Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Atto 1 - Scena 33, La fattoria dell'incidente del '24
The Ancient One
messaggio21 Dec 2017, 17:03
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

17 Novembre 1934, ore 9:00 AM
- Scena 33: "La fattoria dell'incidente del '24"

Con le indicazioni di Yolanda non è difficile arrivare nella zona in cui è stato rinvenuto il cadavere del suo "povero Richy" (insieme a numerosi altri cadaveri). Il luogo in cui si sarebbero svolti i tragici fatti del '24, che hanno segnato per sempre la vita del defunto Walter Winston, il padre della vostra committente.

Trovare il luogo esatto inizialmente non sembrava facile: ci sono numerose altre fattorie e perfino un piccolo lotto di case in costruzione.
Poi però la vedete e sapete di non potervi sbagliare: un vecchio immobile bruciato e palesemente abbandonato da anni (anche se sembra esserci stati dei movimenti nel terreno circostante), composto da due edifici, probabilmente una fattoria e il suo fienile.

File Allegato  fattoria.jpg ( 1.17mb ) Numero di download: 0

--------------------

Fantasya
messaggio22 Dec 2017, 01:47
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Finalmente!! quanto tempo e quante disavventure abbiamo dovuto sopportare per arrivare fin qui!! Ero soddisfatta dell'esito delle nostre indagini ma...questo luogo era pericolosissimo...iniziarono di nuovo a tremarmi le mani, stavo cominciado ad abituarmi a questa conseguenza dovuta ai miei nervi, dovevo conviverci finchè non avremmo avuto un attimo di riposo. Non ero affatto tranquilla, mi guardai intorno [FIUTARE GUAI]. Insieme agli altri mi avvicinai al luogo dell'incendio prima guardai fuori [RACCOGLIERE PROVE] cercai indizi di qualunque tipo, dei segni rituali, pezzi di carta, pezzi di animali usati per sacrifici...addirittura pezzi umani, cercavo anche residui di armi [ANTROPOLOGIA, BIOLOGIA, MEDICINA LEGALE]. Poi feci lo stesso all'interno, iniziando dal fienile.

Herman Rotwang
messaggio22 Dec 2017, 01:50
Messaggio #3

Da: Sanremo
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Siamo ben consapevoli che questa è decisamente una pista fredda....
Però era necessario fare un giro e vedere il teatro degli orribili eventi di cui si sta parlando.
In primo luogo, credo sia necessario fare un accurato giro del perimetro della casa, qualora salti fuori qualcosa di interessante.
[Uso RACCOGLIERE PROVE]
Poi cerco di rendermi conto dello stato dell'edificio: qualora sia sicuro, un sopralluogo anche all'interno pare d'obbligo.
[Uso GIUDICARE per rendermi conto della sicurezza di un'ispezione interna]
Qualora riusciamo a compiere entrambe queste operazioni potremo dedicarci a interrogare qualcuno dei vicini ( e sono certo che sarà l'attività più gravida di risultati...).

The Ancient One
messaggio22 Dec 2017, 10:02
Messaggio #4

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 22 Dec 2017, 01:47) *
Insieme agli altri mi avvicinai al luogo dell'incendio prima guardai fuori [RACCOGLIERE PROVE] cercai indizi di qualunque tipo, dei segni rituali, pezzi di carta, pezzi di animali usati per sacrifici...addirittura pezzi umani,

Qui tutto è abbandonato da anni. A giudicare dai resti del rudere bruciato, nessuno qui ha fatto più niente da dieci anni.
Tuttavia in un lato, vicino alla casa, trovate dei materiali edili. Anche questi abbandonati qui (direste da qualche mese).

Se c'erano tracce, gli anni se le sono portate via.

CITAZIONE
cercavo anche residui di armi [ANTROPOLOGIA, BIOLOGIA, MEDICINA LEGALE]. Poi feci lo stesso all'interno, iniziando dal fienile.

Sì, brava!
Trovi una gran quantità di proiettili esplosi. Sia dentro che fuori.
Si è sparato qui.
Le cartucce sembrano molto vecchie, quindi può essere che il giorno dell'incendio ci sia stata una sparatoria con molte armi da fuoco.

CITAZIONE
Poi cerco di rendermi conto dello stato dell'edificio: qualora sia sicuro, un sopralluogo anche all'interno pare d'obbligo.
[Uso GIUDICARE per rendermi conto della sicurezza di un'ispezione interna]

È ridotto malissimo e inservibile, ma se non fate azioni azzardate e non salite al piano superiore non dovrebbe crollarvi in testa.
Del resto è qui da 10 anni.

CITAZIONE
Qualora riusciamo a compiere entrambe queste operazioni potremo dedicarci a interrogare qualcuno dei vicini ( e sono certo che sarà l'attività più gravida di risultati...).

Sì, ci sono delle case a qualche centinaio di metri.
Mentre, in direzione opposto, avevate visto quel cantiere arrivando con l'auto.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 22 Dec 2017, 01:50) *
In primo luogo, credo sia necessario fare un accurato giro del perimetro della casa, qualora salti fuori qualcosa di interessante.
[Uso RACCOGLIERE PROVE]

In realtà non salta fuori niente.

Però, mentre cammini, senti... un pianto di un bambino.
No, no, che sciocco: è un gattino.
Deve essere intrappolato da qualche parte, forse in quella piccola scarpata laggiù.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio22 Dec 2017, 20:55
Messaggio #5

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 22 Dec 2017, 10:02) *
Però, mentre cammini, senti... un pianto di un bambino.
No, no, che sciocco: è un gattino.
Deve essere intrappolato da qualche parte, forse in quella piccola scarpata laggiù.

All'udire questo suono straziante, che sembra decisamente simile al pianto di un bambino, ma si rivela specificamente il miagolio gnaulante di un gatto, decido di continuare la mia ispezione dando un'occhiata alla piccola scarpata che vedo là in fondo.
Nella peggiore delle ipotesi, potrà anche servire a salvare la bestiola.
Mi avvio verso quella direzione facendo attenzione al terreno che via via si fa più scosceso.

