Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ultima Ascension Dragon Edition
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
Max_R
Ciao a tutti,
sono un vostro collega, proveniente da altri lidi, in cerca di alcuni dettagli riguardanti l'edizione Dragon di Ultima Ascension.
I miei dubbi sono due e riguardano l'autenticità dei 2 dischi del gioco (install / game) e la mancanza di una copertina frontale del quadruplo scrigno contenente i dischi. Sono in possesso dell'edizione standard da tempo e la stampa sui dischi è differente (probabilmente a causa della provenienza) così nel dubbio vi chiedo se anche le vostre copie hanno la stampa dei cd fatta in maniera non proprio raffinata.
Vi ringrazio,
Tom.
The Ancient One
Ciao Max_R e benvenuto su OldGamesItalia e su Ultima Babylon!
Spero resterai a lungo con noi!

Provo a rispondere. Magari posta una foto dei due CD, così li confrontiamo direttamente con i miei.

CITAZIONE
I miei dubbi sono due e riguardano l'autenticità dei 2 dischi del gioco (install / game)

Io non ho la versione standard di U9, quindi non posso confrontare i CD.
Quelli della mia Dragon Edition comunque non hanno una grandissima qualità di stampa.
Per intendersi, ad esempio, la scritta Ultima in blu/azzurro non ha i colori perfettamente omogenei. Infatti, per tutta la superficie, si vedono puntini neri come in una stampa normale a bassa risoluzione.
Spero di essermi spiegato.

CITAZIONE
e la mancanza di una copertina frontale del quadruplo scrigno contenente i dischi.

Confermo che non c'è copertina.
Sul retro invece c'è la pubblicità di Ultima Online 2, con la dicitura "coming in 2000".

Spero di esserti stato d'aiuto.
Resto a disposizione!
Max_R
Ti ringrazio,
mi pare che tutto coincida :blush:
Stasera faccio un upload di una foto dei quattro cd installazione / gioco...
Ho trovato comunque il sito dove ci sono le copertine amatoriali ed anche li sottolineavano l'assenza di copertine originali... Penso che ne farò stampare un paio da un'amica che lavora in una copisteria...
Il vostro forum è una risorsa enorme sotto tutti gli aspetti (soprattutto quello umano) quindi sarà un grande piacere partecipare alle vostre discussioni :blush:
Grazie 1000 ancora!

Ecco qui wink.gif
http://img76.imageshack.us/img76/4072/cimg0398qp3.jpg
The Ancient One
Sono loro! bananab.gif

Ora però io mi dovrò trovare anche la U9 versione standard! rolleyes.gif
smilies3.gif
Max_R
CITAZIONE (The Ancient One @ 4 May 2007, 12:30) *
Sono loro! bananab.gif

smilies3.gif
Ottimo, grazie per la conferma :blush:
Dovrò rimettermici prossimamente... L'ho iniziato svariate volte da quando lo presi anni orsono... Non è per tutti... E' un giocare molto sofferto a causa dei bug e dell'interfaccia abbastanza immatura... Eppure... Bisogna fare un piccolo sforzo in virtù del nome che porta rotfl.gif
The Ancient One
CITAZIONE (Max_R @ 4 May 2007, 13:37) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 4 May 2007, 12:30) *
Sono loro! bananab.gif

smilies3.gif
Ottimo, grazie per la conferma :blush:
Dovrò rimettermici prossimamente... L'ho iniziato svariate volte da quando lo presi anni orsono... Non è per tutti... E' un giocare molto sofferto a causa dei bug e dell'interfaccia abbastanza immatura... Eppure... Bisogna fare un piccolo sforzo in virtù del nome che porta rotfl.gif

Nel prossimo aggiornamento di Ultima Babylon mettiamo on-line anche la patch di traduzione. Peccato che non siamo riusciti a contattare gli autori...
Non so dirti della qualità della traduzione, però ti dico che in futuro mi piacerebbe rivederla e ampliarla con la patch amatoriale (per ora solo in Inglese) che rivede ed amplia tutti i dialoghi. Sicuramente se intendi rigiocarlo, utilizza quella patch, perché ne vale veramente la pena.

