Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quanta nostalgia.....
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
t3clis
Ho scoperto questo forum mentre cercavo su wikipedia delle informazioni riguardo richard garriot, e beh.... mi ha messo un sacco di nostalgia ehehe

mi ricordo che ultima 7 lo giocai, non voglio dire una cavolata, sul 286, in inglese capendoci la metà dei dialoghi (avevo tipo 8 anni), ma gia me ne innamorai per le enormi possibilità di esploraione e di interazione che quel gioco lasciava eheh.
Unito al fatto che sono stato poi un'accanito giocare di uo (gamers revolt e age 1999) potete capire cosa vuole dire giocare con altre persone lo stesso mondo di sosaria che gia mi era piaciuto nel single :p

cmq sono molto contento che ci sia gente come voi che traduce un gioco come questo, e non vedo l'ora di poterlo rigiocare in ita :p

ah, un piccolo aiuto, c'e' qualche anima pia che potrebbe addarmi su msn e mandarmi i file relativi per giocare il gioco, anche in inglese con vista?
che ho letto un po di guide ecc, ma non ha la minima intenzione di partire...

il mio msn è teclisATngi.it denghiu!
The Ancient One
CITAZIONE (t3clis @ 12 Sep 2007, 11:09) *
Ho scoperto questo forum mentre cercavo su wikipedia delle informazioni riguardo richard garriot, e beh.... mi ha messo un sacco di nostalgia ehehe

mi ricordo che ultima 7 lo giocai, non voglio dire una cavolata, sul 286, in inglese capendoci la metà dei dialoghi (avevo tipo 8 anni), ma gia me ne innamorai per le enormi possibilità di esploraione e di interazione che quel gioco lasciava eheh.
Unito al fatto che sono stato poi un'accanito giocare di uo (gamers revolt e age 1999) potete capire cosa vuole dire giocare con altre persone lo stesso mondo di sosaria che gia mi era piaciuto nel single :p

Benvenuto su OldGamesItalia, IAGTG e Ultima Babylon, t3clis! n5.gif
Ogni Avatar è il benvenuto fra noi! n5.gif Se hai tempo, non dimenticare di presentarti a tutta la community nel forum Just Arrived!
La mia esperienza con Ultima è molto simile alla tua, ed è anche per questo che ho deciso (ormai anni fa...) di tradurre questo fantastico gioco!

E non voglio pensare a quanto girasse lento U7p1 su un 286... tongue.gif

CITAZIONE
cmq sono molto contento che ci sia gente come voi che traduce un gioco come questo, e non vedo l'ora di poterlo rigiocare in ita :p

Grazie mille per i complimenti! n5.gif
Coraggio, ormai non ci dovrebbe restare molto da attendere per giocare a U7p1 in Italiano...

CITAZIONE
ah, un piccolo aiuto, c'e' qualche anima pia che potrebbe addarmi su msn e mandarmi i file relativi per giocare il gioco, anche in inglese con vista?
che ho letto un po di guide ecc, ma non ha la minima intenzione di partire...

il mio msn è teclis@ngi.it denghiu!

Io purtroppo non uso MSN, però non è difficile.
Per giocare ti serve:
- il gioco originale
- Exult (che lo rende compatibile con i moderni sistemi operativi e anche con hardware particolari, tipo PocketPC, PSP, ecc.)

Su Ultima Babylon abbiamo la guida tradotta in Italiano, quindi con quella non dovresti avere particolari problemi.
Prova e, se hai qualche problema, chiedi pure qui sul forum. Vedremo di rispondere a tempo di record, promesso!

Considera che di Exult esistono due versioni.
La 1.2 è quella stabile.
La 1.4 è la beta.

Magari parti con la 1.2 se non ti senti sicuro. Sarà comunque compatibile con la nostra traduzione.
La 1.4 invece aggiunge molti ritocchi interessanti e poi permetterà di sentire il doppiaggio in Italiano e di giocare ai numerosi mod fin qui sviluppati per il gioco originale.

Facci sapere!
E... benvenuto fra noi! n5.gif
-diego

PS
Sposto questa discussione nel forum di Ultima Babyon. Questo in cui hai scritto è "solo" il forum della traduzione di U7p1.
t3clis
denghiu, stasera ci riprovo e vi diro :D

cmq il prob è che gia quando unzippo la cartella di ultima VII, e vedo le due cartelle di black gate e serpent isle, poi faccio install ma mi dice che il computer sta runnando in una versione non reale ecc e non installo un tubo...
The Ancient One
CITAZIONE (t3clis @ 12 Sep 2007, 16:43) *

cmq il prob è che gia quando unzippo la cartella di ultima VII, e vedo le due cartelle di black gate e serpent isle, poi faccio install ma mi dice che il computer sta runnando in una versione non reale ecc e non installo un tubo...

