Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Forged of Blood
Gwenelan
messaggio8 Oct 2019, 11:24
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Ravenloft
messaggio8 Oct 2019, 11:55
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Lo tengo d'occhio, soprattutto per futuri aggiornamenti grazie al feedback della community. Magari riescono a mitigare alcune criticità che hai evidenziato.

--------------------

Gwenelan
messaggio8 Oct 2019, 11:57
Messaggio #3

Gruppo icone

SO Windows7

Sì, ci spero anche io, perchè è un gioco molto seguito dagli sviluppatori blush.gif. E c'è molto di buono, si son sbattuti parecchio per mettere su i sistemi del gioco, si vede... vanno un po' snelliti (specialmente le magie)!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

~Ren~
messaggio27 Oct 2019, 15:09
Messaggio #4

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.500
BGE Final Fantasy VII-VIII
Playing Planescape Torment, The walking dead, The blackwell legacy...
SO Altro

Anche questo mi sembra molto bello, mi ispira di meno per motivi che non sono esattamente colpa del gioco, non so se ha senso elencarli, scusa nel caso io vada OT.
Il setting non mi attira, e, correggimi se ho capito male, mi pare che il gioco sia molto incentrato sui combattimenti e poco sugli intrecci. Nella recensione evidenzi l'importanza delle scelte morali nel gioco, questo è sicuramente un aspetto che apprezzo, non è cosa da poco per lo sviluppo della storia, ma appunto mi pare che quest'ultima sia il focus molto più rispetto ai personaggi, o forse ho capito male? Non dico che sia un male, solo magari non quello verso cui mi oriento in questo periodo.
Anche il fatto che dici che il gioco è complicato in modo eccessivo mi frena, temo mi scoccierei presto non avendo nemmeno una motivazione particolarmente forte che mi spinge magari ad andare avanti(a causa dei motivi elencati sopra)... Dai video che ho visto la grafica è molto curata e mi sembra un bel prodotto in generale comunque.

--------------------
“My imagination makes me human and makes me a fool; it gives me all the world and exiles me from it.”
― Ursula K. Le Guin

Gwenelan
messaggio28 Oct 2019, 01:30
Messaggio #5

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (~Ren~ @ 27 Oct 2019, 15:09) *
Anche questo mi sembra molto bello, mi ispira di meno per motivi che non sono esattamente colpa del gioco, non so se ha senso elencarli, scusa nel caso io vada OT.
Il setting non mi attira, e, correggimi se ho capito male, mi pare che il gioco sia molto incentrato sui combattimenti e poco sugli intrecci. Nella recensione evidenzi l'importanza delle scelte morali nel gioco, questo è sicuramente un aspetto che apprezzo, non è cosa da poco per lo sviluppo della storia, ma appunto mi pare che quest'ultima sia il focus molto più rispetto ai personaggi, o forse ho capito male? Non dico che sia un male, solo magari non quello verso cui mi oriento in questo periodo.
Anche il fatto che dici che il gioco è complicato in modo eccessivo mi frena, temo mi scoccierei presto non avendo nemmeno una motivazione particolarmente forte che mi spinge magari ad andare avanti(a causa dei motivi elencati sopra)... Dai video che ho visto la grafica è molto curata e mi sembra un bel prodotto in generale comunque.

Se si parla del gioco, non siamo mai OT ^^.

Il gioco è per buona parte combattimento, MA una grossa parte è anche la gestione della guerra, il che avviene tramite scelte "strategiche" (vado prima qua, poi là; vado lì invece che qui) e l'interazione fra personaggi e popolo. I pg più sviluppati sono i due principi e il loro mentore: il tuo principe lo puoi gestire come vuoi (cioè, lo ruoli con il carattere che ti pare a te, lo caratterizzi tu), e gli altri rispondono di conseguenza, ma il focus è più sulla risposta di determinate fazioni che sui singoli personaggi.

Detto ciò, conoscendo i tuoi gusti non penso che il gioco possa piacerti, anche perché è troppo complicato e questo fa perdere troppo tempo (che uno non ha già). Ci sono mille altri titoli che possono piacerti di più, secondo me (tipo Disco Elysium la cui recensione arriverà a BREVE se smetto di stare malata ^^).

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 6th April 2020 - 23:06