Ravenloft
messaggio28 Dec 2017, 12:56
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Mi rendevo perfettamente conto, vedendo quel luogo ormai fatiscente e annerito dall'incendio del '24, che cercare delle evidenze sarebbe stato davvero difficile. Tuttavia iniziai a perlustrare il luogo in cerca, specificamente, di qualche tipo di simbolo o qualche similitudine rispetto a quanto avevo appreso in quegli innominabili tomi [MITI DI CTHULHU][RACCOGLIERE PROVE]. D'altra parte i cultisti erano venuti qui per evocare, pare, una antica, oscura divinità... attraverso un qualche tipo di rituale. E i rituali richiedevano azioni, parole e simboli. Ricordai la lunga chiacchierata con Edgar Job. Qualcosa lo osservava, quella cosa che avevano evocato QUI, diceva e lo diceva con una paura primordiale. Normalmente lo avrei considerato un pazzo, e forse mentre me lo raccontava lo considerai davvero così, ma... adesso era diverso. Chiesi a padre Meinardus di benedire quel luogo. Lo feci senza pensarci, non credevo certo a quelle sciocchezze. L'indagine però ci stava portando su di un terreno nuovo, pieno di dubbi. Dubitavo di ogni cosa... [FIUTARE GUAI]

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

The Ancient One
messaggio3 Jan 2018, 17:52
Messaggio #7

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 22 Dec 2017, 20:55) *
Mi avvio verso quella direzione facendo attenzione al terreno che via via si fa più scosceso.

Ti avventuri nel fosso incolto: in fondo c'è un gattino randagio che sta mugolando. La tentazione di prestare soccorso ti viene naturale e la accogli con gioia: una buona azione ti farà certamente bene, dopo le tante "bugie bianche" di questi giorni.

Sorridi. Solo ieri stavi parlando con una star del cinema e ora stai salvando un gattino in un fosso fangoso.

Ti avvicini e allarghi le mani. "Lasciate che i pargoli vengano a me."

Aaaaaaaaaaargh!
Il gatto improvvisamente non sembra più così bisognoso di aiuto. E non sembra nemmeno più così innocente.
Senza il minimo preavviso e senza nemmeno aver soffiato o gonfiato il pelo, il gatto si avventa su di te proprio mentre stai discendendo il fosso e sei quindi in equilibrio precario. Si scaglia su di te, sul tuo volto. Per un attimo hai la sensazione che voglia mirare agli occhi. Ti proteggi come puoi con una mano, ma una delle sue zampe affonda gli artigli in piena faccia. Contemporaneamente perdi l'equilibrio e finisci a faccia in giù nell'erba umida.

La ferita, non profonda, inizia subito a frizzare. E ti duole anche un po' la spalla per la caduta.
Niente di grave. In fin dei conti quello che fa più male è... lo sguardo di quell'animale.
È come se il suo straziante miagolio fosse stato una trappola per attirarti lì e colpirti.

Quando ti guardi intorno pare già sparito nell'erba alta.

CITAZIONE (Ravenloft @ 28 Dec 2017, 12:56) *
Tuttavia iniziai a perlustrare il luogo in cerca, specificamente, di qualche tipo di simbolo o qualche similitudine rispetto a quanto avevo appreso in quegli innominabili tomi [MITI DI CTHULHU][RACCOGLIERE PROVE]. D'altra parte i cultisti erano venuti qui per evocare, pare, una antica, oscura divinità... attraverso un qualche tipo di rituale. E i rituali richiedevano azioni, parole e simboli. Ricordai la lunga chiacchierata con Edgar Job. Qualcosa lo osservava, quella cosa che avevano evocato QUI, diceva e lo diceva con una paura primordiale. Normalmente lo avrei considerato un pazzo, e forse mentre me lo raccontava lo considerai davvero così, ma... adesso era diverso. Chiesi a padre Meinardus di benedire quel luogo. Lo feci senza pensarci, non credevo certo a quelle sciocchezze. L'indagine però ci stava portando su di un terreno nuovo, pieno di dubbi. Dubitavo di ogni cosa... [FIUTARE GUAI]

Ti guardi intorno: se davvero nel '24 qui si è svolto un rituale, allora deve esserci qualche prova.
Giri per i resti degli edifici consumati dal fuoco.

Ed è allora che lo vedi. Una delle travi di supporto del fienile staccandosi è finita di lato ed è stata quindi in parte salvata dalle fiamme. Ed è così che hai l'idea: rigirarla.
Lo fai e anche se il legno è già stato mangiato in parte dall'umidità del terreno, sopra li vedi: degli strani simboli occulti.
In origine l'intera trave doveva essere coperta internamente di questi simboli. Cazzo, se l'intero fienile era stato ornato in quel modo, doveva essere qualcosa di surreale, di impressionante!

Inizia a studiare i simboli. Sono tanti, ma tutti poco visibili.
E sì, sono tutti simboli occulti.

Se vuoi avere altre informazioni, è necessario spendere un punto di Miti di Chtulhu.
Vedi le relative regole nel thread del Regolamento.
Volendo anche altri possono spendere questo punto.

