Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Quella casa misteriosa laggiù nella palude..., La mia (prima) avventura
Herman Rotwang
messaggio31 Jul 2018, 23:40
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Salve!
Mi permetto di aprire un thread per annunciare che forse - e dico forse - la mia prima avventura dovrebbe essere quasi pronta. E' la prima in quanto iniziata prima di Agarthi e su di essa ho lavorato (ovviamente in maniera non continua e spesso a distanza di mesi da una sessione all'altra) negli ultimi tre anni.
Alcuni ne sanno qualcosa (grossomodo una decina di persone) tra cui Ancient, il mio maestro di Inform6 il Valla, Festuceto, Ser Boselli, il Diavolo dei Crocicchi e qualcun altro.
Per gli altri, spero che la release - che sicuramente avrà ancora qualche magagna nascosta - non possa tardare.
Ma inizio a essere, forse immotivatamente, ottimista che, bella o brutta che sia, questa avventura arrivi finalmente a un punto.
Se siete interessati, per gentilezza vostra, potete pure chiedere qui biggrin2a.gif

Messaggio modificato da Herman Rotwang il 31 Jul 2018, 23:40

Flay4Fight
messaggio2 Aug 2018, 11:48
Messaggio #2

Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

Molto bene!

Come ti dicevo anche su FB io sono un patito del genere, quindi apprezzerò sicuramente la tua avventura. Se puoi/vuoi anticipare qualche dettaglio ben venga!

Flay

Messaggio modificato da Flay4Fight il 2 Aug 2018, 11:49

Herman Rotwang
messaggio2 Aug 2018, 15:26
Messaggio #3

SO Win98

Volentieri rispondo all'appello circa qualche info in più.

Si tratta di una vasta avventura ambientata in tre macrolocation: una oscura casa nella palude, le sue pertinenze esterne e varie strade che conducono a una cittadina senza nome dove il protagonista ha vissuto fino all'inizio del gioco.

Interpretiamo un personaggio che, avendo ricevuto in eredità la suddetta casa (dalla quale dipartì con la famiglia in seguito a non meglio identificati e precisati eventi), decide di accettare l'eredità e di andare in loco per indagare gli oscuri presagi che ogni tanto riemergono circa quello che è successo nel suo passato. Ovviamente questo lo porterà incontro a ogni sorta di pericoli.
Lovecraftiani pericoli.

Vi posto come assaggio l'avvio della intro....

"^^SEI SEDUTO ALLA TUA SCRIVANIA...^^Una obnubilante monotonia pervade gi@`a da molti anni la tua giovane vita, giovane eppure sterile e grigia come un pezzo di ardesia abbandonato nei campi. Il quotidiano tran tran ti porta fin da quando tu possa ricordare a compiere sempre gli stessi gesti banali e ripetitivi, a percorrere gli stessi itinerari: dalla casa ti dirigi al lavoro, dal lavoro al tuo studio, dallo studio a girovagare senza meta per la citt@`a, fino di nuovo alla casa, al lavoro, allo studio... Senza fine, senza mutamenti....tutto rigorosamente in modo SEMPRE UGUALE giorno dopo giorno.^^Nessun legame addolcisce la tua esistenza, pochi amici - se tali si possono definire - scarsi svaghi: rare visite al Museo, proiezioni al cinema, mattinate di vacanza in Biblioteca, incursioni veloci nei negozi per le spese che occorrono alla tua esistenza. Anche questo sempre in maniera identica: perch@'e proseguire?^^L'unico legame profondo che avevi con la realt@`a che ti circonda @`e ormai anch'esso spezzato...la tua famiglia. I tuoi genitori sono morti da alcuni mesi: un incidente, anche se alla luce di quanto stai scoprendo adesso hai iniziato a nutrire parecchi dubbi.^^Dalla loro morte, infatti, quelli che erano finora solo squarci del passato, flash di memoria che emergevano nei tuoi sogni, nei momenti di incoscienza o di delirio e che poi si dissipavano nuovamente nelle tenebre, stanno divenendo sempre pi@`u numerosi e frequenti. Inizi a pensare che la banalit@`a della tua vita non sia stata altro forse che un inconscio meccanismo protettivo utile a celare i tremendi misteri sprofondati negli abissi della tua mente.^^Ricordi a met@`a tra sogno e incubo si stanno palesando: echi dei frammentari racconti dei tuoi genitori sulla loro vita prima che giungeste in citt@`a, spezzoni di voci e dicerie raccolte negli anni dietro la tua schiena e pietosamente dimenticati circa innominabili e nefande pratiche connesse con la tua stirpe, immagini paurose delle quali non comprendi ancora il significato, aventi come sfondo il lugubre profilo di un edificio. @'E come se paratie di basalto si stessero sollevando lentamente dentro il tuo cervello, come se la tela sul palcoscenico di un teatro si stesse innalzando appena prima dell'inizio della rappresentazione.^^";"

Spero vi intrighi....

