Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Spring Thing 2016, IF a primavera!
The Ancient One
messaggio6 Apr 2016, 15:55
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Immagine Allegata

È arrivata la Spring Thing 2016!

--------

Puntuale come ogni anno, arriva la primavera e con lei la Spring Thing 2016!

Rispetto alla più affollata IfComp, la Spring Thing è una competizione più easy, con meno titoli in concorso e senza una classifica finale.
Ci sono due premi in ballo: l'Audience Choice (che chiunque può contribuire ad assegnare) e l'Alumni's Choice (assegnato dai vincitori delle precedenti edizioni).
Il vincitore dello scorso anno è stato l'interessante Toby's Nose, ma dallo Spring Thing sono usciti molti titoli interessanti, fra cui vale la pena ricordare il celebre Blue Lacuna di Aaron Reed (curatore di questa edizione della competizione).

I titoli in concorso di questo anno sono:

Main Festival

- Evita Sempai, by Florencia Rumpel Rodriguez a.k.a Rumpelcita - Twine - Ancient
- Harmonic Time-Bind Ritual Symphony, by Ben Kidwell and Maevele Straw - Inform/Z - Ancient
- Ms. Lojka, by Jordan Magnuson - Twine - Ancient

- Rough Draft, by Erica Kleinman - Ren'Py - Gwen
- Shipwrecked, by Andrew G. Schneider - Twine - Ancient
- Sisters of Claro Largo, by David T. Marchand - Twine - Ancient

- Superhero Stress, by Michael Yadvish - Twine - Festuceto
- Tangaroa Deep, by Astrid Dalmady - Twine - Ancient
- The Xylophoniad, by Robin Johnson - HTML/Javascript - Ancient

- Three-Card Trick, by Chandler Groover - Inform/Glulx - Ancient

Back Garden
- Dead Man's Hill, by Arno von Borries - Inform/Glulx - Gwen
- Dr. Sourpuss Is Not A Choice-Based Game, by P.B. Parjeter - Twine - Gwen

- Famous Baby, by N.C. Kerklaan - Twine - Ancient
- Foo Foo, by Buster Hudson - Inform/Glulx - Ancient
- Fourdiopolis, by Andrew Schultz - Inform/Glulx - Ancient

- Nocked! True Tales of Robin Hood, by Andrew G. Schneider - Twine - Festuceto
- Standoff, by Matthew R.F. Balousek - PDF

Cosa aspettate? Correte a giocare e a nominare il vostro preferito. E, se avete voglia, a scrivere una recensione per IFItalia. C'è tempo fino al 7 Maggio!

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Apr 2016, 12:06
Messaggio #2

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Io ne ho già giocati tre! :-)

--------------------

Festuceto
messaggio7 Apr 2016, 13:08
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (The Ancient One @ 7 Apr 2016, 13:06) *

Ancient non perdi tempo eh? biggrin2a.gif
Peccato non ci sia nessun italiano nella competizione, nonostante l'Italia sia certamente in prima linea nel panorama della narrativa interattiva almeno, credo, a livello europeo. Comunque noto con interesse la presenza sempre più importante di Twine tra i tool di programmazione. Consiglio a tal proposito di seguire l'ottimo tutorial del nostro Leonardo Boselli sul suo canale "Mille e Una Avventura". Il fenomeno ha diverse implicazioni: intanto la possibilità per persone con minima (o nessuna) cognizione di programmazione di realizzare una IF e partecipare alla competizione, magari appassionati della narrativa (e perché non professionisti?) che così trovano un nuovo ed accessibile strumento creativo in un medium un tempo a loro precluso. Se pensiamo che persino io sto cullando l'idea di scrivere una IF in Twine (e non sono un talento della narrativa seppur nel mio piccolo abbia scritto qualcosina), immaginiamo quanti creativi possano, con pochi passi, dedicarsi alla creazione di storie interattive, videogiochi, un tempo ad esclusivo appannaggio dei "virtuosi" della programmazione. Inoltre la scelta di Twine, in luogo di Inform, implicherà sempre più una deriva del genere verso nuove soluzioni, nuove strutture ed un gameplay lontano dai canoni... Insomma potremmo parlare quasi della nascita di un sottogenere dell'avventura testuale, che sembra prendere sempre più piede.