--------------------

Ravenloft
messaggio4 Jan 2018, 11:31
Messaggio #8

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

"Eureka!" esclamai, ero eccitato come uno scolaretto. "Ragazzi, forse ho trovato qualcosa! Venite!". Mentre aspettavo gli altri radunarsi, iniziai a studiare quei simboli [MITI DI CTHULHU 1 punto]. Non ero certo molto esperto, anzi la mia esperienza era del tutto ed esclusivamente legata a questo caso e alle immonde letture a cui mi aveva costretto. Le bocche. E i gatti impazziti, altro elemento di cui tenere conto. Perché se questa cosa può controllare i felini... nessun problema con qualche gatto ma, dovessimo dirigerci in Africa, il discorso potrebbe cambiare. E parecchio. Scacciai questi pensieri dalla testa e finalmente riuscii a concentrarmi sui simboli. Dovevamo fare esperienza, imparare, leggere, accrescere le nostre conoscenze. Non potevamo competere *fisicamente* e *numericamente* col "nemico", questo era ormai chiaro. Dovevamo impiegare il potere della conoscenza, non v'era altra via.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio4 Jan 2018, 20:14
Messaggio #9

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 3 Jan 2018, 17:52) *
Il gatto improvvisamente non sembra più così bisognoso di aiuto. E non sembra nemmeno più così innocente.
Senza il minimo preavviso e senza nemmeno aver soffiato o gonfiato il pelo, il gatto si avventa su di te proprio mentre stai discendendo il fosso e sei quindi in equilibrio precario. Si scaglia su di te, sul tuo volto. Per un attimo hai la sensazione che voglia mirare agli occhi. Ti proteggi come puoi con una mano, ma una delle sue zampe affonda gli artigli in piena faccia. Contemporaneamente perdi l'equilibrio e finisci a faccia in giù nell'erba umida.

La ferita, non profonda, inizia subito a frizzare. E ti duole anche un po' la spalla per la caduta.
Niente di grave. In fin dei conti quello che fa più male è... lo sguardo di quell'animale.
È come se il suo straziante miagolio fosse stato una trappola per attirarti lì e colpirti.

Quando ti guardi intorno pare già sparito nell'erba alta.

Bizzarro e inquietante...
Mi ripulisco come posso: anche stavolta direi che mi è andata bene.
Quell'accidenti di bestiaccia indemoniata avrebbe potuto cavarmi gli occhi... Indemoniata... No... Meglio che nemmeno lo pensi!
Mi guardo ancora intorno con attenzione cercando tracce e cercando di capire meglio quello che mi è appena successo. Del gatto, sembra non ci sia più traccia alcuna.

Dopo aver controllato ritorno sui miei passi e mi avvio verso le case dei vicini che avevo notato in precedenza.
Mentre gli altri esaminano la fattoria in sé io farò ciò che mi riesce meglio e mi occuperò degli uomini. Devono sapere qualcosa...e se lo sanno troverò il modo di farmelo raccontare.
Busso alla porta della prima delle case e resto in attesa che qualcuno si affacci al mio richiamo...

Messaggio modificato da Herman Rotwang il 4 Jan 2018, 20:15

The Ancient One
messaggio5 Jan 2018, 10:02
Messaggio #10

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Sopra mi ero dimenticato di precisare che l'incidente con il gatto ti ha procurato un danno, oltre che dei brutti graffi in viso.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 4 Jan 2018, 20:14) *
Dopo aver controllato ritorno sui miei passi e mi avvio verso le case dei vicini che avevo notato in precedenza.
Mentre gli altri esaminano la fattoria in sé io farò ciò che mi riesce meglio e mi occuperò degli uomini. Devono sapere qualcosa...e se lo sanno troverò il modo di farmelo raccontare.
Busso alla porta della prima delle case e resto in attesa che qualcuno si affacci al mio richiamo...

La gente qui è ancora gente di campagna. Gente semplice, che vive del sudore della propria fronte e che non partecipa agli eccessi della città.
Effettivamente questa fattoria, specie dieci anni fa nel 1924, doveva apparire davvero fuori dal mondo, ma al tempo stesso piuttosto vicino alla città.

Ti apre una massaia: un po' sovrappeso, con l'aria innocente delle donne di campagna.
È timorata di Dio. Bene.

"Padre, che piacere vederla. Venga si accomodi. Come posso aiutarla?
Ma... cosa ha fatto in faccia? Venga, lasci che le disinfetti quella brutta ferita."

Quasi non ti lascia finire di parlare e già sei seduto al tavolo di casa, in un salotto povero ma dignitoso, con una tazza di tè davanti.

--------------------

The Ancient One
messaggio5 Jan 2018, 10:31
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 4 Jan 2018, 11:31) *
"Eureka!" esclamai, ero eccitato come uno scolaretto. "Ragazzi, forse ho trovato qualcosa! Venite!". Mentre aspettavo gli altri radunarsi, iniziai a studiare quei simboli [MITI DI CTHULHU 1 punto].

Sei eccitato, come non lo eri da tempo. Tutta questa storia è appassionante e ti attira a sé in modo morboso ma esaltante.
Per un attimo ti dimentichi anche della ferita sul collo, che però è abbastanza presente da farsi sentire comunque.

I simboli. Sono simboli appartenenti sicuramente agli strani culti di cui ai letto nei libri che George Ayers aveva fatto acquistare all'UCLA in occasione dell'asta ereditaria di Echavarria. la pista e giusta e conferma che in questo fienile nel '24 si stava tenendo una specie di rituale. Edgar Job non mentiva, non sul rituale, almeno!
Ti resta ancora più difficile credere alla mostruosità che sarebbe stata evocata in quell'occasione e che Douglas Henslowe avrebbe ritratto nel suo blocchetto degli appunti.

Noti che i simboli, pur diversi nella sostanza, sono tratteggiati con elementi che ricordano anche l'incisione sulla pietra piatta trovata sempre nel nascondiglio cimitero degli Henslowe.
C'è un filo conduttore. Tutte queste follie, questi deliri, sono legati fra loro in modo più dettagliato di quanto potevate pensare. Se è una sorta di scherzo, è orchestrato in modo magistrale. Per un attimo però valuti l'ipotesi che non lo sia... che sia tutto vero... ed in quel momento che la tua mente per un po' vacilla.

Continui a studiare i simboli, freneticamente, con il cuore in gola.
Ecco qua! Questi simboli dovrebbero raffigurare quella strana entità di cui ha parlato anche Edgr Job: Gol-Goroth, il Pescatore dall'Altrove, il Dio dalla Pancia Rigonfia.
Incredibile, combacia tutto!

Ma... ma... aspetta... questo simbolo invece... questa serie di simboli pare diversa. Sensibilmente diversa!
Cosa significa...

