Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Ash of Gods
Tsam
messaggio28 Mar 2018, 08:55
Messaggio #1


The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 22.438
Iscritto il: 13 December 03
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11




Una sorta di seguito spirituale di Banner Saga, vi segnalo questo Ash of gods che sto seguendo in questi giorni: http://store.steampowered.com/app/691690/A...ods_Redemption/

Trovo la storia un pelo confusa, almeno inizialmente, ma il mondo di gioco e - in generale - il proseguo della narrazione mi ha preso molto.

Lato combattimenti, forse si poteva osare un po di più per l'AI, ma non mi lamento.

Se siete alla ricerca di un'avventura/gdr a turni, potrebbe essere una buona idea.



--------------------
 
Yak
messaggio7 Apr 2018, 00:40
Messaggio #2





Gruppo: Gamer
Messaggi: 974
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




Seguito molto, anche durante lo sviluppo e, insieme ad altri impavidi, mi sono anche occupato della localizzazione in italiano (ora in fase di revisione matta e disperatissima).

Ottima OST (firmata tra gli altri da Adam Skorupa).

il look 'n' feel è chiaramente molto "bannersagoso", ma a parte la prima impressione, ho trovato il combattimento terribilmente diverso e, per certi versi, più divertente, anche se per forza di cose, ancora "sbilanciato".

In pratica i punti in comune con il combattimento di BS sono soltanto due:

- Estetica (visuale a scacchiera);
- Turni asincroni, di tipo round-robin.

Sul secondo punto ci sono anche dei distinguo da fare:

a) In BS a meno di abilità (quella del warleader) il turn order è prefissato. Si conosce in ogni momento quali saranno le prossime unità a muovere (sia le tue che quelle gestite dall'AI). In AoG, no. Per ogni "Round" (un round finisce quando tutte le tue unità si sono mosse una volta) si può scegliere di muovere una qualsiasi delle unità che non si sono ancora mosse. Per esempio, ammesso che si abbia un roster composto da 4 eroi, nel primo turno potrai sceglierne uno tra tutti e quattro, nel secondo uno tra i tre che ancora non si son mossi e via dicendo. Poi, nel secondo round, si ricomincia. Il risultato è che sia il giocatore che l'ia potranno muovere, per esempio, un personaggio come ultimo del primo round e primo del secondo round, in base alla convenienza.

b) In BS c'è il pillage mode. In AoG, no.

Per il resto il combattimento, il ruleset, le skill e il resto, sono profondomente diverse ed il risultato è particolare, tant'è che abituato a BS, lasciandomi ingannare, c'ho messo un po' per adattarmi, prendendo tantissime mazzate inizialmente.

Riguardo l'AI, c'è da dire che dovrebbe scalare. C'è un parametro (impostabile a partire dall'ultima patch), "Potenza della Mietitura", che influisce con la difficoltà dei combattimenti in diversi modi.

Sia pompando le statistiche, sia aumentando il possibile numero di nemici (niente di nuovo rispetto a BS), sia diminuendo il tempo per ogni mossa (fino a circa 40 secondi, che vi assicuro rende la cosa abbastanza ansiogena, considerando che è uno strategico a turni) ma anche toccando l'AI, perché a partire da un certo livello la stessa diventa "meno stupida" (per esempio comincia ad ignorare i bersagli con alta difesa o contrattacco) e comincia ad usare meglio anche le carte, che sono una bella aggiunta.

Il tutto mettendo qualcosa in più sul piatto delle ricompense: più difficoltà=più esperienza.

Ovviamente, il combattimento non è esente da critiche, una su tutte proprio il sistema dei turni che avvantaggerebbe roster più piccoli, cosa in parte mitigata dai cooldown, dai moltiplicatori di danni sempre alti (quindi con meno char si ha un pool di hp minore e più rischio) e dall'assenza di casualità (tutti danni e effetti fissi), unica eccezione, proprio le carte.


Lato storia e narrazione lo sto apprezzando molto: sebbene con qualche cliché, l'ambientazione e la storia sono piacevoli e la trama non è raccontata in maniera lineare (da qui la confusione): al giocatore vengono spesso fornite una mole di informazioni che al momento non sa elaborare, ma che verranno (potranno essere) spiegate man mano durante il gioco, un po' alla volta.

Ho apprezzato molto tutti gli eventi semi-casuali di uno dei personaggi, Hopper lo scriba, che sono semplicemente un pretesto per raccontare e collegare la lore del gioco.

Volendone citare un paio senza fare troppi spoiler:

I nostri eroi si ritrovano in un campo e un menestrello canta una ballata sugli eroi che si sono sacrificati 700 anni prima (gli eventi del trailer, per intenderci), tra i quali c'era proprio il nostro Hopper. Tra i dialoghi è possibile scegliere se ignorare la cosa, prenderla a ridere o innervosirsi e raccontare la vera versione della storia, storpiata e abbellita (o imbruttita) dal menestrello, camuffandola agli occhi dei nostri compagni, che ancora ignorano il fatto che siamo un semi-dio immortale che vi aveva preso parte direttamente.