Flay4Fight
messaggio2 Aug 2018, 19:51
Messaggio #4

SO Mac OS

A me intriga sicuramente! Anche per il solo fatto che citi Lovecraft ;-)

Rimango in attesa di news e intanto vedo di godermi il prigioniero.

Rob
messaggio3 Aug 2018, 00:58
Messaggio #5

Da: cusano milanino
Utente Nr.: 20.323
BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 2 Aug 2018, 16:26) *

Si tratta di una vasta avventura ambientata in tre macrolocation: una oscura casa nella palude, le sue pertinenze esterne e varie strade che conducono a una cittadina senza nome dove il protagonista ha vissuto fino all'inizio del gioco.

Interpretiamo un personaggio che, avendo ricevuto in eredità la suddetta casa (dalla quale dipartì con la famiglia in seguito a non meglio identificati e precisati eventi), decide di accettare l'eredità e di andare in loco per indagare gli oscuri presagi che ogni tanto riemergono circa quello che è successo nel suo passato. Ovviamente questo lo porterà incontro a ogni sorta di pericoli.
Lovecraftiani pericoli.

"^^SEI SEDUTO ALLA TUA SCRIVANIA...^^Una obnubilante monotonia pervade gi@`a da molti anni la tua giovane vita, giovane eppure sterile e grigia come un pezzo di ardesia abbandonato nei campi. Il quotidiano tran tran ti porta fin da quando tu possa ricordare a compiere sempre gli stessi gesti banali e ripetitivi, a percorrere gli stessi itinerari: dalla casa ti dirigi al lavoro, dal lavoro al tuo studio, dallo studio a girovagare senza meta per la citt@`a, fino di nuovo alla casa, al lavoro, allo studio... Senza fine, senza mutamenti....tutto rigorosamente in modo SEMPRE UGUALE giorno dopo giorno.^^Nessun legame addolcisce la tua esistenza, pochi amici - se tali si possono definire - scarsi svaghi: rare visite al Museo, proiezioni al cinema, mattinate di vacanza in Biblioteca, incursioni veloci nei negozi per le spese che occorrono alla tua esistenza. Anche questo sempre in maniera identica: perch@'e proseguire?^^L'unico legame profondo che avevi con la realt@`a che ti circonda @`e ormai anch'esso spezzato...la tua famiglia. I tuoi genitori sono morti da alcuni mesi: un incidente, anche se alla luce di quanto stai scoprendo adesso hai iniziato a nutrire parecchi dubbi.^^Dalla loro morte, infatti, quelli che erano finora solo squarci del passato, flash di memoria che emergevano nei tuoi sogni, nei momenti di incoscienza o di delirio e che poi si dissipavano nuovamente nelle tenebre, stanno divenendo sempre pi@`u numerosi e frequenti. Inizi a pensare che la banalit@`a della tua vita non sia stata altro forse che un inconscio meccanismo protettivo utile a celare i tremendi misteri sprofondati negli abissi della tua mente.^^Ricordi a met@`a tra sogno e incubo si stanno palesando: echi dei frammentari racconti dei tuoi genitori sulla loro vita prima che giungeste in citt@`a, spezzoni di voci e dicerie raccolte negli anni dietro la tua schiena e pietosamente dimenticati circa innominabili e nefande pratiche connesse con la tua stirpe, immagini paurose delle quali non comprendi ancora il significato, aventi come sfondo il lugubre profilo di un edificio. @'E come se paratie di basalto si stessero sollevando lentamente dentro il tuo cervello, come se la tela sul palcoscenico di un teatro si stesse innalzando appena prima dell'inizio della rappresentazione.^^";"

Spero vi intrighi....