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Rob
messaggio7 Apr 2016, 13:16
Messaggio #4

Gruppo: Gamer
Da: cusano milanino
Utente Nr.: 20.323
BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

CITAZIONE (Festuceto @ 7 Apr 2016, 13:08) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 7 Apr 2016, 13:06) *

Ancient non perdi tempo eh? biggrin2a.gif
Peccato non ci sia nessun italiano nella competizione, nonostante l'Italia sia certamente in prima linea nel panorama della narrativa interattiva almeno, credo, a livello europeo. Comunque noto con interesse la presenza sempre più importante di Twine tra i tool di programmazione. Consiglio a tal proposito di seguire l'ottimo tutorial del nostro Leonardo Boselli sul suo canale "Mille e Una Avventura". Il fenomeno ha diverse implicazioni: intanto la possibilità per persone con minima (o nessuna) cognizione di programmazione di realizzare una IF e partecipare alla competizione, magari appassionati della narrativa (e perché non professionisti?) che così trovano un nuovo ed accessibile strumento creativo in un medium un tempo a loro precluso. Se pensiamo che persino io sto cullando l'idea di scrivere una IF in Twine (e non sono un talento della narrativa seppur nel mio piccolo abbia scritto qualcosina), immaginiamo quanti creativi possano, con pochi passi, dedicarsi alla creazione di storie interattive, videogiochi, un tempo ad esclusivo appannaggio dei "virtuosi" della programmazione. Inoltre la scelta di Twine, in luogo di Inform, implicherà sempre più una deriva del genere verso nuove soluzioni, nuove strutture ed un gameplay lontano dai canoni... Insomma potremmo parlare quasi della nascita di un sottogenere dell'avventura testuale, che sembra prendere sempre più piede.

Sì. Twine prenderà sempre più piede ma c'è un prezzo da pagare in termini di prodondita degli enigmi ed interazione.

--------------------
Rob01b

Festuceto
messaggio7 Apr 2016, 13:19
Messaggio #5

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Si Rob ed è ciò a cui alludevo... sebbene non penso che il modello classico della AT scomparirà mai...

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio7 Apr 2016, 15:19
Messaggio #6

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
Se pensiamo che persino io sto cullando l'idea di scrivere una IF in Twine (e non sono un talento della narrativa seppur nel mio piccolo abbia scritto qualcosina), immaginiamo quanti creativi possano, con pochi passi, dedicarsi alla creazione di storie interattive, videogiochi, un tempo ad esclusivo appannaggio dei "virtuosi" della programmazione.

Che bello!

CITAZIONE
Inoltre la scelta di Twine, in luogo di Inform, implicherà sempre più una deriva del genere verso nuove soluzioni, nuove strutture ed un gameplay lontano dai canoni...

Verissimo.
Ad esempio un primo effetto è già stato prodotto, visto che Twine è già lo strumento prediletto del mondo "queer", con tantissimi titoli che raccontano questa realtà che non ha praticamenti risalto in quasi nessun altro media.

Dall'altro lato, l'eliminazione delle barriere in ingresso e l'introduzione di tante persone che vengono da community diverse, ha creato un vistoso disgregamento della community internazionale dell'IF.
Chi ha giocato i titoli Twine delle ultime IFComp può notarlo con chiarezza. Ben pochi sono gli autori che conoscono il mondo dell'IF e tutta la fantastica esperienza di ricerca e sviluppo iniziata con la metà degli anni '90.
Tanti autori, tante esperienze diverse, tanti linguaggi diversi. Tanta difficoltà di comunicare, che prima non esisteva.

C'è più varietà, ma c'è anche molta più difficoltà a comprendersi.
A risentirne, in questa fase, sono proprio quei titoli sperimentali che più di altri avevano caratterizzato la fase precedente dell'IF. Questi titoli sono meno apprezzati, perché meno immediati e perché richiedono una conoscenza di "ciò che è stato prima".

Una cosa simile si può vedere (in piccolo) anche in Italia.
Prendete le ultime tre avventure uscite: Castel Lupo, Dietro l'Angolo, Il Covo dei Trafficanti.
Tre avventure touch, con tre motori diversi, di tre autori con background e obbiettivi completamente diversi. E una (Castel Lupo) che si auto-definisce librogame.
Solo qualche anno fa sarebbe stato impensabile.

Le cose stanno cambiando.
Io non credo che Inform avrà vita facile. :-)

CITAZIONE
Insomma potremmo parlare quasi della nascita di un sottogenere dell'avventura testuale, che sembra prendere sempre più piede.

In realtà il genere è già nato e si chiama Dynamic Fiction.
Cioé quelle opere di IF con un livello di interazione bassissima e magari anche senza alcuna componente ludica.

