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> Voyageur, Elite in chiave testuale!
The Ancient One
messaggio8 Feb 2017, 11:24
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Gwenelan
messaggio9 Feb 2017, 14:16
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Ecco, questi sono i progetti che mi fanno venire il senso di meraviglia ^^. Non so se riuscirei mai a giocarlo, ma kudos all'autore!


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Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
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The Ancient One
messaggio9 Feb 2017, 15:13
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CITAZIONE (Gwenelan @ 9 Feb 2017, 14:16) *
Ecco, questi sono i progetti che mi fanno venire il senso di meraviglia ^^.

Effettivamente il progetto è molto ambizioso e ricco di sense of wonder.

Ho trovato molto originale e affascinante anche la premessa, che provo a sintetizzare: gli umani hanno colonizzato lo spazio grazie ad un artefatto alieno, un motore capace di coprire distanze enorme, con un unico limite: permette di spostarsi solo verso il centro della galassia, senza mai tornare indietro.
Il che significa che chi parte, non potrà mai tornare a casa.
Bello, eh?

CITAZIONE
Non so se riuscirei mai a giocarlo, ma kudos all'autore!

Il gioco in realtà è facilissimo da utilizzare: ogni pianeta offre cose da acquistare/vandere, qualche opportunità di esplorazione e qualche pericolo.
In altre parole: Elite (ma senza il problema degli atterracci nelle basi spaziali smilies3.gif ).
Facile da utilizzare, forse difficile da padroneggiare. Dopo una trentina di pianeti (e più di 100 anni luce!) io sono sempre senza soldi. :-)


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Gwenelan
messaggio9 Feb 2017, 16:13
Messaggio #4



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CITAZIONE (The Ancient One @ 9 Feb 2017, 15:13) *
Ho trovato molto originale e affascinante anche la premessa, che provo a sintetizzare: gli umani hanno colonizzato lo spazio grazie ad un artefatto alieno, un motore capace di coprire distanze enorme, con un unico limite: permette di spostarsi solo verso il centro della galassia, senza mai tornare indietro.
Il che significa che chi parte, non potrà mai tornare a casa.
Bello, eh?

Poveri coloni XD.

CITAZIONE
Il gioco in realtà è facilissimo da utilizzare: ogni pianeta offre cose da acquistare/vandere, qualche opportunità di esplorazione e qualche pericolo.
In altre parole: Elite (ma senza il problema degli atterracci nelle basi spaziali smilies3.gif ).
Facile da utilizzare, forse difficile da padroneggiare. Dopo una trentina di pianeti (e più di 100 anni luce!) io sono sempre senza soldi. :-)

Eh, è quel "difficile da padroneggiare" il mio problema XDDDD.


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The Ancient One
messaggio9 Feb 2017, 16:35
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CITAZIONE (Gwenelan @ 9 Feb 2017, 16:13) *
CITAZIONE
Il gioco in realtà è facilissimo da utilizzare: ogni pianeta offre cose da acquistare/vandere, qualche opportunità di esplorazione e qualche pericolo.
In altre parole: Elite (ma senza il problema degli atterracci nelle basi spaziali smilies3.gif ).
Facile da utilizzare, forse difficile da padroneggiare. Dopo una trentina di pianeti (e più di 100 anni luce!) io sono sempre senza soldi. :-)

Eh, è quel "difficile da padroneggiare" il mio problema XDDDD.

Quando avrò approfondito, ti farò sapere! :-)
Per ora sono in balia dei pirati spaziali!!! Esattamente come mi accadeva sempre in Elite...


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Festuceto
messaggio9 Feb 2017, 18:23
Messaggio #6



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Interessante! Il gioco prevede una storyline principale quindi una sorta di obiettivo, oppure, come mi par di capire, è un puro open world completamente libero e senza fine?


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The Ancient One
messaggio10 Feb 2017, 10:00
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CITAZIONE (Festuceto @ 9 Feb 2017, 18:23) *
Interessante! Il gioco prevede una storyline principale quindi una sorta di obiettivo, oppure, come mi par di capire, è un puro open world completamente libero e senza fine?

Da quel che vedo, per ora, è sostanzialmente un openworld, anche se giocando ho avuto la sensazione che potrebbe emergere un filo narrativo legato ai manufatti alieni.
Così come non mi è chiaro se esista un centro della galassia da raggiungere, che fa così terminare il gioco.

Se scopro di più, vi faccio sapere.


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vinnie
messaggio10 Feb 2017, 12:49
Messaggio #8





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Si può parlare di open world se non si può tornare indietro e quindi rivisitare posti già visitati?
 
