Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Atto 1 - Scena 42, Il turno di guardia di Malley, Alfred e Ralph
The Ancient One
messaggio15 Feb 2018, 10:05
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

20 Novembre 1934, ore 08:00 AM

La villa

Il turno di guardia di Malley e Alfred passa lentamente.
Di comune accordo con gli altri, avete cambiato postazione di osservazione, per avere una nuova visuale sulla villa. Stasera siete in un grosso parco fra la villa che osservate e quella di un vicino.

Mentre siete appostati dietro un cespuglio, per poco non vi prende un colpo... una voce alle vostre spalle!

"CHI SIETE? Che ci fate qui?"

Vi voltate di scatto: un vecchietto in abiti da giardiniere. Ha in mano una zappa e un cappello i paglia in testa, già necessario a quest'ora del mattino.

Beccati! Maledizione!

--------------------

Fantasya
messaggio15 Feb 2018, 23:53
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Mi venne un colpo! Mi alzai di scatto sorpresa. "signor...giardiniere vedo, mi ha spaventata!" Mi schiarì la voce "ehm...è una situazione imbarazzante...cmq, questo è un parco, un luogo classico e perfetto per una cappia follemente innamorata" mi stofinai la mani in segno di imbarazzo per essere il più credibile possibile "poichè non è carino farci vedere da qualcuno, nonostante siano solo caste effusioni, ci siamo appartati dietro questo cespuglio...quindi...che ne dice di lasciare soli due immanorati che hanno pochissimo tempo per vedersi? La prego, abbia un pò di compassione" dissi con voce triste e allarmata.

Messaggio modificato da Fantasya il 15 Feb 2018, 23:54

The Ancient One
messaggio16 Feb 2018, 09:36
Messaggio #3

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 15 Feb 2018, 23:53) *
che ne dice di lasciare soli due immanorati che hanno pochissimo tempo per vedersi?

Mi piacerebbe vedere la faccia di Alfred quando sente che Malley vorrebbe amoreggia con lui dietro il cespuglio... :-)

"Sarò anche vecchio e ignorante, ma non sono ancora stupido!

Ormai sono 30 anni che quotidianamente curo il giardino degli Hampdens come fosse un figlio e non sono ancora scemo... ci sono movimento strani in quella villa... e non solo.

Siete della polizia... vero?"

--------------------

Festuceto
messaggio16 Feb 2018, 19:04
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

"Diavolo Malley, che ti salta in mente?!", pensai mentre la mia attraente collega recitava la parte dell'amante con tutta la convinzione di cui era capace... non molta evidentemente, il vecchio non aveva abboccato. Certo sarei stato più che lieto di conferire credibilità alla sceneggiata di Malley infilando le mie mani nelle sue mutandine ... Ma ritenni più prudente ricorrere a strategie ortodosse.
"Vecchio, hai indovinato! Agente Mason della polizia di LA", mostrai la fondina con la pistola, "... e lei è con me" , indicai Malley con il pollice.
"Ora ti consiglio di collaborare se non vuoi finire dietro le sbarre per intralcio alle indagini, chiaro?". [INTIMIDIRE] Assunsi un tono greve e severo, il vecchio sembrava un sempliciotto. [GIUDICARE]
"Tanto per cominciare, cosa sai di quella villa e di quali 'strani movimenti' parlavi? ... Per caso sei coinvolto vecchio? Non sarai un comunista?? Perché in tal caso continueremmo la nostra chiacchierata in centrale!"

Messaggio modificato da Festuceto il 16 Feb 2018, 19:05

--------------------
La vita è un balocco!

Fantasya
messaggio16 Feb 2018, 22:37
Messaggio #5

Gruppo icone

"Era una storia così assurda?" sospirai, che scusa stupida. "Ti consiglio di assecondare il mio amico. Cosa sai della villa e dei suoi occupanti? Chi sono? Quanti sono? E cosa sai di loro?" [GIUDICARE]. Sperai fosse un giardiniere taciturno e non uno spettegolone che adasse in villa a riferire di noi.

The Ancient One
messaggio17 Feb 2018, 10:32
Messaggio #6

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 16 Feb 2018, 19:04) *
"Vecchio, hai indovinato! Agente Mason della polizia di LA", mostrai la fondina con la pistola, "... e lei è con me" , indicai Malley con il pollice.
"Ora ti consiglio di collaborare se non vuoi finire dietro le sbarre per intralcio alle indagini, chiaro?". [INTIMIDIRE] Assunsi un tono greve e severo, il vecchio sembrava un sempliciotto. [GIUDICARE]

CITAZIONE (Fantasya @ 16 Feb 2018, 22:37) *
"Ti consiglio di assecondare il mio amico. Cosa sai della villa e dei suoi occupanti? Chi sono? Quanti sono? E cosa sai di loro?" [GIUDICARE].

Il vecchio si sistema la camicia nei pantaloni, come chi cerca di darsi un contegno di fronte ad un'autorità superiore.
Sembra ben disposto.

"Da subito mi sono accorto che nella villa accadeva qualcosa. Ma io troppo spesso mi preoccupo troppo, me lo dice sempre mia moglie. Ho visto portare dentro dei grossi sacchi; inizialmente pensavo fossero cadaveri, ma mia moglie mi ha detto di non farmi suggestionare.
Il fatto è che da questa collina se ne vedono di cose strane. Una notte, tanto per dirne una, il Sig. Trammel in persona è uscito in giardino completamente nudo... e..."

