Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Altrove , di Rob (Roberto Marcarini)
Gwenelan
messaggio2 Apr 2018, 01:58
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

In questo topic sarà possibile commentare l'avventura Altrove di Rob (Roberto Marcarini)!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Diavolo dei croc...
messaggio2 Apr 2018, 23:45
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Ducklair Tower
Utente Nr.: 20.211
BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Terminata.

--------------------
stretta è la foglia, larga è la via
voi dite la vostra ch'io ho detto la mia.

*sorrido e scompaio*

Rob
messaggio6 Apr 2018, 05:47
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Da: cusano milanino
Utente Nr.: 20.323
BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

CITAZIONE (Gwenelan @ 2 Apr 2018, 02:58) *
In questo topic sarà possibile commentare l'avventura Altrove di Rob (Roberto Marcarini)!

Ciao a tutti.
Una doverosa nota per chi deciderà di provare
" Altrove".
In fase di test si è evidenziato un errore grave nella fase finale del gioco.
La parte di testo ,dove si fa riferimento al tema del concorso, (quindi fondamentale! ) semplicemente scompare dallo schermo prima di essere leggibile.
Questo fatto aggiunge ancor di più un senso di "inconsistenza" della AT
che è da considerarsi una semplice " demo " di un'idea allo stato embrionale che spero di sviluppare decentemente in futuro.
Questo spiega la "precarietà del tutto , la banalità degli enigmi , locazioni vuote ecc...
Mi scuso e ringrazio Diavolo dei Crocicchi per aver giocato "Altrove" evidenziando così questo aspetto.
Ne approfitto per fare i complimenti a tutti per l'elevata qualità dei giochi che sto provando,considerando il tempo a disposizione.
Grazie.

--------------------
Rob01b

marfal
messaggio6 Apr 2018, 10:41
Messaggio #4

Da: roma
Utente Nr.: 20.971
SO Mac OS

CITAZIONE (Rob @ 6 Apr 2018, 06:47) *

Ciao a tutti.
" Altrove".
La parte di testo ,dove si fa riferimento al tema del concorso, (quindi fondamentale! ) semplicemente scompare dallo schermo prima di essere leggibile.
che è da considerarsi una semplice " demo " di un'idea allo stato embrionale che spero di sviluppare decentemente in futuro.
Questo spiega la "precarietà del tutto , la banalità degli enigmi , locazioni vuote ecc...
Mi scuso e ringrazio Diavolo dei Crocicchi per aver giocato "Altrove" evidenziando così questo aspetto.
Ne approfitto per fare i complimenti a tutti per l'elevata qualità dei giochi che sto provando,considerando il tempo a disposizione.
Grazie.

l'introduzione sembra interessante, ma non mi riesce di fare nulla, considerando ci sono solo tre oggetti... è piuttosto deprimente.

--------------------

Rob
messaggio6 Apr 2018, 11:39
Messaggio #5

BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

CITAZIONE (marfal @ 6 Apr 2018, 11:41) *
CITAZIONE (Rob @ 6 Apr 2018, 06:47) *

Ciao a tutti.
" Altrove".
Grazie.

l'introduzione sembra interessante, ma non mi riesce di fare nulla, considerando ci sono solo tre oggetti... è piuttosto deprimente.

Ciao.
Grazie per il feedback!
Che dire... Hai perfettamente ragione.
E' deprimente.
Considerando che l'at tratta di suicidio e stato di coma che sicuramente non sono argomenti "ameni"... wink.gif
Tuttavia devi considerare che
Ti trovi in una sorta di "limbo" in un ambiente come di sogno.
Osserva attentamente tutto.
Vedrai che dopo un po' alcune cose tendono a cambiare...

--------------------
Rob01b

Herman Rotwang
messaggio27 Apr 2018, 19:15
Messaggio #6

Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Una volta capito come funziona...risolta!

Rob
messaggio2 May 2018, 17:58
Messaggio #7

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 27 Apr 2018, 20:15) *

Grazie per averle dedicato del tempo ! (nonostante tutto!)
Spero che prossimamente vorrai provare la vera AT.
Ci sto lavorando... gmorning.gif

--------------------
Rob01b

Herman Rotwang
messaggio3 May 2018, 09:32
Messaggio #8

Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

CITAZIONE (Rob @ 2 May 2018, 18:58) *

Trovo meno accattivante l'interfaccia DOS rispetto a ciò che vediamo in Frotz, ma senza dubbio...
Io sto cercando di correggere le magagne del prigioniero....

