Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Ducktales Remastered
Gwenelan
messaggio11 Jul 2017, 03:16
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

DannyD
messaggio11 Jul 2017, 08:00
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Da: Genova
Utente Nr.: 19.691
BGE Baldur's Gate / The X Series / Endless Space / Distant Worlds / The Ultima Series
SO Windows7

Ciao! Ho il suddetto versione ps3, peccato che su pc dia questi problemi!

Il gioco è davvero bello, e molto molto indicato anche ai bambini. Certo, la versione nes ha il suo fascino, ma questa remastered è davvero di buon livello, non fosse per quel bug.

--------------------

Diduz
messaggio11 Jul 2017, 10:55
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

Assurdo il bug. Al limite allora, dovendoci giocare, punterei sulla PS3.
Domanda: ma questa Remastered non aveva tre livelli di difficoltà, tra cui appunto uno "intermedio"? Immagino che, non avendone parlato, tu l'abbia giudicato non efficace. wink.gif

Messaggio modificato da Diduz il 11 Jul 2017, 10:55

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

selven
messaggio11 Jul 2017, 11:51
Messaggio #4

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

Ci ho giocato un sacco di tempo fa, ma non mi ricordo i livelli di difficoltà quanto delle opzioni attivabile e disattivabili che cambiano il gameplay
PS io l'avevo giocato su gameboy e me lo ricordavo molto più lungo di questa versione PC (io non ho riscontrato il bug di cui parli anche con un PC moderno)

Messaggio modificato da selven il 11 Jul 2017, 11:53

Micartu
messaggio11 Jul 2017, 13:24
Messaggio #5

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Rispondo uno per volta a tutti.

CITAZIONE
Ciao! Ho il suddetto versione ps3, peccato che su pc dia questi problemi!

Il gioco è davvero bello, e molto molto indicato anche ai bambini. Certo, la versione nes ha il suo fascino, ma questa remastered è davvero di buon livello, non fosse per quel bug.

Assolutamente. Se avessi una ps3 per me sarebbe un acquisto obbligato. Non è un gioco che presenti un buon livello di rigiocabilità, nel senso che una volta terminato lo appendi al chiodo, però vale la pena prenderlo e portarlo a termine. Sicuramente se avessi recensito la versione play 3, che immagino sia uguale alla versione pc ma senza bachi, il giudizio finale sarebbe stato decisamente positivo, avrebbe preso "da giocare".
Si vede un impegno e un "tenerci" maggiore rispetto a chi ha realizzato Castle of Illusion, si sono davvero sbattuti in questo caso per realizzarlo.

CITAZIONE
Assurdo il bug. Al limite allora, dovendoci giocare, punterei sulla PS3.
Domanda: ma questa Remastered non aveva tre livelli di difficoltà, tra cui appunto uno "intermedio"? Immagino che, non avendone parlato, tu l'abbia giudicato non efficace.

Assolutamente Diduz, ps3 tutta la vita in questo caso. Sì, ti consiglio di giocarci, cerca di acquistarlo ovviamente a una cifra dignitosa, non vale 50-60 euro però 20 sì.
Sì, ha tre livelli di difficoltà, qui sono stato frettoloso io a buttare giù quelle righe, ti spiego meglio: ogni livello di difficoltà presenta feature che facilitano la vita in più o in meno, come per esempio la presenza di una mappa o meno, oltre che ovviamente la possibilità di continuare, il "continue".
Ora... la difficoltà hard prevede che a ogni tocco degli avversari tu perda un intero cuore, e non hai la mappa. per dirne alcune, questa difficoltà è pesantissima.
Normal mode, qui sono uccelli per diabetici, cioè cazzi amari, non è la Hard ma garantisce un grado sfida notevole, davvero notevole, non hai continue infiniti e altre cosucce.
Easy mode: una bambinata.
Se finisci il gioco in versione Hard, e penso che il governo potrebbe usarlo come un test per identificare i sociopatici, si sblocca la modalità extreme con mi pare a disposizione dei livelli segreti.
La modalità Extreme è simile a quando in Hellraiser aprono il cubo e escono i cenobiti.