Si ferma e butta un'occhio su Malley

"... e si stava... ehm... toccando là sotto. Continuò a farlo a lungo, correndo come un pazzo e strusciandosi agli alberi come una cagna in calore. Finché... finché... beh, non si mise a spargere il suo seme in giro. E la scena si ripeté più volte quella notte. Onestamente non avevo mai visto niente di simile. Poi si ricompose di colpo e rientro nella villa come se niente fosse accaduto.

È per questo che non ho mai avvisato la polizia! 'Sono gente stramba', mi dice sempre mia moglie. 'Fatti gli affari tuoi e pensa al giardino!'. E così ho fatto... almeno finché...
... finché quella notte non lo vidi."

...

Fa una lunga pausa, come per prendere coraggio.

...

"Non ho mai avuto il coraggio di dirlo a nessuno, nemmeno a mia moglie. Ma se siete qui è perché volete mettere le cose a posto, vero? Ora se ne occuperà la polizia?"

Lo incoraggiate e lui si apre.

"Una notte, quando stavo accingendomi a rincasare, sentii una specie di sibili; come un gemito di un bambino. Pensai che fosse un gatto o un procione rimasto intrappolato da qualche parte e andai verso la zona da cui proveniva, nel parco di proprietà del Sig. Trammell. Su quel lato i due giardino non hanno recinzioni a divisione. Era tutto un sibilare, un frusciare, un gemere..."

Si ferma.

"No, non dovevo dirvelo. Non mi crederete mai. Mi prendereste per pazzo! Ve la devo far vedere. Ve la sentite?"

Il vecchio ha un'espressione estremamente seria, impaurita.
La cosa vi suggestiona non poco e vi accorgete che il vostro cuore batte un po' più forte. Cosa diavolo deve farvi vedere? E, sopratutto, sarà prudente andarci?

So che sembra una decisione di poco conto per interrompervi ora, ma i personaggi iniziano a sentire la tensione per tutti questi strani eventi che gli accadano e quindi devono trovare dentro di loro il coraggio di seguire il vecchio.
Non è così scontato.

--------------------

Fantasya
messaggio17 Feb 2018, 16:02
Messaggio #7

Gruppo icone

Quando il giardiniere raccontò la vicenda guardando me, mi vennero i brividi alla schiena e le mani iniziarono a tremolare; nonstante abbia visto quelle foto oscene, il racconto del giardiere fece riaffiorare il disgusto per quello che facevano. E ora...cosa c'era da vedere? Poteva essere una trappola, studiai il giardiniere [GIUDICARE] "Signor...come si chiama? non voglio continuare a chiamarla giardiniere". "Se le raccontassimo noi delle storie assurde che ci hanno raccontato e che poi si sono rivelate reali, è lei che non crederebbe a noi. Ormai crediamo a tutto [RASSICURARE]. E poi...quanto vicino alla villa dovremmo andare? non possiamo rischiare di farci vedere dagli occupanti. Ci dica cosa ha visto e noi decideremo il da farsi" Tra una parola e l'altra guardavo Alfred per un cenno di assenso o diniego.

Messaggio modificato da Fantasya il 17 Feb 2018, 16:03

Festuceto
messaggio17 Feb 2018, 16:48
Messaggio #8

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

"Vecchio, sono un professionista, ho combattuto una dannata Guerra Mondiale... contro quei fottuti crucchi e di merda ne ho vista tanta da riempire la villa di quel pervertito. Raccontaci cos'hai visto ... e alla svelta! Ma non tralasciare alcun dettaglio." [INTIMIDIRE] [INTERROGARE]
Afferrai l'uomo per il braccio, stringendolo con decisione.
"Valuteremo poi se muoverci di qui oppure no, non possiamo rischiare, lo capisci?"

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio19 Feb 2018, 09:28
Messaggio #9

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 17 Feb 2018, 16:02) *
"Signor...come si chiama? non voglio continuare a chiamarla giardiniere".

"Mi chiamo Genial Brooker."

CITAZIONE
E poi...quanto vicino alla villa dovremmo andare? non possiamo rischiare di farci vedere dagli occupanti.

"Non moltissimo. Là, in quel boschetto. È... è... seppellita fra i cespugli."

CITAZIONE (Festuceto @ 17 Feb 2018, 16:48) *
Raccontaci cos'hai visto ... e alla svelta! Ma non tralasciare alcun dettaglio." [INTIMIDIRE] [INTERROGARE]

"Quella cosa che sibilava... che gemeva... era... era... una bocca. Una bocca gigante."

Sembra sbiancare.

Una bocca.

Una bocca.

Una bocca.

Una bocca.

"Ma non preoccupatevi. Io l'ho uccisa, con il potere del Cristo. Ora è sicuro."

--------------------

Fantasya
messaggio20 Feb 2018, 02:10
Messaggio #10

Gruppo icone

Ancora queste bocche. Un altro che dice di averle viste...."Andiamo" dissi inquieta.

The Ancient One
messaggio20 Feb 2018, 09:24
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 20 Feb 2018, 02:10) *
Ancora queste bocche. Un altro che dice di averle viste...."Andiamo" dissi inquieta.

Brooker vi conduce a un'aiuola dietro la villa. Ogni passo mentre lo seguite è faticoso e pieno di dubbi. Capite di non averne motivo, ma la tensione è alle stelle e non certo per la vicinanza alla villa. Le immagini di bocche continuano a formarsi nella vostra testa e, per quanto vi sforziate, non riuscite a scacciarle via.

