Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Richard Garriott nello spazio!
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
The Ancient One
Segnalato da DK, la conferma ufficiale mi ha lasciato sbalordito...

Richard Garriott, il padre di Ultima, sarà il sesto privato cittadino della storia a volare nello spazio, seguendo le orme del padre (già astronauta della nasa).
Si parla di fine 2008.

Sito ufficiale della missione.

shocked.gif shocked.gif shocked.gif
inskin
Si è fatto prendere troppo dall'ambientazione Sci-Fi di Tabula Rasa? biggrin.gif
kasermaster
Ecco Richard Garriot, non contento di andare solo nello spazio, fa una una visita alla luna
Ovviamente e contento e balla 41.gif
The Ancient One
CITAZIONE (kasermaster @ 3 Oct 2007, 20:35) *
Ecco Richard Garriot, non contento di andare solo nello spazio, fa una una visita alla luna
Ovviamente e contento e balla 41.gif

shocked.gif shocked.gif shocked.gif
engry.gif engry.gif engry.gif

Ehi! Non si offende Lord British in questo modo!!! teach.gif
E' motivo di ban istantaneo da tutti i forum di VG del pianeta! teach.gif

Almeno che tu non modifichi la gif, sostituendo alla bandiera americana il vecchio logo della EA! rotfl.gif

Per fare ammenda, ora dovrai leggerti questa intervista al nostro stimatissimo Garriott! smokin.gif
vinnie
Chissà di quanti e quali alieni descriverà il suo viaggio ! :P
kasermaster
Voila!!! Ecco adesso la bandiera del vecchia EA

Lo so, lo so. Non sono bravo con i fotomontaggi

The Ancient One
smilies3.gif rotfl.gif icon_rofl.gif

Troppo bella, kasermaster!
Non ci credo che l'hai fatta veramente!!!
Brindisi!!! n5.gif

A questo punto l'ammenda è stata accettata: sei perdonato! 53.gif

Ora però, se mi fai la gif animata con l'astronauta che scuote la testa, ti prometto che la utilizzerò nella prossima intervista a Garriott che sto per pubblicare!
Tsam
Grandissimo Garriot! un uomo, un mito! sposta ancora un pelo in là il confine di quello che può fare un game designer blush.gif.. speriamo che trovi tutti i fondi necessari.. ciao
tsam
vinnie
gli faranno lo sconto famiglia?
spadino
Scusate se posto qui, ma non sapevo dove poter lasciare traccia di una notiziola futile sentita ieri sera.
Per i mod: se pensate che sia meglio spostarla fate pure.

http://unionesarda.ilsole24ore.com/mondo/?contentId=45497

shocked.gif ...a voi commentare
The Ancient One
Avevo già postata la news che lo avrebbe fatto, quindi ho riunito le due discussioni.
Comunque grazie mille, spadino, per averci annunciato che Lord British è partito!!! shocked.gif

Qui trovate l'articolo della CNN che ne parla.

C'è poco da commentare, se non riportare il commento della fidanzata:
CITAZIONE
"He's like a kid in a candy shop,"

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Quell'uomo è incredibile.
Mi sento come quando, giocando ai primi Ultima, scoprii che in quel gioco fantasy si poteva... andare nello spazio!!! shocked.gif
The Ancient One
Qualche altra foto:

Clicca per vedere l'allegato

Tsam
Ne parlano anche qui: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...44f02aabc.shtml

ciao
tsam
The Ancient One
Ecco qua, beccatevi il filmato del lancio.
Grazie al TG1 delle 13,30!

In bocca al lupo, vecchio caro Lord British!!! icon_salut.gif

Beren Erchamion
Garriott, a mio avviso, appartiene a quella cerchia di persone "il cui confine è il cielo" (nel caso specifico: nemmeno! biggrin.gif)
Mi vengono in mente anche Steve Jobs e Richard Branson.
Non si tratta di meri sognatori, ma di visionari che hanno tuttavia la capacità di riuscire in quello a cui ambiscono, sia perché sanno attuare le loro potenzialità che per il loro carisma nel trascinare gli altri in tali mete.
E' una capacità mentale, in definitiva.

Non saprei come meglio definirli, ma la loro esistenza è certa (chi ha detto Bis ans Ende der Welt?).
Sono l'essenza della qualità totale, non come la s'intende in Europa (mera procedura aziendale), ma come sistema e filosofia di vita.
Non nego che la mia massima ambizione è acquisire almeno una parte di tali capacità.

Onore a loro.
The Ancient One
Ciao carissimo!

CITAZIONE (Beren Erchamion @ 18 Oct 2008, 15:05) *
Sono l'essenza della qualità totale, non come la s'intende in Europa (mera procedura aziendale), ma come sistema e filosofia di vita.

Secondo me hai inquadrato perfettamente il personaggio, beren!
E questo viaggio nello spazio lo consacra veramente in quella cerchia di persone "il cui confine è il cielo"

Del resto, se ci pensi, sono pochi ad aver creato una saga di giochi, riscrivendo ogni gioco da zero, ed ogni volta rivoluzionando il genere.
Il tutto concludendo con Ultima On-line, che ha inventando un nuovo genere, rivoluzionando per sempre l'industria.