In questo non c'è niente di male, secondo me.
Anche se molti dei titoli che vi appartengono (e sono sempre di più - anche in questa Spring Thing) sono tali anche per mancanza di cognizione di causa dei loro autori (il che ovviamente non è un peccato, ma va segnalata per quello che è: una novità assoluta per la community IF - da sempre carattetizzata da una competenza elevatissima dei suoi protagonisti).

Insomma... si stanno mischiando le carte!
(e io continuo a giocare a Zork 2 angelo.gif )

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Apr 2016, 15:28
Messaggio #7

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

io intanto ho già giocato a fondo a:

vita Sempai, by Florencia Rumpel Rodriguez a.k.a Rumpelcita - Twine
Ms. Lojka, by Jordan Magnuson - Twine
Shipwrecked, by Andrew G. Schneider - Twine
Sisters of Claro Largo, by David T. Marchand - Twine

n5.gif

--------------------

Festuceto
messaggio7 Apr 2016, 15:34
Messaggio #8

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Sì, concordo con te Ancient, ma per quanto possa prosperare il mondo della "narrativa dinamica" alla Porpentine e così via, ad opera di non addetti ai lavori, io credo (e spero) non comprometterà mai il ruolo e l'importanza dell'avventura più tradizionale: insomma il modello di Zork non morirà mai e avrà sempre la sua nicchia di estimatori.

A proposito: osservazioni sulla qualità delle avventure giocate (vedo tutte in twine per l'appunto)?

Messaggio modificato da Festuceto il 7 Apr 2016, 15:35

--------------------

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio7 Apr 2016, 15:42
Messaggio #9

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 7 Apr 2016, 16:34) *
Sì, concordo con te Ancient, ma per quanto possa prosperare il mondo della "narrativa dinamica" alla Porpentine e così via, ad opera di non addetti ai lavori, io credo (e spero) non comprometterà mai il ruolo e l'importanza dell'avventura più tradizionale: insomma il modello di Zork non morirà mai e avrà sempre la sua nicchia di estimatori.

Lo spero anche io, però non vorrei che lentamente accadesse quello che è successo con le AG: che diventino ulteriormente un genere di nicchia e che gli autori storici (quelli che garantiscono al genere una qualità superiore) si ritirino.

Perché il genere può morire non solo se si smettono di fare giochi, ma anche più semplicemente se si smettono di fare giochi di qualità e innovativi.

CITAZIONE
A proposito: osservazioni sulla qualità delle avventure giocate (vedo tutte in twine per l'appunto)?

Per ora i quattro indicati sopra non mi sono piaciuti. Per lo più sono titoli di dynamic fiction, molto brevi e non particolarmente ispirati.
Ms. Lojka ha delle immagini bellissime.
Shipwrecked è un titolo in twine che ricorda certi CYOA. Il migliore dei quattro per ora.

--------------------

Festuceto
messaggio8 Apr 2016, 23:17
Messaggio #10

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Appena giocato Superhero Stress esplorando tutti i possibili finali, veramente mediocre ed insignificante. Personalmente potrei scrivere di meglio in un paio d'ore anche con le mie attuali conoscenze di Twine...

--------------------

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio11 Apr 2016, 09:53
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Sia Gwen che Festuceto si sono offerti di aiutarmi con le recensioni dello SpringThing, quindi partano le prenotazioni.
Io ho già giocato diverse cose, anche se per ora sono fermo con Harmonic Time-Bind Ritual Symphony, che è molto lungo, ma che si sta rivelando anche molto intrigante!

Ovviamente, niente ci vieta di giocare e recensire in due lo stesso titolo.

--------------------

Festuceto
messaggio11 Apr 2016, 13:10
Messaggio #12

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Ragazzi forse sono stato un po' pesante nella recensione ma credetemi ... quell'AT è UNA CAGATA PAZZESCA! biggrin2a.gif

--------------------

La vita è un balocco!

Gwenelan
messaggio11 Apr 2016, 20:27
Messaggio #13

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Mamma mia quanti ne hai presi, Ancient! Io parto con pochi alla volta blush.gif. Direi:

CITAZIONE
Rought Draft (che è praticamente una VN, mi sento a casa, e il gameplay di Leo mi ha incuriosita);
Dead Man's Hill, by Arno von Borries - Inform/Glulx
Dr. Sourpuss Is Not A Choice-Based Game, by P.B. Parjeter - Twine

Ora li coloro nel post sopra!