L'agitazione con cui il vecchio vi ha parlato di questa cosa... beh, vi si è attaccata addosso.

Ad un certo punto si ferma, ancora lontani dalla villa, e si inginocchia davanti ad uno spesso manto di fiori, cresciuti fuori stagione e quasi in modo... innaturale.
Vedete che a mani nude e con fare agitato, li scosta strappandone alcuni, e poi rimuove uno strato di muschio e di concime.

È a questo punto che... la vedete.
Nel terreno, a pochi centimetri dal suolo, c'è... una bocca di pietra; come una statua orrenda di una bocca immortalata in un ghigno spaventoso.

È immobile, di pietra. Eppure il vostro cuore perde un battito.

Fate un Test di Equilibrio CD 4, oppure perdete 1 punto.

Silenzio.

"Eccola qui.
Solo che quando la trovai era viva e non faceva che sibilare e cercare di mordermi con rabbia. Non mi vergogno a dire che mi misi a urlare e mi stracciai la camicia. Alla sua vista... beh, me la feci sotto come un neonato.

Fu allora che mi venne a mente la croce di mia madre. A sentir lei era stata benedetta da Papa Pio X in persona. Corsi nella baracca dove la tenevo appesa a un chiodo, la presi, e gliela gettai dentro.

È ancora lì dentro. La croce, voglio dire. Fin quando sarà dentro la bocca, sento di essere al sicuro.

Pensate di me ciò che volete, per non averlo detto a nessuno. Ma sono vecchio. E non posso e non voglio combattere di persona contro il Demonio. È per questo che vi ho portato qui: voi invece potete, voi siete poliziotti. Chi meglio di voi? Forse lo ha voluto il Signore ed è per questo che siete arrivati qui e io vi ho trovato per caso mentre eravate appostati in quel cespuglio."

Vi guarda, pallido e sudato. Il respiro affannato.

--------------------

Fantasya
messaggio20 Feb 2018, 17:08
Messaggio #12

Gruppo icone

ammazza che schifezza XD
Tiro equilibrio: 1
http://lapo.it/rpg/dadi.php?
(ho dimenticato di mettere una descrizione, cmq affianco il numero c'è scritto "tiny griffyn")

Guardai la bocca e sbiancai, mi scioccò. Non l'avevo mai vista davvero e facevo fatica a credere alla loro esistenza...ma ora è davanti ai miei occhi!! Era pietrificata ma...a questo punto perchè non credere che il giardiere l'abbia davvero vista viva?
Era tutto vero...
Questa consapevolezza mi provocò un'angoscia e paura profonda.
"La distruggiamo? Sign. Brooker ha qualcosa per distruggere una pietra?"
Il mostro per intero non è una sola bocca...ma ora ne avrebbe avuta una in meno...forse....

Festuceto
messaggio22 Feb 2018, 16:58
Messaggio #13

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

Una bocca viva! Che sciocchezza! Indubbiamente era una scultura inquietante e di pessimo gusto, tant'è che per un attimo sobbalzai alla vista di quell'oscenità: senz'altro un oggetto utilizzato nei rituali dei cultisti. Sarebbe stato utile prenderlo e mostrarlo agli altri. Intanto provai ad analizzarlo in loco, definirne la natura, il materiale, il tipo di lavorazione, individuare la presenza di eventuali simboli.
Lo sfiorai con cautela prima di raccoglierlo, sentii un brivido gelido percorrermi la spina dorsale...
Bocche... ancora bocche... Avvertivo un vago senso di nausea. Lottai per restare lucido e concentrato.

Tiro EQUILIBRIO: 2

[MITI DI CTHULHU] [MITI DI CTHULHU Gol-Goroth e il Mentitore dell'Altrove] [TEOLOGIA] [RACCOGLIERE PROVE]

Messaggio modificato da Festuceto il 22 Feb 2018, 16:58

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio25 Nov 2018, 19:07
Messaggio #14

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ovviamente prendete nota (se non l'avete già fatto) delle perdite di Equilibrio dei vostri PG.

CITAZIONE (Fantasya @ 20 Feb 2018, 17:08) *
"La distruggiamo? Sign. Brooker ha qualcosa per distruggere una pietra?"

Trema. Questa cosa della bocca lo aveva terrorizzato davvero.

"Signorina, creda a me. Ricopra tutto. Ora è innocua, la croce di mia madre l'ha resa innocua. Ricopra tutto e la lasci stare. Certe cose è meglio non stuzzicarle..."

In ogni caso addosso non ha niente per poter spaccare la statua della bocca, se non forse i suoi attrezzi da giardiniere.

CITAZIONE (Festuceto @ 22 Feb 2018, 16:58) *
Bocche... ancora bocche... Avvertivo un vago senso di nausea. Lottai per restare lucido e concentrato.

[MITI DI CTHULHU] [MITI DI CTHULHU Gol-Goroth e il Mentitore dell'Altrove] [TEOLOGIA] [RACCOGLIERE PROVE]

Esamini la statua, ma se la guardi razionalmente e lucidamente, senza farti influenzare dalla storiella del giardiniere, quello che vedi è... solo una statua.
Brutta, assurda, pacchiana, inutile. Ma una statua.
Niente di più. Niente di meno.

Eppure di bocche ne hai già viste abbastanza da quando ti sei cacciato in questo guaio.