Apprendere della nascita di una nuova avventura testuale nel nostro "piccolo mondo di sopravissuti" è una cosa che mette gioia come quando un piccolo panda vede la luce.
Sono intrigato e curioso come una scimmia. ..
tre anni (!)
Ehm...
Confesso si avere "googlato" "obnubilante "... e che il passaggio :
"Il quotidiano tran tran ti porta fin da quando tu possa ricordare a compiere sempre gli stessi gesti banali e ripetitivi, a percorrere gli stessi itinerari: dalla casa ti dirigi al lavoro, dal lavoro al tuo studio, dallo studio a girovagare senza meta per la citt@`a, fino di nuovo alla casa, al lavoro, allo studio... Senza fine, senza mutamenti....tutto rigorosamente in modo SEMPRE UGUALE", mi ha ricordato TREMENDAMENTE qualcuno che conosco molto bene...;-)))
Per il resto...che dire?
Complimenti! Non vedo l'ora di muovere i primi passi nel mondo che hai creato!

--------------------
Rob01b

Gwenelan
messaggio3 Aug 2018, 05:33
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Uuuuh, congratulazioni anche da parte mia blush.gif! Il primo lavoro non si scorda mai... sarò felice di dargli un'occhiata, quando sarà rilasciato blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Herman Rotwang
messaggio3 Aug 2018, 15:55
Messaggio #7

SO Win98

CITAZIONE (Rob @ 3 Aug 2018, 01:58) *
CITAZIONE (Herman Rotwang @ 2 Aug 2018, 16:26) *

Lovecraftiani pericoli.

Spero vi intrighi....

Apprendere della nascita di una nuova avventura testuale nel nostro "piccolo mondo di sopravissuti" è una cosa che mette gioia come quando un piccolo panda vede la luce.
Sono intrigato e curioso come una scimmia. ..
tre anni (!)
Ehm...
Confesso si avere "googlato" "obnubilante "... e che il passaggio :
"Il quotidiano tran tran ti porta fin da quando tu possa ricordare a compiere sempre gli stessi gesti banali e ripetitivi, a percorrere gli stessi itinerari: dalla casa ti dirigi al lavoro, dal lavoro al tuo studio, dallo studio a girovagare senza meta per la citt@`a, fino di nuovo alla casa, al lavoro, allo studio... Senza fine, senza mutamenti....tutto rigorosamente in modo SEMPRE UGUALE", mi ha ricordato TREMENDAMENTE qualcuno che conosco molto bene...;-)))
Per il resto...che dire?
Complimenti! Non vedo l'ora di muovere i primi passi nel mondo che hai creato!

Grazie! Spero che nonostante tutti i limiti possa piacere.
Dato che l'ho iniziata scrivendola per me stesso e per vedere quello che ero in grado di fare, me ne sono deliberatamente "fregato" di alcuni usi e convenzioni.
Della serie, c'è una certa verbosità espositiva e una sovrabbondanza a riempire gli ambienti di oggetti scenic di ogni sorta, unicamente per aumentare la descrittività. Parimenti, ci sono alcune cose inserite giustappunto per il mio piacere.
Ma per il resto spero anche che l'atmosfera si senta.

Mi corre l'obbligo chiarire la cosa dei tre anni: è vero che grossomodo il tempo passato è stato quello, ma con una scansione del tipo un'estate di lavoro, svariatissimi mesi di stop con solo qualche ritocchino, un'altra mezza estate di lavoro, altri mesi di stasi con ritocchini, fino ad arrivare a QUESTA estate. Per cui il tempo effettivo di gestazione è stato molto meno biggrin2a.gif

(Effettivamente il tran tran del pg è anche un po' il mio biggrin2a.gif )

Herman Rotwang
messaggio3 Aug 2018, 15:56
Messaggio #8

SO Win98

CITAZIONE (Gwenelan @ 3 Aug 2018, 06:33) *
Uuuuh, congratulazioni anche da parte mia blush.gif! Il primo lavoro non si scorda mai... sarò felice di dargli un'occhiata, quando sarà rilasciato blush.gif!

Grazie Gwen!
Spero ti potrà piacere biggrin2a.gif
Sono molto emozionato in merito biggrin2a.gif

E-Paper Adventur...
messaggio4 Aug 2018, 19:37
Messaggio #9

Utente Nr.: 21.096
SO Windows7

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 1 Aug 2018, 00:40) *
Salve!
Mi permetto di aprire un thread per annunciare che forse - e dico forse - la mia prima avventura dovrebbe essere quasi pronta. E' la prima in quanto iniziata prima di Agarthi e su di essa ho lavorato (ovviamente in maniera non continua e spesso a distanza di mesi da una sessione all'altra) negli ultimi tre anni.
Alcuni ne sanno qualcosa (grossomodo una decina di persone) tra cui Ancient, il mio maestro di Inform6 il Valla, Festuceto, Ser Boselli, il Diavolo dei Crocicchi e qualcun altro.
Per gli altri, spero che la release - che sicuramente avrà ancora qualche magagna nascosta - non possa tardare.
Ma inizio a essere, forse immotivatamente, ottimista che, bella o brutta che sia, questa avventura arrivi finalmente a un punto.
Se siete interessati, per gentilezza vostra, potete pure chiedere qui biggrin2a.gif

Grande!!! n5.gif

Complimenti, bravissimo per non aver mollato!
Forse lo hai già detto (ma ultimamente sono perso...), è scritta in Inform?