Oppure,

i nostri eroi trovano un piccolo monumento abbandonato con una runa incisa. Uno dei nostri compagni chiede allo scriba se sa cosa voglia dire, perché il suo significato è ignoto anche agli studiosi del Tempio. Potremo scegliere anche qui se raccontare una stupidaggine (in pratica spacciare il simbolo per uno scarabocchio di genitali) oppure spiegare che è la runa di uno di quei soliti guerrieri, facendone il nome e raccontandone la vita. Ovviamente senza svelarne la vera natura, ma spacciandolo per "potente mago che veniva da lontano" invece che "semi-dio".


Ma veniamo alle note più o meno dolenti.

- Le animazioni in 2D sono in rotoscope e per niente malaccio, ma hanno un non so ché di innaturale. Dopo un po' ci si fa l'abitudine, ma la cosa si nota.

- La scrittura.

A quanto ho capito, ha qualche problemino già in russo: "Stile" pesante, frasi molto lunghe e dalla sintassi complessa, caratterizzazione dei personaggi non sempre evidente, incoerenza logica di alcune domande-risposte (dovuta forse al pesantissimo branching) o comunque forzature nei collegamenti tra esse.

A questo si aggiunge la traduzione decente ma tutt'altro che perfetta in inglese, che ha aggiunto un ulteriore livello di problemi, tra riferimenti lost in translation, frasi idiomatiche forzate e adattamenti lacunosi. Tra l'altro, tanto proofreading, ma non moltissimo testing in game.

Vi lascio immaginare quindi il livello delle traduzioni dall'inglese, tra le quali la "nostra" in Italiano, il Tedesco e, credo, il Cinese. L'Ucraino per fortuna credo sia stato tradotto direttamente dal russo. Le traduzioni in altre lingue sia professionali (Polacco) che miste o fan-made (Brasiliano-Portoghese, Spagnolo, Francese, Koreano), si avvantaggeranno di un gioco già rifinito e di un inglese già riveduto e corretto (sono alla terza revisione, fatta in un modo forse troppo pignolo e ascoltando troppo il feedback dei fan anglofoni a mio parere, che, tanto per dirne una, si sono detti infastiditi dai toni troppo volgari e hanno chiesto di smorzare tutte le espressioni che usano "fuck", e non solo, con il risultato che uno dei personaggi, uno capitano della guardia che aveva un vago sentore di sergente hartman, finisce per appiattirsi tremendamente).

A mio parere, un vero peccato. Perché il titolo è molto complesso e, sebbene abbia ricevuto un discreta accoglienza su steam, credo avesse potuto ambire a qualcosa di più, avvicinandosi di più e forse superando in alcuni aspetti la sua "ispirazione", The Banner Saga.

Piccola curiosità: nei testi mi sono imbattuto in delle frasi che suggeriscono più o meno chiaramente che uno degli NPC (uno dei principi) abbia una relazione omosessuale, ma non ho ancora avuto modo di verificare se è arrivata effettivamente i game.

Visto che tra le critiche sterili ricevute su steam, ce ne sono state anche un paio sulle "armate multietniche" e "i soldati donne" da Social Justice Warrior (tutte cose invece completamente coerenti con l'ambientazione e la lore), non mi stupirebbe che possa scoppiare un mezzo putiferio a riguardo.



Messaggio modificato da Yak il 7 Apr 2018, 01:03
 
Gwenelan
messaggio7 Apr 2018, 18:47
Messaggio #3



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.616
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Lo sto giocando decentemente da poco, purtroppo, quindi sono ancora in alto mare. Per adesso, il mio principale problema è un po' di confusione sulle meccaniche, tipo non mi hanno ancora spiegato come rimuovo le Ferite (il teschietto rosso) ai miei pg. Ma per la maggior parte, il gameplay mi pare chiaro, forse un po' macchinoso. Mi sono accorta ora della difficoltà, ce l'ho al minimo a quanto pare, ma ci sono troppi livelli secondo me... metterne una standard "media" da cui partire, no?
Trovo anche antipatico il fatto di non poter interagire con lo scenario a parte che nelle battaglie.

La storia, che sto giocando in inglese (poi vedrò la trad ita) è scritta male. Non so come fosse in russo, il problema principale in inglese non è lo stile, è proprio come è fatta. I dialoghi non sono molto credibili, suonano spesso forzati e le parentesi che mi spiegano come i pg dicono la battuta non si possono vedere al di fuori delle fan fiction stile copione scritte dai 14enni. Questo non fa uscire fuori la caratterizzazione dei pg, che può esserci come no, non lo so ancora, ma diciamo che non viene onorata da questo tipo di scrittura.
Anche gli spiegoni andrebbero tolti: metti una cutscene che mi mostri le cose, invece di scriverle. Ma vabbè, si passa oltre queste cose.