--------------------

count zero
messaggio26 Nov 2018, 18:27
Messaggio #15

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 22.077
SO Altro

Ralph Haas:

In disparte dietro uno dei cespugli non notai nemmeno l'arrivo del giardiniere. L'ordine ("Vuoi dire caos, Ralphie?") di quel giardino mi turbava. La disposizione delle aiuole, gli accostamenti dei fiori, la posizione dei cespugli, tutto era sbagliato secondo il mio personale ordine mentale.
Il disagio ("No Ralphie. Odio?!?") che quel disordine floreale mi provocava fu scosso dalle voci dei miei "colleghi" ("Vuoi dire estranei, vero?").
La voce del giardiniere e lo stupore ("Terrore, Ralphie! Terrore!") dei "colleghi" mi riportarono alla fredda realtà. C'era qualcosa sepolto là!
Da dove mi trovavo non ero in grado di scorgerlo ma i volti cerulei dei "colleghi" mi spinsero all'azione ("Tu azione??? Quale azione Ralphie???").
Mi avvicinai discretamente, bramoso di conoscere ciò che giaceva nella buca e infine la vidi.
Quel terribile splendore. Quello stupendo ("Ralphie? Ci sei? Mostruoso, forse!") manufatto che, se da un lato mi causava ribrezzo, dall'altro mi provocava una incommensurabile eccitazione.

Uso [OCCULTIMO][MITI DI CTHULHU]

Messaggio modificato da count zero il 26 Nov 2018, 18:59

The Ancient One
messaggio26 Nov 2018, 19:28
Messaggio #16

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (count zero @ 26 Nov 2018, 18:27) *
Quel terribile splendore. Quello stupendo ("Ralphie? Ci sei? Mostruoso, forse!") manufatto che, se da un lato mi causava ribrezzo, dall'altro mi provocava una incommensurabile eccitazione.

Uso [OCCULTIMO][MITI DI CTHULHU]

Le bocche. Di nuovo le bocche. Sembrano una costante in questa indagine.
La bocca bacia ("ti piacerebe, eh, Ralph? Da quanto non ne baci una?"). La bocca morde. La bocca parla, ride, dà ordine ("ma tu la tua la tieni spesso chiusa, anche troppo, eh Ralph?").
È mostruosa. Ma è immobile. Una statua. Dubiti che sia mai stata vita ("oppure ti piacerebbe il contrario, eh Ralph?").

Poi rifletti alla storia di questo strambo giardiniere messicano.
Un mostro orrendo, venuto chissà dove, che si fa fermare da una croce benedetta chissà quando, chissà dove, da chissà quale Papa Pio Qualcosa ("Che noia il cristianesimo, eh Ralph?")...
Che cavolata. Gli orrori che studi tu non si fermano certo con un pezzo di metallo a forma di croce.

--------------------

Fantasya
messaggio27 Nov 2018, 01:03
Messaggio #17

Gruppo icone

Insistevo. " Sign. Brooker, tra i suoi attrezzi c'è ne uno adatto a rompere le pietre?, se si, me lo dia per favore""ah, e un'altra cosa...non è provvisto anche di un binocolo?" Magari lo usava per impicciarsi dei fatti altrui, e con quello potevamo vedere l'interno della casa senza avvicinarci troppo.

count zero
messaggio27 Nov 2018, 09:23
Messaggio #18

SO Altro

CITAZIONE (The Ancient One @ 26 Nov 2018, 19:28) *
Poi rifletti alla storia di questo strambo giardiniere messicano.
Un mostro orrendo, venuto chissà dove, che si fa fermare da una croce benedetta chissà quando, chissà dove, da chissà quale Papa Pio Qualcosa ("Che noia il cristianesimo, eh Ralph?")...
Che cavolata. Gli orrori che studi tu non si fermano certo con un pezzo di metallo a forma di croce.

Avrei voluto contestare la sua storia. Avrei potuto porre delle domande. Avrei dovuto cercare di capire la realtà dei fatti... ("Quanti AVREI, Ralph!"). Non feci nulla di tutto ciò.
Mi voltai verso l'entita -giardiniere/Brooker- con ogni buona intenzione di interagire ma l'asimmetria dei suoi abiti ("Ralph. Orrenda quella camicia rincalzata male nei pantaloni! Eh?"), la sua posa scomposta ("Grattarsi il culo con la mano, intendi???") e la sua scarsa igiene personale ("Quelle unghie sporche di terra?") mi costrinsero a voltargli le spalle.
Fissai il mio sguardo sulla pietra a forma di bocca, più degna delle mie attenzioni, domande e considerazioni ("Per fortuna la pietra non può risponderti, Raplh! O forse si?").

CITAZIONE (Fantasya @ 27 Nov 2018, 01:03) *
Insistevo. " Sign. Brooker, tra i suoi attrezzi c'è ne uno adatto a rompere le pietre?, se si, me lo dia per favore"

“Dottoressa Malley” la mia voce gracchiante si fece strada faticosamente fuori dalla mia bocca “vi pregherei di concedermi di analizzare questo manufatto prima di decidere circa la sua distruzione” ("Tu non vuoi, Raplhie! Distruggere un objet d'art? Mai! Più volentieri l'entita -giardiniere/Brooker-!")

Lo sfiorai con cautela prima di raccoglierlo, sentii un brivido gelido percorrermi la spina dorsale...

