Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Keyring mod - come lo installo?
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
Toniak
Su corretta richiesta di Toniak ho separato la discussione iniziata in quella delle Mappe di Britannia.
The Ancient One

Ennedimo dubbio, la versione del keyring presente su Ultima babylon è l'ultima? l'anteprima della traduzione la comprende?
Devo installare prima il mod o prima la traduzione???

denghiu Toniak
The Ancient One
Caro Toniak!

CITAZIONE (Toniak @ 7 Mar 2007, 18:20) *
Ennedimo dubbio, la versione del keyring presente su Ultima babylon è l'ultima?

No, è la ver. 1
Quella senza le interazioni dell'altro mod.
E senza alcuni bug (non importanti, cmq) fixati.
Per quanto concerne le mappe puoi utilizzare qualle.

Cmq a breve arriva la v.2
Anzi, vuoi occupartene tu? roargh.gif

CITAZIONE
l'anteprima della traduzione la comprende?

No.
Devi scaricare la versione tradotta del mod, sempre da Ultima babylon.

CITAZIONE
Devo installare prima il mod o prima la traduzione???

Prima la traduzione e quindi il mod (normalmente).
Toniak
CITAZIONE (The Ancient One @ 7 Mar 2007, 19:16) *

spiega, spiega..... cosa intendi???
CITAZIONE

non capisco, devo scaricare il mod originale più la traduzione separata.....????

scusa x tutte ste domande ma scrivimi una guida passo passo all'installazione del mod e relativa traduzione please perchè ora che faccio prove sto un eternità, grazie 10000000000 capo
The Ancient One
CITAZIONE (Toniak @ 7 Mar 2007, 19:25) *
scusa x tutte ste domande ma scrivimi una guida passo passo all'installazione del mod e relativa traduzione please perchè ora che faccio prove sto un eternità, grazie 10000000000 capo

Perdona ma ora non ho tempo per una guida super dettagliata.
Cmq nel mod ci sono tutte le istruzioni (tradotte). E' semplicissimo.

Se usi l'ultimo snapshot di Exult, allora a questo link trovi altri indicazioni.
In questo caso è ancora più semplice: basta mettere tutto nella sottocartella mod.

CITAZIONE
CITAZIONE (The Ancient One @ 7 Mar 2007, 19:16) *

spiega, spiega..... cosa intendi???

Sarebbe un lavoro abbastanza semplice (che ho già proposto ad altri, ma senza successo fin qui).
Leggi il riassunto qui.
In sostanza si tratta di prendere il testo dal keyring v1 tradotto e copiarlo/incollarlo nel keyring v2.
Molto semplice e forse anche molto veloce (dipende da quanto è cambiata la struttura interna).

Volevo farlo io, ma in questi giorni sono troppo impegnato...
Cmq se non se ne occupa nessuno mi ci metterò quanto prima, per finire questa infinita traduzione!

CITAZIONE
CITAZIONE

non capisco, devo scaricare il mod originale più la traduzione separata.....????

No, solo la versione che trovi su Ultima Babylon, che è completa al 100%.

Resto a disposizione per qualsiasi cosa.
Toniak
Ok, non faccio citazione xkè sono di fretta comunque per la traduzoine del mod v2 non ho idea di che tool utilizzare altrimenti vi darei una mano senza pensarci due volte.
mentre attendo news mi recupero il resto

ciao e grazie ancora
The Ancient One
CITAZIONE (Toniak @ 8 Mar 2007, 12:15) *
Ok, non faccio citazione xkè sono di fretta comunque per la traduzoine del mod v2 non ho idea di che tool utilizzare altrimenti vi darei una mano senza pensarci due volte.

Ottimo!

