Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> The Black Mirror Reboot
Gwenelan
messaggio16 Aug 2017, 15:56
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

La King Art Games riprende The Black Mirror e lo "ammoderna", con una storia nuova (anche se... simile)!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Gharlic
messaggio16 Aug 2017, 17:27
Messaggio #2

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Ho letto anche io oggi la notizia. Black Mirror, pur con le sue limitazioni, è una delle poche avventure grafiche di quel periodo che è degno di essere ricordato. Non a caso, ancor più di Syberia e di The Longuest Journey, ha goduto di seguito con due capitoli "apocrifi" e adesso di questo reboot. Non ho mai giocato a BM2 e BM3, non mi hanno mai interessato granché. Probabilmente non giocherò nemmeno a questo reboot, però mi ha sorpreso come questo giochino continui ad essere ricordato a distanza di oltre dieci anni.

Mi piacerebbe sapere gli autori originali della Future Games dove sono spariti, più che altro. Non erano malaccio.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Gwenelan
messaggio16 Aug 2017, 17:44
Messaggio #3

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Gharlic @ 16 Aug 2017, 18:27) *
Ho letto anche io oggi la notizia. Black Mirror, pur con le sue limitazioni, è una delle poche avventure grafiche di quel periodo che è degno di essere ricordato. Non a caso, ancor più di Syberia e di The Longuest Journey, ha goduto di seguito con due capitoli "apocrifi" e adesso di questo reboot. Non ho mai giocato a BM2 e BM3, non mi hanno mai interessato granché. Probabilmente non giocherò nemmeno a questo reboot, però mi ha sorpreso come questo giochino continui ad essere ricordato a distanza di oltre dieci anni.

Mi piacerebbe sapere gli autori originali della Future Games dove sono spariti, più che altro. Non erano malaccio.

Il primo BM aveva un'atmosfera e un'ambientazione che i seguiti hanno abbandonato, questa imho è stata la disgrazia. Io spero che il reboot riprenda quel tipo di horror lì, perché di quello dei seguiti ne abbiamo già a sufficienza. Speriamo bene...

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Capo
messaggio16 Aug 2017, 17:58
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Mah, l'originale era e resta un capolavoro, a che serve un reboot?
E se cambiano il finale gli metto una bomba sotto casa

--------------------

Gharlic
messaggio16 Aug 2017, 18:05
Messaggio #5

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

CITAZIONE (Gwenelan @ 16 Aug 2017, 18:44) *
Il primo BM aveva un'atmosfera e un'ambientazione che i seguiti hanno abbandonato, questa imho è stata la disgrazia. Io spero che il reboot riprenda quel tipo di horror lì, perché di quello dei seguiti ne abbiamo già a sufficienza. Speriamo bene...

Ecco. Ho fatto bene a non giocarli allora. In effetti è un po' da ciucci non notare che il punto forte di Black Mirror è proprio l'ambientazione e l'atmosfera. È incredibile quante volte succeda che uno prende in mano il prodotto di un altro autore e non ne comprende i punti di forza.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Micartu
messaggio16 Aug 2017, 18:16
Messaggio #6

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Black Mirror 1 era un capolavoro e il team di sviluppo era ceco. Nel finale c'erano un paio di grosse incongruenze di trama non spiegate, incongruenze belle grosse, ma era un bellissimo gioco. L'ispirazione era ovviamente Gabriel Knight 1. Il team non seppe bissare e sfornò giochetti alquanto trascurabili, aveva esaurito la vena. Poi sciolsero la compagnia.
I tedeschi noti spolpatori di carcasse, privi di fantasia e di estro, acquistarono la licenza e tirarono fuori quelle due grandissime troiate di Black Mirror 2 e 3. Giocai il 2 addormentandomi a tratti (giuro!) e poi gettai il 3 in libreria senza neanche aprire il box.
I tedeschi dovrebbero fare macchine e... e la lista finisce qui perché non mi viene in mente altro che facciano bene, e lasciar perdere i videogiochi.

