Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Silver
Sambu
messaggio27 Mar 2016, 19:14
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

indicazioni di Micartu
CITAZIONE
silver gog per partire deve essere impostato il filmato iniziale di modo che venga letto da codec esterni come klite codec pack o ffddshow o lav. bisogna impostare quei codec perché lo leggano.

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Micartu
messaggio27 Mar 2016, 20:05
Messaggio #2

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

questo per tutte le versioni anche le inglesi. se il gioco non parte è perché il pc è sprovvisto del codec video in cui è creato il filmato di opening. installate klite codec pack e fate gestire ad esso il codec video del filmato di intro e non avrete problemi. avviato il gioco si avvierà il filmato e con esso il codec esterno e il gioco non si pianterà.

--------------------

JudasIscariot (G...
messaggio27 Mar 2016, 20:26
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Polonia
Utente Nr.: 21.135
BGE Fallout (the real one, you know which one that is :P)
Playing Darkest Dungeon
PosChengband and just about every other roguelike

SO Linux

QUOTE (Micartu @ 27 Mar 2016, 21:05) *
questo per tutte le versioni anche le inglesi. se il gioco non parte è perché il pc è sprovvisto del codec video in cui è creato il filmato di opening. installate klite codec pack e fate gestire ad esso il codec video del filmato di intro e non avrete problemi. avviato il gioco si avvierà il filmato e con esso il codec esterno e il gioco non si pianterà.

I am not 100% sure on this but I believe the GOG version does not require the K-Lite Codec pack (I am basing this on our Support articles). If I am wrong, please let me know blush.gif

Micartu
messaggio27 Mar 2016, 20:36
Messaggio #4

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

we are arguing about an issue that could happen with some systems. some people tell us (like selven or alaris i can't remember) that the game doesn't start or crash after you run it. i hadn't this problem, my girlfriend had it.
i don't know when and why it happen because i can't recreate the conditions, but usually it could be fixed installing external codec packages like klite and forcing it to manage the opening codec video. i fixed the problem of my girlfriend in that way, but it's not something that gog could fix with his release of the game. it's only an exploit that could happen with english or italian versions and the users have to fix by themselves. maybe is related to the old or new codec video management.

ruler could provide more info about it and other technical problem with silver. for example a cinematic doesn't show up and the bells puzzle is too quick, but those are problem related to the game that hardly will be fixed.

--------------------

JudasIscariot (G...
messaggio27 Mar 2016, 20:38
Messaggio #5

Gruppo icone

Da: Polonia
Utente Nr.: 21.135
BGE Fallout (the real one, you know which one that is :P)
Playing Darkest Dungeon
PosChengband and just about every other roguelike

SO Linux

QUOTE (Micartu @ 27 Mar 2016, 21:36) *
we are arguing about an issue that could happen with some systems. some people tell us (like selven or alaris i can't remember) that the game it doesn't start. i hadn't this problem, my girlfriend had it.
i don't know when and why it happen because i can't recreate the conditions, but usually it could be solved installing external codec packages like klite and forcing it to manage the opening codec video. i fixed the problem of my girlfriend in that way, but it's not something that gog could fix with his release of the game. it's only an exploit that could happen with english or italian version and the users have to fix by themselves.

I see. Good to know, thank you blush.gif

TheRuler
messaggio27 Mar 2016, 20:41
Messaggio #6

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Il codec dei filmati originali è indeo 3 (IV32) e da quanto mi risulta windows li installa nativamente dal '95.
Il filmato della versione italiana è in xvid, mai avuto un problema neanche con quello (win 7 x64).

--------------------

Max_R
messaggio27 Mar 2016, 20:57
Messaggio #7

Gruppo icone

Utente Nr.: 6.995
BGE Stonekeep
Playing Steam
SO Linux

Se mi dite posso uppare le iso stasera stessa. Ovviamente possono servire a JudasIscariot come a voi per capire cosa c'è da fare. Vedete voi. Fatemi capire a chi devo fare riferimento, se pubblicamente o via pvt e datemi voi indicazioni sul cosa caricare e quando, anche se sono dell'avviso che potrei portarmi avanti con le iso così che possiate anche voi averle a disposizione.

Messaggio modificato da Max_R il 27 Mar 2016, 21:03

Micartu
messaggio27 Mar 2016, 21:36
Messaggio #8

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Non ci sono problemi a uppare la versione italiana. C'è solo da verificare se esistono patch ufficiali, cosa che non ricordo proprio.

--------------------

Max_R
messaggio27 Mar 2016, 21:39
Messaggio #9

Gruppo icone

BGE Stonekeep
Playing Steam
SO Linux

CITAZIONE (Micartu @ 27 Mar 2016, 22:36) *
Non ci sono problemi a uppare la versione italiana. C'è solo da verificare se esistono patch ufficiali, cosa che non ricordo proprio.

Non mi pare nella versione Italiana. Vedrò di confrontarla con quella GOG. Ovviamente poi c'è da capire se è d'interesse tenere il titolo nei 20 concessi. Nel frattempo uppo e poi cerchiamo di tenerci aggiornati. Entro 5 minuti i Lands of Lore saranno carichi.

selven
messaggio27 Mar 2016, 22:16
Messaggio #10

Gruppo: Gamer
Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

Allora io ho i klite installati, ma proprio non saprei come forzare l'utilizzo.
Max se intanto carichi l'Iso posso vedere di studiare la conversione su tbhreloaded e rifarla coi file originali per vedere se il problema si ripresenta
Oltre alle patch ufficiali qualcuno sa se ne esistono di non ufficiali che sistemico gli altri problemi menzionati da micartu?