Hai come un senso di vertigine. Delle porte si aprono nella tua mente, affacci su una realtà che non avevi mai nemmeno ipotizzato.
Più guardi i simboli e più ti è chiaro che ci sono due serie di simboli diversi incisi su quella trave.
Una serie si rifà con chiarezza a Gol-Goroth, ma l'altra...

Ed è qui che hai una potente epifania. Che colleghi i pezzi.

GEORGE AYERS AVEVA RAGIONE!

E la sua intuizione non è l'allucinazione di un pazzo, ma un passo verso la verità: Echavarria venerava solo all'apparenza. In realtà il rituale del '24 era un rituale dedicato ad un altro essere. E, se George Ayers aveva ragione, quell'essere deve chiamarsi il Mentitore dell'Altrove.
Tutto il rituale di Echavarria aveva due strati, uno apparentemente dedito a Gol-Goroth e uno invece, quello reale, rivolto al Mentitore dell'Altrove!!!

Ti rimbalzano in testa le parole lette nelle carte di george Ayers che avete rinvenuto nel magazzino dell'UCLA: "Che il Dio Dimenticato resti dimenticato! Echevarria ha smerdato il nome del Mentitore dell'Altrove avvolgendolo nel falso sudario del Dio dalla Pancia Rigonfia!"

Tutto inizia ad avere più senso.
E questo significa che George Ayers probabilmente è in Eritrea sulle tracce di questo Mentitore dell'Altrove, seguendo la pista aperta da questo Bartolo Acuna dell'università di Madrid.

Togliti 1 punto in Miti di Cthulhu.
Tuttavia la deduzione ti comporta anche una perdita di 2 punti di equilibrio.

Messaggio modificato da Festuceto il 10 Jan 2018, 19:20

--------------------

Herman Rotwang
messaggio5 Jan 2018, 21:45
Messaggio #12

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 5 Jan 2018, 10:02) *
"Padre, che piacere vederla. Venga si accomodi. Come posso aiutarla?
Ma... cosa ha fatto in faccia? Venga, lasci che le disinfetti quella brutta ferita."

Quasi non ti lascia finire di parlare e già sei seduto al tavolo di casa, in un salotto povero ma dignitoso, con una tazza di tè davanti.

Ringrazio la buona donna per l'accoglienza e già che ci sono le rivolgo una prima richiesta.

"Grazie signora ma, per gentilezza, non avrebbe per caso un po' di disinfettante? Come vede ho qualche graffio e la ferita mi pulsa in maniera fastidiosa. Sa, ho incontrato un gattaccio: una vera e propria bestiaccia! Pareva indemoniato, quasi!"

Mi pento delle mie parole e spero ardentemente di aver usato la consueta metafora e basta... Ma cosa mi prende? Inizio a diventare forse superstizioso?
Mentre la donna cerca un qualche preparato che mi possa dare sollievo, mi sento in dovere di spiegarle almeno qualcosa. Sono certo che se sa delle notizie non me le negherà.

"Lei si chiederà cosa ci faccio qui in giro. Ebbene, sarò sincero. Stavo indagando per conto della mia diocesi su certi strani e brutti fatti che pare siano successi molto tempo fa qui nel circondario. Fatti illeciti e contrari alla dottrina della Chiesa e alla decenza. Non è bene che un ministro di Dio sia esplicito su certe cose, ma pare che Certe persone agissero in maniera non proprio consona alla Bibbia e alla Natura qui. E le loro azioni si ripercuotono anche adesso tutto intorno a noi. Scoprire quanto successe nella fattoria bruciata - anche perché pare che la Polizia non abbia approfondito troppo le indagini allora - potrebbe aiutare tanti buoni cristiani, tante famiglie fedeli: tutti martoriati nella loro fede da individui abietti e malvagi.
Lei abita qui da molto? Sarebbe in grado di dirmi ciò che sa su quanto accadeva in quell'edificio? Sui personaggi che lo frequentavano? Tutto potrebbe essere molto utile alla causa della Chiesa!"

Smetto di parlare e attendo che la donna mi risponda.

Fantasya
messaggio6 Jan 2018, 00:28
Messaggio #13

Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Senti le urla del prete, corsi verso di lui, ma nemmeno il tempo di raggiungerlo che già era andato a bussare in una casa e contemporaneamente sentì la voce di Udko. Corsi verso di lui, oggi gli uomini avevano deciso che dovevo fare jogging?. "Cos'ha scoperto Udko?" chiesi curiosa. Lo ascoltai ed era chiara la nostra prossima destpinazione: l'Eritrea...ma dove di preciso?

Messaggio modificato da Fantasya il 6 Jan 2018, 00:29

The Ancient One
messaggio7 Jan 2018, 23:02
Messaggio #14

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 5 Jan 2018, 21:45) *
"Grazie signora ma, per gentilezza, non avrebbe per caso un po' di disinfettante? Come vede ho qualche graffio e la ferita mi pulsa in maniera fastidiosa. Sa, ho incontrato un gattaccio: una vera e propria bestiaccia! Pareva indemoniato, quasi!"

La signora, evidentemente una mamma premurosa di professione, ti disinfetta.

"Mamma mia, padre! Sicuro che sia stato un gatto e non un demonio?"
Ci scherza su, ma tu non hai più tanta voglia di scherzare.

"Comunque," continua "lasci che glielo dica, Padre, le è andata sempre meglio che alle mucche di mio marito. Per una volta che si era azzardato a mandarle a pascolare in quel terreno incolto da anni... ci rimettemmo tre capi. Li trovammo morte, mezze mangiate dai lupi!
Ma io glielo avevo detto a mio marito: anche se è incolta, quella terra non è nostra e lui non doveva entrarci! Dico bene, Padre? E' peccato entrare nella terra degli altri, Padre?"

Parla ininterrottamente, mentre ti medica. La ferita frizza, anche troppo per essere quella di un gatto.