Quindi io, senza pensarci due volte, ti schiavizzo subito! roargh.gif

Però non ho più la tua mail, Toniak.
Scrivimi una mail o mandami un pm, e ti invio il tool.
Toniak
CITAZIONE (The Ancient One @ 7 Mar 2007, 19:31) *
Se usi l'ultimo snapshot di Exult, allora a questo link trovi altri indicazioni.
In questo caso è ancora più semplice: basta mettere tutto nella sottocartella mod.

sembra facile.....
funziona solo con la versione 2.0 del keyring(in inglese dal sito di marzio ) quella su ultima babylon non riesco minimamente a caricarlo, le istruzioni parlano di copiare tutto in una cartella che però non esiste......... dunque.... HELP
ti giuro che stavo per spaccare tutto swear.gif swear.gif swear.gif swear.gif n7.gif n7.gif n7.gif n7.gif , poi ho letto il tuo post.... ti mando un MP

PS HELP HELP HELP
n10.gif n10.gif n10.gif n10.gif n10.gif n10.gif
The Ancient One
Come sai ho dovuto staccare momentaneamente con U7.
Quindi non ho ancora provato l'ultimo Exult.

In sostanza:

- per il keyring v1 puoi usare qualunque exult (quello vecchio sul sito di Ultima Babylon) o quello nuovo.
- per il keyring v2 credo che puoi usare solo quello nuovo.

Per il keyring v1 devi:
- installare U7
- installare Exult
- Installare la nostra patch di traduzione
- installare il keyring v1.

Per installare il keyring v1 segui le istruzioni incluse.
Se ti dice di metterlo in una certella che non c'è, crea tu la cartella e poi edita il file exult.cfg con il blocco note di windows.
Ovviamente se hai altri problemi provvedo stasera.

Tu però cerca di essere preciso.

Per la traduzione ti scrivo stasera.
Toniak
CITAZIONE (The Ancient One @ 8 Mar 2007, 18:13) *
Se ti dice di metterlo in una certella che non c'è, crea tu la cartella e poi edita il file exult.cfg con il blocco note di windows.

Ok ci proverò di nuovo:

il file keyring.7z reperibile su ultima babylon contiene un file readme ed una cartella di nome "patch"
nel file readme c'è scritto:
CITAZIONE
2 Installare il mod
-------------------------
Per prima cosa devo precisare che ho testato questo mod *solo* con
l'add-on "Forge of Virtue" installato; questo mod *NON* funziona senza
tale add-on, poiché utilizza alcuni dei dati ivi contenuti.
Come seconda cosa (ma quasi altrettanto importante), devo precisare che
questo mod *NON* funziona con Exult 1.2, né con qualsiasi altra versione
che non sia l'ultimo snapshot. Questo perché per far funzionare tutto a
dovere ho dovuto correggere alcuni bug.

Premesso questo, ci sono due modi per installare il mod:

1) Se state utilizzando DOS/Windows, potete utilizzare i file batch
inclusi.
Scompattate il mod nella vostra cartella di "Black Gate" (in modo che,
per esempio, il file "Install.bat" si trovi nel percorso:
"BlackGate/Keyring/Install.bat").
Assicuratevi cioé che la cartella del mod si trovi allo stesso livello
della cartella "STATIC" del gioco! Quindi lanciate il file
"Install.bat" per far partire l'installazione.
In alternativa potete anche lanciare il file "Make & Install.bat" per
compilare l'usecode ed installare il mod -- ma per farlo dovete avere
UCC, ed in una cartella specifica, oltretutto.
2) Copiate il contenuto della cartella "data" nella vostra cartella "PATCH"
di BG.

OPZIONALE: Se volete potete impostare nuove associazioni di tasti in BG, per
usare il portachiavi tramite una shortcut da tastiera. Dovete modificare il
file "bgdefaultkeys.txt". Se volete che funzioni come in SI, cancellate la
linea "K try_keys" ed aggiungete le seguenti righe:
"Alt-K try_keys"
"K useitem 1100 # Use keyring"

ma i file install.bat etc non si trovano.....

e nemmeno la cartella "data" che dovrebbe essere l'origine

e la cartella "patch dovrei crearla io? ma nella directory dov'è installato ultima o in quella di exult ???

ci sentiamo stasera x adesso grazie mille e sorry
The Ancient One
CITAZIONE (Toniak @ 8 Mar 2007, 18:23) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 8 Mar 2007, 18:13) *

Ok ci proverò di nuovo:

Coraggio, che non è elementare, ma èpiuttosto facile.
Solo che ora non ricordo a mente....

