Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
4 May 2010, 12:39
Messaggio
|
|
Gruppo: OldFriend Messaggi: 513 Iscritto il: 2 July 06 Da: The wrong place Utente Nr.: 3.303 Playing The abbey SO WinXP |
-------------------- |
|
|
|
5 May 2010, 08:24
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 9.997 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Grazie della news Happy! Ed hanno aggiustato anche il mitico Nippon Safes Inc.!!! -------------------- |
|
|
|
23 Jun 2010, 19:06
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 172 Iscritto il: 14 October 06 Utente Nr.: 4.035 BGE The Curse Of Monkey Island SO WinVista |
è un bel po' che non mi faccio sentire, ma la mia passione per vecchie avventure grafiche e traduzioni ogni tanto mi riporta su questo forum.
pare che sia finalmente possibile tradurre l'interfaccia di scummvm. non so se qualcuno è già alle prese con la traduzione italiana. qualcuno vuole unirsi a me? (si sa che le traduzioni in gruppo sono sempre meglio). sono poco più di 300 stringhe! |
|
|
|
29 Jun 2010, 11:57
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 9.997 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Ciao Maff!
Non so se sono/siamo sempre in tempo! Però conta pure su di me!!! (intanto ho segnalato la notizia anche in prima pagina del sito) -------------------- |
|
|
|
29 Jun 2010, 14:25
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 172 Iscritto il: 14 October 06 Utente Nr.: 4.035 BGE The Curse Of Monkey Island SO WinVista |
in effetti ho già completato la traduzione, ed è già stata implementata.
le ultime svn (per lo meno quelle per windows) già ce l'hanno (basta andare in options->misc). c'è ancora un piccolo problema con le stringhe tradotte troppo lunghe (vengono fuori dei "..."). per questo stavo aspettando un po' a postare qui. ho chiesto se faranno in modo di adattare la larghezza alla stringa, ma sto ancora aspettando una risposta. nel caso dovrò accorciare tutte le traduzioni che lo richiederanno. e questo per ogni piattaforma potrebbe essere un problema (posso testare solo su windows e symbian). comunque se avete delle correzioni o dei consigli, sono ben accolti |
|
|
|
29 Jun 2010, 22:46
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 3.259 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy and the Last Crusade. Arcade: SILPHEED! Playing with my babies! poi PRAETORIANS, Armies of Exigo, Wesnoth, Silpheed Lost Planet e ICO! SO WinXP |
Quali sono le parole lunghe? magari si riesce a trovare dei sinonimi più corti.
-------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
30 Jun 2010, 09:02
Messaggio
|
|
beh, puoi vederlo tu stesso con la nuova svn...
a parte gli scherzi, non è tanto un problema di trovare un equivalente più corto (l'ho praticamente già fatto), è semplicemente sapere esattamente quali sono tutte le traduzioni a cui fare attenzione (come detto io posso testare solo su windows e symbian, e l'svn di symbian neanche è aggiornata). avrebbe molto più senso se riuscissero ad adattare per quanto possibile la larghezza alla traduzione (in alcuni casi non è fattibile, ma in altri come per "velocità sottotitoli" non vedo nessun problema) |
|
|
|
1 Jul 2010, 15:45
Messaggio
|
|
accorciate le traduzioni. qualunque svn da oggi dovrebbe essere a posto. c'è ancora qualche problema con la modalità schermo 1x (già in inglese qualche stringa era troppo lunga). ma la maggior parte delle piattaforme dovrebbe supportare il 2x. Ho quindi preferito non esagerare con i tagli. quindi: testate testate testate!
|
|
|
|
2 Jul 2010, 23:25
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 3.259 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy and the Last Crusade. Arcade: SILPHEED! Playing with my babies! poi PRAETORIANS, Armies of Exigo, Wesnoth, Silpheed Lost Planet e ICO! SO WinXP |
MITTICCOOO!!! grande Maff!
-------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
26 Jul 2010, 10:36
Messaggio
|
|
Solo per dirti, maff, che ho segnalato l'aggiornamento della traduzione in prima pagina!
-------------------- |
|
|
|
27 Jul 2010, 12:42
Messaggio
|
|
Gruppo: OldFriend Messaggi: 513 Iscritto il: 2 July 06 Da: The wrong place Utente Nr.: 3.303 Playing The abbey SO WinXP |
Qualcuno potrebbe tradurre?
http://www.scummvm.org/news/20100725/ Messaggio modificato da Happiest il 27 Jul 2010, 12:43 -------------------- |
|
|
|
27 Jul 2010, 14:39
Messaggio
|
|
In parole poco abbienti (povere) ci chiedono di testare i giochi che sfruttano il motore SCI (sierra) di questa lista.
Prendi la SVN daily build e corri a testare! ;-) Quando hai finito un gioco devi comunicarlo sul forum elencando eventuali bug, qui. Poi nell'ultima riga dicono che, se vuoi, puoi testare anche le demo e i fan games fatti sempre con lo SCI. -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
27 Jul 2010, 14:45
Messaggio
|
|
Grazie Rullo!!!
-------------------- |
|
|
|
28 Jul 2010, 11:25
Messaggio
|
|
-------------------- |
|
|
|
28 Jul 2010, 23:45
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 178 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango Playing Niente! SO WinXP |
-------------------- "Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
|
|
|
|
29 Jul 2010, 08:30
Messaggio
|
|
Battuta riciclata dal mio compaesano Alessandro Bergonzoni... ;-)
|
|
|
|
4 Aug 2010, 08:19
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 11.009 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista |
accorciate le traduzioni. qualunque svn da oggi dovrebbe essere a posto. c'è ancora qualche problema con la modalità schermo 1x (già in inglese qualche stringa era troppo lunga). ma la maggior parte delle piattaforme dovrebbe supportare il 2x. Ho quindi preferito non esagerare con i tagli. quindi: testate testate testate! Con colpevole ritardo ti faccio i complimenti per questa opera di merito che meriterebbe di essere glorificata nei secoli a venire (amen) tsam -------------------- |
|
|
|
4 Aug 2010, 13:53
Messaggio
|
|
Con colpevole ritardo ti faccio i complimenti per questa opera di merito che meriterebbe di essere glorificata nei secoli a venire (amen) Scummvm è davvero una realtà oltre ;) non ci sono parole per il lavoro che stanno facendo quei ragazzi. mancava solo la traduzione... |
|
|
|
28 Aug 2010, 15:42
Messaggio
|
|
Ditemi che ho capito bene e che finalmente Fascination sarà Scumm compatibile!
http://www.scummvm.org/news/20100828/ Messaggio modificato da Happiest il 28 Aug 2010, 18:55 -------------------- |
|
|
|
28 Aug 2010, 17:24
Messaggio
|
|
Ditemi che ho capito bene e che finalmente Fascination sarà Scuum compatibile! http://www.scummvm.org/news/20100828/ Proprio così. Sembra che il 28 Aprile gli mancasse solo il supporto AdLib (per l'audio). Ed anche la versione CD sembra supportara. -------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th September 2010 - 00:49 |