ora... io ho giocato tutto il gioco dall'inizio alla fine, smadonnando, sputando sangue, in modalità normal e l'ho finito, il mio pensiero è che al giorno d'oggi la tendenza sia ad abbandonare un videogioco con un tasso di difficoltà di quel calibro, ci sono tantissimi giochi a disposizione, dopo un po' si perde la spinta ad andare avanti e si finisce ad attivare la modalità easy svaccando la partita. Arrivati a uno scoglio troppo arduo, visto che il videogioco non è un capolavoro stile Mario64, si perde mordente e si tira a finirlo.
Un platform del giorno d'oggi dovrebbe essere senza livello di difficoltà, partire facile per insegnarci le movenze e poi piano piano salire di difficoltà, senza per questo diventare un inferno sulla terra, oppure alternare momenti dalla difficoltà differente proprio per non sfinirci e nemmeno annoiarci: leggasi Mario 64.
Quindi in questo caso ho percepito proprio la mancanza di un livello di difficoltà un pelo più bilanciato e "moderno". Io l'ho finito Normal, ma in quanti resisterebbero alla tentazione di settarlo su "easy" arrivati a determinati scogli? Quindi è un difetto insito nella struttura stessa del gioco, per questo sostenevo che associo questo videogioco più facilmente all'estimatore della cartuccia Nes o a un bambino.
Per chi se lo chiedesse, io avevo giocato alla cartuccia nes ma senza finirla.

CITAZIONE
Ci ho giocato un sacco di tempo fa, ma non mi ricordo i livelli di difficoltà quanto delle opzioni attivabile e disattivabili che cambiano il gameplay
PS io l'avevo giocato su gameboy e me lo ricordavo molto più lungo di questa versione PC (io non ho riscontrato il bug di cui parli anche con un PC moderno)

Allora... questo baco non si presenta con tutte le configurazioni e cmq bisogna specificare cosa si intende per pc moderno.
i requisiti di gioco consigliati parlano di Windows®XP™ SP2, Windows®Vista™ or Windows®7 Processore: Intel™ Core 2 Duo / AMD™ Athlon 64 X2 or higher. 4 gb ram. NVIDIA® GeForce™ 200 series or higher, AMD® Radeon™ HD5000 series or higher (it must be able to manage Pixel Shader 3.0) with at least 512MB of display memory.
Stiamo parlando di una configurazione preistorica.
Il mio celeron dual core con intel integrata lo gestisce perfettamente.
Cosa fa con un quad core? Non si sa. Non so se lì il baco si presenti.

Un pc moderno su cui si presenta il baco? Intel core I7 4820k, 16 gb ram, windows 7 64bit, nvidia geforce gtx970
(il mio pc). Se avete una configurazione pari o simile, probabilmente incontrerete la stessa problematica, che d'altronde bene o male stanno incontrando tutti.
Alcuni accusano i troppi core del processore, un'incompatibilità dovuta ai core della cpu, altri le schede video moderne.

Concludendo brevemente posso dire che su PS3 mi sentirei di consigliarlo agli hardcore gamers, o agli oldgamers, o agli appassionati del NES, o a chi ha bambini, o a chi ama la serie animata, o a chi si vuole avvicinare e studiare di che pasta erano fatti i vecchi giochi NES.
Di contro, sconsiglio a chi non rientra in queste categorie l'acquisto, soprattutto agli utenti pc, alla luce della presenza del bug.

Come analisi finale, non sono un amante della giocabilità delle console 8 bit, ho sempre trovato che il videogioco deve costituire un divertimento e non un massacro di palle, non per niente con i 16 bit ci fu un'evoluzione della giocabilità incredibile in questo senso, e ovviamente di successo. Mi vengono in mente i video di cinemassacre del videogame nerd e di quando gioca a Jeckyll su nes XD

--------------------

Festuceto
messaggio11 Jul 2017, 13:50
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Decisamente non per me, in linea di principio non amo le remastered edition, e alla luce di come si è comportata Capcom i miei soldi non se li meritano. Preferisco la vecchia cartuccia NES ad un prezzo decisamente più abbordabile. Ai tempi ovviamente non riuscii a terminare il gioco...

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Ragfox
messaggio11 Jul 2017, 14:03
Messaggio #7

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Gwenelan
messaggio11 Jul 2017, 15:22
Messaggio #8

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

A me del gioco non frega granché, non è nelle mie corde, però peccato per quel bug :/, specie se era risolvibile con poco.
Bella rece, Mica, mi sono divertita a leggerla XD!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

TheRuler
messaggio11 Jul 2017, 15:55
Messaggio #9

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Ragfox @ 11 Jul 2017, 15:03) *

E' stupendissimaaaaa!

La voglio proprio vedere questa serie!