"E comunque non è il primo che arriva qui dopo essersi fatto male in quel terreno. Solo tre mesi fa toccò ad uno degli operai del cantiere (ci mancavano altro che loro!), che fu morso da un serpente. E poi ci fu quell'altro, morso da un cane rabbioso. Dovevo fare l'infermiera!"
E' una brava donna.

CITAZIONE
Lei abita qui da molto? Sarebbe in grado di dirmi ciò che sa su quanto accadeva in quell'edificio? Sui personaggi che lo frequentavano? Tutto potrebbe essere molto utile alla causa della Chiesa!"

"Certo che lo so. Come potrei non saperlo? Abito a trecento metri! Casomai vorrei dimenticarlo, ma non è possibile. E, purtroppo, sarà solo l'inizio: se finiscono quel cantiere, la pace di questa zona è finita con lui. Ma ve lo immaginate, dieci nuove famiglie di gente di città. Altro che infermiera, io divento paziente, ma del manicomio!

Comunque, se vuole sapere quello che successe quella notte, è presto detto: auto della polizia, tantissime auto e i pompieri. C'era stato un incendio, un grosso incendio. E colpi di fucile. E esplosioni. E poi... poi... tutta quella gente di città morta. Ci misero ore a assemblare i cadaveri e a portarli via. Meno male che non sono un'infermiera, altrimenti mi avrebbero chiamata ad aiutare!
Ma con la gente di città è sempre così. Finché quel messicano di città non aveva comprato la fattoria, qui si era vissuti tranquilli.
Noi siamo brava gente, Padre.

Il té è buono davvero.
E ora ti ha già messo davanti una crostata appena sfornata.

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Jan 2018, 23:12
Messaggio #15

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 6 Jan 2018, 00:28) *
"Cos'ha scoperto Udko?" chiesi curiosa.

Il dott. Udko ti spiega la sua scoperta e l'intuizione che ha avuto.

Insieme discutete e vi guardate intorno.
Vi immaginate di nuovo la scena di quella note dell'Agosto del 1924.
Vi immaginate il gruppo di Walter Winston e Douglas Henslowe. VI immaginate Echevarria e gli altri. Gli spari, l'agguato, l'esplosioni, l'incendio.
Ma vi immaginate anche le immagini (impossibili da credere) viste negli schizzi del diario di Henslowe.

L'immagine di quella notte è sempre più nitida nella vostra testa.

File Allegato  el_mp3_logo_600px.jpg ( 122.86k ) Numero di download: 2

--------------------

Herman Rotwang
messaggio8 Jan 2018, 13:01
Messaggio #16

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 7 Jan 2018, 23:02) *
"Comunque," continua "lasci che glielo dica, Padre, le è andata sempre meglio che alle mucche di mio marito. Per una volta che si era azzardato a mandarle a pascolare in quel terreno incolto da anni... ci rimettemmo tre capi. Li trovammo morte, mezze mangiate dai lupi!
Ma io glielo avevo detto a mio marito: anche se è incolta, quella terra non è nostra e lui non doveva entrarci! Dico bene, Padre? E' peccato entrare nella terra degli altri, Padre?"

"E comunque non è il primo che arriva qui dopo essersi fatto male in quel terreno. Solo tre mesi fa toccò ad uno degli operai del cantiere (ci mancavano altro che loro!), che fu morso da un serpente. E poi ci fu quell'altro, morso da un cane rabbioso. Dovevo fare l'infermiera!"
E' una brava donna.

"Quello che dice suscita la mia curiosità...
Va bene che siamo in campagna, ma un così strano luogo....con un tasso di incidenti così alto. Pare innaturale. E' sempre stato così? Ci sono magari condizioni particolari per quel terreno. Chissà...storie che si raccontano su di esso? E a chi appartiene? E' sempre pertinenza della fattoria?"

CITAZIONE
"Certo che lo so. Come potrei non saperlo? Abito a trecento metri! Casomai vorrei dimenticarlo, ma non è possibile. E, purtroppo, sarà solo l'inizio: se finiscono quel cantiere, la pace di questa zona è finita con lui. Ma ve lo immaginate, dieci nuove famiglie di gente di città. Altro che infermiera, io divento paziente, ma del manicomio!

"Perché? Che progetti ci sarebbero sull'area? Un condominio...qui in campagna??? Pare quantomeno inusuale. Quale impresa avrà avuto questa idea balorda?"

CITAZIONE
Comunque, se vuole sapere quello che successe quella notte, è presto detto: auto della polizia, tantissime auto e i pompieri. C'era stato un incendio, un grosso incendio. E colpi di fucile. E esplosioni. E poi... poi... tutta quella gente di città morta. Ci misero ore a assemblare i cadaveri e a portarli via. Meno male che non sono un'infermiera, altrimenti mi avrebbero chiamata ad aiutare!
Ma con la gente di città è sempre così. Finché quel messicano di città non aveva comprato la fattoria, qui si era vissuti tranquilli.
Noi siamo brava gente, Padre.

"Mi dica di più su questo messicano...e sui motivi che lo portarono da queste parti. Prima di quell'orribile notte. Come le ho detto, molti di questi perfidi individui sono ancora in circolazione ed è interesse della Chiesa saperne di più per poterli fermare. Cosa facevano da queste parti? E gli altri vicini possono essere a conoscenza di qualcosa di più?"

CITAZIONE
Il té è buono davvero.
E ora ti ha già messo davanti una crostata appena sfornata.

Mentre ascolti le sue parole gusto il the e la crostata. Davvero buona. Il mio malessere si attenua, anche se la ferita continua a pulsare.

The Ancient One
messaggio8 Jan 2018, 23:45
Messaggio #17

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 8 Jan 2018, 13:01) *
"Quello che dice suscita la mia curiosità...
Va bene che siamo in campagna, ma un così strano luogo....con un tasso di incidenti così alto. Pare innaturale. E' sempre stato così? Ci sono magari condizioni particolari per quel terreno. Chissà...storie che si raccontano su di esso? E a chi appartiene? E' sempre pertinenza della fattoria?"