CITAZIONE
Non nego che la mia massima ambizione è acquisire almeno una parte di tali capacità.

Beh, intanto hai già raggiunto la qualità totale nell'off topic! tongue.gif
Dai, scherzo! n5.gif

Un grande abbraccio!
Beren Erchamion
CITAZIONE (The Ancient One @ 20 Oct 2008, 12:09) *
CITAZIONE

Beh, intanto hai già raggiunto la qualità totale nell'off topic! tongue.gif
Dai, scherzo! n5.gif

Un grande abbraccio!

smilies3.gif

off topic per off topic, ma quando rispondi al mio pm?
Max_R
Ma ha intenzione di dare fuoco alla bandiera EA vero? L'ha messa li in bella vista proprio per darle fuoco vero?
lord british dragon
Richard e' tornato tra gli " umani " icon_salut.gif

È atterrata nel Kazakhstan la Soyuz con a bordo due cosmonauti russi e un passeggero americano di ritorno dalla Stazione spaziale internazionale. Lo statunitense Richard Garriott, ideatore di videogiochi, ha pagato 35 milioni di dollari per soggiornare 12 giorni nella Stazione spaziale. I cosmonauti Sergei Volkov e Oleg Kononenko vi hanno trascorso sei mesi. «Mi sento alla grande, il rientro è stato perfetto» ha detto Gariott dopo essere stato estratto dalla capsula. Annerita dal rientro nell'atmosfera terrestre, la navicella ha frenato la discesa con un paracadute e accendendo speciali motori per attutire l'atterraggio, avvenuto alle 5.36 italiane come previsto, in un campo a circa 80 km da Arkalyk. «Non ricordo un atterraggio perfetto come questo» ha detto Anatoly Perminov, numero uno dell'agenzia spaziale russa (Epa)
inskin
Richard Garriott lascia NCSoft con una lettera aperta ai giocatori di Tabula Rasa:
CITAZIONE
Fellow Soldiers of the AFS,

I am happy to finally be able to write the players and community of Tabula Rasa. We've been on quite a journey together. First in creating a game unlike any other on the MMO market, then growing a loyal community and finally launching the game and its players into space with Operation Immortality. It has been quite an unforgettable journey, one that I will treasure for the rest of my life.

I am very grateful to you loyal players for sticking around through what I think we can all honestly say was a rough launch. I thank the development team for pushing hard to get polish, updates and new content out every month since launch...a feat that I think is unusual in MMO development. They have a lot to be proud of.

Many of you probably wonder what my plans are, now that I have achieved the lifelong dream of going to space. Well, that unforgettable experience has sparked some new interests that I would like to devote my time and resources to. As such, I am leaving NCsoft to pursue those interests.

This news is difficult for me to deliver. I am honored to have worked with the team I've had and I'm grateful to the community who makes this game so unique and fun.

Thank you and farewell.

Richard "General British" Garriott

Sarà l'effetto "Astronaut Wife"? rolleyes.gif
The Ancient One
Bella news, inskin!
Non ne ero a conoscenza.

Chi sa quali sono questi suoi progetti futuri...
Ho l'impressione che non riguardino i vg. Voi che dite? mecry.gif

Sicuramente, ahimé, non riguardono un nuovo Ultima single-player... Evidentemente sono più nostalgico di Lord British... rolleyes.gif
inskin
Più che altro temo che i diritti del brand siano rimasti legati alla Origin, e quindi ora appartengano definitivamente alla EA..
The Ancient One
CITAZIONE (inskin @ 12 Nov 2008, 14:18) *
Più che altro temo che i diritti del brand siano rimasti legati alla Origin, e quindi ora appartengano definitivamente alla EA..

E' sicuramente così.

Però sarebbe ugualmente bello vedere un nuovo gdr vecchio stile ("ultima-style"?), single player, anche senza l'ambientazione di Ultima.
Insomma, qualcosa che percorra anche "l'altra strada" dei gdr, ormai abbandonata da quanto il mercato si è orientato su giochi "stile-Oblivion". Non che ci sia nulla di male in questo, ma credo che sia esistito (e potrebbe esistere ancora) un modo diverso di portare i gdr su computer.
Un modo di cui Richard Garriott è stato precursore e paladino.
inskin
Pare che Garriott ti abbia sentito, Anc, e reduce dallo spazio sembra abbia voglia di tornare al suo vecchio amore: il fantasy medievale.
The Ancient One
CITAZIONE (inskin @ 31 Dec 2008, 13:50) *
Pare che Garriott ti abbia sentito, Anc, e reduce dallo spazio sembra abbia voglia di tornare al suo vecchio amore: il fantasy medievale.

Grande!!!