La storia di per sé per adesso non mi sembra affatto confusa, ma sono molto indietro. Cmq mi pare di capirla bene: ogni tot anni c'è il Reaping, arrivano queste specie di mostri e diffondono questa "malattia" che fa impazzire la gente, e degli esseri immortali (rimasugli degli dei?) li combattono e fermano il Reaping. Uno dei nostri pg è uno di questi tizi che vuole fermare il Reaping, l'altro è un povero cristo che vuole fuggire in salvo con la figlia. Fin qua, ci sono XD.
L'atmosfera e l'ambientazione sono molto ben rese, nonostante la scrittura, e devo dire che sono queste che mi stanno facendo passare sopra ai dialoghi non proprio al top, tant'è che la mia mezz'ora di oggi (ho una mattina occupata) si è trasformata in un'ora e mezza senza che me ne accorgessi XD.


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Yak
messaggio8 Apr 2018, 03:00
Messaggio #4





Gruppo: Gamer
Messaggi: 974
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




Le stage directions (quella roba tra parentesi che dovrebbe comunicare lo stato d'animo del personaggio) sono state un casino da rendere "al buio" (senza sapere a quale frase si riferissero) e onestamente le ho trovate inutili, perché aggiungono veramente poco o nulla.

Giusto per darti qualche dritta sulle meccaniche:

a) Le ferite possono essere ridotte o in alcuni eventi specifici (in 2-3 occasioni in tutto in delle locazioni specifiche, come il doppio menhir) oppure riposando, però occhio che si perde tempo (cosa che influenza la storia e i personaggi che si incontreranno, in pratica se perdi tempo alcuni li trovi morti o alcuni eventi si svolgono in maniera leggermente diversa) e si consumano strix.

b) Inizialmente la "difficoltà" non era modificabile dal giocatore, perché naturalmente aumenta man mano che si procede nel gioco e succedono degli eventi. Per farti un esempio, quando giochi con Blance/Hopper ci sono degli eventi ogni tanto in cui puoi decidere se combattere la maledizione che ha colpito la tua mano o arrendere ad essa, nel caso in cui tu resista, le tue statistiche restano immutate, ma aumenta la "potenza della mietitura" per tutto il mondo di gioco. Dall'ultima patch hanno permesso di modificarla manualmente per permettere ai giocatori di settarla come più gradiscono, di fatto però "rompendo" una caratteristica del gioco.

Riguardo la lore (di cui ancora non ho bene in mente il disegno completo) ti anticipo che la situazione è più complessa di così e ci sono tantissime situazioni poco chiare che fanno pensare che niente di quello che succede sia casuale, ma "voluto" da qualcuno.

In realtà, mostri e immortali sono la stessa cosa: araldi degli dèi.

Sono in pratica come i Valar e Maiar di Tolkien.

Quando il loro mondo è stato distrutto da una non specificata entità/cataclisma, i loro dèi si sono sacrificati nel tentativo di fermarla e hanno creato i menhir permettendo ai loro araldi di fuggire su Terminum, il mondo degli umani.

Alcuni di loro, i maggiori, ( i 5 Reaper) sono rimasti "fedeli" alla loro natura e scatenano le mietiture (che in realtà erano state solo due fino ad ora), altri, non avendo più "padroni" (divinità) hanno apprezzato la libertà e sono diventati dei "ribelli" (Curro) vivendo da umani e tra gli umani, tra questi ci sono i 12 che si sono uccisi 700 anni fa.
 
Gwenelan
messaggio8 Apr 2018, 14:32
Messaggio #5



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.616
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Grazie delle dritte blush.gif! Dunque:

CITAZIONE (Yak @ 8 Apr 2018, 04:00) *
Le stage directions (quella roba tra parentesi che dovrebbe comunicare lo stato d'animo del personaggio) sono state un casino da rendere "al buio" (senza sapere a quale frase si riferissero) e onestamente le ho trovate inutili, perché aggiungono veramente poco o nulla.

Se fossero utili sarebbe ancora più grave perché vorrebbe dire che il dialogo fa talmente schifo che non si capisce com'è pronunciato. Ma, sopratutto, se già metti interi paragrafi di "racconto", cioè come in Pillars per capirci, dove ti raccontano per iscritto che succede nella scena, scrivi in maniera "normale", no?

CITAZIONE
a) Le ferite possono essere ridotte o in alcuni eventi specifici (in 2-3 occasioni in tutto in delle locazioni specifiche, come il doppio menhir) oppure riposando, però occhio che si perde tempo (cosa che influenza la storia e i personaggi che si incontreranno, in pratica se perdi tempo alcuni li trovi morti o alcuni eventi si svolgono in maniera leggermente diversa) e si consumano strix.

Cazzo XD.
E il save è unico, giusto? Non posso caricare? Che cosa fastidiosa.