Mentre per quanto riguarda i bug, personalmente la mia esperienza con U9 è stata molto positiva.
Il motore grafico certo era lentissimo per l'epoca (probabilmente a causa anche di una pessima ottimizzazione), però di bug gravi io non ne ho riscontrati. E, con un giga di ram comprato all'epoca appositamente, il gioco filava via anche con buoni fps.

Non è U7, ma ti divertirai IMO!
Facci sapere e, se ti va, sarebbe bello leggerne una tua recensione Max_R! n5.gif
Max_R
Nel '97 quando acquistai il mio primo pc multimediale Pentium e mi sbarazzai dei relitti antecedenti avevo già una bella scorta di giochi che non potevo giocare... Nel 2000 comprai Ascension esattamente con la stessa prospettiva con la quale acquistai i giochi prima del '97... Ovviamente un tentativo era d'obbligo ma un Pentium mmx con Voodoo non bastava a rendere tranquillamente giocabile il gioco... Attesi come sempre con molta pazienza... Nel 2003 ebbi finalmente la possibilità di godermelo al massimo se non fosse che non ero ancora pronto e mi demoralizzai... Negli ultimi tre anni mi imposi di finirlo ed arrivai a buon punto pure ma lo disinstallai nuovamente... Ora vedrò di ritentare ma riguardo alla configurazione di gioco non c'è alcun problema... Riguardo la patch mi pare di ricordare fosse la 1.19... Non ricordo però...
Attendo notizie riguardanti patch e traduzioni eventuali ;)
The Ancient One
CITAZIONE (Max_R @ 4 May 2007, 16:27) *
Riguardo la patch mi pare di ricordare fosse la 1.19... Non ricordo però...
Attendo notizie riguardanti patch e traduzioni eventuali ;)

In pratica la situazione è questa.
Esiste una traduzione amatoriale relativa al gioco originale patchato con le patch ufficili.
Non so dirti della qualità della traduzione, perché non è realizzata da noi e personalmente non l'ho mai provata.
Esisteva un sito ufficiale della traduzione, ma ora è down.
Puoi trovarla da qualche parte in rete, sicuramente su Multiplayer.it (anche se non so dirti se solo per gli abbonamenti a pagamento).
Contiamo di metterla su ultima babylon il prima possibile (probabilmente insieme alla nuova traduzione del keyring mod di Toniak), anche se non siamo riusciti ad avere il consenso dei traduttori.

La patch 1.19 invece è una patch amatoriale.
Opera qualche bug fix, modifica il prezzo di alcuni oggetti e l'AI di alcuni mostri.
Ma, soprattutto, modifica quasi tutti i dialoghi. Correggendoli e rendendoli più congrui con la trama dei precedenti capitoli.
Veramente essenziale per giocare a U9, anche se ovviamente devi disattivare il parlato.
Ovviamente la patch è solo in inglese.
Personalmente contiamo di tradurla, però chissà quanto ci vorrà visto che siamo ancora fermi su U7p1 e U7p2 ;-)

Spero di averti aiuto!
Max_R
Uhm uhm uhm... Dunque...
La traduzione l'ho provata e mi sembra di buona fattura... Devo averla in uno dei dischi di backup... Sono convinto però di averla usata con la 1.19... Stasera vi do la conferma...
The Ancient One
CITAZIONE (Max_R @ 4 May 2007, 16:49) *
Uhm uhm uhm... Dunque...
La traduzione l'ho provata e mi sembra di buona fattura... Devo averla in uno dei dischi di backup... Sono convinto però di averla usata con la 1.19... Stasera vi do la conferma...

Grazie infinite!
Sarebbe un'ottima notizia! Però temo di aver ragione io...
Forse la patch si sovrappone, ma non dovrebbe tradurre i dialoghi amatoriali inglesi.

