro di Mike.....
Per le case il fatto è che personalmente uso 1 sola abitazione quella di Imperial City...per il resto nisba...non servono a nulla...

Buon Obl
sora2007
grazie del buon oblivion eheh, ma scusate, io nn ho ancora capito una cosa: ma per investire nei negozi, quanto bisogna avere di abilità commenrcio (o nel caso oratoria)? scratch.gif
SPARTAN 117
Allora....per poter investrire bisogna essere un esperto, ma per avere piu "500 septim" nel buget del mercante bisogna essere maestri! icon_salut.gif(ah...sotto inteso la skill commercio)
sora2007
ok grazie. un'ultima domanda: ma bisogna essere esperti per cosa, quindi, se maestro ti aumenta di 500???
mirko3
CITAZIONE (sora2007 @ 14 Oct 2007, 15:34) *
ok grazie. un'ultima domanda: ma bisogna essere esperti per cosa, quindi, se maestro ti aumenta di 500???

haemm..il Buon Obl. è di norma....come augurio a tutti voi stupendi Ogisti nonchè giocatori del mitico Obl smilies3.gif per il resto il 500 è la spesa che devi fare per investite nel tal negozio...e poi per essere esperti o maestri devi solo...vendere, comprare, vendere, comprare, vendere, comprare, vendere, comprare, vendere, comprare, vendere, comprare, vendere, comprare, vendere, comprare,.....mi son spiegatooooo biggrin.gif ...

Buon Obl
sora2007
si ok grazie mille
SPARTAN 117

La risposta è tra le parentesi!!!.....mirko forse mi sono spiegato male guarda il libretto di istruzioni...ti dice che quando si è esperti in commercio, si può investire nei negozi esattamente 500 monete; quando diventa maestro, il buget di qualunque mercante in cyrodiil aumenta di 500 monete, e in piu puoi investire le tue monete,....ma questo è permanente.ci siamo intesi tutti??? smilies3.gif icon_salut.gif
mirko3

haemm..il Buon Obl. è di norma....come augurio a tutti voi stupendi Ogisti nonchè giocatori del mitico Obl
mirko3
Tornando in tema...posso darvi un consiglio..l'unica "casa" che può veramente servirvi è la casa dello stallone bianco, se avete fatto tutte le quest della Gilda dei ladri...li potete depositare il materiale conquistato senza la paura di essere arrestati
se state indossando la maschera di SilverFox
sora2007
eheh, ma volevo chiedervi, ma le cosa che si mettono negli scrigni in casa, nn possono scomparire vero???
perchè a me è successo (e te pareva) che mi sono scomparsi gli oggetti dentro, corazze schifose, nn di particolare, ma ora ho paura a mettere cose di valore.
nn è che se nn ci vai per un po' ti succede cozì? grazie in anticipo
Derek aka Herger
sicuramente le case in per se so inutili come sora io me faccio le pozioni piuma ogni vorta ma proprio eccezionalmente perke non mi interessa prende tutto quello che trovo (solo se costa tanto per poterlo rivenne) io ho scaricato un bel moddino che aggiunge un sistema di matrimonio compri gli anelli e te ne vai in giro a decide chi sposa come in Fable
sora2007
we davvero? e come si chiama quel mod?
TEUZ
scusate ma col mod OOO io faccio molta fatica a commerciare infatti ad esempio anche se un mercante ha 1000 gold gli posso vendere solo un ogetto anche se costa 1..................secondo voi è meglio che disattivo la parte della mod che riguarda il commercio????? grazie mille ciaooooooooooo
Derek aka Herger
il mod delle mogli se kiama Housewife e lo ho trovato qua

http://www.tesnexus.com/downloads/categories.php

credo ke te risolverebbe il problema anke se forse ti danneggerebbe in quanto se levi un plugin che cambia radicalmente il gioco anke se solo i mercanti potrebbe fatte riiniziare...bho prova smilies3.gif
mirko3
raga...siete un po OT...comunque sora scusa sono stato un po latitante....allora negli scrigni puoi lasciare tutto quello che vuoi...solo che devono essere in una tua casa..se lasci roba in altri...ti salutoooooo. ok