Grazie della news, Inskin!
lord british dragon
ah allora ho capito
The Ancient One non capisce l'inglese
( o non legge i miei thread hahaha )
approved.gif
Tsam
CITAZIONE (inskin @ 31 Dec 2008, 13:50) *

Quello che mi preoccupa, o meglio mi dispiace, è quella parola "online"..incrociamo le dita..ciao
tsam
lord british dragon
Vero, Tsam, anche a me l'online ispira molto poco.
Vorra' dire che aggiungero' questa domanda quando ( udite udite ) la settimana prossima
spediro' un mega pacco a Richard Garriott ad Austin, contenente il materiale preparatorio di un mio
progetto fotografico su ULTIMA
hail.gif
indiana
CITAZIONE (lord british dragon @ 11 Jan 2009, 10:15) *
Vero, Tsam, anche a me l'online ispira molto poco.
Vorra' dire che aggiungero' questa domanda quando ( udite udite ) la settimana prossima
spediro' un mega pacco a Richard Garriott ad Austin, contenente il materiale preparatorio di un mio
progetto fotografico su ULTIMA
hail.gif

Beh,da quanto si evince direttamente dall'archivio del sito della Origin (24 gennaio 2002): origin.ea.com (ora off line,ma é ancora possibile visualizzarlo wink.gif )anche per il lancio di Ultima Online il successo fu garantito.
Quindi magari, c'é da ben sperare per il prossimo progetto online...

We Create Worlds™

Ultima Online™ was the first virtual world — a global Internet destination where hundreds of thousands of players formed a community inside and outside of the game world. Players from around the globe have embraced Ultima Online's medieval fantasy world — they've virtually become knights rescuing damsels in distress, blacksmiths forging suits of armor, rangers controling ferocious dragons, or wizards in dark towers.

Released by ORIGIN in 1997, the game's launch created a media event, with coverage by such diverse sources as Time, Fortune, Playboy, Spin, Wired, Parade, USA Today, The New York Times, CNN and CNBC.

A virtual world is an Internet community where thousands of players simultaneously live out fantasy lives in an ever-changing virtual environment.

* ORIGIN created the virtual world game genre in 1997 with the launch of Ultima Online, which has sold over 1 million copies to date.
* Four years after its launch, Ultima Online still is growing and has more than 225,000 active players who spend an average of between 10 - 20 hours a week immersed in the land of Britannia and the virtual world of Ultima Online.

ORIGIN is 100% focused on offering the most unique and compelling form of online interactive entertainment through the creation of online virtual world games.

The latest version of UltimaOnline is Lord Blackthorn’s Revenge. In this latest release, the worlds of Ultima Online have been revolutionized with exotic, fantastical creatures from the mind of Todd McFarlane. Enter a world under siege, where evil forces have aligned their powers in an attempt to conqueror and vanquish the virtuous. Over 30 new monsters and creatures designed by Todd McFarlane add a darker, edgier, twist to the once familiar land of Britannia™. A new land mass located in the center of Ilshenar is the setting for the beginning of this dark siege. Who will prevail in this legendary battle of good versus evil? What new characters will emerge to protect and defend the "virtuous" of Britannia? And what frightening and evil foes await them?

New players entering the game will find an experience tailored to the new user on his maiden journeys. The introduction of a Virtue System into the world of Ultima Online adds an additional layer of depth to an already dynamic storyline that allows the players’ actions and decisions to affect the outcome of in-game events and fiction in meaningful ways. An exciting and compelling series of in-game events draws players in as the fictional epic unfolds, offering an unparalleled array of choices for players and a vast array of immersive adventures in which to participate. This is truly is the Internet’s premiere virtual world experience.
lord british dragon
ciao indy
in realta' io ( e probabilemte anche Tsam ) indendevo dire che le perplessita' sull'ONLINE non derivano dal fatto
che abbia successo o no, ma sul fascino dei vecchi capolavori di Garriott ( gli ULTIMA fino al 7, diciamo )
rispetto agli ULTIMA ONLINE che per molti appassionati hanno perso atmosfera...
e anche qualcos'altro disapproved.gif
indiana
CITAZIONE (lord british dragon @ 11 Jan 2009, 15:03) *
ciao indy
in realta' io ( e probabilemte anche Tsam ) indendevo dire che le perplessita' sull'ONLINE non derivano dal fatto
che abbia successo o no, ma sul fascino dei vecchi capolavori di Garriott ( gli ULTIMA fino al 7, diciamo )
rispetto agli ULTIMA ONLINE che per molti appassionati hanno perso atmosfera...
e anche qualcos'altro disapproved.gif

Sono assolutamente d'accordo con entrambi Enrico,non c'é storia,e la differenza altrochè se c'é,ma se la firma é quella di Garriott,
spero che già questo faccia il distinguo,ONLINE o meno...per un suo prossimo "rientro".
Sempre meglio che sparire del tutto,no?E' sempre un inizio...
Già solo si avverte questa "perdita" di atmosfera,visitando il nuovo sito,rispetto a quello della ORIGIN...(pieno di sue foto, di "chicche",curiosità,demo,review,interviste...)
che tristezza...

Mah...si vedrà rolleyes.gif

Ciao,
Indy
lord british dragon
l'avrete gia' visto sicuramente, ma io vi propongo lo stesso il video
di youtube che Garriott mi ha linkato tramite FACEBOOK
http://it.youtube.com/watch?v=uQ3H-ATogTw&...6768&ref=mf
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.