Facci sapere! bananab.gif
Max_R
Rettifico... Nel disco di backup assieme all'eseguibile per la traduzione ed il relativo readme trovo la patch 1.18...
A questo punto non so se ho mai provato con la 1.19... Potrebbe essere come no...
The Ancient One
CITAZIONE (Max_R @ 4 May 2007, 20:52) *
Rettifico... Nel disco di backup assieme all'eseguibile per la traduzione ed il relativo readme trovo la patch 1.18...
A questo punto non so se ho mai provato con la 1.19... Potrebbe essere come no...

No, non è quella. Come dicevo sopra quella è l'ultima patch ufficiale.

Allora, ho fatto un pò di ricerche.
Per giocare conviene installare la patch amatoriale che puoi scaricare fra i tanti posti su Ultima: The Reconstruction.
Ecco la descrizione:
CITAZIONE
Ultima 9 Patch 1.19f

Legend has it that this patch was the work of a U9 developer, frustrated by the number of bugs and its poor Direct 3D support. Regardless, in addition to improving your D3D performance, the patch also tweaks spell damage some, removes the safedisc protection, and fixes the "too many items" bug. You must have official patch 1.18f applied before installing this patch.

Prima di installarla, assicurati di avere già l'ultima patch ufficiale installata (la 1.18, appunto)

Mentre la celebre "dialogue patch" la trovi sempre su Ultima: The Reconstruction ed è questa:
CITAZIONE
Ultima 9 Dialogue/Monster/Economy Patches
Play a whole new Ascension! These three patches, once individual efforts, have merged into one project to bring you a completely new story for U9. Monsters are more complex, item selections and prices at shops are more balanced, and the plot now takes past Ultimas into consideration. You can also name your character now! See the included documentation for details.

n5.gif
Max_R
Ho già provveduto a scaricare il tutto tempo fa...
Il fatto è che non ricordo come l'ho giocato... Credo proprio con la ultima ufficiale 1.18 se non altro perchè è questa versione che ho backuppato assieme alla traduzione...
franzo06
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se la dragon edition ha i manuali o altro in italiano. Ho comprato da poco la dragon edition però risulta made in USA ed è tutta in inglese. Per caso anche la vostra è cosi? Grazie a tutti
Max_R
CITAZIONE (franzo06 @ 30 May 2007, 15:42) *
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se la dragon edition ha i manuali o altro in italiano. Ho comprato da poco la dragon edition però risulta made in USA ed è tutta in inglese. Per caso anche la vostra è cosi? Grazie a tutti
Assolutamente si, anche la nostra è così, ciao!
The Ancient One
CITAZIONE (franzo06 @ 30 May 2007, 15:42) *
Ciao a tutti,

Benvenuto su OldGamesItalia e su Ultima Babylon, franzo06! n5.gif

Max_R ti ha già risposto, quindi a me non resta che invitarti a presentarti in Just Arrived!

Essendo tu un fan di Ultima hai un giro di sano grog offerto dal sottoscritto che ti attende!
franzo06
Grazie moltissimo,
Scusate se non mi sono presentato prima.
Mi chiamo Stefano e sono di Roma. Ho la passione per i giochi di ruolo tipo saga Baldur's Gate e saga Final Fantasy.

Ps: Come mai anche se ho cambiato l'avatar , resta il bambino qui accanto???
The Ancient One
CITAZIONE (franzo06 @ 30 May 2007, 16:58) *
Grazie moltissimo,
Scusate se non mi sono presentato prima.
Mi chiamo Stefano e sono di Roma. Ho la passione per i giochi di ruolo tipo saga Baldur's Gate e saga Final Fantasy.

Lieto di conoscerti.
Io sono la mummia! icon_salut.gif

Comunque il posto delle presentazioni è il forum chiamato "Just Arrived" e linkato qui.
Solo così potrai offrire da bere a tutta la nostra community di quasi 7.000 iscritti! n5.gif
The Ancient One
CITAZIONE
Ps: Come mai anche se ho cambiato l'avatar , resta il bambino qui accanto???

Quello è dovuto al ranking (cioè al numero di messaggi che hai scritto sul forum).
Cambia automaticamente a certe quote di messaggi ed è quindi uguale per tutti gli utenti con lo stesso numero di messaggi.

Serve per identificare a colpo d'occhio da quanto un utente frequenta il forum.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.