Buon Obl.
sora2007
ok, grazie mille derek...
e per quanto riguarda mirko3... se lasci gli oggetti in scrigni nn i casa tua se ne vanno. ok icon_salut.gif
mirko3
Sora 2007....mi sono dimenticati ancora una cosa...lo stesso vale e NON esiste differenza per armadi cassetti..ecc....cioè non è che lo scrigno sia più sicuro di un armadio sono praticamente la stessa cosa...è che scrigno potrebbe darti l'idea..sbagliata...di più sicurezza...ma non è così...
un consiglio spassionato....prenditi la casa a Imperial City...per Molti motivi.....è centrale nella mappa....è vicina alla università..è...insomma prova e poi mi dirai...

buon Obl.
sora2007
si daccordo e quella casa a chi si chiede? al castello imperiale?
buon obl.
SPARTAN 117
Allora è un po che non postavo......la casa o per meglio dire capanna nel porto della citta imperiale è una catapecchia...almeno per me! meglio un lussureggiante palazzo come spinadirosa a skingrad biggrin.gif !!....l'ho messa tutto a punto connil bastone telecinesi eheh ora e un vero palazzo.
Le altre case sono delle case comunissime ....non servono a granchè!!! solo a riempirle di confrusaglie smilies3.gif .
Comunque teuz io direi che la risposta te la sai dare da solo.

ciao sora!!!(amiconeeeee)
sora2007
we spartan...
comunque la casa al porto fa proprio schifo attesa.gif
mirko3
CITAZIONE (sora2007 @ 26 Oct 2007, 15:16) *
we spartan...
comunque la casa al porto fa proprio schifo attesa.gif

smilies3.gif convengo e concordo...ma se sai utilizzarla bene è il fulcro di tutto praticamente sei sempre al centro....poi io mi regolo così:
come entro armadio a sinistra atrezzatura che mi può servire in quest, scrigno dritto davanti a te ninroot, pietre di varla, sigilli dei portali ecc, primo mobiletto con cassetti attaccato al letto tutto per l'alchimia, altro mobiletto con cassetti tutta la roba che non mi interessa da vendere.... megaball.gif

Buon Obl.
sora2007
uhm... non è male come idea, quella di dividere in '' armadi '' quello che si trova. sempre che siano vicini, come nell'esempio della casa al porto.
io oltre a quella ho la casa ad anvil e per arrivare allo scrignodevo fare 100 metri! devo entrare nel salotto, salire le scale, attraversare la camera da letto e girare a destra, nella stanza ove c'è lo scrigno: mi sa che è un po' lunga!
SPARTAN 117
Si vero sora e mirko, ma tutti lo fanno.
Io ho organizzato cosi:
cassetto in fondo all'letto- pietre, libri, pergamene, note.
Cassetto a fianco del caminetto nell'angolo a destra- vestiti e gioielli.
Armadio sulla parete subito doppo essere entrati sulla sinistra-ingredienti,pozioni e strumenti di alchimia.
Scrigno dietro il tavolo-tutte le armi e armature.
Vero le case sono grandi ed è questo il bello, tanto ad obli c'è tutto il tempo che vuoi!!!!!e quindi puoi girare su e giu per la casa!!!1 smilies3.gif icon_salut.gif
mirko3
CITAZIONE (sora2007 @ 26 Oct 2007, 18:00) *
uhm... non è male come idea, quella di dividere in '' armadi '' quello che si trova. sempre che siano vicini, come nell'esempio della casa al porto.
io oltre a quella ho la casa ad anvil e per arrivare allo scrignodevo fare 100 metri! devo entrare nel salotto, salire le scale, attraversare la camera da letto e girare a destra, nella stanza ove c'è lo scrigno: mi sa che è un po' lunga!

infatti sora....quella del porto a Imperial City...con due passi smisti..prendi...cambi armatura...ti carichi per vendere....ecc...e sei pronto a tutto... biggrin.gif poi in fondo l'unica cosa che può servire nelle altre case è il megaball.gif letto....haemmm...purtroppo il nostro Obl. NON prevede compagnia femminile...ma questo sarà una mia richiesta agli autori per il V....dopo tante fatiche la quest della "Principessa da salvare" e poi..... shocked.gif ......confetti..... smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif
sora2007
si purtroppo, oblivion non permette l'amante e ehm... avete intuito ecco.
comunque ora mi sono organizzato meglio anchio nella mia bela cassetta smilies3.gif .
SPARTAN 117
gia gia.
molto bene e alla fine quale hai scelto??!
sora2007
uso la mia bella casetta ad anvil smilies3.gif
SPARTAN 117
Ottima scelta!!! smilies3.gif bella e lussureggiante!! biggrin.gif buona permanenza! icon_salut.gif
sora2007
grasie mille spartan
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2018 Invision Power Services, Inc.