Rob
messaggio3 May 2018, 18:03
Messaggio #9

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 3 May 2018, 10:32) *
CITAZIONE (Rob @ 2 May 2018, 18:58) *

Trovo meno accattivante l'interfaccia DOS rispetto a ciò che vediamo in Frotz, ma senza dubbio...
Io sto cercando di correggere le magagne del prigioniero....

La inizierò a breve.

--------------------
Rob01b

Ragfox
messaggio3 May 2018, 21:00
Messaggio #10

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

A me ha affascinato il fatto che fosse in DOS blush.gif

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Rob
messaggio4 May 2018, 00:05
Messaggio #11

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Ragfox @ 3 May 2018, 22:00) *
A me ha affascinato il fatto che fosse in DOS blush.gif

Grazie !
Sia benedetto il "vintage"!
Mi ha salvato dall'estinzione... metal.gif
Spero di rilasciarne presto una versione decente.

--------------------
Rob01b

Belboz
messaggio12 Sep 2018, 18:02
Messaggio #12

Utente Nr.: 20.895
BGE TES III: Morrowind
Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

Dopo aver terminato la bella avventura degli amici E-paper, sono passato – sempre nell'ottica di intingere appieno le mani nella Marmellata – a questo Altrove, perché ho letto che era in DOS. Essendo il DOSBox una delle miei icone fisse sul desktop (indispensabile compagno di avventura per rigiocare senza posa perle come Zork Nemesis, Gabriel Knight e il primo Fallout), sono stato agevolato in questa mia scelta.

Che dire?
Che sono fermo davanti al
pendolo.

E, da qui, non ho intenzione di muovermi... per il momento.
Primo, perché attualmente non ho idee :P ; secondo, perché è qui che maggiormente emerge la natura Ultra Beta del gioco, come illustrato nella sezione info dell'avventura, con l'ambiente che mi restituisce stringhe tipo “Descrizione del luogo 5”, “RT 71”, etc.
Siccome ho letto nel thread dedicato che è in lavorazione una versione Beta, che sarà meno Beta della Ultra Beta, aspetto, perché le premesse per una bella Esperienza ci sono tutte.
Mi è piaciuto l'incipit, che solletica considerazioni condivisibili e condivise, e anche perché il tema trattato (se ho intuito bene tra le righe) è molto ben affrescato. Certo, gli ambienti e l'impostazione tutta dell'avventura sono di stampo minimalista, ma direi che va benissimo così. A costo di dire una banalità, a volte, bastano poche frasi per dire molto, per trasmettere un messaggio.
E, naturalmente, ho apprezzato assai il tipo di interazione richiesto per
superare l'impasse del pianoforte.
A tal proposito, un'unica osservazione: non tutti potrebbero cogliere il significato di C#; io – proprio grazie ad anni di esperienza in campo avventuroso – ho intuito il suo valore di indizio, per altri potrebbe non essere così semplice.

Insomma, Rob, sotto con la nuova versione... tempo permettendo, of course. blush.gif

--------------------
“Mi pare che il progresso della civiltà porti a una limitazione sempre più forte della privacy, vero?” – Janov Pelorat
(L’orlo della Fondazione, Isaac Asimov, 1982)

Rob
messaggio23 Sep 2018, 14:19
Messaggio #13

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Belboz @ 12 Sep 2018, 19:02) *
Dopo aver terminato la bella avventura degli amici E-paper, sono passato – sempre nell'ottica di intingere appieno le mani nella Marmellata – a questo Altrove, perché ho letto che era in DOS. Essendo il DOSBox una delle miei icone fisse sul desktop (indispensabile compagno di avventura per rigiocare senza posa perle come Zork Nemesis, Gabriel Knight e il primo Fallout), sono stato agevolato in questa mia scelta.

Che dire?
Che sono fermo davanti al
pendolo.