The Ancient One
messaggio10 Feb 2017, 13:12
Messaggio #9



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CITAZIONE (vinnie @ 10 Feb 2017, 12:49) *
Si può parlare di open world se non si può tornare indietro e quindi rivisitare posti già visitati?

Verissimo!
Non ci avevo proprio pensato e credo che tu abbia ragione: non è un open world.

Un altro tratto degli open world che gli manca è la consistenza geografica.
TUTTI i pianeti infatti sono generati proceduralmente. Il tutto è fatto talmente bene, che inizialmente credevo che fossero scritti a mano uno per uno.

Aggiungo che è molto bella anche la generazione delle merci, con un sacco di prodotti originali, che aiutano la "narrazione emergente". Immaginando i prodotti, ci si immagina i mondi da cui provengono.

Devo trovare un po' di energie per giocare un po' più a lungo e capire se c'è anche qualche arco narrativo vero e proprio, o se è solo un gioco di commercio.


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Gwenelan
messaggio10 Feb 2017, 14:10
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Secondo me potremmo comunque considerarlo un open world SE da dove ti trovi puoi andare in qualsiasi direzione. Che poi non si possa tornare indietro è una regola del mondo, ma se a parte questo non c'è nulla che ti limiti l'esplorazione, why not? Immaginiamo uno Skyrim dove entri in una caverna e l'apertura ti si chiude alle spalle, quindi una volta uscito non ci entri più: ci sta, se tu potevi decidere anche di non entrare in quella caverna ma andare altrove.
Anche il fatto che i pianeti siano fatti a mano o proceduralmente non credo che infici la possibilità di un open world. Io direi che dipende dalla libertà di esplorazione che hai ad ogni "tappa".


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Festuceto
messaggio10 Feb 2017, 15:02
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Al di là delle terminologie e categorie, sarebbe abbastanza logico esistesse un centro della galassia... se poi arrivati lì non succede nulla allora sarebbe proprio come No Man Sky biggrin2a.gif


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Gwenelan
messaggio10 Feb 2017, 15:05
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CITAZIONE (Festuceto @ 10 Feb 2017, 15:02) *
Al di là delle terminologie e categorie, sarebbe abbastanza logico esistesse un centro della galassia... se poi arrivati lì non succede nulla allora sarebbe proprio come No Man Sky biggrin2a.gif

Ahahahahahaha, sei un po' maligno, Festuceto! Vieni al lato oscuro della forza! Abbiamo i biscotti u.u!


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Festuceto
messaggio10 Feb 2017, 15:14
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CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Feb 2017, 15:05) *
CITAZIONE (Festuceto @ 10 Feb 2017, 15:02) *
Al di là delle terminologie e categorie, sarebbe abbastanza logico esistesse un centro della galassia... se poi arrivati lì non succede nulla allora sarebbe proprio come No Man Sky biggrin2a.gif

Ahahahahahaha, sei un po' maligno, Festuceto! Vieni al lato oscuro della forza! Abbiamo i biscotti u.u!



Mmmmmh biscottiiiii smilies3.gif


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messaggio10 Feb 2017, 18:28
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CITAZIONE (Festuceto @ 10 Feb 2017, 15:14) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Feb 2017, 15:05) *
CITAZIONE (Festuceto @ 10 Feb 2017, 15:02) *
Al di là delle terminologie e categorie, sarebbe abbastanza logico esistesse un centro della galassia... se poi arrivati lì non succede nulla allora sarebbe proprio come No Man Sky biggrin2a.gif

Ahahahahahaha, sei un po' maligno, Festuceto! Vieni al lato oscuro della forza! Abbiamo i biscotti u.u!

Mmmmmh biscottiiiii smilies3.gif

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif



CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Feb 2017, 14:10) *
Secondo me potremmo comunque considerarlo un open world SE da dove ti trovi puoi andare in qualsiasi direzione. Che poi non si possa tornare indietro è una regola del mondo, ma se a parte questo non c'è nulla che ti limiti l'esplorazione, why not? Immaginiamo uno Skyrim dove entri in una caverna e l'apertura ti si chiude alle spalle, quindi una volta uscito non ci entri più: ci sta, se tu potevi decidere anche di non entrare in quella caverna ma andare altrove.
Anche il fatto che i pianeti siano fatti a mano o proceduralmente non credo che infici la possibilità di un open world. Io direi che dipende dalla libertà di esplorazione che hai ad ogni "tappa".

Sì, hai ragione.