CITAZIONE
b) Inizialmente la "difficoltà" non era modificabile dal giocatore, perché naturalmente aumenta man mano che si procede nel gioco e succedono degli eventi. Per farti un esempio, quando giochi con Blance/Hopper ci sono degli eventi ogni tanto in cui puoi decidere se combattere la maledizione che ha colpito la tua mano o arrendere ad essa, nel caso in cui tu resista, le tue statistiche restano immutate, ma aumenta la "potenza della mietitura" per tutto il mondo di gioco. Dall'ultima patch hanno permesso di modificarla manualmente per permettere ai giocatori di settarla come più gradiscono, di fatto però "rompendo" una caratteristica del gioco.

Ok, quindi posso evitare di toccarla, giusto?

CITAZIONE
Riguardo la lore (di cui ancora non ho bene in mente il disegno completo) ti anticipo che la situazione è più complessa di così e ci sono tantissime situazioni poco chiare che fanno pensare che niente di quello che succede sia casuale, ma "voluto" da qualcuno.

Non sono ancora arrivata a nulla di tutto ciò XD, cmq mi resta comprensibile anche come la stai raccontando, vedremo andando avanti come andrà XD.


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Yak
messaggio8 Apr 2018, 23:35
Messaggio #6





Gruppo: Gamer
Messaggi: 974
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




CITAZIONE (Gwenelan @ 8 Apr 2018, 15:32) *
Grazie delle dritte blush.gif! Dunque:

CITAZIONE (Yak @ 8 Apr 2018, 04:00) *
Le stage directions (quella roba tra parentesi che dovrebbe comunicare lo stato d'animo del personaggio) sono state un casino da rendere "al buio" (senza sapere a quale frase si riferissero) e onestamente le ho trovate inutili, perché aggiungono veramente poco o nulla.

Se fossero utili sarebbe ancora più grave perché vorrebbe dire che il dialogo fa talmente schifo che non si capisce com'è pronunciato. Ma, sopratutto, se già metti interi paragrafi di "racconto", cioè come in Pillars per capirci, dove ti raccontano per iscritto che succede nella scena, scrivi in maniera "normale", no?

CITAZIONE
a) Le ferite possono essere ridotte o in alcuni eventi specifici (in 2-3 occasioni in tutto in delle locazioni specifiche, come il doppio menhir) oppure riposando, però occhio che si perde tempo (cosa che influenza la storia e i personaggi che si incontreranno, in pratica se perdi tempo alcuni li trovi morti o alcuni eventi si svolgono in maniera leggermente diversa) e si consumano strix.

Cazzo XD.
E il save è unico, giusto? Non posso caricare? Che cosa fastidiosa.

CITAZIONE
b) Inizialmente la "difficoltà" non era modificabile dal giocatore, perché naturalmente aumenta man mano che si procede nel gioco e succedono degli eventi. Per farti un esempio, quando giochi con Blance/Hopper ci sono degli eventi ogni tanto in cui puoi decidere se combattere la maledizione che ha colpito la tua mano o arrendere ad essa, nel caso in cui tu resista, le tue statistiche restano immutate, ma aumenta la "potenza della mietitura" per tutto il mondo di gioco. Dall'ultima patch hanno permesso di modificarla manualmente per permettere ai giocatori di settarla come più gradiscono, di fatto però "rompendo" una caratteristica del gioco.

Ok, quindi posso evitare di toccarla, giusto?

CITAZIONE
Riguardo la lore (di cui ancora non ho bene in mente il disegno completo) ti anticipo che la situazione è più complessa di così e ci sono tantissime situazioni poco chiare che fanno pensare che niente di quello che succede sia casuale, ma "voluto" da qualcuno.

Non sono ancora arrivata a nulla di tutto ciò XD, cmq mi resta comprensibile anche come la stai raccontando, vedremo andando avanti come andrà XD.


In ordine:

- Sì, avrebbero potuto evitare o comunque trovare una soluzione graficamente più elegante. Personalmente odio pure il corsivo che hanno usato per le parti prettamente descrittive e non mi entusiasma nemmeno il font un po' anonimo (ma almeno è leggibile il più delle volte);

- Be', non proprio. Non puoi salvare quando vuoi tu, ma ci sono svariati checkpoint per ogni capitolo, dai quali puoi ricaricare. Per avere le cose più ordinate, puoi anche copiare il tuo profilo (nelle cartelle di steam) in un altro (ce ne sono 5 mi pare) e quindi avere due (o più) save identici prima di un bivio importante, in modo da giocarteli in parallelo. Ma ti assicuro che alcune decisioni hanno conseguenze per niente immediate (e, a parte il simbolo della penna col calamaio, difficilmente intuibili), quindi non è un approccio risolutivo. Diciamo che è impossibile vedere tutti gli snodi principali in una sola partita, anzi, credo ce ne vogliano più di due, almeno per i più importanti e per quanto fastidioso, l'hanno creato proprio per creare questo effetto. Alcuni giocatori si sono lamentati delle scelte arbitrarie e delle situazioni non intelligibili e non evitabili, ma francamente io apprezzo la cosa, sono stufo degli approcci da completista e della ricerca della "partita ideale", il meta-game arrivati a una certa fase della propria vita da giocatore, stanca. Ci sono tantissime scelte, alcune bianche, alcune nere, tante grigie e non è mai detto se comportandoti bene o male avrai un vantaggio o uno svantaggio e anche in caso succeda, non è detto che il costo-beneficio sia bilanciato, né che ci sia simmetria tra le scelte. Non so se mi sono spiegato bene.