"Macché vecchie storie e vecchie storie! Qui le storie sono solo recenti e ce le hanno portate quelli di città.
Lì era tutto un 'trombereccio'. Ci facevano... le orgie, quelli, nella fattoria del povero vecchio Bill! Finché poi qualche ricco marito di città non l'ha scoperto e si è vendicato a modo suo! Ecco come stanno le cose, ora l'ho detto!"

L'amabile signora si fa il segno della croce.

CITAZIONE
"Perché? Che progetti ci sarebbero sull'area? Un condominio...qui in campagna??? Pare quantomeno inusuale. Quale impresa avrà avuto questa idea balorda?"

"Una delle tante imprese di città. Pensano altro che ai soldi quelli! Dove andrà a finire questo peso in mano a questa gente, eh, Padre? Lei che dice?

Hanno comprato il terreno ad un'asta ereditaria, qualche anno dopo la morte di quello sporcaccione che lo aveva comprato solo qualche anno prima per farci i suoi porci comodi. C'eravamo andati anche noi, sa, noi siamo coltivatori diretti. Abbiamo la preclusione. No, la presunzione... no, la PRELAZIONE! Ecco, noi abbiamo la prelazione. Vuol dire che prima di comprarla loro, avevano l'obbligo di darla a noi. E chi ce l'aveva tutti quei soldi per comprare quella terra murativa?

Ci vogliono fare dieci villette extra lusso, ecco come le chiamano: extra lusso. Da quando stare in campagna sia un lusso non lo so! Figuriamoci poi un EXTRA lusso!

Ma tutti quegli incidenti al cantiere con gli animali selvatici gli hanno fatto cambiare idea. E infatti sono andati a lavorare un po' più in là. Che vuole, gli animali selvatici, proprio come noi, erano abituati a stare in pace. Noi di qui, animali inclusi, non si va d'accordo con quelli di città.
Oh, senza offesa, Padre, visto che anche lei sembra venire dalla città. Però, il fatto è che... non piacete nemmeno ai gatti, voi di città."

CITAZIONE
"Mi dica di più su questo messicano...e sui motivi che lo portarono da queste parti. Prima di quell'orribile notte. Come le ho detto, molti di questi perfidi individui sono ancora in circolazione ed è interesse della Chiesa saperne di più per poterli fermare. Cosa facevano da queste parti? E gli altri vicini possono essere a conoscenza di qualcosa di più?"

"E chi l'ha mai visto quello! Comprò il terreno all'asta ereditaria del povero vecchio Bill, anche lui morto senza eredi. Lo vedemmo lì la prima volta: si dava delle arie. Noi facemmo un'offerta, ma lui la raddoppiò e i giochi finirono lì. Proclusione o non proclusione, non ce la potevamo permettere. Peggio per lui, s'è comprato la terra dove l'hanno ammazzato.

Pensavamo volesse aprire una fattoria. Che ingenui. Solo gli ingenui coltivano la terra e allevano gli animali, no, Padre? Non le pare, Padre? La gente di città non si sporca le mani e non ama puzzare di letame. Lasciò la terra incolta quel messicano arricchito. E ci veniva solo la notte. Cinque, sei, a volte anche dieci macchine. Uscivano e si chiudevano nel fienile per ore. Lo so io cosa facevano quelli... Altro che benedizione, Padre! Per gente come quella serve il Diluvio Universale."

Si fa il segno della croce.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio9 Jan 2018, 20:06
Messaggio #18

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 8 Jan 2018, 23:45) *
"Macché vecchie storie e vecchie storie! Qui le storie sono solo recenti e ce le hanno portate quelli di città.
Lì era tutto un 'trombereccio'. Ci facevano... le orgie, quelli, nella fattoria del povero vecchio Bill! Finché poi qualche ricco marito di città non l'ha scoperto e si è vendicato a modo suo! Ecco come stanno le cose, ora l'ho detto!"

Beata signora...
Magari fosse solo una questione di lussuria...
Sarebbe tutto decisamente più semplice e assolutamente meno diabolico.
Ma questo è meglio che la donna non lo sappia.

CITAZIONE
Ci vogliono fare dieci villette extra lusso, ecco come le chiamano: extra lusso. Da quando stare in campagna sia un lusso non lo so! Figuriamoci poi un EXTRA lusso!

"Ricorda per caso il nome della compagnia? Sa qualcosa di più su di essa?"

CITAZIONE
Ma tutti quegli incidenti al cantiere con gli animali selvatici gli hanno fatto cambiare idea. E infatti sono andati a lavorare un po' più in là. Che vuole, gli animali selvatici, proprio come noi, erano abituati a stare in pace. Noi di qui, animali inclusi, non si va d'accordo con quelli di città.
Oh, senza offesa, Padre, visto che anche lei sembra venire dalla città. Però, il fatto è che... non piacete nemmeno ai gatti, voi di città.

Spero ardentemente che la donna abbia ragione e ci siano in ballo solo animali selvatici.
Questo tasso di aggressività non è naturale. E io ne so qualcosa.
E dopotutto è con le fauci che si azzanna....

CITAZIONE

Pensavamo volesse aprire una fattoria. Che ingenui. Solo gli ingenui coltivano la terra e allevano gli animali, no, Padre? Non le pare, Padre? La gente di città non si sporca le mani e non ama puzzare di letame. Lasciò la terra incolta quel messicano arricchito. E ci veniva solo la notte. Cinque, sei, a volte anche dieci macchine. Uscivano e si chiudevano nel fienile per ore. Lo so io cosa facevano quelli... Altro che benedizione, Padre! Per gente come quella serve il Diluvio Universale."

"Ricorda qualche particolare strano sugli altri personaggi che venivano con il messicano? Che ne so, delle facce? Dei segni distintivi?"

Colgo l'occasione per rinnovare alla donna la domanda circa l'atteggiamento degli altri vicini su questi fatti.

The Ancient One
messaggio9 Jan 2018, 22:29
Messaggio #19

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 9 Jan 2018, 20:06) *
"Ricorda per caso il nome della compagnia? Sa qualcosa di più su di essa?"