Diciamo che qui da ogni singolo pianeta ragiungere un numero variabile da 2 a 4 di altri pianeti.
La scelta va effettuata sulla base della distanza e di un'unica frase descrittiva (ma le frasi divengono due, se si assolda un navigatore).

Personalmente non mi sento di definirlo né open-world, né free roaming.
Al di là delle emozioni che genera nel giocatore e della narrazione che emerge dalle sue azioni, in Voyageur si percorre "solo" una lunga fila di "stanze" generate proceduralmente.
Si cade verso il centro della galassia, che è l'ultima stanza (se esiste).



Io intanto ho iniziato a padroneggiare un po' la situazione.
Ho una ciurma di 3 (soldato, navigatore e ingegnere). E ho iniziato a mettere da parte un po' di soldini.
In più mi sono fatto una fama losca, trafficando merci in un comparto segreto della stiva.

L'engine statistico dietro al gioco è simile a quello di Fallen London, con una serie di "trigger" crescenti legati alla storia.




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Gwenelan
messaggio10 Feb 2017, 19:01
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CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Feb 2017, 18:28) *
Io intanto ho iniziato a padroneggiare un po' la situazione.
Ho una ciurma di 3 (soldato, navigatore e ingegnere). E ho iniziato a mettere da parte un po' di soldini.
In più mi sono fatto una fama losca, trafficando merci in un comparto segreto della stiva.

L'engine statistico dietro al gioco è simile a quello di Fallen London, con una serie di "trigger" crescenti legati alla storia.

Insomma, sei un pirata XD!
Mi incuriosisce sempre di più questo gioco. Essendo generato proceduralmente, non credo ci sia molta traccia di un arco narrativo di qualche tipo? C'erano degli articoli su come generarli proceduralmente, devo ritrovarli.


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messaggio10 Feb 2017, 19:14
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CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Feb 2017, 19:01) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Feb 2017, 18:28) *
Io intanto ho iniziato a padroneggiare un po' la situazione.
Ho una ciurma di 3 (soldato, navigatore e ingegnere). E ho iniziato a mettere da parte un po' di soldini.
In più mi sono fatto una fama losca, trafficando merci in un comparto segreto della stiva.

L'engine statistico dietro al gioco è simile a quello di Fallen London, con una serie di "trigger" crescenti legati alla storia.

Insomma, sei un pirata XD!
Mi incuriosisce sempre di più questo gioco. Essendo generato proceduralmente, non credo ci sia molta traccia di un arco narrativo di qualche tipo? C'erano degli articoli su come generarli proceduralmente, devo ritrovarli.

Quello che credo che avverrà (e che di solito succede in questo tipo di giochi, tipo Fallen London appunto) è che delle piccole trame potranno comparire in modo casuale al verificarsi di certi "trigger".
La scheda del giocatore infatti, oltre alle nostre statistiche, contiene tutta una serie di qualità (es. SHADY - "The law is really more like a guideline, right?") a cui viene attribuito un valore numerico, che cresce o diminuisce in base alla nostre azioni (nel contesto generato proceduralmente).
Immagino che in determinate condizioni dei trigger, possa iniziare un arco narrativo. Proprio alla Fallen London.


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Gwenelan
messaggio10 Feb 2017, 19:30
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CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Feb 2017, 19:14) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Feb 2017, 19:01) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Feb 2017, 18:28) *
Io intanto ho iniziato a padroneggiare un po' la situazione.
Ho una ciurma di 3 (soldato, navigatore e ingegnere). E ho iniziato a mettere da parte un po' di soldini.
In più mi sono fatto una fama losca, trafficando merci in un comparto segreto della stiva.

L'engine statistico dietro al gioco è simile a quello di Fallen London, con una serie di "trigger" crescenti legati alla storia.

Insomma, sei un pirata XD!
Mi incuriosisce sempre di più questo gioco. Essendo generato proceduralmente, non credo ci sia molta traccia di un arco narrativo di qualche tipo? C'erano degli articoli su come generarli proceduralmente, devo ritrovarli.

Quello che credo che avverrà (e che di solito succede in questo tipo di giochi, tipo Fallen London appunto) è che delle piccole trame potranno comparire in modo casuale al verificarsi di certi "trigger".
La scheda del giocatore infatti, oltre alle nostre statistiche, contiene tutta una serie di qualità (es. SHADY - "The law is really more like a guideline, right?") a cui viene attribuito un valore numerico, che cresce o diminuisce in base alla nostre azioni (nel contesto generato proceduralmente).
Immagino che in determinate condizioni dei trigger, possa iniziare un arco narrativo. Proprio alla Fallen London.

Aaaaaaah! Ok, sono a tanto così dal prendere questo gioco ^^.


