Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come configurare Oblivion Constrution set
OldGamesItalia > SOS Oldgamers > Soluzioni > Oblivion
Railmore
mi potete dire come si configura "l'editor" di oblivion? Grazie!!!
Pandemonium
CITAZIONE (Railmore @ 1 Sep 2007, 09:16) *
mi potete dire come si configura "l'editor" di oblivion? Grazie!!!

Ma bisogna scaricarlo? Perche io nonlo trovo... lookaround.gif
punisher 91
presumo di si rolleyes.gif
Jacoband
Lo si puo scaricare da qua. Se faccio pubblicità non autorizzata ad altri siti cancallate pure questo messaggio e scusate
Railmore
cmq o capito...grazie.....ma a fare le cose viene un po male....
Jacoband
CITAZIONE (Railmore @ 2 Sep 2007, 09:41) *
cmq o capito...grazie.....ma a fare le cose viene un po male....

Se vuoi imparare vai qui
Railmore
grazie cmq quelli di oblivion o sono dei geni.....oppure anno usato un'altro programma....
Jacoband
CITAZIONE (Railmore @ 3 Sep 2007, 08:54) *
grazie cmq quelli di oblivion o sono dei geni.....oppure anno usato un'altro programma....

Intendi dire che non riesci ad usarlo? Strano, io sono riuscito a fare diversi dungeon. Forse non ci riesci perchè non hai installato la patch. Quella è indispensabile
saphrosit
Prova ad andare nel link segnalato da jacoband e se hai ancora problemi chiedi...però cerca di fare una domanda precisa perchè così è troppo vaga...
pecok
scusate se riuppo questa discussione, ma mi sembra la più indicata, senza crearne di nuove...

Innanzitutto volevo chidere a Jacoband se può ripostare il link perchè non funziona più, e poi volevo chiedere a chi usa l'editor, come si fa a vedere i codici dei singoli oggetti. Ho provato a guardare un pò in giro per l'editor, ma non ho trovato niente di utile ai miei scopi.
In pratica vorrei solo sapere i codici dei singoli oggetti per poterli usare con i cheat quando servono

un grazi anticipato
saphrosit
tranquillo hai fatto bene :blush:

per il link è inutile ripostarlo, perchè comunque non funziona...

per vedere i codici è abbastanza semplice: dopo aver caricato l'oblivion.esm basta che vai su edit, find text e cerchi l'oggetto che vuoi...accanto spunterà l'ID....
poi se li vuoi aggiungere devi usare il cheat "player.additem [ID] [quantità]"
pecok
grazie mille
Railmore
allora io riesco solo a fare NPC a metterli le cose e a posizionarli (la pacht non ce lo!!) ma non so come farli muovere nelll'ambiente.....potete aiutarmi?
saphrosit
hai impostato AI e script? prova a metterne uno a caso di quelli già esistenti, tanto per provare...
Railmore
ma non so come impostare l'IA!!
saphrosit
copiala da un NPC già esistente... rolleyes.gif
Railmore
che ideaa sei un genio!!!!non so anche come fare un mercante o come farli dire determinate cose...e un po complicato!
saphrosit
creare da zero un dialogo è molto complesso...personalmente non ti saprei aiutare...
la cosa migliore sarebbe modificare quelli già esistenti.

se hai intenzione di creare mercanti forse questo topic ti può aiutare.
Railmore
grazie...cmq gli sript non servono per farli muovere nell'abmiente bisonga impostare l'IA molto complicata
saphrosit
CITAZIONE (Railmore @ 20 Sep 2007, 22:01) *
grazie...cmq gli sript non servono per farli muovere nell'abmiente bisonga impostare l'IA molto complicata

se non ricordo male è uno script che permette ad alessia caro di fare i viaggietti da leyawiin a bravil...
Railmore
bo a un NPC mio o provato a metterli lo Script diGleonry ma era con la sua voce e diaalogi ma niente azioni
saphrosit
gleonry non me lo ricordo...non ricordo chi sia, nè cosa faccia...
comunque impostando l'AI dovresti risolvere
Railmore
ehmm...ci vorranno 3 giorni
saphrosit
ripeto per l'ennesima volta: farla da zero è una cosa complessa. copiala da un NPC già esistente...o meglio, prendi un NPC già esistente e lo modifichi salvandolo con un altro nome, così sarà come averne creato uno nuovo.
Railmore
sei un geniiiioooooooooo (e 2) provo dopo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2018 Invision Power Services, Inc.