Herman Rotwang
messaggio5 Aug 2018, 12:07
Messaggio #10

SO Win98

Ciao eccomi.
No, forse non ho accennato, ma è rigorosamente in Inform6.
Unico linguaggio in cui so (?) programmare.
E dato che il Maestro è un alfiere di Inform6 io seguo le orme e alfierizzo anca mi biggrin2a.gif biggrin2a.gif biggrin2a.gif

Per inciso, dato che devo ringraziare voi E-paper per tutte le belle avventure, con vostra licenza e permesso c'è anche una stanza con un piccolo omaggio a voi nel mio gioco.... biggrin2a.gif biggrin2a.gif biggrin2a.gif

E-Paper Adventur...
messaggio5 Aug 2018, 18:02
Messaggio #11

SO Windows7

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 5 Aug 2018, 13:07) *
Ciao eccomi.
E dato che il Maestro è un alfiere di Inform6 io seguo le orme e alfierizzo anca mi biggrin2a.gif biggrin2a.gif biggrin2a.gif

Per inciso, dato che devo ringraziare voi E-paper per tutte le belle avventure, con vostra licenza e permesso c'è anche una stanza con un piccolo omaggio a voi nel mio gioco.... biggrin2a.gif biggrin2a.gif biggrin2a.gif

Ma che figata! Grazie! Altro che licenza, se siamo stati di ispirazione è una grande soddisfazione!!! 41.gif

Con un po' di fortuna, durante le ferie spero di riuscire a guardare i tutorial di Leo su Inform di cui non so proprio niente... mecry.gif

Herman Rotwang
messaggio5 Aug 2018, 19:25
Messaggio #12

SO Win98

CITAZIONE (E-Paper Adventures @ 5 Aug 2018, 19:02) *
Ciao eccomi.

Ma che figata! Grazie! Altro che licenza, se siamo stati di ispirazione è una grande soddisfazione!!! 41.gif

Con un po' di fortuna, durante le ferie spero di riuscire a guardare i tutorial di Leo su Inform di cui non so proprio niente... mecry.gif

Per essere sincero gli inside jokes sono più degli omaggi ad alcune delle avventure che ho amato di più nel genere di riferimento.
Però trattandosi di atmosfere un po' diverse l'ispirazione è un po' sul generico biggrin2a.gif

Belboz
messaggio6 Aug 2018, 08:23
Messaggio #13

Utente Nr.: 20.895
BGE TES III: Morrowind
Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

CITAZIONE
Mi corre l'obbligo chiarire la cosa dei tre anni: è vero che grossomodo il tempo passato è stato quello, ma con una scansione del tipo un'estate di lavoro, svariatissimi mesi di stop con solo qualche ritocchino, un'altra mezza estate di lavoro, altri mesi di stasi con ritocchini, fino ad arrivare a QUESTA estate. Per cui il tempo effettivo di gestazione è stato molto meno

Sai che c'è? Mi ritrovo parecchio in questo iter di lavoro! Anche per la mia esperienza è stato più o meno così.
Resto sintonizzato per la release. blush.gif

Messaggio modificato da Belboz il 6 Aug 2018, 09:09

--------------------
“Mi pare che il progresso della civiltà porti a una limitazione sempre più forte della privacy, vero?” – Janov Pelorat
(L’orlo della Fondazione, Isaac Asimov, 1982)

Herman Rotwang
messaggio6 Aug 2018, 13:56
Messaggio #14

SO Win98

CITAZIONE (Belboz @ 6 Aug 2018, 09:23) *
CITAZIONE
Mi corre l'obbligo chiarire la cosa dei tre anni: è vero che grossomodo il tempo passato è stato quello, ma con una scansione del tipo un'estate di lavoro, svariatissimi mesi di stop con solo qualche ritocchino, un'altra mezza estate di lavoro, altri mesi di stasi con ritocchini, fino ad arrivare a QUESTA estate. Per cui il tempo effettivo di gestazione è stato molto meno

Sai che c'è? Mi ritrovo parecchio in questo iter di lavoro! Anche per la mia esperienza è stato più o meno così.
Resto sintonizzato per la release. blush.gif

Grazie!