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messaggio10 Feb 2017, 19:57
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CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Feb 2017, 19:30) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Feb 2017, 19:14) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Feb 2017, 19:01) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Feb 2017, 18:28) *
Io intanto ho iniziato a padroneggiare un po' la situazione.
Ho una ciurma di 3 (soldato, navigatore e ingegnere). E ho iniziato a mettere da parte un po' di soldini.
In più mi sono fatto una fama losca, trafficando merci in un comparto segreto della stiva.

L'engine statistico dietro al gioco è simile a quello di Fallen London, con una serie di "trigger" crescenti legati alla storia.

Insomma, sei un pirata XD!
Mi incuriosisce sempre di più questo gioco. Essendo generato proceduralmente, non credo ci sia molta traccia di un arco narrativo di qualche tipo? C'erano degli articoli su come generarli proceduralmente, devo ritrovarli.

Quello che credo che avverrà (e che di solito succede in questo tipo di giochi, tipo Fallen London appunto) è che delle piccole trame potranno comparire in modo casuale al verificarsi di certi "trigger".
La scheda del giocatore infatti, oltre alle nostre statistiche, contiene tutta una serie di qualità (es. SHADY - "The law is really more like a guideline, right?") a cui viene attribuito un valore numerico, che cresce o diminuisce in base alla nostre azioni (nel contesto generato proceduralmente).
Immagino che in determinate condizioni dei trigger, possa iniziare un arco narrativo. Proprio alla Fallen London.

Aaaaaaah! Ok, sono a tanto così dal prendere questo gioco ^^.

È naturale, perché ho sempre parlato solo dei pregi.
(e continuerò a farlo, finché non lo avrete preso tutti!)


E, se stasera gioco un altro po', domani rincarerò la dose! :-)))))))


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Gwenelan
messaggio10 Feb 2017, 20:06
Messaggio #19



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Ma noooo, ma dimmi anche qualche difetto XD.


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vinnie
messaggio10 Feb 2017, 23:14
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CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Feb 2017, 18:28) *
Personalmente non mi sento di definirlo né open-world, né free roaming.
Al di là delle emozioni che genera nel giocatore e della narrazione che emerge dalle sue azioni, in Voyageur si percorre "solo" una lunga fila di "stanze" generate proceduralmente.
Si cade verso il centro della galassia, che è l'ultima stanza (se esiste).


In effetti è quello che mi era venuto da pensare anche a me, letta la tua descrizione, comunque rimane un idea interessante, cioè immaginare questo percorso non non invertibile, tutti verso lo stesso punto.
L'unica cosa è quando hai parlato della fama, che mi viene un po' strano immaginare che possa viaggiare la propria fama prima di se stessi in un contesto del genere, però magari le vie di comunicazione funzionano lo stesso, anche a quelle distanze.
 
Gwenelan
messaggio11 Feb 2017, 01:02
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CITAZIONE (vinnie @ 10 Feb 2017, 23:14) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Feb 2017, 18:28) *
Personalmente non mi sento di definirlo né open-world, né free roaming.
Al di là delle emozioni che genera nel giocatore e della narrazione che emerge dalle sue azioni, in Voyageur si percorre "solo" una lunga fila di "stanze" generate proceduralmente.
Si cade verso il centro della galassia, che è l'ultima stanza (se esiste).


In effetti è quello che mi era venuto da pensare anche a me, letta la tua descrizione, comunque rimane un idea interessante, cioè immaginare questo percorso non non invertibile, tutti verso lo stesso punto.
L'unica cosa è quando hai parlato della fama, che mi viene un po' strano immaginare che possa viaggiare la propria fama prima di se stessi in un contesto del genere, però magari le vie di comunicazione funzionano lo stesso, anche a quelle distanze.

Secondo me non è possibile diversamente, perché se no ogni nave andrebbe verso l'ignoto e sarebbe una colonizzazione alquanto scema XD. Devono avere modo di comunicare "all'indietro". Ma in ogni caso se la fama ti precede non serve: basta che una nave parta prima di te portando voce della tue gesta, poi tu parti il giorno dopo ed ecco che la fama ti ha preceduto blush.gif.


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The Ancient One
messaggio11 Feb 2017, 10:20
Messaggio #22



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AGGIORNAMENTO:
Mi sono imbattuto nel primo arco narrativo importante.

Following the precursors: baseline data
anche questo gestito con una "qualità" incrementale.

In pratica è la storia che riguarda gli alieni che hanno inventato il motore dell'astronave e che hanno lasciato vari satelliti intorno ad alcuni pianeti.