- Assolutamente, se eviti di toccarla ti godi il titolo per come è stato pensato. Se vuoi aumentare o diminuire la difficoltà in corsa, perché troppo difficile o facile, puoi regolarla.

Messaggio modificato da Yak il 8 Apr 2018, 23:45
 
Gwenelan
messaggio9 Apr 2018, 01:09
Messaggio #7



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.616
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




CITAZIONE (Yak @ 9 Apr 2018, 00:35) *
- Be', non proprio. Non puoi salvare quando vuoi tu, ma ci sono svariati checkpoint per ogni capitolo, dai quali puoi ricaricare. Per avere le cose più ordinate, puoi anche copiare il tuo profilo (nelle cartelle di steam) in un altro (ce ne sono 5 mi pare) e quindi avere due (o più) save identici prima di un bivio importante, in modo da giocarteli in parallelo. Ma ti assicuro che alcune decisioni hanno conseguenze per niente immediate (e, a parte il simbolo della penna col calamaio, difficilmente intuibili), quindi non è un approccio risolutivo. Diciamo che è impossibile vedere tutti gli snodi principali in una sola partita, anzi, credo ce ne vogliano più di due, almeno per i più importanti e per quanto fastidioso, l'hanno creato proprio per creare questo effetto. Alcuni giocatori si sono lamentati delle scelte arbitrarie e delle situazioni non intelligibili e non evitabili, ma francamente io apprezzo la cosa, sono stufo degli approcci da completista e della ricerca della "partita ideale", il meta-game arrivati a una certa fase della propria vita da giocatore, stanca. Ci sono tantissime scelte, alcune bianche, alcune nere, tante grigie e non è mai detto se comportandoti bene o male avrai un vantaggio o uno svantaggio e anche in caso succeda, non è detto che il costo-beneficio sia bilanciato, né che ci sia simmetria tra le scelte. Non so se mi sono spiegato bene.

No, dunque, ho trovato il modo di rifare una battaglia che non va come mi piace: mi preoccupava il save per quello. Lo avrei CMQ lasciato libero perché magari faccio una scelta di cui mi pento anche prima di vederne la conseguenza... non vedo problemi a lasciarlo libero. Ho visto che salva i checkpoints, ma è un po' confusionario, era meglio lasciarmi il modo di fare save io quando voglio col nome che voglio, così so a che punto sono.

Per le scelte, che non si possa vedere tutto in una partita imho è solo un bene XD. L'importante è che arrivati alla fine si capiscano le cose e non restino buchi, poi le cose possono cambiare quanto vogliono.
Per le scelte arbitrarie e le situazioni non intelligibili non ho capito che intendi. Sono al capitolo 4 credo, o 5, e fin'ora non ne ho incontrate. Direi che l'importante è che le conseguenze abbiano un senso... ricordo che nel primo Witcher fare una missione in un capitolo poteva avere conseguenze inaspettate 2 capitoli dopo - andava benissimo così.
Ci sono troppi pg e un po' ci si confonde, tipo quando mi hanno messa nei panni del guerriero della calma interiore (non ricordo i nomi... sono troppi) in effetti ho avuto difficoltà con le scelte perché non capivo chi ero, che facevo, chi era la gente attorno a me... Troppi companions, anche, poco caratterizzati (o che non escono fuori, boh, chissà), ma devo dire che per adesso anche se ne scordo il nome, come "personalità" ce li ho repsenti tutti tranne un paio che proprio sono anonimi (il lanciere di Thorn e.......... tutti i companion di Hopper o come si chiama lui).

Sembra che ne parlo male, però mi sto divertendo; andava (va?) limato, non se la sono regolata benissimo, ma nel complesso è fiquo.


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Yak
messaggio9 Apr 2018, 13:04
Messaggio #8





Gruppo: Gamer
Messaggi: 974
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




Credo sia stato fatto sia in ottica porting, visto che a quanto ho capito arriverà pure su siwtch, sia per limitare un po' il save-scumming.