Per la faccenda bug, [sarcasmo] ringrazia che è a 2 minuti dalla fine, pensa se fosse stato a 2 minuti dall'inizio![/sarcasmo]. Alla Capcom dovrebbero distribuire purghe al posto del caffè.

Sui livelli di difficoltà ho trovato questo:
CITAZIONE
Difficulty Levels:
=Easy=
Unlimited Lives
Map available
Take 1/2 a heart of damage at a time
Slower enemies
Maximum of 8 hearts possible

=Normal=
Start game with 2 lives
Mrs. Beakley will always give you a 1-Up Doll
There is a map, but you have to "build" it as you go
Take 1 full heart of damage at a time
Maximum of 8 hearts possible

=Hard=
Start the game with 2 lives
No map
No cakes
No invincibility coins
Maximum of 5 hearts possible
Can only find Heart Containers in the Himalayas and Transylvania stages
The remaining Heart Container treasure chests now contain Hidden Treasures worth a whopping $1,000,000

=Expert=
Start the game with 2 lives
No map
No cakes
No invincibility coins
Maximum of 5 hearts possible
Can only find Heart Containers in the Himalayas and Transylvania stages
The remaining Heart Container treasure chests now contain Hidden Treasures
Hard Pogo option is on
NO SAVING UNTIL YOU BEAT THE GAME!!!

Se uno ha il savegame può arrivare al oss finale suito per testare se la configurazione funziona?
Mic, hai i savegame?

--------------------

selven
messaggio11 Jul 2017, 17:25
Messaggio #10

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

siccome sono vecchio&nostalgico preferisco l'originale:

che anche in italiano era cantata dal cantante originale

questa nuova è cmq bella anche perchè credo cambi solo la cantante e un po' l'arrangiamento, anyway la migliore sigla della serie nuova resta questa:

cmq per il rullo ecco la nuova estesa:

Messaggio modificato da selven il 11 Jul 2017, 17:27

TheRuler
messaggio11 Jul 2017, 17:34
Messaggio #11

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Tennant fa Scrooge?!?! Non ce lo vedo proprio ma è un grande attore, può fare quello che gli pare.
La Micucci, è stata guest star in diversi episodi di TBBT.

Quella italiana avrà sempre un posto nel mio orecchio.

--------------------

selven
messaggio11 Jul 2017, 17:46
Messaggio #12

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

la micucci ha fatto un frappo di roba me la ricordo anche in scrubs per dire

Micartu
messaggio11 Jul 2017, 23:28
Messaggio #13

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

La lista delle differenze è più ampia Rullo, per esempio i continue e il fatto che con easy fai respawn dove sei morto, con normal ricominci dall'inizio del livello e nelle altre modalità parte il game over.

--------------------

Fantasya
messaggio13 Jul 2017, 00:51
Messaggio #14

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

A questo gioco giocai sul gameboy in b/n oltre che su Steam. Non conosco la versione NES, ma essendo una remastered, secondo me, hanno fatto bene a lasciare la difficoltà del gioco originale. E' giusto anche scegliere un target su cui puntare invece di dover cercare di piacere per forza a tutti (e chissà se sarebbe stato ugualmente bello).
Ad Estremo non ci sono stanze segrete.
Io gioco la stragande maggioranza dei giochi a livello Normale, questo sono riuscita a finirlo a livello Estremo. Ci vuole pazienza.
L'ho iniziato a Difficoltà Hard ed è appunto hard, fosse stato più semplice, non era più hard.
Menomale che io non ho acchiappato il bug... mi strappavo tutti quei capelli rasati che ho XD

Micartu
messaggio13 Jul 2017, 06:50
Messaggio #15

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

come spiegavo poco più sopra, secondo me non è un gioco per tutti, e questa non è una pecca. la pecca è che non essendo un capolavoro, ma un buon gioco, se il livello di difficoltà è troppo elevato e tu che hai effettuato l'acquisto mon sei fan della serie animata o del gioco Nes (o gameboy), ma uno che semplicemente cercava un buon platform, rischi l'abbandono per passare a giocare un vg migliore. adesso, lo scopo di un videogioco è divertire, se il videogioco diverte solo una parte degli utenti, questa è cmq una limitazione di per sé. Questo fattore non ha influito sul voto finale, ma semplicemente l'ho elencato come fattore negativo. Il gioco resta cmq buono.

complimenti per la pazienza, e l'abilità Fantasya!!!

Hai ragione il livello segreto si sblocca in un altro modo! Non lo indico per non fare spoiler.

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th February 2019 - 22:28