Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> [action, strategia, horror] Fear Effect Sedna
Gwenelan
messaggio8 Mar 2018, 02:48
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Sequel di un gioco del 2000, misto di strategia e action... qualcuno conosce la serie?

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Micartu
messaggio8 Mar 2018, 10:50
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

I giochi del 2000 erano molto belli. Ambientazione cyberpunk con elementi di mitologia cinese. La storia era semplice, la figlia di un boss della triade di Hong Kong viene rapita e noi che siamo tre delinquenti (interpretiamo uno dei tre mercenari) vogliamo recuperarla per ricattare a nostra volta il boss. Action-avventura-stealth e puzzle.
qui un po' del gameplay:

Il sequel, Fear Effect 2: Retro Helix, in realtà era un prequel e spiega come il trittico dei mercenari sia arrivato ad essere una squadra.

La grafica e i filmati in "simil" cell shading e altre chicche li rendevano dei veri gioconi per l'epoca (ma anche adesso recuperarli è consigliabile a qualsiasi retrogamer).
Una curiosità sul titolo del gioco, direttamente da wikipedia:

CITAZIONE
Il titolo del gioco si riferisce alla barra di energia del personaggio, che somiglia a un ECG pulsante. Quando il giocatore subisce dei danni, la linea verde dell'ECG pulserà più velocemente e diventerà rossa. È possibile recuperare energia svolgendo azioni che inibiscono il battito cardiaco del personaggio. Queste includono risoluzioni di puzzle o portarsi alle spalle di un nemico per eseguire un'uccisione stealth. Entrambe saranno ricompensate riportando la barra al colore verde.

Il nuovo capitolo lo vorrei provare, anche se ho notato che, pur mantenendo molti punti in comune, ha cambiato genere.

--------------------

Capo
messaggio8 Mar 2018, 19:07
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

sembra interessante + ci sono figone lesbo però le recensione di steam lo massacrano abbastanza

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th December 2018 - 12:56