Herman Rotwang
messaggio16 Aug 2018, 20:33
Messaggio #15

SO Win98

Ho creato una pagina facebook, intanto biggrin2a.gif

https://www.facebook.com/casamisteriosanellapalude/

Herman Rotwang
messaggio2 Sep 2018, 18:04
Messaggio #16

SO Win98

Rieccomi a voi amici! Ebbene ho deciso la data della release del gioco "Quella casa misteriosa laggiù nella palude..."...
Rullo di tamburi...sarà: il 7 di settembre!!
Corrente mese, corrente anno ovviamente: già fin troppo ho atteso.

Tenete d'occhio la pagina facebook:
https://www.facebook.com/casamisteriosanell...admin_todo_tour

Il blog:
https://convinciilmostroconilrandello.blogspot.com/

E, con loro graziosa licenza, le pagine di Old Games Italia (cui pure manderò copia del file Z).

Il gioco intenderebbe essere scaricabile a partire da quella data su tutte e tre le postazioni....

A presto!

Gwenelan
messaggio4 Sep 2018, 00:36
Messaggio #17

Gruppo icone

SO Windows7

Ottimo blush.gif! Ti sto inviando MP!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Gwenelan
messaggio7 Sep 2018, 00:09
Messaggio #18

Gruppo icone

SO Windows7

Quella casa misteriosa laggiù nella palude... è stata rilasciata blush.gif! Munitevi di Frotz e scarciare il gioco!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Herman Rotwang
messaggio7 Sep 2018, 02:05
Messaggio #19

SO Win98

Grazie!
Buon gioco e spero che vi divertiate.
Aspetto feedback biggrin2a.gif

Herman Rotwang
messaggio7 Sep 2018, 02:08
Messaggio #20

SO Win98

Solo due piccole noterelle alla scheda....
Il genere è un horror weird, senza fantasy medievale...
Ed è scritto rigorosamente in Inform 6 biggrin2a.gif

Gwenelan
messaggio7 Sep 2018, 12:40
Messaggio #21

Gruppo icone

SO Windows7

Qualcuno ha già cambiato la scheda al posto mio ^^.
In ogni caso, metto sempre "fantasy" per indicare quei sottogeneri per cui non abbiamo la tag apposita, ma si intende che nel tuo caso non era "medievale" XD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Herman Rotwang
messaggio7 Sep 2018, 13:36
Messaggio #22

SO Win98

CITAZIONE (Gwenelan @ 7 Sep 2018, 13:40) *
Qualcuno ha già cambiato la scheda al posto mio ^^.
In ogni caso, metto sempre "fantasy" per indicare quei sottogeneri per cui non abbiamo la tag apposita, ma si intende che nel tuo caso non era "medievale" XD.

Qualcuno di voi è nottambulo come me...
Inquietante...
biggrin2a.gif

E-Paper Adventur...
messaggio10 Sep 2018, 21:10
Messaggio #23

SO Windows7

Ciao eccomi.

...beccato "l'omaggio"... beh, G-E-N-I-A-L-A-T-A !!! clap.gif

inizio moooolto intrigante, complimenti! metal.gif
vediamo dove arrivo...

Herman Rotwang
messaggio11 Sep 2018, 02:32
Messaggio #24

SO Win98

CITAZIONE (E-Paper Adventures @ 10 Sep 2018, 22:10) *
Ciao eccomi.

...beccato "l'omaggio"... beh, G-E-N-I-A-L-A-T-A !!! clap.gif

inizio moooolto intrigante, complimenti! metal.gif
vediamo dove arrivo...

Grazie...
Per ogni osservazione, critica, necessità sono qui biggrin2a.gif

Flay4Fight
messaggio16 Sep 2018, 14:33
Messaggio #25

SO Mac OS

La sto giocando e la trovo davvero ben scritta e molto interessante.

Magari ancora presto per una valutazione approfondita, intanto posso dire che apprezzo molto l'interattività di certe azioni (entrare in auto, accenderla e usarla per i lunghi spostamenti, dormire quando è notte, negozi e altre attività aperti solo di giorno...).

Inoltre l'esplorazione della magione è ben congegnata e con molte "sorprese" - alcune belle altre... mortali!

Poi, avendo letto un po' di racconti di Lovecraft posso dire che in effetti si respira molto l'ambientazione (La magione, le zone paludose, etc) e contribuisce a creare una certa tensione nel gioco.

Si prosegue!

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st October 2018 - 19:42