Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
12 Nov 2003, 23:50
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 11.594 Iscritto il: 11 July 03 Da: Dor Firn-i-Guinar Utente Nr.: 27 The Political Scientist BGE The Secret of Monkey Island Playing Keyboard Music 5 SO Mac OS |
Era una calda notte d'estate del 1992.
La mattina dopo non dovevo fare nulla, erano le una di notte ed ero impegnato nella terze delle dieci missioni di Dune 2. Alla guida degli Atreides finii la terza missione, poi la quarta, la quinta... Erano le cinque e mezzo di mattina è davanti a me avevo la decima missione, la città dilaniata dai missili degli Harkonnen e attaccatta dalle truppe imperiali. Ma la vera lotta la stavo facendo con il sonno: mi imposi di terminare, non potevo dormire prima che quei maledetti bastardi non fossero stati annientati! Arrivai a concludere la mia missione; erano le 6.37 (ricordo con esattezza perchè guardai l'orologio), mi sentivo stremato, andai al letto mente una stupenda alba faceva capolino dal monte alle mie spalle, illuminando i tetti delle case vicine alla mia. Dormii fino alle 2 del pomeriggio. Stupendi ricordi...non potrò mai più avere quei momenti, se non nella memoria di un'infanzia ormai finita... B.E. -------------------- «L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».
|
|
|
|
12 Nov 2003, 23:54
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 40 Iscritto il: 3 November 03 Utente Nr.: 285 SO WinXP |
Commovente....
-------------------- Alla Startrek......
LUNGA VITA E PROSPERITA Da me...... LA VITA E CORTA, SFRUTTALA IN MODO GIUSTO!!! ![]() |
|
|
|
13 Nov 2003, 00:06
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 3.206 Iscritto il: 28 September 03 Da: Melée Island Utente Nr.: 181 the enchantress BGE the secret of monkey island Playing pic a pix giganti su conceptispuzzles.com beneath a steel sky the longest journey SO WinXP |
anch'io lo stesso
ma era inverno era l'ultimo livello di dungeon keeper avrei potuto finirlo da ore, ma dovevo assolutamente "sbancare" il gioco alle 6.30 ho sbancato massima felicità -------------------- I know I shouldn't have anything to do with you, but there's something about your weakness and ineptitude that I find infectious. e.m.
|
|
|
|
| Visitatore_gpj_* |
13 Nov 2003, 08:51
Messaggio
|
|
Guest |
Uno fra i picchi della mia follia autodistruttiva in un gioco?? Hmmm... Warcraft 2. Dovevo fare uno di quegli scenari della raccolta di petrolio... Avevo l'obiettivo di raccoglierne 10'000 unità (robetta da poco per uno che sbanca a Monopoly :D =) ), ma il problema era un altro! Dovevo anche distruggere tutti i nemici della mappa. Ho assaltato qualsiasi cosa con le navi più potenti della flotta, e pensavo di aver distrutto tutto il possibile...Solo che non avevo mezzi con cui sbarcare sulla terraferma... Ho continuato ad accumulare petrolio intanto, e prima che mandassi qualche truppa ad esplorare tutta la supermappa avevo accumulato più di 250'000 unità di petrolio! :D
Alla fine ho scoperto che era un singolo, misero, insignificante grunt ad ostacolare la mia vittoria... ed ho naturalmente aspettato che tutto il petrolio fosse nella stiva delle mie navi! Questo si che è stato un vero Ludus Interruptus di durata mostruosa: Circa 3 ore e mezza di gioco!!! |
|
|
|
14 Nov 2003, 18:32
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.369 Iscritto il: 1 November 03 Da: Seattle, 2035. Dopo il "Grande Crollo" Utente Nr.: 272 JC DENTON BGE DEUS EX Playing Might And Magic VI SO Linux |
bè...se vogliamo parlare di totale follia autodistruttiva, per me non c'è alcun dubbio: "Deus ex" mi ha veramente DEVASTATO. Non sò se avete presente la lunghezza impressionante del gioco, fatto stà che una sera ero a circa metà del gioco. Stavo alle catacombe di Parigi e mi ero praticamente autoimmedesimato in J.C.Denton, il protagonista. A poco a poco, scoprendo intrecci sempre più sconvolgenti sul passato di Denton e sulla presunta organizzazione anti-terrorismo per cui lavorava, ho finito per passare l'intera nottata davanti allo schermo....Parigi, New York, la base segreta di Paige...fino allo sconvolgente finale. Quando mi sono alzato al posto degli occhi avevo due PALLE romboidali
-------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
14 Nov 2003, 18:36
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 1.629 Iscritto il: 19 June 03 Da: Tokyo Utente Nr.: 4 The Tough Goer BGE Metal Gear Solid Saga Playing Dark Souls - The Legend of Grimrock SO Windows7 |
"L'occasione era allettante. Girare il mondo in barca con l'amico di mille avventure, cercandone altrettante. Indossai la solita armatura Iron, compagna di tante battaglie e la fida spada viking che ha visto perire sotto il suo peso e la sua lama innumerevoli mostri. Ma stavolta anche lei avrebbe assaggiato carne nuova. Ed era impaziente, proprio come me."