Per le scelte, hai presente, tanto per rimanere in ambito, l'agguato di Onef in Banner se lo prendi con te? Oppure, in generale, roba come dare una brutta risposta a un personaggio e quello fa 'na cazzata e s'ammazza o fai una scelta apparentemente innocua (o giusta) e 3 capitoli dopo ci sono delle conseguenze disastrose. Ci sono parecchi casi così. A me, personalmente, piacciono, ad alcuni giocatori un po' troppo control-freak, no.

I compagni di Hopper, a parte Ake, sono veramente marginali. Stein ha un pelo di carattere in più, visto che si può incontrare anche con Thorn, ma Mushom, dice quattro battute nei primi 6 capitoli.

Mi sorprende invece che tu non sia riuscita a collocare Fisk, il lanciere alcolizzato coi sensi di colpa, la depressione e la poca perspicacia biggrin2a.gif

Messaggio modificato da Yak il 9 Apr 2018, 13:04
 
Gwenelan
messaggio9 Apr 2018, 16:02
Messaggio #9



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.616
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




CITAZIONE (Yak @ 9 Apr 2018, 14:04) *
Credo sia stato fatto sia in ottica porting, visto che a quanto ho capito arriverà pure su siwtch, sia per limitare un po' il save-scumming.

... Non mi convince come motivazione XD.

CITAZIONE
Per le scelte, hai presente, tanto per rimanere in ambito, l'agguato di Onef in Banner se lo prendi con te? Oppure, in generale, roba come dare una brutta risposta a un personaggio e quello fa 'na cazzata e s'ammazza o fai una scelta apparentemente innocua (o giusta) e 3 capitoli dopo ci sono delle conseguenze disastrose. Ci sono parecchi casi così. A me, personalmente, piacciono, ad alcuni giocatori un po' troppo control-freak, no.

Non ho giocato a Banner Saga, non mi piaceva l'ambientazione, cmq le scelte che descrivi non mi sembra oggettivamente problematiche o sbagliate... vediamo quando ci arrivo.

CITAZIONE
I compagni di Hopper, a parte Ake, sono veramente marginali. Stein ha un pelo di carattere in più, visto che si può incontrare anche con Thorn, ma Mushom, dice quattro battute nei primi 6 capitoli.

Mi sorprende invece che tu non sia riuscita a collocare Fisk, il lanciere alcolizzato coi sensi di colpa, la depressione e la poca perspicacia biggrin2a.gif

Quel lanciere ha detto 2 frasi in tutto XD, ho meglio collocato il principe e il suo accompagnatore e anche lo scriba/guerriero... tutti loro mi parlano spesso. Sarà anche perché non porto spesso il lanciere in combattimento? Mah.


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Tsam
messaggio9 Apr 2018, 16:18
Messaggio #10


The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 22.438
Iscritto il: 13 December 03
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11




CITAZIONE (Gwenelan @ 9 Apr 2018, 17:02) *
Quel lanciere ha detto 2 frasi in tutto XD, ho meglio collocato il principe e il suo accompagnatore e anche lo scriba/guerriero... tutti loro mi parlano spesso. Sarà anche perché non porto spesso il lanciere in combattimento? Mah.


Io sto cercando di eliminarlo, ma quando ne ho avuto l'occasione ho temuto per le conseguenze biggrin2a.gif


--------------------
 
Yak
messaggio10 Apr 2018, 05:34
Messaggio #11





Gruppo: Gamer
Messaggi: 974
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




Io non riesco ad odiarlo.

Quando ad un certo punto, dopo l'ennesima presa in giro perché è uno stupido ubriacone, mi ha risposto "Potrei restare sobrio per un anno, ma fareste ancora battute sulle sbronze", m'è partita l'empatia e mi sono sentito male per averlo bullizzato dall'inizio.

Mi ci sono affezionato. A lui è a Krieger, che è un po' il Mosconi della situazione: prima offende e bestemmia, poi chiede spiegazioni.
 
Tsam
messaggio10 Apr 2018, 10:01
Messaggio #12


The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 22.438
Iscritto il: 13 December 03
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11




CITAZIONE (Yak @ 10 Apr 2018, 06:34) *
Io non riesco ad odiarlo.

Quando ad un certo punto, dopo l'ennesima presa in giro perché è uno stupido ubriacone, mi ha risposto "Potrei restare sobrio per un anno, ma fareste ancora battute sulle sbronze", m'è partita l'empatia e mi sono sentito male per averlo bullizzato dall'inizio.

Mi ci sono affezionato. A lui è a Krieger, che è un po' il Mosconi della situazione: prima offende e bestemmia, poi chiede spiegazioni.

Il problema è che non da valore aggiunto al party, in quanto più scarso del dovuto. Invece mi esalta usare i maghi smilies3.gif


--------------------
 
Gwenelan
messaggio10 Apr 2018, 15:21
Messaggio #13



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.616
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




CITAZIONE (Tsam @ 10 Apr 2018, 11:01) *
CITAZIONE (Yak @ 10 Apr 2018, 06:34) *
Io non riesco ad odiarlo.

