Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
3 Nov 2006, 11:25
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.638 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Si tratta di un gioco di parole detto dal protagonista quando tenta di chiudere una finestra sul soffitto.
La discussione originaria parte da qui. Il punto e' se voler mantenere l'idea originaria degli autori, lasciando un gioco di parole (seppur forzato), tradurre paro-paro oppure buttarsi su una traduzione più poetica. a voi la sentenza! -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
3 Nov 2006, 11:31
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 18.639 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Votato: "Se chiudessi il lucernaio, non vedrei piu' ne' luce ne' naio."
Come ho detto anche se non ha senso fa ridere e mi sembra in tono con il gioco e con lo spirito delle vecchie AG. -------------------- |
|
|
|
3 Nov 2006, 14:05
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 3.206 Iscritto il: 28 September 03 Da: Melée Island Utente Nr.: 181 the enchantress BGE the secret of monkey island Playing pic a pix giganti su conceptispuzzles.com beneath a steel sky the longest journey SO WinXP |
ops ... mi sono accorta solo ora del sondaggio
per le motivazioni vedi qui -------------------- I know I shouldn't have anything to do with you, but there's something about your weakness and ineptitude that I find infectious. e.m.
|
|
|
|
14 Nov 2006, 22:36
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.638 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Ho aggiunto al sondaggio una nuova frase mutuata dall'idea di Pippo... che dovrebbe mantenere l'idea originale degli autori così come la metrica.
"Se chiudessi l'apertura che dà sull'esterno, non vedrei più né apertura né esterno." se qualcuno desiderasse (avesse la bontà) di spostare il voto basta un fischio. ciao. -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
15 Nov 2006, 12:39
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 3.206 Iscritto il: 28 September 03 Da: Melée Island Utente Nr.: 181 the enchantress BGE the secret of monkey island Playing pic a pix giganti su conceptispuzzles.com beneath a steel sky the longest journey SO WinXP |
il discorso di pippo_san mi ha convinta
cambio il mio voto dalla 2 alla 4 -------------------- I know I shouldn't have anything to do with you, but there's something about your weakness and ineptitude that I find infectious. e.m.
|
|
|
|
15 Nov 2006, 14:19
Messaggio
|
|
il discorso di pippo_san mi ha convinta cambio il mio voto dalla 2 alla 4 considerato invece il tuo discorso sui piedi immaginavo scegliessi la 3. -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
15 Nov 2006, 16:48
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 5.228 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO Win98 |
Una cosa più fantasiosa tipo :"Se chiudessi la tapparella che dall'esterno luce porta, luce più non avrei e neppur l'esterno scorgerei"? vabbé dai ci ho provato!
Messaggio modificato da Micartu il 15 Nov 2006, 16:49 -------------------- ![]() |
|
|
|
15 Nov 2006, 16:55
Messaggio
|
|
Ciao Micartu! pen tornato fra noi!
Ricordi ancora, vero, la tarduzione di Kyrandia...? ;-) la tua frase non e' affatto male, pero' non si inserisce molto nel contesto... nessuno parla in rima. -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
15 Nov 2006, 17:20
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 5.228 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO Win98 |
Ciao, in realtà non me ne sono mai andato, leggo sempre tutto ma scrivo solo quando ho qualcosa da dire per non incasinare i thread.
Avevo intenzione di provare la traduzione di Kyrandia beta stasera, e di giocarmelo sino in fondo. Non posso fare il betatester però se ti fa piacere posso giocarci e dirti se trovo degli errori grammaticali lampanti o delle frasi che non ci pigliano niente col contesto. Penso che in tre notti circa dovrei finirlo tutto. -------------------- ![]() |
|
|
|
15 Nov 2006, 17:23
Messaggio
|
|
Sarebbe uno spettacolo.
Grazie! sappi che in ballo c'e' anche Kyra2... ma forse chiedo troppo... ;-) sai dove recuperare le patches, giusto? -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
15 Nov 2006, 17:54
Messaggio
|
|
Sì sì tranki ho visto che le hai linkate nel thread apposito, se vuoi prima che io inizi puoi dirmi se vuoi che faccia più attenzione a qualche dialogo in particolare o a qualche punto del gioco in particolare.
Chiaramente mi giocherò anche il 2 tranquillo. Se vuoi cmq è meglio che continuiamo nell'altro thread che qui in questo siamo off topic. -------------------- ![]() |
|
|
|
![]() ![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 19th June 2013 - 15:45 |