Potrebbe iniziare in questo modo il racconto di una delle Notti Insonni (se non l'ultima una delle ultime) passate davanti a Ultima Online. Il fatto è che si tramutò in "Nottata" perchè dopo 10 minuti un elementale dell'acqua in combinazione con un mostro marino ci uccise entrambi... 3 ore per trovare un healer... al tempo non eravamo dotati di ammenniccoli quali UOMap e per ritrovare la via di casa o anche un'healer ci abbiamo messo quasi una nottata. Però lo rifarei, sapendo di provare le stesse emozioni e lo stesso divertimento PS Nottata d'estate passata in mansarda con la temperatura media che si aggirava intorno ai 32 gradi -------------------- ![]() |
|
|
|
15 Nov 2003, 01:18
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 3.480 Iscritto il: 18 June 03 Da: Eden Prime Utente Nr.: 1 The Lost Boss BGE Bioware Games Playing Max Payne 3 SO Windows7 |
Bhe come astenersi... gli episodi sono innumerevoli... :D
C'e' da dire che quando un gioco ti prende c'e' poco da fare diventa imperativo finirlo il piu' presto possibile e devo dire che, purtroppo/fortunatamente, mi e' successo parecchie volte... Il primo gioco che mi ha veramente massacrato, in quel senso, e' sicuramente stato SYNDICATE.... conquistare il mondo ha sempre un suo fascino. Piu' recentemente il difficilissimo COMMANDOS 1... un viaggio senza ritorno. =) Vorrei menzionare anche DUNGEON KEEPER(vero Elaine), THE MANAGER(con gli amici!!!) e TURRICAN 2 su AMIGA.... ne sto dimenticando una marea ma meglio non pensarci troppo....! ;) Discorso a parte per i giochi online... gli allenamenti a quake 2 col clan ma soprattutto i fantastici primi mesi su ULTIMA ONLINE sono da ricordare. Ogni cosa aveva un suo fascino, ogni piccola singola cosa... e non mi stanchero' mai di diro UO non e' un gioco e' un esperienza che ti mette a confronto con gli altri va al di la' del gioco. UO insegna! |
|
|
|
16 Nov 2003, 00:20
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 24 Iscritto il: 23 July 03 Utente Nr.: 32 SO Win95 |
oddio io ricordo invece le poche volte che ho giocato ... per poco tempo ...
Comunque tra tutte ricordo quella vota che mi ero impuntato che dovevo finire hang on per master sistem.. Il gioco è diverso rispetto a quello della salagiochi.. erano 5 corse per Gara c'erano 8 gare per livello e 3 livelli. Fatevi voi il calcolo Quindi era domenica e i miei non c'erano sveglia alle 10 inizio a giocare ... alle 12 perdo .. per farla breve ho finito il gioco alle 18. La partita è durata 4 ore. He he -------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20th June 2013 - 04:00 |