CITAZIONE (The Ancient One @ 7 Apr 2016, 16:19) *
Anche se molti dei titoli che vi appartengono (e sono sempre di più - anche in questa Spring Thing) sono tali anche per mancanza di cognizione di causa dei loro autori (il che ovviamente non è un peccato, ma va segnalata per quello che è: una novità assoluta per la community IF - da sempre carattetizzata da una competenza elevatissima dei suoi protagonisti).

Oddio, a me questo sembra un grande problema. Uno dovrebbe approcciarsi alle cose con cognizione di causa, non ignorante come una capra - e quindi con poco rispetto per quel che sta facendo. POI, può decidere di ignorare questo o quell'aspetto per un motivo preciso. Anche perché così la probabilità che esca qualcosa di decente è scarsissima e la probabilità che un eventuale successo si ripeta è anche più scarsa.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Festuceto
messaggio11 Apr 2016, 20:46
Messaggio #14

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Io mi prendo:
The Xylophoniad
Nocked!True Tales of Robin Hood

Per ora mi limito ad un paio di titoli poi si vedrà blush.gif

Messaggio modificato da Festuceto il 11 Apr 2016, 20:53

--------------------

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio11 Apr 2016, 22:02
Messaggio #15

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Lei mie sopra non era prenotazioni, ma titoli che ho già giocato o sto già giocando.

Comunque ottime le vostre prenotazioni!

---

@Gwen:
Per "mancanza di cognizione di causa" intendevo dire che (a differenza di qualche anno fa) ora ci sono autori che non conoscono le IF classiche (e forse neanche quelle moderne a parer) perché si avvicinano al genere da un'altra ottica e con un altro percorso.

Non è mancanza di rispetto, quanto un'ottica completamente diversa.
Del resto IF è un'etichetta che (per fortuna) racchiude oggi cose diverse. "Cose narrative".
La differenza, secondo me, rispetto alla letteratura classiche (che si differenzia prevalentemente in base ai generi), è che l'IF si differenzia anche per la tecnica.

Voi che pensate?

--------------------

Festuceto
messaggio11 Apr 2016, 22:17
Messaggio #16

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Esatto Ancient, le diverse tecniche definiscono dei sottogeneri all'interno dell'ampia definizione di narrativa interattiva, un tempo sinonimo di sola avventura testuale con parser, ora nel bene e nel male categoria più vasta e diversificata. Non sempre purtroppo chi giunge alla moderna narrativa interattiva attraverso percorsi diversi, non tradizionali, per esempio dalla letteratura, produce opere degne di nota. Del resto per me la componente ludica è ancora importante e non tutti sono Porpentine e possono permettersi di rinunciare quasi del tutto all' interazione.

--------------------

La vita è un balocco!

Gwenelan
messaggio11 Apr 2016, 22:32
Messaggio #17

Gruppo icone

SO Windows7

Ovviamente ho scelto un colore illeggibile per le mie prenotazioni, yay for me!

CITAZIONE (The Ancient One @ 11 Apr 2016, 23:02) *
@Gwen:
Per "mancanza di cognizione di causa" intendevo dire che (a differenza di qualche anno fa) ora ci sono autori che non conoscono le IF classiche (e forse neanche quelle moderne a parer) perché si avvicinano al genere da un'altra ottica e con un altro percorso.

Non è mancanza di rispetto, quanto un'ottica completamente diversa.
Del resto IF è un'etichetta che (per fortuna) racchiude oggi cose diverse. "Cose narrative".
La differenza, secondo me, rispetto alla letteratura classiche (che si differenzia prevalentemente in base ai generi), è che l'IF si differenzia anche per la tecnica.

Voi che pensate?

Detta così è un'altra cosa, ma in effetti secondo me molto spesso è la mia interpretazione, nel senso: se gioco Howling Dogs, giusto per fare un esempio che conosciamo tutti, benché manchino enigmi et simili, vedo comunque una logica di fondo nelle scelte fatte dll'autrice su questo o quell'aspetto *tecnico* (vedi il blur sulle parole udite dalla donna portata al rogo, per fare un esempio scemo). In molti altri giochi Twine, non vedo questa ricerca, vedo solo un "ok, narriamo sta cosa con i link".