"Certo, si chiamano 'Approfittatori Inc.'!

Che la signora avesse anche un senso dell'umorismo ti giunge inaspettato. E anche a lei, infatti dopo una pausa incredula, inizia a ridere.

"No, non lo ricordo, ma può chiedere direttamente a loro. Dopo aver abbandonato il primo cantiere alla fattoria bruciata, si sono trasferiti solo qualche metro più in là. Non sarà certo qualche animale selvatico a fermarli. E non dovremo rassegnarci: la nostra pace è finita per sempre.
L'incendio del '24 è stato solo un assaggio di quel che verrà."

Rabbrividisci.

CITAZIONE

CITAZIONE
"Ricorda qualche particolare strano sugli altri personaggi che venivano con il messicano? Che ne so, delle facce? Dei segni distintivi?"

"Macché... Certo, quando c'era movimento guardavo dalla finestra, ma lei, Padre, lo sa come siamo qui in California: quella è la loro terra. Se la posso guardare dalla mia terra, allora la guardo. Ma non ci entro. E non ci doveva entrare nemmeno mio marito con le mucche.
Io ho visto solo figure indistinte arrivare con i loro macchinoni di città. Parcheggiavano e, mezzi ubriachi, entravano nel fienile e ci restavano per ore.

Però si mormorava che c'erano persone importanti. Anche un attore... com'è che si chiamava? Quello dei film della paura... Spell? Spent? Non ricordo.

Comunque, se sono i nomi che le servono, deve chiedere alla polizia. Hanno passato ore e ore a riconoscere i cadaveri. Cerano i familiari che arrivavano, chiamati appositamente. Scoprivano il telo nero, e loro scoppiavano a piangere. Li facevano venire per il conoscimento. Anzi, il 'riconoscimento', usavano questo termine. Un poliziotto, venuto chiedermi se avevo visto qualcosa, mi disse che alcuni erano addirittura irriconoscibili. Poi ho saputo che hanno dato la colpa a degli animali selvatici... Animali selvatici? Ma se ci sono stati spari e esplosioni! Mi fanno ridere, mi fanno!

CITAZIONE
Colgo l'occasione per rinnovare alla donna la domanda circa l'atteggiamento degli altri vicini su questi fatti.

"Più o meno la pensiamo tutti allo stesso modo: l'arrivo della gente di città rovinerà questo posto.
Le orge di quell'Ecchevarria sono state solo l'inizio, tragico, finito in un massacro. Solo l'inizio, creda a me, Padre.

Solo l'inizio, creda a me, Padre.

Messaggio modificato da Festuceto il 10 Jan 2018, 19:40

--------------------

Festuceto
messaggio10 Jan 2018, 19:37
Messaggio #20

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

Udko aveva avuto un'ottima intuizione, ma il pensiero di quella notte, mi gelò il sangue nelle vene, per un attimo vidi nella mia mente ... le bocche. Bevvi un generoso sorso di scotch dalla fiaschetta. Diamine, quegli schizzati erano pericolosi!
Per prima cosa diedi uno sguardo ai simboli rinvenuti da Udko [MITI di CTHULHU "Gol-Goroth e il Mentitore dell'Altrove"]
Decisi poi di osservare meglio ciò che restava del fienile, con molta cautela... potevano celarsi altre testimonianze dei rituali ivi celebrati [FIUTARE GUAI] [RACCOGLIERE PROVE] [MITI di CTHULHU] [MITI di CTHULHU "Gol-Goroth e il Mentitore dell'Altrove"]
Pochi minuti e mi avviai verso l'ingresso della fattoria, tanto valeva dare un'occhiata: aprii la porta lentamente, entrai ... [FIUTARE GUAI] [RACCOGLIERE PROVE] [MITI di CTHULHU "Gol-Goroth e il Mentitore dell'Altrove"]

Messaggio modificato da The Ancient One il 11 Jan 2018, 09:59
Motivo della modifica: Siete già entrati nella fattoria.

--------------------
La vita è un balocco!

Herman Rotwang
messaggio11 Jan 2018, 03:19
Messaggio #21

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 9 Jan 2018, 22:29) *
"No, non lo ricordo, ma può chiedere direttamente a loro. Dopo aver abbandonato il primo cantiere alla fattoria bruciata, si sono trasferiti solo qualche metro più in là. Non sarà certo qualche animale selvatico a fermarli. E non dovremo rassegnarci: la nostra pace è finita per sempre.
L'incendio del '24 è stato solo un assaggio di quel che verrà."

Questo è interessante.
Qualora non ci siano altri vicini disponibili da interrogare sarà il primo luogo ove mi recherò...
Sarò paranoico, ma ormai mi sembra che tutto quello che accade in questo luogo maledetto sia inestricabilmente collegato alle potenti forze malvage che ci troviamo contro.

CITAZIONE

Comunque, se sono i nomi che le servono, deve chiedere alla polizia. Hanno passato ore e ore a riconoscere i cadaveri. Cerano i familiari che arrivavano, chiamati appositamente. Scoprivano il telo nero, e loro scoppiavano a piangere. Li facevano venire per il conoscimento. Anzi, il 'riconoscimento', usavano questo termine. Un poliziotto, venuto chiedermi se avevo visto qualcosa, mi disse che alcuni erano addirittura irriconoscibili. Poi ho saputo che hanno dato la colpa a degli animali selvatici... Animali selvatici? Ma se ci sono stati spari e esplosioni! Mi fanno ridere, mi fanno!

Fra me e me sorrido. Grazie signora, ci avevamo già pensato da soli...
Però ovviamente conferma quanto già sappiamo.

CITAZIONE

Questa conversazione sta prendendo ormai una piega inquietante.
Non credo di poter sapere di più. Ringrazio la buona donna del soccorso e dell'accoglienza e mi reco dove mi aveva suggerito...
Le impartisco una benedizione e le auguro ogni bene per il futuro...