E, da qui, non ho intenzione di muovermi... per il momento.
Primo, perché attualmente non ho idee :P ; secondo, perché è qui che maggiormente emerge la natura Ultra Beta del gioco, come illustrato nella sezione info dell'avventura, con l'ambiente che mi restituisce stringhe tipo “Descrizione del luogo 5”, “RT 71”, etc.
Siccome ho letto nel thread dedicato che è in lavorazione una versione Beta, che sarà meno Beta della Ultra Beta, aspetto, perché le premesse per una bella Esperienza ci sono tutte.
Mi è piaciuto l'incipit, che solletica considerazioni condivisibili e condivise, e anche perché il tema trattato (se ho intuito bene tra le righe) è molto ben affrescato. Certo, gli ambienti e l'impostazione tutta dell'avventura sono di stampo minimalista, ma direi che va benissimo così. A costo di dire una banalità, a volte, bastano poche frasi per dire molto, per trasmettere un messaggio.
E, naturalmente, ho apprezzato assai il tipo di interazione richiesto per
superare l'impasse del pianoforte.
A tal proposito, un'unica osservazione: non tutti potrebbero cogliere il significato di C#; io – proprio grazie ad anni di esperienza in campo avventuroso – ho intuito il suo valore di indizio, per altri potrebbe non essere così semplice.

Insomma, Rob, sotto con la nuova versione... tempo permettendo, of course. blush.gif

Ciao.
Prima di tutto GRAZIE per aver trovato il tempo di provare quel "guscio vuoto" che e' la versione ultra beta di Altrove in archivio al momento.
Col senno di poi devo dire che mi sono pentito di averla pubblicata ma l'ho fatto per la frenesia di partecipare alla "jam2018" di cui avevo frainteso modalita' e finalita'.
(Ne avevo gia' parlato agli organizzatori con un briciolo di "bonaria" polemica) deal.gif
Mi spiace di aver letto tardi il tuo post.
Devi sapere che una versione giocabile di Altrove e' in avanzata fase di lavorazione e non ha piu' niente a che vedere con la versione che , purtroppo, hai provato.
Prima di tutto nuova finalita' in termini appunto di "anima" della storia.
Nuovi enigmi,nuove immagini.
Anche la versione che ho inviato ai miei beta tester (preziosissimi ma ahime' silenti) non e' piu' la versione aggiornata.
Sono davvero (mi mancano ancora dettagli da rifinire e un immagine da modificare) in procinto di rilasciare la versione 1,0
Sarei felice , appena possibile e se lo vorrai, di inviarti in anteprima il link per avere il tuo preziosissimo giudizio.
Fammi sapere e grazie ancora per il tuo tempo.

Amare da...morire?
"Cos'altro avrei potuto fare se non essere dove non sei?"
(Altrove 1.0)

Messaggio modificato da Rob il 23 Sep 2018, 14:28

--------------------
Rob01b

Belboz
messaggio24 Sep 2018, 08:57
Messaggio #14

Utente Nr.: 20.895
BGE TES III: Morrowind
Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

CITAZIONE
“Mi spiace di aver letto tardi il tuo post.”

Ma figurati, non è davvero il caso, guarda quanto tempo ci ho messo io prima di iniziare ad intaccare il materiale offerto dalla Marmellata! blush.gif

CITAZIONE
Devi sapere che una versione giocabile di Altrove e' in avanzata fase di lavorazione e non ha piu' niente a che vedere con la versione che , purtroppo, hai provato.

Sarei felice , appena possibile e se lo vorrai, di inviarti in anteprima il link per avere il tuo preziosissimo giudizio.

Sì, ho lettol'altro thread.
Ecco, non posso davvero garantirti che non rimarrò silente, però l'intenzione c'è. Quindi inviami pure il link.
Solo, non mi si deve mettere di traverso la vita, e allora avrò il tempo necessario. biggrin2a.gif

--------------------
“Mi pare che il progresso della civiltà porti a una limitazione sempre più forte della privacy, vero?” – Janov Pelorat
(L’orlo della Fondazione, Isaac Asimov, 1982)

Rob
messaggio24 Sep 2018, 11:33
Messaggio #15

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Belboz @ 24 Sep 2018, 09:57) *
CITAZIONE
“Mi spiace di aver letto tardi il tuo post.”

