Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
16 Oct 2010, 13:34
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 1.834 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter |
Volendo c'è anche una versione "snellita", Go-oo (Go Open Office).
|
|
|
|
16 Oct 2010, 14:00
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Admin Messaggi: 19.885 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Volendo c'è anche una versione "snellita", Go-oo (Go Open Office). Sapete che però open office è stato "abbandonato" a causa della causa con Oracle e il team originiario ha dato vita ad un nuovo progetto: libreoffice ( http://www.documentfoundation.org/ ) good luck! ciao tsam -------------------- |
|
|
|
16 Oct 2010, 19:48
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.546 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Questa dove l'hai sentita? non lo sapevo. NBon sapevo neanche della versione "lite"...
Mi fa piacere che si combatta Micro$oft, ma così si esagera. -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
16 Oct 2010, 20:04
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 1.834 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter |
Sì, esatto. Quelli sono i frutti della scissione.
QUOTE I volontari di OpenOffice.org avevano iniziato a pensare a come riorganizzare la suite open source subito dopo l'acquisto di Sun Microsystem da parte di Oracle. La risposta che hanno ora trovato è la più logica: cercare l'indipendenza.
|
|
|
|
17 Oct 2010, 03:48
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 552 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
Si ma leggevo che Oracle in realtà non molla, non vuole ne cedere il marchio ne smettere di finanziare il progetto.
Quindo 8 su 10 = Fork, che non è mai una buona cosa. |
|
|
|
17 Oct 2010, 14:27
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Admin Messaggi: 19.885 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Oracle vuole in pratica sviluppare il progetto in base alle sue esigenze..quindi credo che se la comunità si sposti in una direzione, open office andrà a morire abbastanza velocemente; certo che però senza fondi è dura andare avanti.. ciao
tsam -------------------- |
|
|
|
27 Feb 2011, 09:26
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.546 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
In definitiva, si sa cosa "sarebbe meglio" installare? (uso casalingo)
openoffice go-oo.o libreoffice io per ora ho aggiornato la suite all'ultima. e avendo già provato per mesi le prime due proverò a rispondermi da solo. l'articolo linkato da tsam riporta questo update: CITAZIONE Update: L'articolo è stato modificato per chiarire la portata della decisione del nuovo comitato di indirizzo di Document Foundation riguardo ai formati proprietari. Come ribadito da Charles Schultz su Groklaw, in ballo ci sono esclusivamente i plugin sviluppati per OOXML, non il supporto a formati consolidati (ma comunque chiusi) già presenti in OpenOffice. ho trovato anche questo commento su linux magazine: CITAZIONE Quelli di Ubuntu hanno da sempre cercato di "fare le scarpe" a OpenOffice.org
Ai tempi di Ubuntu 9.04 In quel tempo, io pensavo che volessero semplicemente favorire ABIword. Ora mi rendo conto che vogliono proprio annientare 1) dapprima ha incluso OpenOffice.org fra il software installato di default, accalappiando così molti nuovi utenti che prima stavano lontani da Ubuntu proprio perché vedevano questa inimicizia fra Canonical e 2) Ora creerà Libre Office, che sicuramente darà 3) Alla fine, quando tutti saranno abituati a pensare a Libre Office come ad una sorta di OpenOffice.org potenziato, potranno sostituirlo con qualsiasi altro WordProcessor col medesimo nome, e ci diranno: «Questa è l'ultima versione di Libre Office, che a sua volta deriva da OpenOffice.org» e così tutti useranno un software che, se le cose non fossero andate così, non avrebbero mai nemmeno provato -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
27 Oct 2011, 20:55
Messaggio
|
|
dalla pagina di download di go-00-o:
CITAZIONE Go-oo has been made obsolete by the exciting new LibreOffice project. Download their software here. siccome ad Oracle non voglio dare nessuna soddisfazione, Installerò sempre e comunque LibreOffice.org (per ora ferma alla 3.4.3 di agosto 2011). Lista delle estensioni per Lo.o -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
24 Nov 2011, 17:35
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 154 Iscritto il: 5 November 11 Utente Nr.: 18.993 BGE Super Mario Bros Playing Quello che mi ispira sul momento SO WinXP |
io ho open office su xp, mi sono sempre trovato bene. Ho sentito di persone che hanno avuto problemi nell'aprire un file di testo con microsoft word, salvato però con open office..... io sinceramente non ho mai provato. Comunque il mio consiglio è: vai di openoffice o di libreoffice, ma perchè sono un accanito sostenitore dell'open source
-------------------- ![]() ![]() |
|
|
|
18 Jan 2012, 21:13
Messaggio
|
|
-------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
20 Jan 2012, 16:22
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 190 Iscritto il: 7 June 11 Da: Siculo Utente Nr.: 18.723 SO Altro |
Grazie TheRuler per il promemoria ma vado di pre-realease (la 3.5.0) -------------------- |
|
|
|
20 Jan 2012, 17:02
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 18.406 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Ma voi cosa usate?