Con lo sguardo basso rivolto verso la pietra nelle mani del Signor Elliot la mia vocetta sibilò “Posso?” ("Stai domandando alla bocca o ad Alfred? Mah?").
Con un solo gesto ("Non gli piaci, Ralph? Come dargli torto?") il Signor Elliot mi consegnò la scultura depositandola sul profumato fazzoletto di seta che avevo predisposto sul mio palmo.
Estrassi con gesti calcolati un pennello dal mio ordinato astuccio portatile. Ripulii il manufatto dal terriccio rimasto e lo vidi nel suo completo splendore. ("Orrore! Quante volte devo ripetertelo, Raplhie?")
Mi sistemai gli occhiali posizionandoli perfettamente allineati ("Lo fai ogni dieci secondi. Molti lo chiamano -Tic-... Lo sai?") ed iniziai ad analizzarlo lì dove mi trovavo estraniandomi dalla realtà ("Ti pareva?!?").

Uso [ARCHELOGIA] per capire quanto può essere antico questo pezzo. Se il pezzo è molto antico uso [ANTROPOLOGIA] per capire a quale popolo era appartenuto o altri dati relativi alla sua provenienza.
Uso [ARCHITETTURA] per capire se faceva parte di una statua più grande (se si tratta di una statua) ed in quel caso cerco di capire qualche indizio in merito con [STORIA DELL'ARTE].
In pratica una scansione molecolare ;)

Messaggio modificato da count zero il 27 Nov 2018, 10:10

The Ancient One
messaggio27 Nov 2018, 18:08
Messaggio #19

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Insistevo. " Sign. Brooker, tra i suoi attrezzi c'è ne uno adatto a rompere le pietre?, se si, me lo dia per favore"

CITAZIONE (count zero @ 27 Nov 2018, 09:23) *
“Dottoressa Malley” la mia voce gracchiante si fece strada faticosamente fuori dalla mia bocca “vi pregherei di concedermi di analizzare questo manufatto prima di decidere circa la sua distruzione”

Il manufatto è salvo. Ammesso che sia una cosa positiva e non negativa.

CITAZIONE (count zero @ 27 Nov 2018, 09:23) *
Estrassi con gesti calcolati un pennello dal mio ordinato astuccio portatile. Ripulii il manufatto dal terriccio rimasto e lo vidi nel suo completo splendore. ("Orrore! Quante volte devo ripetertelo, Raplhie?")

Uso [ARCHELOGIA] per capire quanto può essere antico questo pezzo. Se il pezzo è molto antico uso [ANTROPOLOGIA] per capire a quale popolo era appartenuto o altri dati relativi alla sua provenienza.
Uso [ARCHITETTURA] per capire se faceva parte di una statua più grande (se si tratta di una statua) ed in quel caso cerco di capire qualche indizio in merito con [STORIA DELL'ARTE].
In pratica una scansione molecolare ;)

Esaminate meglio la strana statua della bocca.

È piccola, ma comunque significativamente più grande di una bocca normale. Per sollevarla da terra dovete impiegare entrambe le mani e pesa diversi chili. Il suo peso è congruo con quanto ci si aspetterebbe da un manufatto di pietra.

La qualità della scultura è veramente eccellente. Perfino troppo per un qualcosa di abbandonato in un giardino in modo apparentemente distratto e casuale.

Nel complesso è qualcosa di disgustoso. Ha una forma contorta, abominevole. Più la guardate, più vi sentite a disagio. Più la guardate, meno vi sembra una bocca umana (o anche solo *vagamente* umana). Di certo non è chiaro perché mai qualcuno dovrebbe mettersi a scolpire qualcosa di tanto rivoltante.
Vi accorgete, con notevole disgusto, che dietro alla fila dei denti in primo piano, corre una seconda fila disordinata di denti. Molti sono appuntiti, quasi tutti orientati in versi strani. Da come sono ritratti sembrano denti marci, sporchi.
Ciò che però vi colpisce più di ogni altra cosa è la lunga lingua che fuoriesce dalla bocca, come un grosso serpente o come una specie di... sinuoso fallo maschile. È solo a questo punto dell'ispezione che notate, con un certo raccapriccio, che in cima alla lunga lingua pare esserci un altra piccola bocca dentata. Pazzesco.

La statua però, Ralph non ha dubbi, è molto recente. Le intemperie hanno lasciato i loro segni sulla superficie, ma si tratta di un'esposizione di settimane. E, più in generale, tutta la superficie della pietra è troppo levigata per essere antica.
Dall'altro lato le vostre conoscenze antropologiche non vi fanno collegare questo stile così mostruoso e realistico al tempo stesso a nessuna cultura passata. Forse solo i Romani avevano le tecniche necessarie per lavorare così bene la pietra, ma certo non realizzavano oggetti tanto raccapriccianti.
Di certo non faceva parte di una statua più grande, perché non ci sono segni di tagli o di levigatura. La parte inferiore, quella che era appoggiata alla nuda terra, presenta delle increspature, come muscoli della bocca, e delle vene che terminano nel niente e che erano infilate nel terreno come radici. Chi ha creato questa statua, l'ha creata così e appoggiata per terra.

Almeno che la storia del giardiniere Brooker non sia vera.

"ah, e un'altra cosa...non è provvisto anche di un binocolo?" Magari lo usava per impicciarsi dei fatti altrui, e con quello potevamo vedere l'interno della casa senza avvicinarci troppo.

Il giardiniere non ha un binocolo: del resto è un oggetto costoso e inusuale.

