Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Strada Interrotta , di Druido87
Gwenelan
messaggio2 Apr 2018, 01:57
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

In questo topic sarà possibile commentare l'avventura Strada Interrotta di Druido87!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

AleP.
messaggio11 Apr 2018, 09:16
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.737
BGE interactive fiction
SO Linux

CITAZIONE (Gwenelan @ 2 Apr 2018, 01:57) *
In questo topic sarà possibile commentare l'avventura Strada Interrotta di Druido87!

Pare una bella idea ma non capisco come si interagisca...

Druido87
messaggio11 Apr 2018, 21:29
Messaggio #3

Da: Centro Italia
Utente Nr.: 21.546
SO Linux

CITAZIONE (AleP. @ 11 Apr 2018, 09:16) *
Pare una bella idea ma non capisco come si interagisca...

Grazie per l'apprezzamento. Purtroppo, mentre realizzavo questo anomalo esperimento non avevo (e non ho tuttora) idea di come farlo proseguire, di come arrivare ad un finale o se un finale in senso classico non debba esserci. Penso risulti chiaro che cliccando sui concetti si scoprono riflessioni e spunti, mentre non è chiaro se uno debba anche provare del testo libero, facendo interazioni articolate... teoricamente doveva essere così, ma non ho avuto il tempo, ce ne sono giusto un paio e di certo non si possono scoprire tentando mille cose. Resterà una vaga suggestione, per molti sicuramente spaesante.

Gwenelan
messaggio23 Apr 2018, 01:03
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

L'ho provata blush.gif! L'idea non mi è dispiaciuta, ma mi è parsa un po' dispersiva. Va benissimo cliccare sui link come interazione per un'esperienza del genere, imho, ma una certa direzione avrebbe giovato un po'. Mi è quasi parso ci fosse, perché cliccando alcuni link appaiono frasi che lasciano intendere che la riflessione è inutile o la scelta sbagliata, ma la mancanza di un finale (in qualsivoglia senso, cioè anche un "finale" che ci riporta volutamente all'inizio o che suggerisce che un finale vero nn ci sia e che si continuerà all'infinito) o di un momento più o meno clue imho si sente e fa un po' perdere peso alle riflessioni in sé.
Anyway, ho apprezzato la prova e il fatto che si sia volutamente tentato qualcosa di cui l'autore stesso era insicuro blush.gif: era esttamente quel che mi aspettavo da questa Marmellata!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Herman Rotwang
messaggio27 Apr 2018, 19:17
Messaggio #5

Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Ma una conclusione non c'è? E' circolare?

Flay4Fight
messaggio30 Apr 2018, 17:15
Messaggio #6

Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

Provata.

Vale come esperienza, con diverse frasi filosofiche e riflessioni interessanti su cui soffermarsi, ma viene a mancare un po' l'aspetto giocoso. Se c'è un finale, non sono riuscito a raggiungerlo, ho cliccato diversi link che mi hanno portato ad altrettante riflessioni e considerazioni che l'autore propone, ma a una certa mi sono arreso :-)

Ad ogni modo buona l'idea, secondo me va sviluppata anche nel dopo-concorso con - magari - la possibilità di realizzare una piccola trama legata alle riflessioni proposte.

fbrzvnrnd
messaggio6 Sep 2018, 06:26
Messaggio #7

Utente Nr.: 21.811
BGE Guerra termonucleare globale
Playing Kentucky Route Zero
SO Mac OS

Una mia breve riflessione su Strada interrotta qua:

http://www.quintadicopertina.com/fabriziovenerandi/?p=1030

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th October 2018 - 12:56