Ora tirnao di nuovo fuori un reboot... sfiducia.

--------------------

Gharlic
messaggio16 Aug 2017, 18:20
Messaggio #7

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Forse la ragione vera di questo reboot è che qualcuno si è accorto di avere ancora la licenza sul groppone e vuole ritentare di farci qualche soldino...

--------------------

Gwenelan
messaggio16 Aug 2017, 19:42
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 16 Aug 2017, 18:58) *
Mah, l'originale era e resta un capolavoro, a che serve un reboot?
E se cambiano il finale gli metto una bomba sotto casa

Capo, la storia non è la stessa. Anche se più di un dettaglio coincide, cosa che credo sia voluta, la storia sarà diversa quindi anche il finale per forza di cose.

Imho nn è importante che la storia ricalchi precisamente la prima, si può fare come si vuole, imho l'elemento fondamentale era il fatto che fosse un horror gotico e non un altro tipo di horror. C'era quell'atmosfera particolare di questo genere , se vogliono fare un buon reboot devono tenere quella.

Ora, siccome loro sono gli stessi di Unwritten Tale (urgh) e Raven (meh), nn ho grande fiducia. Il trailer è figo. Incrociamo le dita.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

TheRuler
messaggio16 Aug 2017, 20:03
Messaggio #9

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Gharlic @ 16 Aug 2017, 19:20) *
Forse la ragione vera di questo reboot è che qualcuno si è accorto di avere ancora la licenza sul groppone e vuole ritentare di farci qualche soldino...

ahahaha, ovvio che sì.

Capo capisco il tuo livore, ma non è che siamo costretti a giocarlo, eh?

--------------------

Capo
messaggio16 Aug 2017, 22:55
Messaggio #10

Gruppo icone

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 16 Aug 2017, 20:42) *
Ora, siccome loro sono gli stessi di Unwritten Tale (urgh) e Raven (meh), nn ho grande fiducia. Il trailer è figo. Incrociamo le dita.

Io ho amato i due Unwritten Tale biggrin.gif

CITAZIONE (TheRuler @ 16 Aug 2017, 21:03) *
Capo capisco il tuo livore, ma non è che siamo costretti a giocarlo, eh?

sarà però mi rode parecchio che black mirror l'abbiamo giocato in quattro

Messaggio modificato da Capo il 16 Aug 2017, 22:56

--------------------

Gwenelan
messaggio16 Aug 2017, 23:15
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 16 Aug 2017, 23:55) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 16 Aug 2017, 20:42) *

Io ho amato i due Unwritten Tale biggrin.gif

Ti è anchr piaciuto Deponia se per questo XD.

No ma cmq secondo me il team non ha la capacità necessaria a gestire una storia come dio comanda, su Unwritten Tale non posso esprimermi da questo punto di vista perché non lho proprio finito, ma The Raven era un pastrocchio di struttura narrativa.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Yol1
messaggio17 Aug 2017, 23:06
Messaggio #12

Gruppo: Gamer
Da: milano
Utente Nr.: 20.370
SO Windows7

ciao.gif Ho giocato a tutti i BM è vero che il primo è unico come atmosfera e trama , gli altri effettivamente non avevano la stessa profondità ma non mi sono dispiaciuti così tanto. Ho visto il trailer, l'unica cosa che posso dire è che non mi piacciono come sono disegnati i personaggi alla disney, può essere che mi sbaglio lookaround.gif di certo seguirò gli aggiornamenti su questo gioco

Capo
messaggio24 Aug 2017, 17:50
Messaggio #13

Gruppo icone

SO WinXP

"La prima grossa novità, mostrataci sta nel gameplay che abbandona completamente le meccaniche tipiche del genere punta e clicca, abbracciandone altre molto più vicine ad opere come Until Dawn e Life is Strange giusto per fare un paio di esempi."

bella merda

--------------------

TheRuler
messaggio24 Aug 2017, 18:05
Messaggio #14

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Non ho giocato i due titoli citati. Sono tipo Heavy Rain o Beyond two souls?