Quel che voglio dire, e che si collega alla tua ultima domanda, è che quando si approccia un media, per raccontare una storia nel nostro caso, imho bisognerebbe sempre domandarsi: quali sono le sue potenzialità? Che tipo di storia può agevolare? Che tipo di storia NON è adatto a raccontare? Et simili domande. Se una storia ti porta giusto da un link all'altro senza grandi cambiamenti, non solo di eventi ma anche di mood, di qualsiasi cosa, perché non scriverla dritta come un racconto e basta? Un po' come se uno facesse una kinetic novel senza immagini. Rilasciare un file .epub? Per fare un esempio.
Molto spesso, non mi sembra che ci si sia posti queste domande (non solo in campo IF). D'altronde, come dico sempre, "narrativa" e "ludico" non sono cose che si escludono a vicenda, quindi io non farei questa distinzione fra "cose narrative" e "cose non narrative", come se, per esempio, Anchorhead, Wishbringer e l'altra avventura che abbiamo giocato, quella del monastero, non siano "cose narrative".

EDIT: forse mi è venuto in mente finalmente come spiegare la cosa! In una storia, di norma, c'è un tema di fondo che l'autore cerca di far riflettere su ogni aspetto (pg, eventi, ambientazione, ecc... pensate all'esempio scemissimo della pioggia che sottolinea la cupezza della scena). Se si sceglie un media interattivo, anche l'interazione - il tipo, la quantità, la qualità - deve riflettere il tema, se lo scopo principale è narrare la storia. Penso ai numerosi articoli su questo o quel gioco che in sostanza dicono: "il gioco cerca di trasmettere A, ma dal gameplay viene fuori B". Pensiamo al reboot di Tomb Raider, dove la storia ci vorrebbe presentare una Lara "normale" e umana, ma il gameplay ci mostra una super-erona cazzutissima che da sola stermina nemici. Ciò che mostra la storia non coincide con ciò che facciamo nel gioco, ne risulta quindi una sensazione di fastidio e dissonanza - la storia ci perde.

In quest'ottica, per me l'ignoranza è cmq "un male". Più sai, più scelte hai, più frecce hai al tuo arco, più effetti saprai ricreare o immaginare.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Festuceto
messaggio12 Apr 2016, 12:07
Messaggio #18

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Comunicazione di servizio: ieri ho approcciato Xylophoniad e Nocked! Devo dire che il primo ha una struttura piuttosto complessa e con parser... dubito di essere in grado di giocarlo a fondo visti i miei limiti con l'inglese, quindi lo cedo volentieri a qualcun altro (tra l'altro sembra davvero un'avventura divertente e molto carina), il secondo proverò a giocarlo pian piano, nello story mode (esistono altre modalità di gioco e livelli di difficoltà che non ho ancora esplorato) e vediamo se riesco a portarlo a termine, sempre che non sia troppo lungo blush.gif
Abbiate pazienza ma giocare in inglese non è il mio forte, forse ho compiuto il classico passo più lungo della gamba! blush.gif

--------------------

La vita è un balocco!

Gwenelan
messaggio12 Apr 2016, 12:50
Messaggio #19

Gruppo icone

SO Windows7

Io sono alle prese con rough draft blush.gif. Magari poi do un'occhiata a xyloponiad. Non ti preoccupare , festuceto, dev'essere una cosa divertente non frustrante , quindi fai le avventure che riesci e chr ti va di fare.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio16 Apr 2016, 22:18
Messaggio #20

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Finalmente finito Harmonic Time-Bind Ritual Symphony!
Che gioco! Mi è piaciuto, ma... Che strano!
Dirò meglio in futuro.

Voi a che punto siete?

--------------------

The Ancient One
messaggio19 Apr 2016, 08:03
Messaggio #21

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Prenoto anche Fourdiopolis.

La domanda è: troverò il tempo di scrivere le recensioni? smilies3.gif

--------------------

Festuceto
messaggio19 Apr 2016, 08:08
Messaggio #22

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Ancient è inarrestabile! biggrin2a.gif

--------------------

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio19 Apr 2016, 18:11
Messaggio #23

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Fourdopolis è ad altissimo contenuto di logica enigmistica e non fa per me. Ma l'autore stesso avverte del pericolo.
Passo oltre, a Famous Baby.

CITAZIONE (Festuceto @ 19 Apr 2016, 09:08) *
Ancient è inarrestabile! biggrin2a.gif

smilies3.gif smilies3.gif

Grazie, caro!

Domani metto su anche la tua prima (bella) rece!

--------------------

The Ancient One
messaggio20 Apr 2016, 22:19
Messaggio #24

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Mi prendo anche Xylophoniad.
Poi se Gwen vuole lo recensisce lei!

--------------------

Gwenelan
messaggio20 Apr 2016, 22:40
Messaggio #25

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 20 Apr 2016, 23:19) *
Mi prendo anche Xylophoniad.
Poi se Gwen vuole lo recensisce lei!

XD? Ma perché?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th December 2019 - 11:14