Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
20 Jan 2008, 17:54
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 143 Iscritto il: 23 August 07 Da: Pesaro Utente Nr.: 8.983 BGE call of duty Playing final fantasy X-1 (PS2) SO WinXP |
aggiornato il dizionario
adesso siamo a 569 voci, che corrispondono, secondo le mie personali scelte :-P, a circa 1/4 delle stringhe. Tradotti bene circa 1/3, 1/3 tradotto male e 1/3 non tradotti. -------------------- L'antica leggenda narra che il re Mida inseguì a lungo nella foresta il saggio Sileno, seguace di Dionisio, senza prenderlo. Quando quello gli cadde infine fra le mani, il re domandò quale fosse la cosa migliore e più desiderabile per l'uomo. Rigido e immobile, il demone tace; finché, costretto dal re, esce da ultimo fra stridule risa in queste parole: "Stirpe miserabile ed effimera, figlio del caso e della pena, perché mi costringi a dirti ciò che per te è vantaggiosissimo non sentire? Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile: non essere nato, non essere, essere niente. Ma la cosa in secondo luogo migliore per te è - morire presto"
|
|
|
|
21 Jan 2008, 00:03
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.369 Iscritto il: 1 November 03 Da: Seattle, 2035. Dopo il "Grande Crollo" Utente Nr.: 272 JC DENTON BGE DEUS EX Playing Might And Magic VI SO Linux |
scaricato appena posso cerco di guardarlo! perora: grazie infinite... -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
27 Jan 2008, 23:29
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 143 Iscritto il: 23 August 07 Da: Pesaro Utente Nr.: 8.983 BGE call of duty Playing final fantasy X-1 (PS2) SO WinXP |
nuova pagina, nuovo dizionario :-D
Con la mia solita imperizia e lentezza, ecco il nuovo aggiornamento... cancellerò quelli vecchi, per non fare confusione e visto che ho da perdere tempo, vi informo che sono arrivato alla stringa 2218 su 6233 , quindi un bel 35% chiaramente NON è per nulla adeguata. Intanto però, si va avanti... Messaggio modificato da elianto il 16 Feb 2008, 20:16 -------------------- L'antica leggenda narra che il re Mida inseguì a lungo nella foresta il saggio Sileno, seguace di Dionisio, senza prenderlo. Quando quello gli cadde infine fra le mani, il re domandò quale fosse la cosa migliore e più desiderabile per l'uomo. Rigido e immobile, il demone tace; finché, costretto dal re, esce da ultimo fra stridule risa in queste parole: "Stirpe miserabile ed effimera, figlio del caso e della pena, perché mi costringi a dirti ciò che per te è vantaggiosissimo non sentire? Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile: non essere nato, non essere, essere niente. Ma la cosa in secondo luogo migliore per te è - morire presto"
|
|
|
|
28 Jan 2008, 14:42
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.369 Iscritto il: 1 November 03 Da: Seattle, 2035. Dopo il "Grande Crollo" Utente Nr.: 272 JC DENTON BGE DEUS EX Playing Might And Magic VI SO Linux |
-------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
16 Feb 2008, 20:15
Messaggio
|
|
non sarà un vero e proprio grande aggiornamento del dizionario, ma almeno non do l'idea di essermela squagliata con una copia piratata di System Shock
Tornando tra noi... per ora si è, con molta fatica, molti buchi e la speranza di arrivare alla fine alla 2765esima stringa su 6234. poco sopra il 44 per cento del file Non è la traduzione di ogni stringa, ma solo un abbozzo di dizionario... e poi perché lo scrivo sempre visto che ci sono altri 10 messaggi più sopra che lo dicono? cmq, se qualcuno volesse già pensare a queste tre frasi..... BLOODSHOT PIZZA BOX - cartone per la pizza con gli occhi iniettati di sangue CAFFEINE OVERDRIVE SORROW - dolore per l'abuso di caffeina EMBRACE THE CAOS - abbraccia il caos non sarebbe male Come al solito, cancellerò i precedenti dizionari, per non creare confusioni -------------------- L'antica leggenda narra che il re Mida inseguì a lungo nella foresta il saggio Sileno, seguace di Dionisio, senza prenderlo. Quando quello gli cadde infine fra le mani, il re domandò quale fosse la cosa migliore e più desiderabile per l'uomo. Rigido e immobile, il demone tace; finché, costretto dal re, esce da ultimo fra stridule risa in queste parole: "Stirpe miserabile ed effimera, figlio del caso e della pena, perché mi costringi a dirti ciò che per te è vantaggiosissimo non sentire? Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile: non essere nato, non essere, essere niente. Ma la cosa in secondo luogo migliore per te è - morire presto"
|
|
|
|
17 Feb 2008, 10:47
Messaggio
|
|
purtroppo la cosa sta procedendo un po a rilento, cmq ti ringrazio infinitamente per il tuo lavoro che sarà di sicuro utilissimo..
