Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: traduzioni dei primi ultima (ossimoro?)
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
elianto
Ho visto la miriade di lavoro che si sta facendo per tradurre la VII parte della saga... ma c'è stata o i sara mai la possibilità di lavorare sulla traduzione anche dei primi ultima? La grafica non sarà granché, ma è storia :-D
DK
Indubbiamente sono altrettanto validi i precedenti ultima. Non per niente ci sono diversi progetti di remake.
La nostra intenzione era di tradurre la trilogia del guardiano (l'ultima in tutti i sensi biggrin.gif); il 3 capitolo era già stato tradotto (Ultima9) e quindi si è cominciato dal primo (Ultima7 p1 e p2). Eventualmente, in futuro - ma non v'è nulla di certo, si potrebbe tradurre il secondo capitolo (Ultima8) e anche gli Underworld (paralleli a questa saga, il guardiano gironzola anche lì).
Inoltre, il settimo capitolo di questa saga è uno dei più affascinanti, sia come storia, come grafica e soprattutto come interazione e "libertà" di azione; con tutta la tecnologia di oggi, ancora nessun RPG è arrivato allo stesso livello di interazione di U7!
DaKaGi
Per quel che riguarda ULTIMA 1,2,3,4,5 e 6 --- i precedenti alla saga del guardiano

E' storia ... ma andrebbero rifatti nella grafica, specialmente ULTIMA 1.

Niente di 3d o simili perchè c'è ne sono gia troppi e ci vorrebbe troppo tempo e materiale ma qualcosa con una grafica migliorata tipo quella di Ultima 7 che non è il massimo ma è apprezzabile e funzionale.

Ultima 7 sta venendo tradotto e la grafica è stata migliorata con Exult grazie ai filtri (come la risoluzione che può essere aumentata fino a 800 X 600 o u filtri che smussano i pixel come supereagle)

Qualcosa del genere può essere usato anche con i primi ultima.

Ho letto in giro che ci sono dei remake dei primi ultima ma non vorrei mai che fossero dei 3d simili a Ultima 9 o a Oblivion.
Ragfox
CITAZIONE (DaKaGi @ 26 Aug 2007, 23:43) *
Ho letto in giro che ci sono dei remake dei primi ultima ma non vorrei mai che fossero dei 3d simili a Ultima 9 o a Oblivion.

I primi ultima avevano delle sezioni in cui si esploravano dei dungeon con visuale in prima persona. Un remake "moderno" probabilmente prevederebbe, probabilmente, grafica 3D in soggettiva.
E comunque le meccaniche di gioco della prima trilogia sono davvero arcaiche per poter essere riproposte in forma attuale senza esser costretti a ripensarle da zero.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.