--------------------

Festuceto
messaggio27 Nov 2018, 20:23
Messaggio #20

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

Diamine! Sobbalzai quando Ralph giunse alle nostre spalle, emergendo come un ratto dall'oscurità. Fortunatamente, un buon sonno ristoratore ed una bottiglia di scotch irlandese, quel giorno, mi avevano reso molto più rilassato del solito e gli risparmiarono una sonora bastonata sul cranio. Mi ricomposi, simulando una totale disinvoltura e lo apostrofai amichevolmente: "Guarda chi si rivede, il nostro topo di biblioteca preferito!... Abbiamo appena trovato un nuovo giocattolo Dott. Haas", gli dissi indicando con lo sguardo la grottesca scultura tra le mie mani.

Mi sentii liberato, più leggero (non solo letteralmente) quando gli passai quell'orrore di pietra. La bocca...
Non amavo quella scultura (la bocca...) più di un bastone su per il culo, ma ero contrario all'idea di Malley di distruggerlo, almeno non prima di averne compreso il significato e l'utilità...sempre che ne avesse una.

Mentre Ralph esaminava il nostro indizio (la bocca...) nervosamente, mi rivolsi al vecchio: "Senti vecchio, per caso conosci un ingresso secondario?", indicai la villa con il pollice. Non ero sicuro di voler entrare, non quella sera, ma, poteva essere comunque un'informazione preziosa. "Io e la mia collega, non abbiamo un mandato, per adesso, quindi potrebbe servirci un buco per dare un'occhiata dentro, sai...", aggiunsi. [INTERROGARE]

Mi piace questa interpretazione da schizzato di Ralph biggrin2a.gif

Messaggio modificato da Festuceto il 27 Nov 2018, 20:23

--------------------
La vita è un balocco!

Fantasya
messaggio27 Nov 2018, 20:48
Messaggio #21

Gruppo icone

Osservai con un brivido alla schiena e disgustata la statua, ci girai intorno per guardala da ogni angolazione e scoprire se ci fosse altro da notare, per esempio saliva, sangue, nettera, o altro....il pensiero di cosa possere essere "altro" mi disturbava non poco. Le mie mani tremavano.

count zero
messaggio28 Nov 2018, 12:12
Messaggio #22

SO Altro

Ralph Haas:

Posai quel pesante manufatto a terra, con un minimo di rammarico per aver scoperto il suo scarso valore storico. Rimaneva comunque un oggetto particolare che avrei collezionato molto volentieri ("Lo metti nel tuo sancta sanctorum assieme ai libri di Dorothy Astor???").
Con gesti calcolati tentai invano di ripulire il fazzoletto, pasticciando su di esso una strana macchia di terriccio che mi ricordò immediatamente una bocca con una lingua fallica (“Stai male, Ralphie!”). Di recente avevo letto un libro di un autore tedesco il cui nome mi sfuggiva (“Devi conoscerlo!”). Il trattato "Psychodiagnostik" parlava proprio di test percettivi basati su macchie d’inchiostro… (“Ralph! Sei tra noi?”) ...

Quando tornai alla realtà, l'investigatore incalzava il Sig. Brooker.
CITAZIONE (Festuceto @ 27 Nov 2018, 20:23) *
...mi rivolsi al vecchio: "Senti vecchio, per caso conosci un ingresso secondario?"...

Mi tornarono alla mente frammenti di ciò che avevo udito contemplando il caos del giardino (Ha un nome,Ralph. Disturbo osses... dai lo sai!).

CITAZIONE (The Ancient One @ 17 Feb 2018, 10:32) *
"...andai verso la zona da cui proveniva, nel parco di proprietà del Sig. Trammell. Su quel lato i due giardino non hanno recinzioni a divisione...

CITAZIONE (The Ancient One @ 20 Feb 2018, 09:24) *
..Fu allora che mi venne a mente la croce di mia madre...

Senza distogliere lo sguardo dalla bocca di pietra, osservai, rivolto a tutti e a nessuno (“Ralph, che ti prende? Parli?”) “Signor Brooker, può mostrarci il luogo ove i giardini non hanno recinzione di divisione? Vorrei vedere con i miei occhi il luogo esatto dove si trovava la bocca al momento del suo avvistamento, se per lei non è un problema.”
Guardando il Signor Elliott aggiunsi timidamente "Da lì potremmo forse avvicinarsi di nascosto alla villa quanto basta per dare un'occhiata..." ("Tu sei bravo a non farti notare, Ralph-sempre-in-disparte.”).

Esitai un attimo indeciso sull’importanza da attribuire ai vari fatti. (“Con qualche oggetto in mano ti è tornata la voce?”) “La croce...” riflettei ad alta voce “...immagino sarebbe interessato a recuperarla. Aveva un valore affettivo per lei? Era di qualche materiale prezioso per caso? Vorrei conoscere qualcosa di più circa questa “croce benedetta”. Sa signor Brooker, io sono un antiquario abbastanza famoso dalle mie parti...” ("Ralph! Se quel tizio ha una croce benedetta ammazza mostri tu sei Clara Bow...")

- Nella assurda ipotesi in cui questo tizio possa conoscere il "giro degli antiquari" posso usare la mia [REPUTAZIONE] per cercare di farlo parlare della "croce benedetta". Ammesso che la storia sia vera, vorrei capire se la croce aveva qualcosa di particolare, ad esempio il materiale. Magari queste bocche sono vulenrabili ad un particolare materiale?!?
- Nel caso in cui il giardiniere ci portasse vicino alla villa userei [FURTIVITA'] spendendo 1 punto, se necessario.