Se hai la versione floppies devi fare l'installazione normale e non dovrebbe darti problemi neppure sotto Vista. (parlo dell'installazione, il gioco non parte neppure sotto Win95).

Presumo da quello che scrivi che però tu abbia la versione zippata che c'è sulla Ultima Collection. In questo caso il gioco è già installato.
Quindi devi solo scompattare.
Non devi lanciare l'install.exe, neppure per configurare l'audio.

Infatti a quello ci pensa Exult.
Quindi tu:
- Scompatta il gioco,
- Scarica ed installa exult

Per giocare non lanciare l'eseguibile del gioco, ma quello di Exult.
Vedrai che non è difficile.
Restiamo a disposizione!
-diego

PS
Se hai una versione pirata, beh... qui non ammesso parlarne :-)

PPS
Installa e prepara tutto! Ma non iniziare a giocare finché la traduzione non sarà pubblicata!!! :-)
Pena: ban immediato dal forum smilies3.gif
t3clis
CITAZIONE (The Ancient One @ 12 Sep 2007, 20:21) *
CITAZIONE (t3clis @ 12 Sep 2007, 16:43) *

Se hai la versione floppies devi fare l'installazione normale e non dovrebbe darti problemi neppure sotto Vista. (parlo dell'installazione, il gioco non parte neppure sotto Win95).

Presumo da quello che scrivi che però tu abbia la versione zippata che c'è sulla Ultima Collection. In questo caso il gioco è già installato.
Quindi devi solo scompattare.
Non devi lanciare l'install.exe, neppure per configurare l'audio.

Infatti a quello ci pensa Exult.
Quindi tu:
- Scompatta il gioco,
- Scarica ed installa exult

Per giocare non lanciare l'eseguibile del gioco, ma quello di Exult.
Vedrai che non è difficile.
Restiamo a disposizione!
-diego

PS
Se hai una versione pirata, beh... qui non ammesso parlarne :-)

PPS
Installa e prepara tutto! Ma non iniziare a giocare finché la traduzione non sarà pubblicata!!! :-)
Pena: ban immediato dal forum smilies3.gif

ho la zip, era dentro un cd contente tipo una decina di giochi tipo wing commander ecc

provo cosi come dici tu allora :D

o caps, funzina :D

bene bene, mo faccio un po il cheater e poi aspetto la patch!

solo una cosa, si puo avere una risoluzione un po piu alta? che davvero vedo tipo 5 casella di raggio e basta ahaha
The Ancient One
CITAZIONE (t3clis @ 13 Sep 2007, 23:58) *
solo una cosa, si puo avere una risoluzione un po piu alta? che davvero vedo tipo 5 casella di raggio e basta ahaha

sì, è una delle nuove funzioni implementate da Exult. Puoi settare risoluzione e scaler grafico dal menù di exult in-game.
Non è difficile e spiegato nella documentazione.

Considerà però che l'aumento della risoluzione potrebbe darti dei problemi indiretti.
Ci sono certi eventi scripted (specie in U7p2) che si attivano al passaggio per certe zone. Giocando a risoluzioni alte, si finisce con il non avvicinarsi a sufficienza a certi hot spots.
Niente di grave, comunque.

Buon divertimento!

CITAZIONE (t3clis @ 13 Sep 2007, 23:53) *
ho la zip, era dentro un cd contente tipo una decina di giochi tipo wing commander ecc

Voglio sperare che si tratti di una qualche collection originale!
t3clis
CITAZIONE (The Ancient One @ 14 Sep 2007, 02:20) *
CITAZIONE (t3clis @ 13 Sep 2007, 23:58) *

sì, è una delle nuove funzioni implementate da Exult. Puoi settare risoluzione e scaler grafico dal menù di exult in-game.
Non è difficile e spiegato nella documentazione.

Considerà però che l'aumento della risoluzione potrebbe darti dei problemi indiretti.
Ci sono certi eventi scripted (specie in U7p2) che si attivano al passaggio per certe zone. Giocando a risoluzioni alte, si finisce con il non avvicinarsi a sufficienza a certi hot spots.
Niente di grave, comunque.

Buon divertimento!

CITAZIONE (t3clis @ 13 Sep 2007, 23:53) *

Voglio sperare che si tratti di una qualche collection originale!

sisi ho visto grazie :D

figata teleportarsi diretti nella stanza del black gate, menare tutti e finire il gioco in 20 secondi ahhaa
inskin
CITAZIONE (t3clis @ 14 Sep 2007, 15:50) *
figata teleportarsi diretti nella stanza del black gate, menare tutti e finire il gioco in 20 secondi ahhaa

Non saranno 20 secondi, ma c'è anche qualche pazzo che ha fatto lo speedrun di Ultima VII per un totale di 21:02!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.