Quando ad un certo punto, dopo l'ennesima presa in giro perché è uno stupido ubriacone, mi ha risposto "Potrei restare sobrio per un anno, ma fareste ancora battute sulle sbronze", m'è partita l'empatia e mi sono sentito male per averlo bullizzato dall'inizio.

Mi ci sono affezionato. A lui è a Krieger, che è un po' il Mosconi della situazione: prima offende e bestemmia, poi chiede spiegazioni.

Il problema è che non da valore aggiunto al party, in quanto più scarso del dovuto. Invece mi esalta usare i maghi smilies3.gif

Io non lo voglio uccidere (poraccio) ma questo è anche il mio problema, non lo uso perché è scarso. Preferisco il principe, che è pure deboluccio, ma non come lui.

Altre domande: i miei pg prendno TUTTI esperienza quando combattiamo? Anche quelli che non hanno partecipato? Dove stanno scritte queste cose ç_ç?


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Yak
messaggio10 Apr 2018, 17:11
Messaggio #14





Gruppo: Gamer
Messaggi: 974
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Apr 2018, 16:21) *
CITAZIONE (Tsam @ 10 Apr 2018, 11:01) *
CITAZIONE (Yak @ 10 Apr 2018, 06:34) *
Io non riesco ad odiarlo.

Quando ad un certo punto, dopo l'ennesima presa in giro perché è uno stupido ubriacone, mi ha risposto "Potrei restare sobrio per un anno, ma fareste ancora battute sulle sbronze", m'è partita l'empatia e mi sono sentito male per averlo bullizzato dall'inizio.

Mi ci sono affezionato. A lui è a Krieger, che è un po' il Mosconi della situazione: prima offende e bestemmia, poi chiede spiegazioni.

Il problema è che non da valore aggiunto al party, in quanto più scarso del dovuto. Invece mi esalta usare i maghi smilies3.gif

Io non lo voglio uccidere (poraccio) ma questo è anche il mio problema, non lo uso perché è scarso. Preferisco il principe, che è pure deboluccio, ma non come lui.

Altre domande: i miei pg prendno TUTTI esperienza quando combattiamo? Anche quelli che non hanno partecipato? Dove stanno scritte queste cose ç_ç?



I lanciere, usato bene e leggermente pompato con la giusta skill, è una belva. Glass cannon per eccellenza. Una delle mie unità preferite.

Sull'altra domanda, m'hai fatto salire il dubbio. Controllerò. Che tutti quelli che combattano prendano exp + bonus per kill ci siamo. Che prendano qualcosa anche quelli fuori (ma meno degli altri) ci può stare ma non me n'ero accorto. Se prendono lo stesso, mi sa che è un bug.

Chiederò lumi.
 
Yak
messaggio10 Apr 2018, 17:34
Messaggio #15





Gruppo: Gamer
Messaggi: 974
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




Ecco la risposta:

CITAZIONE
exp
+3 for been in battle, +1 for each kill. With reaping level grow could be +2 per kill. All characters in rest gives +1 or +2 exp per fight.


Ho suggerito di aggiungere le informazioni da qualche parte in game.
 
Gwenelan
messaggio10 Apr 2018, 18:09
Messaggio #16



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.616
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




CITAZIONE (Yak @ 10 Apr 2018, 18:34) *
Ecco la risposta:

CITAZIONE
exp
+3 for been in battle, +1 for each kill. With reaping level grow could be +2 per kill. All characters in rest gives +1 or +2 exp per fight.


Ho suggerito di aggiungere le informazioni da qualche parte in game.

Grazie. Sì, che prendevano exp me ne sono accorta perché mi passano di lvl anche quando non li uso, e o lo fanno per osmosi o non saprei XD. Molte info imho andrebbero inserite in game da qualche parte, anche se plaudo al tentativo di rendere tutto il più evidente possibile senza spiegazioni.


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Gwenelan
messaggio10 Apr 2018, 18:53
Messaggio #17



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.616
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Scusate il doppio post.

Yak, ma
non posso salvare cosino :/? Non ricordo il nome (sigh), il pg che impazzisce e ci attacca. Chila ci aveva avvisati che ci avrebbe attaccati. Non c'è modo alcuno di salvarlo che tu sappia?


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Yak
messaggio11 Apr 2018, 00:29
Messaggio #18





Gruppo: Gamer
Messaggi: 974
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Apr 2018, 19:53) *
Scusate il doppio post.

Yak, ma
non posso salvare cosino :/? Non ricordo il nome (sigh), il pg che impazzisce e ci attacca. Chila ci aveva avvisati che ci avrebbe attaccati. Non c'è modo alcuno di salvarlo che tu sappia?