Messaggio modificato da count zero il 28 Nov 2018, 12:14

The Ancient One
messaggio28 Nov 2018, 17:20
Messaggio #23

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 27 Nov 2018, 20:48) *
Le mie mani tremavano.

Le mani di Malley tremano. Sempre più spesso. Sempre più vistosamente.
Ormai l'avete notato tutti anche se lei cerca di nasconderlo: le sue mani tremano.
Malley è una donna seriamente provata.

CITAZIONE (Festuceto @ 27 Nov 2018, 20:23) *
Mentre Ralph esaminava il nostro indizio (la bocca...) nervosamente, mi rivolsi al vecchio: "Senti vecchio, per caso conosci un ingresso secondario?", indicai la villa con il pollice. Non ero sicuro di voler entrare, non quella sera, ma, poteva essere comunque un'informazione preziosa. "Io e la mia collega, non abbiamo un mandato, per adesso, quindi potrebbe servirci un buco per dare un'occhiata dentro, sai...", aggiunsi. [INTERROGARE]

“Io nella villa non ci sono mai entrato, ma lavoro in questo giardino da anni. Per quanto ne so, ci sono quattro ingressi: quello, quello, quello, e... quello laggiù.”
Indica con le dita, quegli stessi ingressi che avevate già individuato da soli.

“Quello è l'ingresso principale sul davanti, poi nel patio c'è un ingresso secondario sul dietro. Poi ovviamente c'è l'ingresso della servitù, quello lì. E poi un accesso diretto all'esterno c'è anche nel giardino di inverno, quella stanza a vetri circolare sul lato della villa.”

Quindi Brooker vi conferma quello che già avevate un po' intuito durante i vostri turni di guardia.
L'ingresso principale non è quasi mai utilizzato, ma non offre nessuna copertura da sguardi indiscreti. Entrare da lì sarebbe come suonare il campanello.
L'ingresso della servitù è il più trafficato e a tutte le ore.
Anche l'ingresso sul retro però vede un certo passaggio, prevalentemente da parte dei messicani che vanno e vengono. Parcheggiano la macchina accanto alla depandance famosa e poi entrano dal retro. Di solito riescono dopo circa 15 minuti. Ma non sempre.
La porta meno trafficata e che offre maggior copertura è probabilmente quella del giardino d'inverno, anche se le sue pareti a vetri fanno vedere all'interno.

File Allegato  Pianta_generale_Trammel_Mansion.jpg ( 75.08k ) Numero di download: 1

CITAZIONE (count zero @ 28 Nov 2018, 12:12) *
Senza distogliere lo sguardo dalla bocca di pietra, osservai, rivolto a tutti e a nessuno (“Ralph, che ti prende? Parli?”) “Signor Brooker, può mostrarci il luogo ove i giardini non hanno recinzione di divisione? Vorrei vedere con i miei occhi il luogo esatto dove si trovava la bocca al momento del suo avvistamento, se per lei non è un problema.”

“Questo è il luogo esatto, dove ci troviamo adesso. Ed è qualche metro più in là che finisce ufficialmente la proprietà del mio padrone e inizia quella del Sig. Trammel. Qui non c'è mai stata una recinzione, per il semplice fatto che i giardini sono talmente vasti, che una recinzione non serve: la privacy in queste ville non manca.

E la bocca è sempre stata in questo punto. Figurarsi se l'avrei mai toccata! Ci gettai dentro la croce di mia mamma, la bocca si pietrificò davanti ai miei occhi, e lì l'ho lasciata. Mi sono limitato a coprirla con delle frasche, perché un mostro diabolico come quello non può stare alla luce del sole.”

CITAZIONE (count zero @ 28 Nov 2018, 12:12) *
“La croce...” riflettei ad alta voce “...immagino sarebbe interessato a recuperarla. Aveva un valore affettivo per lei? Era di qualche materiale prezioso per caso? Vorrei conoscere qualcosa di più circa questa “croce benedetta”. Sa signor Brooker, io sono un antiquario abbastanza famoso dalle mie parti...” ("Ralph! Se quel tizio ha una croce benedetta ammazza mostri tu sei Clara Bow...")

“La croce era una modestissima croce di legno, che le primogenite della mia famiglia si sono passate di generazione in generazione, finché mia madre partorì solo cinque figli maschi e quindi la croce passò a me, che ero il primo dei cinque.
La croce era poverissima, non so da dove provenisse. Magari l'aveva intagliata di persona un qualche mio avo, chissà. Del resto la nostra famiglia era poverissima e soldi per comprare le croci non c'erano di certo.
Fu il fratello di mia mamma a farla benedire direttamente da Papa Pio X. Mia madre e io non eravamo ovviamente presenti. Mio zio era in Italia di passaggio, su un mercantile americano. Essendo in Italia proprio per l'incoronazione del nuovo papa, dicessi di intraprendere il viaggio da Napoli a Roma, e di assistere di persona alla storico evento. Mio zio aveva con sé la croce, che mia madre gli aveva dato come buon auspicio per il viaggio in mare (a quei tempi le traversate oceaniche erano cosa rara, non come oggi!). Mirabile a dirsi, mio zio si trovò proprio in prima fila lungo il percorso fatto dal papa, e il papa passando toccò la croce.
Quello è il momento più importante della storia della mia famiglia. Siamo fedeli da generazioni, e tutti estremamente devoti. Quello fu il giorno più bello per tutti noi e ancora ne ricordiamo la data: 9 Agosto 1903.
Mai avrei pensato che quel gesto di Pio X sarebbe stato tanto importante, tanto da sconfiggere il demonio.”

