Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Starcraft Remastered
MIK0
messaggio28 Mar 2017, 11:59
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 74

Qualche giorno fa Blizzard ha annunicato la Remastered del primo Starcraft (completo dell'espansione Brood Wars).
https://starcraft.com/en-us/

Il gioco originale diventerà gratuito, mente nulla si sa del prezzo della Remastered o di eventuali promozioni per chi ha già l'originale.
Cosa interessante è che originale e remastered saranno compatibili in quanto il motore di gioco è rimasto invariato. Ciò che è cambiato è il comparto tecnico, quindi asset grafici e audio.
Mi sembra un approccio interessante, speriamo bene. Una cosa così probabilmente si potrebbe fare anche con Warcraft II e Diablo 2. Non saprei con il primo Diablo, e ancora meno con il primo Warcraft.
Sarebbe l'occasione per rimettere in commercio alcuni di questi titoli.

Messaggio modificato da MIK0 il 28 Mar 2017, 12:00

benlz
messaggio19 Apr 2017, 12:48
Messaggio #2

Utente Nr.: 20.985
BGE Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
SO Altro

StarCraft Anthology è disponibile per il download gratuito

Mi ricordo che mi piaceva parecchio giocare la campagna, ma probabilmente oggi non avrei la pazienza necessaria per gli RTS. Visto che ora è gratis, posso scoprirlo biggrin.gif

Gwenelan
messaggio19 Apr 2017, 13:39
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Ma che bella notizia blush.gif! E la Starcraft Anthology mi pare scaricabile così, senza drm senza client senza na ceppa. Non ho provato a installarlo, l'ho solo scaricato.
Secondo me non faranno promozioni particolari per chi aveva già l'originale, cosa che ci sta anche visto quanto è vecchio il titolo; diciamo che se la versione remastered la vendono a 50 euro, cominciamo a sragionare XD, ma secondo me non sarà così.

Grazie MIK0, ora la metto in home ;)!

ALSO: Ma il gameplay resterà invariato quindi? Ho come l'impressione che SC2 non abbia fatto questa grande riuscita mi sa...

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

MIK0
messaggio19 Apr 2017, 13:54
Messaggio #4

Aggiungo che l'aggiornamento alla 1.18 avviene anche per chi aveva il prodotto acquistato. C'è qualche problemino e molti utenti si stanno lamentando che i problemi della ptr si trovino anche in questa versione. Stranamente i gioco pesa anche di più.
Inoltre il gioco utilizza un web downloader e non è per ora disponibile un installer standalone.

Gwenelan
messaggio19 Apr 2017, 14:08
Messaggio #5

Gruppo icone

SO Windows7

Ma dici l'Anthology? Io l'ho scaricata così, da sola, senza downloader.

Intanto ho messo su la news!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

MIK0
messaggio19 Apr 2017, 14:21
Messaggio #6

CITAZIONE (Gwenelan @ 19 Apr 2017, 14:39) *
ALSO: Ma il gameplay resterà invariato quindi? Ho come l'impressione che SC2 non abbia fatto questa grande riuscita mi sa...

Certo, rimane invariato. Sono state fatte alcune correzioni ma non possono toccare il gameplay di un gioco così. Anche la remastered terrà lo stesso gameplay anche perché i due giochi saranno compatibili.

SC2 è completamente diverso e sì, non ha avuto lo stesso successo del primo SC (anche se non ne ha avuto certo poco).

CITAZIONE (Gwenelan @ 19 Apr 2017, 15:08) *
Ma dici l'Anthology? Io l'ho scaricata così, da sola, senza downloader.

Ti fa scaricare un Starcraft-Setup che è un webdownloader che ti installa il gioco scaricandolo da internet (similmente al client di Blizzard).

Gwenelan
messaggio19 Apr 2017, 14:41
Messaggio #7

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (MIK0 @ 19 Apr 2017, 15:21) *

Certo, rimane invariato. Sono state fatte alcune correzioni ma non possono toccare il gameplay di un gioco così. Anche la remastered terrà lo stesso gameplay anche perché i due giochi saranno compatibili.

SC2 è completamente diverso e sì, non ha avuto lo stesso successo del primo SC (anche se non ne ha avuto certo poco).

Mi riferivo principalmente all'e-sport. Se SC2 avesse preso piede non credo che lanciavano sto remastered, si sarebbero dati la zappa sui piedi da soli. Poi magari sbaglio ovviamente, non seguo la cosa.

CITAZIONE
Ti fa scaricare un Starcraft-Setup che è un webdownloader che ti installa il gioco scaricandolo da internet (similmente al client di Blizzard).

Ah =_=. Ufff.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

MIK0
messaggio19 Apr 2017, 15:07
Messaggio #8

CITAZIONE (Gwenelan @ 19 Apr 2017, 15:41) *
CITAZIONE (MIK0 @ 19 Apr 2017, 15:21) *

Mi riferivo principalmente all'e-sport. Se SC2 avesse preso piede non credo che lanciavano sto remastered, si sarebbero dati la zappa sui piedi da soli. Poi magari sbaglio ovviamente, non seguo la cosa.

SC è ancora giocatissimo. SC2 ha i suoi eventi. Però nessuna delle due community è completamente trascurabile.

CITAZIONE

Ah =_=. Ufff.

Beh erano 3mb di setup, va bene che SC è vecchio ma non così tanto blush.gif

Gwenelan
messaggio19 Apr 2017, 15:31
Messaggio #9

Gruppo icone

SO Windows7

Beh erano 3mb di setup, va bene che SC è vecchio ma non così tanto blush.gif

In effetti non avevo fatto caso a quanto fosse grande il file.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th July 2017 - 00:05