Appena avviato l'arco narrativo, ho subito avuto un secondo episodio, che è stato attivato dal fatto che avessi con me un particolare membro della mia ciurma.
Parlo di "arco narrativo", ma i singoli episodi sono comunque solo pochi paragrafi.



CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Feb 2017, 20:06) *
Ma noooo, ma dimmi anche qualche difetto XD.

In realtà l'unico "difetto" che vedo è che il grosso del tempo per ora l'ho passato a commerciare, imbattendomi solo ieri in un po' di narrazione.
Siamo cioè MOLTO lontani dal rapporto gioco/narrazione che c'è in Fallen London. Ma non è detto che sia un male.

Solo il commercio testuale alla lunga diventa un po' ripetitivo e quindi qualche variabile in più avrebbe giovato.


CITAZIONE (Gwenelan @ 11 Feb 2017, 01:02) *
CITAZIONE (vinnie @ 10 Feb 2017, 23:14) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Feb 2017, 18:28) *
Personalmente non mi sento di definirlo né open-world, né free roaming.
Al di là delle emozioni che genera nel giocatore e della narrazione che emerge dalle sue azioni, in Voyageur si percorre "solo" una lunga fila di "stanze" generate proceduralmente.
Si cade verso il centro della galassia, che è l'ultima stanza (se esiste).


In effetti è quello che mi era venuto da pensare anche a me, letta la tua descrizione, comunque rimane un idea interessante, cioè immaginare questo percorso non non invertibile, tutti verso lo stesso punto.
L'unica cosa è quando hai parlato della fama, che mi viene un po' strano immaginare che possa viaggiare la propria fama prima di se stessi in un contesto del genere, però magari le vie di comunicazione funzionano lo stesso, anche a quelle distanze.

Secondo me non è possibile diversamente, perché se no ogni nave andrebbe verso l'ignoto e sarebbe una colonizzazione alquanto scema XD. Devono avere modo di comunicare "all'indietro". Ma in ogni caso se la fama ti precede non serve: basta che una nave parta prima di te portando voce della tue gesta, poi tu parti il giorno dopo ed ecco che la fama ti ha preceduto blush.gif.

Adoro queste discussioni speculative di fantascienza pura! n5.gif

Il gioco non approfondisce più di tanto, ma certo ammette che:
- è comunque possibile il viaggio spaziale normale (con motori normali) e tanti pianeti sono distanziati di pochi anni luce (da 5 a 15).
- Il che significa che sono possibili e facili anche le comunicazioni normali.

Comunque il gioco tiene conto di questo aspetto.
Su certi pianeti abbiamo infatti modo di tenere delle lezioni sui nostri viaggi, che accrescano la nostra fama (anche in modo esagerato, se scegliamo di spararle grosse).
Tuttavia le relative "qualità incrementali" spariscono dopo qualche spostamento, perché ci allontaniamo troppo dal luogo in cui sono state generate.

Insomma, chi ha giocato altri titoli di Bruno Dias ne conosce la meticolosità. :-)


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Gwenelan
messaggio11 Feb 2017, 10:34
Messaggio #23



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Mi piace molto l'approccio alla fama. E lol , puoi anche spararle grosse XD.
Ho capito come funziona e ho unidea di come funziano le storie inserite all'interno , thanks blush.gif.


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vinnie
messaggio11 Feb 2017, 12:21
Messaggio #24





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@gwen: si hai ragione sul discorso della fama, cosa che peraltro ha confermato ancient.

@ancient: ma quindi, se ho capito bene, puoi scegliere sia di spostarti con questo motore alieno verso il centro della galassia, ma con spostamenti così grossi da rendere impossibile tornare indietro con i motori normali, oppure spostarti con i motori normali nei pianeti vicini, potendo viaggiare indipendentemente in ogni direzione.
Beh detta in questo modo sembra simpatica come cosa
 
The Ancient One
messaggio11 Feb 2017, 12:29
Messaggio #25



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CITAZIONE (vinnie @ 11 Feb 2017, 12:21) *
@ancient: ma quindi, se ho capito bene, puoi scegliere sia di spostarti con questo motore alieno verso il centro della galassia, ma con spostamenti così grossi da rendere impossibile tornare indietro con i motori normali, oppure spostarti con i motori normali nei pianeti vicini, potendo viaggiare indipendentemente in ogni direzione.
Beh detta in questo modo sembra simpatica come cosa

No, il protagonista si muove solo con i motori alienti ("descent device").
Però nell'universo di gioco (non ricordo dove lo dice, però) esistono comunque gli spostamenti normali.


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