Krieger? Sì, può essere salvato. Questo è proprio uno di quei casi a cui mi riferivo quando dicevo che ci sono degli eventi dalle conseguenze difficilmente intuibili. Per farlo, all'inizio del gioco, quando Thorn e Gleda scelgono un regalo per Liki, bisogna prendere lo scialle di seta con intessuto un filo d'argento. Rileggendo la cosa a posteriori, Padagang il mercante lo suggerisce che secondo le leggende Candil, il filo d'argento "Thread of Life" è in grado di proteggere dalle stregonerie, ma in quel momento non ci si pensa ed è impossibile fare 2+2. Se lo si sceglie, Chila , dopo averci avvisati, ci dirà che già abbiamo un oggetto che può salvarlo e ci sarà un simpatico scambio tra Thorn e Krieger, perché quest'ultimo inizialmente non vuole indossarlo, in quanto è da donna.


Messaggio modificato da Yak il 11 Apr 2018, 00:31
 
Gwenelan
messaggio11 Apr 2018, 03:40
Messaggio #19



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.616
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




CITAZIONE (Yak @ 11 Apr 2018, 01:29) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Apr 2018, 19:53) *
Scusate il doppio post.

Yak, ma
non posso salvare cosino :/? Non ricordo il nome (sigh), il pg che impazzisce e ci attacca. Chila ci aveva avvisati che ci avrebbe attaccati. Non c'è modo alcuno di salvarlo che tu sappia?



Krieger? Sì, può essere salvato. Questo è proprio uno di quei casi a cui mi riferivo quando dicevo che ci sono degli eventi dalle conseguenze difficilmente intuibili. Per farlo, all'inizio del gioco, quando Thorn e Gleda scelgono un regalo per Liki, bisogna prendere lo scialle di seta con intessuto un filo d'argento. Rileggendo la cosa a posteriori, Padagang il mercante lo suggerisce che secondo le leggende Candil, il filo d'argento "Thread of Life" è in grado di proteggere dalle stregonerie, ma in quel momento non ci si pensa ed è impossibile fare 2+2. Se lo si sceglie, Chila , dopo averci avvisati, ci dirà che già abbiamo un oggetto che può salvarlo e ci sarà un simpatico scambio tra Thorn e Krieger, perché quest'ultimo inizialmente non vuole indossarlo, in quanto è da donna.


Ah, thanks. Ok...
Mi dispiace non poterlo salvare, ma la scelta in sé non mi pare una cattiva scelta di design. Again, anche il primo Witcher aveva scelte simili e nessuno si è lamentato. E' ovvio che magari la fine del gioco non dipende da una di queste, ma per il resto, ben vengano.



--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Gwenelan
messaggio13 Apr 2018, 02:42
Messaggio #20



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.616
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Nooooo, help!

Hanno incarcerato Thorn, si sono ripresi il principe ç_ç... Potevo evitare ciò? Siiiigh


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Yak
messaggio14 Apr 2018, 01:23
Messaggio #21





Gruppo: Gamer
Messaggi: 974
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




CITAZIONE (Gwenelan @ 13 Apr 2018, 03:42) *
Nooooo, help!

Hanno incarcerato Thorn, si sono ripresi il principe ç_ç... Potevo evitare ciò? Siiiigh


Potevi, ma ti saresti persa altra roba. Avresti dovuto affrontare Brann quando l'hai beccato alla locanda e, se Sheck (il capitano della guardia locale) non si fosse presentato ad fermare la lite perché (vado a memoria) al cancello in pratica avevi rifiutato velatamente i suoi servigi, sarebbe finita in combattimento e poi saresti fuggita direttamente dalla città, senza visitare la casa di Unda ecc.


Messaggio modificato da Yak il 14 Apr 2018, 01:24
 
Gwenelan
messaggio14 Apr 2018, 17:57
Messaggio #22



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.616
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Ho capito :/... sigh, mi piaceva il gruppo di prima!


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Yak
messaggio14 Apr 2018, 21:02
Messaggio #23





Gruppo: Gamer
Messaggi: 974
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




C'è ancora speranza blush.gif
 
Gwenelan
messaggio15 Apr 2018, 00:09
Messaggio #24



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.616
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Xd no ok dimmi cosa devo fare per riprendermi Hode pls!!!!! Pls pls pls!


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Yak
messaggio15 Apr 2018, 14:48
Messaggio #25





Gruppo: Gamer
Messaggi: 974
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




Prima di tutto, devi salvare Thorn dall'esecuzione (ci sono almeno tre modi per farlo, che avranno ripercussioni in seguito), poi, dovrai salvare Hode con Blance (non sono sicuro che se te ne freghi muoia davvero, ma penso di sì) e poi, a tempo debito, sarà lui a trovarti e chiederti di tornare con te. Non ricordo se a quel punto si può rifiutare dicendogli di tornare dal padre o ti seguirà comunque perché è una testa calda e, perlomeno nella mai partita, mi pare ovvio che voglia bombarsi Gleda XD .


Messaggio modificato da Yak il 15 Apr 2018, 14:49
 

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd October 2018 - 13:42