Io sono rimasto ad OpenOffice. Questo LibreOffice è migliore? -------------------- |
|
|
|
20 Jan 2012, 19:20
Messaggio
|
|
Al momento dell'acquisizione di SUN da parte di Oracle, tutto quello che era prodotto gratuito ha cessato di essere sviluppato o almeno in parte.
Openoffice si è fermato alla 3.3.0, ed i programmatori originali (non tutti mi pare), vedendosi le ali tarpate ed essendo ooo un progetto opensource lo ha rigenerato in LibreOffice. Libreoffice è il "sequel", in termini di sviluppo, di openoffice. -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
20 Jan 2012, 19:32
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 18.406 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Al momento dell'acquisizione di SUN da parte di Oracle, tutto quello che era prodotto gratuito ha cessato di essere sviluppato o almeno in parte. Openoffice si è fermato alla 3.3.0, ed i programmatori originali (non tutti mi pare), vedendosi le ali tarpate ed essendo ooo un progetto opensource lo ha rigenerato in LibreOffice. Libreoffice è il "sequel", in termini di sviluppo, di openoffice. Grazie mille, Rullo. Per caprisi: a parte per ovvie ragioni di supporto ad un software opensource, conviene passare a LibreOffice? Voi il passaggio lo avete fatto? Dovendolo usare anche qui in ufficio, dove i computer non sono obsoleti, ma neppure nuovissimi, come è in termini di prestazioni? -------------------- |
|
|
|
23 Feb 2012, 08:11
Messaggio
|
|
Non ho notato particolari miglioramenti delle prestazioni. Aggiornare Libreoffice è funzionale principalmente per la compatibilità, credo.
http://www.libreoffice.org/download/ siamo alla 3.5.0, sarà contento ilbdm! -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
23 Feb 2012, 18:44
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 190 Iscritto il: 7 June 11 Da: Siculo Utente Nr.: 18.723 SO Altro |
Tse te pareva che una volta mi chiamavano con il nome giusto
Per Ancient One: Visto che si tratta di ufficio io ti consiglio di non cambiare se non hai particolari problemi e poi almeno sei sicuro che se qualche file non si apre o sballa non ti metti a parlare in aramaico per colpa del cambio -------------------- |
|
|
|
24 Feb 2012, 10:23
Messaggio
|
|
Grazie mille, ildbm!
-------------------- |
|
|
|
24 Feb 2012, 11:32
Messaggio
|
|
Tse te pareva che una volta mi chiamavano con il nome giusto un uomo un acronimo. Spiegacelo, cosi' ci rimane piu' in testa! :-) -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
26 Jun 2012, 10:52
Messaggio
|
|
Mi sembra non sia stato segnalato: uscita da qualche settimana la versione 3.4.0 di OpenOffice.
Io ho notato notevoli miglioramenti di velocità. Consigliato! -------------------- |
|
|
|
21 Feb 2013, 20:59
Messaggio
|
|
-------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
23 Feb 2013, 23:46
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 373 Iscritto il: 23 December 12 Da: Genova Utente Nr.: 19.691 BGE Baldur's Gate / The X Series / Endless Space / Distant Worlds / The Ultima Series Playing Al momento diversi e nessuno. Più che altro traduco SO Windows7 |
vi dico già che è un'ottima release soprattutto per il discorso files excel provenienti dagli office recenti -------------------- Egosoft - Amplitude Official Translator/Transcend Translator/Egosoft - Amplitude Forum Moderator
[Endless Space Italian Section] [X-Series Italian Official Forum] [Transcend Forum] [X-Series ComplexCleaner Guide] [X-Series Guida ai Complessi2.0] [X-Series Come avere più installazioni di X] |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 19th May 2013 - 10:01 |