CITAZIONE
il file keyring.7z reperibile su ultima babylon contiene un file readme ed una cartella di nome "patch"
nel file readme c'è scritto:

ma i file install.bat etc non si trovano.....

Questo forse è dovuto al repacking fatto da DK...

CITAZIONE
e nemmeno la cartella "data" che dovrebbe essere l'origine

La cartella data è all'interno del mod.

CITAZIONE
e la cartella "patch dovrei crearla io? ma nella directory dov'è installato ultima o in quella di exult ???

La puoi creare dove vuoi (solitamente nella cartella di Exult comunque).
L'importante è che poi tu modifichi il file di configurazione di Exult (exult.cfg) indicandogli dove hai messo questa cartella.
La riga relativa si trova quasi all'inizio. Devi solo inserirci il percorso della tua cartella patch.

Tutto qui.

Spero che ora sia più chiaro.
Resto a disposizione.

Se non riesci al limite controllo di persona e ci troviamo in chat così ti spiego passo passo.

ci sentiamo stasera x adesso grazie mille e sorry
Toniak
Mi scuso con i visitatori per questo non programmato off-topic (ma neanche tanto visto che mi serve per completare le mappe)

cmq la cartella "data" non esiste nel file scaricabile da ultimababylon sono sicuro
ho scompresso tutto nella cartella della patch, il gioco si avvia ma non mi mostra niente di nuovo rispetto al gioco senza mod (mentre con la versione 2 del keyring mi apre proprio un menu nuovo)

a presto altre news
The Ancient One
CITAZIONE (Toniak @ 8 Mar 2007, 22:28) *
cmq la cartella "data" non esiste nel file scaricabile da ultimababylon sono sicuro
ho scompresso tutto nella cartella della patch, il gioco si avvia ma non mi mostra niente di nuovo rispetto al gioco senza mod (mentre con la versione 2 del keyring mi apre proprio un menu nuovo)

Dunque, dopo breve analisi del file (non ho potuto provare direttamente, per motivi che non sto a spiegarti) presumo che DK abbia fatto un "repack" un pò diverso dal file originale del mod.

Comunque in sostanza:
- installa U7p1
- Installa Exult
- Installa la nostra traduzione
- Scarica il keyring v1 da Babylon
- scompatta il file .zip
- copia la cartella "patch" che c'è dentro il file .zip
- incolla tale cartella nella cartella di exult
- apri col blocco note di windows il file exult.cfg
- trova la voce relativa alla cartella di patch di Ultima 7 part 1
- sotto quella voce inserisci il percorso della tua cartella patch di cui sopra.

Tutto qui.

Ricordati che all'avvio del gioco se usi una vecchia versione di Exult (come suggerito sopra) non si vede niente diverso.
Il menù dei mod è presente solo nell'ultimissima versione del gioco.

Quindi, per contrallare se il mod è installato correttamente, c'è solo un modo: provarlo dentro il gioco.
Quindi recati all'ingresso del castello di lord British a Britannia. Davanti al lampione davanti al ponte levatoio c'è un uomo incappucciato.
Qui trovi la soluzione, così sarà facile controllare di aver installato bene il mod.

Se invece usi il keyring v2 ti ci vuole l'ultima versione di Exult.
Le istruzioni (altrettanto semplice) per installarlo le trovi in questo post.
In questo caso all'avvio di Exult dovrebbe comparirti il menù dei mod (subito dopo la scelta del gioco da avviare, U7p1 o p2)
Però io non ho provato personalmente.