--------------------

Capo
messaggio24 Aug 2017, 19:47
Messaggio #15

Gruppo icone

SO WinXP

quei giochi dove cammini, pigi due tasti e hai risolto l'enigma

--------------------

Gwenelan
messaggio24 Aug 2017, 22:34
Messaggio #16

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 24 Aug 2017, 18:50) *
"La prima grossa novità, mostrataci sta nel gameplay che abbandona completamente le meccaniche tipiche del genere punta e clicca, abbracciandone altre molto più vicine ad opere come Until Dawn e Life is Strange giusto per fare un paio di esempi."

bella merda

Ecco, come distruggere le speranze per una serie in 14 secondi.
Almeno una storia meno cretina di quella di Lis si può avere o è chiedere troppo?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Micartu
messaggio25 Aug 2017, 11:20
Messaggio #17

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
Ecco, come distruggere le speranze per una serie in 14 secondi.

No, ti sbagli. Non è una serie è un capitolo singolo, il primo. XD

La roba dopo è immondizia tedesca o se preferisci germanica o se preferisci crucca.
Nel primo capitolo c'è una storia gotica/simil-vittoriana/ghost/thriller che prende ispirazione da Gabriel Knight, Hellhouse il film, Ascensore per l'inferno. E' una gemma ottenebrata da 3-4 sessioni odiose del gioco del quadrello.

Poi abbiamo due seguiti che spartiscono solo il nome con il primo titolo, dove si rivisitano le locazioni ma non c'è più né l'atmosfera simil-vittoriana, né l'ispirazione da film e giochi di genere, né la ghost story. resta un plot a base di incesti assurdi e gialli da due soldi.
Il terzo sta marcendo sul mio scaffale.

Quello nuovo speriamo falliscano prima di rilasciarlo. La speranza c'è, alle volte succede. Quanti giochi falliscono nel mentre dello sviluppo? Dai che c'è speranza anche qui!

--------------------

Gharlic
messaggio25 Aug 2017, 18:29
Messaggio #18

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Potrebbe e dovrebbe tramutarsi in vaporware!

--------------------

Capo
messaggio3 Nov 2017, 21:17
Messaggio #19

Gruppo icone

SO WinXP

rispetto all'originale a me sembra merda sciolta

Messaggio modificato da Capo il 3 Nov 2017, 21:18

--------------------

Gharlic
messaggio3 Nov 2017, 22:05
Messaggio #20

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Quando hanno iniziato a svilupparlo questo gioco, nel 2000? biggrin2a.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio4 Nov 2017, 15:22
Messaggio #21

Gruppo icone

SO Windows7

Come siete kattivi... o anche no XD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

TheRuler
messaggio6 Nov 2017, 12:25
Messaggio #22

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Gharlic @ 3 Nov 2017, 22:05) *

Su Dreamcast.

--------------------

The Ancient One
messaggio6 Nov 2017, 12:58
Messaggio #23

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 6 Nov 2017, 12:25) *

Su Dreamcast.

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Io il primo capitolo devo ancora giocarlo per bene. lookaround.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio6 Nov 2017, 23:01
Messaggio #24

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Nov 2017, 12:58) *
CITAZIONE (TheRuler @ 6 Nov 2017, 12:25) *

Su Dreamcast.

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Io il primo capitolo devo ancora giocarlo per bene. lookaround.gif

Aaaaaah, grave, grave, rimedia, è stupendo!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gharlic
messaggio7 Nov 2017, 21:50
Messaggio #25

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Non ha avuto tempo di giocarlo, era troppo impegnato a dire a tutti che Syberia faceva schifo. smilies3.gif

--------------------

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd January 2018 - 15:28