Forza ragazzi possiamo farcela! -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
8 Mar 2008, 09:52
Messaggio
|
|
io vado avanti, con il lavoro.. a una velocità da bradipo dopo una mangiata la ristorante
bradipo che però, lemme lemme, è arrivato a sorpassare il 50 per cento delle stringhe. Messaggio modificato da elianto il 6 Apr 2008, 23:44 -------------------- L'antica leggenda narra che il re Mida inseguì a lungo nella foresta il saggio Sileno, seguace di Dionisio, senza prenderlo. Quando quello gli cadde infine fra le mani, il re domandò quale fosse la cosa migliore e più desiderabile per l'uomo. Rigido e immobile, il demone tace; finché, costretto dal re, esce da ultimo fra stridule risa in queste parole: "Stirpe miserabile ed effimera, figlio del caso e della pena, perché mi costringi a dirti ciò che per te è vantaggiosissimo non sentire? Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile: non essere nato, non essere, essere niente. Ma la cosa in secondo luogo migliore per te è - morire presto"
|
|
|
|
16 Mar 2008, 15:22
Messaggio
|
|
Grande ^^
Speriamo che DK o Federico si facciano sentire con delle novità sul tool nel frattempo.. -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
16 Mar 2008, 15:54
Messaggio
|
|
io continuo, cercando di aggiornare il dizionario almeno ogni due settimane... lìho sto facendo decisamente male, ma perché penso sopratutto al passaggio successivo, quindi oltre a singoli termini, ci sono anche molte locuzioni... speriamo bene----
-------------------- L'antica leggenda narra che il re Mida inseguì a lungo nella foresta il saggio Sileno, seguace di Dionisio, senza prenderlo. Quando quello gli cadde infine fra le mani, il re domandò quale fosse la cosa migliore e più desiderabile per l'uomo. Rigido e immobile, il demone tace; finché, costretto dal re, esce da ultimo fra stridule risa in queste parole: "Stirpe miserabile ed effimera, figlio del caso e della pena, perché mi costringi a dirti ciò che per te è vantaggiosissimo non sentire? Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile: non essere nato, non essere, essere niente. Ma la cosa in secondo luogo migliore per te è - morire presto"
|
|
|
|
6 Apr 2008, 23:44
Messaggio
|
|
ecco, passate le fatidiche due settimane (metteteci dentro pasqua... :-D e facciamo un mesetto), un nuovo upgrade del dizionario... stiamo faticosamente avanzando verso il 60 per cento, ma i mini-giochi sono stati uno scoglio ben più arduo di quanto potessi immaginare...
Beh--- non aggiungo altro. E spero solo che, se anche la traduzione procede a rilento, la creazione del tool per inserire i testi, che era arrivato a una quasi completa compilazione, veda una reale luce :D -------------------- L'antica leggenda narra che il re Mida inseguì a lungo nella foresta il saggio Sileno, seguace di Dionisio, senza prenderlo. Quando quello gli cadde infine fra le mani, il re domandò quale fosse la cosa migliore e più desiderabile per l'uomo. Rigido e immobile, il demone tace; finché, costretto dal re, esce da ultimo fra stridule risa in queste parole: "Stirpe miserabile ed effimera, figlio del caso e della pena, perché mi costringi a dirti ciò che per te è vantaggiosissimo non sentire? Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile: non essere nato, non essere, essere niente. Ma la cosa in secondo luogo migliore per te è - morire presto"
|
|
|
|
25 Apr 2008, 01:29
Messaggio
|
|
eccomi, dopo tempo immemore, a postare un ulteriore passo in avanti del dizionario...
allora... piccola postilla importante, soprattutto per Mike (con la solita speranza che qualche anima pia si metta a completare il tool di traduzione, visto che mancava così poco....): sono arrivato alla parte delle mail... ma ci sono dei messaggi lunghi (credo mail) che non sono stati tradotti nel piano nostro di traduzione log/mail. Credo che siano quei log che cambiano a seconda della difficoltà del gioco che mi accennavi una volta (sperando non sia questo ricordo l'ulteriore prova della mia ormai demenza giovanile). Credo decisamente che sia il caso di tradurli come prima, in modo da snellire il dizionario e comunque fare un lavoro più articolato. Ti allego anche il file word con questi testi, così puoi direttamente controllarli con le tue cose. Io ho preso tutto quello che hai postato di tradotto, ma visto che sono mail (credo), penso sia bene lo faccia tu il raffronto. Detto questo, e con la consapevolezza che, tralasciando log e mail (spero che i prossimi che incontrerò siano già stati tradotti da noi
Files allegati
diz_interattivo.xls ( 93.5k )
Numero di download: 3
mailda_controllare.doc ( 82.5k )
Numero di download: 3-------------------- L'antica leggenda narra che il re Mida inseguì a lungo nella foresta il saggio Sileno, seguace di Dionisio, senza prenderlo. Quando quello gli cadde infine fra le mani, il re domandò quale fosse la cosa migliore e più desiderabile per l'uomo. Rigido e immobile, il demone tace; finché, costretto dal re, esce da ultimo fra stridule risa in queste parole: "Stirpe miserabile ed effimera, figlio del caso e della pena, perché mi costringi a dirti ciò che per te è vantaggiosissimo non sentire? Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile: non essere nato, non essere, essere niente. Ma la cosa in secondo luogo migliore per te è - morire presto"
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25th May 2013 - 23:01 |