Ci sentiamo domani in chat prima di pranzo, ok?
Toniak
CITAZIONE (The Ancient One @ 9 Mar 2007, 02:19) *
Quindi, per contrallare se il mod è installato correttamente, c'è solo un modo: provarlo dentro il gioco.
Quindi recati all'ingresso del castello di lord British a Britannia. Davanti al lampione davanti al ponte levatoio c'è un uomo incappucciato.
Qui trovi la soluzione, così sarà facile controllare di aver installato bene il mod.

ecco dov' era il trucco, magari ho installato tutto giusto ma non lo sapevo, per la cronaca la versione 2.0 con l'ultima di exult funziona egregiamente, anche se è ancora (ma spero per poco) solo in inglese.

con questo post mi impegno a chiudere questo off-topic e in caso di altri problemi creo una discussione nuova.
(Il guardiano ordinato)

ciao e grazie ancora
The Ancient One
CITAZIONE (Toniak @ 9 Mar 2007, 09:45) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 9 Mar 2007, 02:19) *

ecco dov' era il trucco, magari ho installato tutto giusto ma non lo sapevo,

Ottimo! Felice che hai risolto! bananab.gif
Se può conoslarti la prima volta ci ho perso un bel pò di tempo anche io...

CITAZIONE
per la cronaca la versione 2.0 con l'ultima di exult funziona egregiamente, anche se è ancora (ma spero per poco) solo in inglese.

Questo dipende solo da te a questo punto! roargh.gif

CITAZIONE
con questo post mi impegno a chiudere questo off-topic e in caso di altri problemi creo una discussione nuova.
(Il guardiano ordinato)

Sai cosa sarebbe utile? Una mini guida all'installazione dei mod nelle due versioni... roargh.gif

-diego_che_senza_tempo_libero_cerca_di_sfruttare_gli_altri tongue.gif
The Ancient One
Su corretta richiesta di Toniak ho separato la discussione iniziata in quella delle Mappe di Britannia.
Toniak
Ciao, mi sono messo al lavoro, il mod 1.0 alla fin dei conti era installato correttamente ma non lo sapevo, infatti l'uomo incappucciato era presente davanti al castello.

OK, adesso posso partire... Ciao a presto news

salute n5.gif n5.gif
The Ancient One
CITAZIONE (Toniak @ 13 Mar 2007, 10:21) *
OK, adesso posso partire... Ciao a presto news

Restiamo in attesa!
Se vuoi sono anche libero una chat!

Buon lavoro!
Toniak
Mi sembra più che doveroso annunciare a tutti che ormai questa parte del lavoro di ultima babylon che mi è stata affidata è ufficialmente partita, eventuali commenti frasi dubbie etc verranno postati qui per evitare ulteriori off-topic che fanno solo confusione.

dunque questa discussione rimarra ferma, per quanto mi riguarda fino a che qualcuno (non necesariamente io (se mi capite smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif )) prenderà in mano l'altro progetto di scrivere una breve guida all'installazione del keyring mod con alcune FAQ magari.
teach.gif teach.gif Ancient correggimi se sbaglio..

a presto....
e non temete il progetto delle mappe sta ribollendo, non è stato abbandonato ma se avete letto tutta l'ultima parte della discussione sapete anche che senza keyring mod (con le sue aggiunte) si toglie qualcosa sia al gioco che, di conseguenza, alle mappe stesse... quindi solo un altro po di pazienza pazienza.

saluti e salute Il Guardiano
n5.gif n5.gif
The Ancient One
Ave a te, Guardiano! icon_salut.gif

CITAZIONE (Toniak @ 13 Mar 2007, 16:29) *
teach.gif teach.gif Ancient correggimi se sbaglio..

Sia mai, oh Guardiano! icon_salut.gif

CITAZIONE
e non temete il progetto delle mappe sta ribollendo, non è stato abbandonato ma se avete letto tutta l'ultima parte della discussione sapete anche che senza keyring mod (con le sue aggiunte) si toglie qualcosa sia al gioco che, di conseguenza, alle mappe stesse... quindi solo un altro po di pazienza pazienza.

Riflessione giustissima!
E con l'occasione ti ringrazio nuovamnte per il tuo contributo essenziale!
E ti ricordo anche che puoi coinvolgere GiXiE come tuo schiavo personale... smilies3.gif

Un brindisi al guardiano! n5.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.