Dato che su questo sei stato un po' reticente, se vi sono altri vicini da interrogare nei dintorni mi reco prima da essi, altrimenti vado al cantiere.

The Ancient One
messaggio11 Jan 2018, 09:59
Messaggio #22

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 10 Jan 2018, 19:37) *
Per prima cosa diedi uno sguardo ai simboli rinvenuti da Udko [MITI di CTHULHU "Gol-Goroth e il Mentitore dell'Altrove"]

Sì, hai pochi dubbi: l'intuizione di Udko è corretta.
Qualunque cosa si fosse svolta qui, aveva "due livelli di lettura", uno palese e l'altro nascosto, forse destinato solo ad una parte minima dei partecipanti.

CITAZIONE
Decisi poi di osservare meglio ciò che restava del fienile, con molta cautela... potevano celarsi altre testimonianze dei rituali ivi celebrati [FIUTARE GUAI] [RACCOGLIERE PROVE] [MITI di CTHULHU] [MITI di CTHULHU "Gol-Goroth e il Mentitore dell'Altrove"]

Forte della scoperta di Udko, perlustri nuovamente l'intera zona, con occhi nuovi.

Ecco qua: bingo! Cos'è quella pietra? E quella?

Sembra che intorno al fienile, ad una decina di metri da esso, siano stati disposte delle piccole pietre piatte di fiume. Distanziate di qualche metro l'una dall'altra: inizialmente non le avevate notate, perché non sapevate bene cosa cercare. Sono distanziate in modo regolare o quasi, anche se alcune non si trovano. Come se in origine facessero un cerchio molto preciso intorno al fienile.
Dovevano esserci incisi dei simboli, ora in gran parte scoloriti. Quel poco che è rimasto indica che i simboli sono sostanzialmente gli stessi che Udko è riuscito a leggere sulla trave del fienile scampata all'incendio.

Non ci trovi niente di nuovo, ma il tutto ti aiuta a visualizzare meglio la scena, conferma le scoperte fatte, e -soprattutto- ti rafforza nell'idea che qui dentro si stesse davvero compiendo una specie di rituale religioso MOLTO elaborato, con una preparazione che doveva essere iniziata molto tempo prima.

CITAZIONE
Pochi minuti e mi avviai verso l'ingresso della fattoria, tanto valeva dare un'occhiata: aprii la porta lentamente, entrai ... [FIUTARE GUAI] [RACCOGLIERE PROVE] [MITI di CTHULHU "Gol-Goroth e il Mentitore dell'Altrove"]

Siete già entrati nella fattoria.

--------------------

The Ancient One
messaggio11 Jan 2018, 10:07
Messaggio #23

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
Questa conversazione sta prendendo ormai una piega inquietante.
Non credo di poter sapere di più. Ringrazio la buona donna del soccorso e dell'accoglienza e mi reco dove mi aveva suggerito...
Le impartisco una benedizione e le auguro ogni bene per il futuro...

La signora ti saluta educatamente e ti invita a tornare a trovarla: lei è casalinga e un minuto per un te con un ministro della fede lo trova sempre con piacere.

Ti rechi immediatamente al cantiere poco distante.
Mentre lo fai riosservi di nuovo i resti nel terreno che fu di Echevarria: sì, effettivamente l'impresa di costruzioni aveva già iniziato a lavorare sul terreno, per poi abbandonare i lavori quasi subito.
La storia della signora, per quanto surreale, ha delle conferme nel materiale edile abbandonato nei pressi della fattoria e mezzo sepolto dalle erbacce.

Arrivi sul cantiere, dove un sacco di messicani stanno lavorando alacremente alla struttura in legno (mai più cemento lungo la faglia di Sant'Andrea, dopo il terremoto!). Mentre ti avvicini li senti cantare una canzone popolare messicana: ovviamente a tema erotico. È uno stornello in cui un uomo chiede alla sua amata di fargli vedere... ehm... "quella cosina"... meglio fermarsi qui e distogliere l'attenzione, vah!
Appena ti vedono però, smettono subito di cantare. I messicani sono di etnia religiosa e quindi di base piuttosto rispettosi del tuo ruolo.

Ti salutano spensierati e sorridenti dall'impalcatura.
Ti presenti velocemente, ma passa solo qualche secondo e si zittiscono... ecco il capo-mastro. O il caporale (dubiti che lavorino in regola, considerato anche il gelo che cala appena appare lui sulla scena).
Lui è ovviamente americano. Lineamenti del sud, comunque. Estrazione sociale povera, probabilmente ha fatto carriera nella ditta perché era quello che trattava peggio gli operai.

"Padre, che ci fa qui? Questo è un cantiere. Se è venuto per le benedizione, è un po' troppo in anticipo."

Simpatico.

Messaggio modificato da Herman Rotwang il 11 Jan 2018, 13:06

--------------------

Ravenloft
messaggio11 Jan 2018, 10:40
Messaggio #24

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Mentre padre Carl si dirigeva al cantiere, esaminai meglio le pietre notate da Alfred che sembravano disposte in cerchio attorno alla fattoria. Confrontai quelle pietre con quella in nostro possesso... pure quella era piatta e squadrata e aveva inciso un simbolo. Provai a vedere se altre pietre avevano quello specifico simbolo (che a quanto ci aveva detto Edgar Job era un simbolo di "protezione", che impediva a "qualsiasi cosa fosse stata evocata quella notte" di "osservarlo") e, ad una ad una, se avevano altri simboli leggibili, così da riportarli nel mio taccuino. Lo stesso Henslowe scriveva a Walter Winston di aver sottratto la pietra ad Echevarria quella notte. Magari la "nostra" specifica pietra era in qualche modo speciale, quello non lo sapevo ancora, ma forse era in qualche modo correlata a quelle del cerchio. Non potevo escludere quella possibilità, così iniziai ad esaminarle.

--------------------

Festuceto
messaggio11 Jan 2018, 11:20
Messaggio #25

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Io nella foto vedo un edificio, non è possibile entrare lì?

--------------------
La vita è un balocco!

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th January 2018 - 15:54