Come sospettavi, non sei Clara Bow.

--------------------

count zero
messaggio29 Nov 2018, 09:55
Messaggio #24

SO Altro

Ralph Haas:

Ascoltai la storia del giardiniere con vivo interesse ma non trovai alcuna rivelazione interessante nelle sue farneticazioni religiose.
Con un cenno di assenso lo congedai dalle mie domande ("Ringraziare no? Una parola no?").

Il nostro turno di guardia alla casa non era terminato ("Anche se dormi in piedi, Ralph!").
Pensai che, se dovevamo controllare, era meglio spingersi più in vista della casa, magari nella zona del giardino d'inverno, passando dal varco che il Signor Brooker ci aveva indicato ("La verità è che sei maledettamente curioso!").
Ero assolutamente incuriosito ("Visto! Che ti dicevo?") e terrorizzato dalla possibilità di scorgere le creature descritte dal giardiniere o qualche segno della loro presenza.
Malcelando il mio timore guardai i "colleghi" ("Speri che diano retta a te e al tuo folle piano?!?") ed iniziai ad addentrarmi furtivamente nel giardino della villa, con la speranza di trovare una zona ben nascosta da dove scorgere l'interno del giardino d'inverno senza essere visti.
Dovevo vedere con i miei occhi. Dovevo sapere! ("A proposito come si chiama quel tizio delle macchie? Non lo ricordi Ralphie? Devi sapere...")

Uso FIUTARE GUAI per cercare di evitare eventuali complicazioni (guardie, allarmi ecc).
Uso FURTIVITA'. Se serve tirare spendo 1 o 2 punti in base alla situazione (DI CACCA) nella quale mi troverò. ;)

Messaggio modificato da count zero il 29 Nov 2018, 09:56

The Ancient One
messaggio29 Nov 2018, 13:18
Messaggio #25

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (count zero @ 29 Nov 2018, 09:55) *
Malcelando il mio timore guardai i "colleghi" ("Speri che diano retta a te e al tuo folle piano?!?") ed iniziai ad addentrarmi furtivamente nel giardino della villa, con la speranza di trovare una zona ben nascosta da dove scorgere l'interno del giardino d'inverno senza essere visti.

Uso FIUTARE GUAI per cercare di evitare eventuali complicazioni (guardie, allarmi ecc).
Uso FURTIVITA'. Se serve tirare spendo 1 o 2 punti in base alla situazione (DI CACCA) nella quale mi troverò. ;)

Ti fai coraggio. Non sei un uomo d'azione (“diciamo pure che sei un topo di biblioteca...”), ma nessuno potrà dire che ti manca il coraggio (“sì, come no...”)

Sono ormai le 10 di mattina. Non è certo l'ora migliore per tentare degli approcci di questo tipo, in piena luce, però è anche vero che la villa sul dietro è piuttosto sguarnita.

Con passi rapidi percorri gli ampi spazi verdi, passando dalla copertura di un albero a quella di un grosso cespuglio di rose. Un passo dietro l'altro, apparentemente indisturbato, finché non ti accovacci all'ombra di una rigogliosa aiola di Abelia angustifolia, da cui puoi osservare con chiarezza l'interno del giardino di inverno.

E sei fortunato, quasi subito al suo interno entra una persona avvolta in un elegante accappatoio. Un giornale sotto il braccio e una pipa in un altro. Un tipo distinto e tranquillo, dall'aspetto di un gran signore.
Con passi tranquilli e ancora assonnati si avvicina ad un grande tavolo rotondo, sontuosamente apparecchiato. Le pareti di vetro del giardino di inverno ti consentono un'ottima visuale sull'interno. Il signore dalle maniere garbate inizia ad affrontare la lauta colazione, composta da svariate portate e bagnata da almeno cinque tipi diversi di succhi di frutta, serviti in enorme caraffe di cristallo. Che lusso!

Ma di colpo la scena cambia completamente, come una nuvola che col suo passaggio cambia i colori del paesaggio.
Una cameriera in completo nero si avvicina per versare altra spremuta e lui scatta in piedi con balzo felino. Grida qualcosa alla donna, ma non riesci a sentire cosa. Lo vedi togliersi furiosamente l'accappatoio, mostrando un fisico prestante e... un membro in erezione.
Quello che prima sembrava un signore, adesso sembra un animale selvaggio. La cameriera si ritrae e lui la solleva da terra, per poi scaraventarla come un sacco di patate in un angolo del giardino di inverno coperto da delle piante. A quel punto, completamente nudo, si avventa su di lei. O così credi, perché non riesci a vedere bene.

Senti però le grida della povera ragazza, che giungono fino a te, attutite dai vetri.

È in quel mentre che un inserviente esce dalla porta sul retro con un secchio di immondizia in mano e fiancheggia la villa avvicinandosi al giardino di inverno.
Ode gli strilli della collega e, come se niente fosse, senza il minimo turbamento in volto, si gira e cambia direzione. Sta venendo verso di te. Forse in questa zona del giardino c'è una concimaia in cui intende svuotare il bidone.

Sta venendo verso di te. Rischi di essere visto.

Se fai qualche azione che richiede un check, tira direttamente, così acceleriamo i tempi.

--------------------

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th December 2018 - 16:39