Ma figurati, non è davvero il caso, guarda quanto tempo ci ho messo io prima di iniziare ad intaccare il materiale offerto dalla Marmellata! blush.gif

CITAZIONE

Sì, ho lettol'altro thread.
Ecco, non posso davvero garantirti che non rimarrò silente, però l'intenzione c'è. Quindi inviami pure il link.
Solo, non mi si deve mettere di traverso la vita, e allora avrò il tempo necessario. biggrin2a.gif

Eh...si.
La "real life" aspetta tutti noi inesorabile!
Figurati... non c'e' nessuno tempo ne scadenze , la pubblichero' comunque. (probabilmente sara' il mio "Final cut", anche l'argomento mi sembra adatto ad una chiusura... smilies3.gif surrender.gif )
Mi sono permesso di proporti il link solo perche' ho visto che hai (incredibile) trovato il tempo di provarla.
Tutto qui.
Bye.

--------------------
Rob01b

Gwenelan
messaggio31 Oct 2018, 15:08
Messaggio #16

Gruppo icone

SO Windows7

Roberto Marcarini ha rilasciato la versione aggiornata di Altrove!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Rob
messaggio31 Oct 2018, 19:00
Messaggio #17

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Gwenelan @ 31 Oct 2018, 15:08) *

Grazie di tutto Gwen...

--------------------
Rob01b

Gwenelan
messaggio31 Oct 2018, 19:08
Messaggio #18

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Rob @ 31 Oct 2018, 19:00) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 31 Oct 2018, 15:08) *

Grazie di tutto Gwen...

Ma di cosa ^^!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Festuceto
messaggio31 Oct 2018, 20:18
Messaggio #19

Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Rob zitto zitto... non ne sapevo nulla. Dopo aver terminato Cronoboy la giocherò sicuramente!
Grande Roberto!

Messaggio modificato da Festuceto il 31 Oct 2018, 20:18

--------------------
La vita è un balocco!

Rob
messaggio1 Nov 2018, 00:12
Messaggio #20

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Festuceto @ 31 Oct 2018, 20:18) *
Rob zitto zitto... non ne sapevo nulla. Dopo aver terminato Cronoboy la giocherò sicuramente!
Grande Roberto!

Grazie Festuceto!
Mi sorprende che tu non ne sapessi niente.
Se dai un'occhiata a questo thread ho annunciato che ci avrei lavorato il 2 Maggio...;-))
Mi fa molto piacere sapere che stai provando Cronoboy.
A che punto sei? Come ti e' sembrato?
Devo essere sincero: Darei un rene per un feedback... deal.gif
Ne approfitto per ringraziare i miei betatester
Diavolo dei Crocicchi e Flay for fight...
Soprattutto ringrazio Marco Falcinelli (chissa' se mi leggera' mai, che tra l'altro e' diventato papa' da poco):
La sua spietata recensione (assolutamente condivisibile) mi ha dato la forza di riempire quel "guscio vuoto" che era la prima versione della Jam. (Recensione che ho pensato di "scolpire" nel gioco come tributo...Eternato in un gioco obsoleto... n3.gif
Ora avrò tutto il tempo di testare un suo lavoro molto interessante che spero veda la luce presto...
Bye.

--------------------
Rob01b

Festuceto
messaggio1 Nov 2018, 01:03
Messaggio #21

Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Roberto hai ragione ma sono uno sbadato! eheheh

Cronoboy mi sta piacendo molto e per ora sono ancora all'inizio, alla taverna. Immagino manchi ancora molto...
Devo dire che adoro l'interfaccia e lo stile. biggrin2a.gif

--------------------
La vita è un balocco!

Rob
messaggio3 Nov 2018, 12:17
Messaggio #22

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Festuceto @ 1 Nov 2018, 01:03) *
Roberto hai ragione ma sono uno sbadato! eheheh

Cronoboy mi sta piacendo molto e per ora sono ancora all'inizio, alla taverna. Immagino manchi ancora molto...
Devo dire che adoro l'interfaccia e lo stile. biggrin2a.gif

Grazie per le note positive.
Persevera nella ricerca...
incontrerai delle persone che conosci molto bene. ;-)

--------------------
Rob01b

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 12th December 2018 - 19:33