Messaggio modificato da selven il 27 Mar 2016, 22:17

Max_R
messaggio27 Mar 2016, 22:17
Messaggio #11

Gruppo icone

BGE Stonekeep
Playing Steam
SO Linux

CITAZIONE (selven @ 27 Mar 2016, 23:16) *
Allora io ho i klite installati, ma proprio non saprei come forzare l'utilizzo.
Max se intanto carichi l'Iso posso vedere di studiare la conversione su the lode e rifarla coi file originali per vedere se il problema si ripresenta

Ci vuole circa un ora e poi li trovi. Ho allegato anche la GeforcePatchV2 che dovrebbe risolvere alcuni bug con le schede recenti.

selven
messaggio27 Mar 2016, 22:48
Messaggio #12

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

ok intanto scarico l'installer gog
mic se fosse un problema del solo formato del filmato ita sarebbe possibile riconvertirlo nel formato di quello eng?
EDIT qui ci sono due patch una per un problema dopo il boss finale e una per l'enigma delle campane:
http://www.play-old-pc-games.com/2015/02/04/silver/
come autoriferimento

Messaggio modificato da selven il 27 Mar 2016, 22:58

Max_R
messaggio27 Mar 2016, 23:22
Messaggio #13

Gruppo icone

BGE Stonekeep
Playing Steam
SO Linux

Ok ci siamo
Dal link che hai postato vedo una patch (si presume ufficiale) 1.11
Sia io che mio fratello abbiamo finito il gioco in questione senza inghippi con la versione uppata. Ora cerco di capire che versione è nello specifico.

Micartu
messaggio27 Mar 2016, 23:30
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Mi lare che l'xvid non sia il formato del video della copia italiana ma di una ricompressione di quelli di tbh per risparmiare spazio. Potrei sbagliare su queeto fatto oppure no. Cmq dopo ager installato la copia italiana e klite vai nelle voci dedicate del menu start di klite e configura le opzioni. Apri i menu a tendina dei singoli codec video e imposta indeo3 e xvid per essere letti da lav o giocaci facendo prove.

--------------------

Gharlic
messaggio27 Mar 2016, 23:32
Messaggio #15

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Nemmeno io credo che sia un xvid. Sarebbe strano per un gioco uscito negli anni di Silver.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

selven
messaggio27 Mar 2016, 23:37
Messaggio #16

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

come ho detto voglio ricreare la patch dei tbh coi file originali, se già questo risolve siamo a cavallo, per ora ho scaricato l'installer gog e la patch dei tbh adesso scarico la iso di max e faccio due prove

Max_R
messaggio27 Mar 2016, 23:39
Messaggio #17

Gruppo icone

BGE Stonekeep
Playing Steam
SO Linux

Sto avendo problemi ad installare il gioco su di un sistema W10 x64 mentre un W10 x86 mi ha richiesto l'installazione di un plugin NTVDM (NT Virtual DOS Machine). Vediamo se questo basta.
Ok l'installer si è avviato così.

Messaggio modificato da Max_R il 27 Mar 2016, 23:40

selven
messaggio27 Mar 2016, 23:42
Messaggio #18

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

non è un problema tanto non lo devo installare, voglio convertire direttamente la versione gog, per questo uso la patch di tbh com riferimento per vedere quali file prendere, una volta controllato che tutto funziona devo solo indicare a judas quali file gli servono delle tue iso

Max_R
messaggio27 Mar 2016, 23:44
Messaggio #19

Gruppo icone

BGE Stonekeep
Playing Steam
SO Linux

CITAZIONE (selven @ 28 Mar 2016, 00:42) *
non è un problema tanto non lo devo installare, voglio convertire direttamente la versione gog, per questo uso la patch di tbh com riferimento per vedere quali file prendere, una volta controllato che tutto funziona devo solo indicare a judas quali file gli servono delle tue iso

Sarebbe meglio capire se è il caso di patchare o meno

Micartu
messaggio27 Mar 2016, 23:54
Messaggio #20

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

nel caso di silver vi basta solo passare i cd originali del gioco e fornire la patch italiana ufficiale se necessaria. i problemi col video iniziale ci sono sia nella gog che nell'italiana se siete tra gli sfortunati a cui si verificano. la soluzione ve l'ho fornita.

--------------------

selven
messaggio27 Mar 2016, 23:56
Messaggio #21

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

intanto faccio le mie prove così spero che finalmente me lo potrò rigiocare ;P
poi se tutto funge da una parte controlliamo che i file italiani non creino problemi e dall'altra alleggeriamo il lavoro di gog

Max_R
messaggio28 Mar 2016, 00:01
Messaggio #22

Gruppo icone

BGE Stonekeep
Playing Steam
SO Linux

CITAZIONE (Micartu @ 28 Mar 2016, 00:54) *
nel caso di silver vi basta solo passare i cd originali del gioco e fornire la patch italiana ufficiale se necessaria. i problemi col video iniziale ci sono sia nella gog che nell'italiana se siete tra gli sfortunati a cui si verificano. la soluzione ve l'ho fornita.

Al di la del problema conosciuto, rendiamo anche noto che si può riscontrare qualche problematica d'installazione con i sistemi x64 (nel caso volessero per assurdo testare le iso) e che è richiesto un plugin di windows per i sistemi x86. Anche con questo a me personalmente visualizza la scritta silver rotante ma prima di arrivare al menù di gioco viene dato un errore. Sai dove sia reperibile la patch ufficiale? Sto testando quella non ufficiale 1.11 che sembra essere compatibile con le versioni europee, però avrei voluto capire di quale versione dispongo.

Micartu
messaggio28 Mar 2016, 00:10
Messaggio #23

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Non so proprio dirti. a memoria ricordo una patch geforce e una 1.09g che coreggeva dei bachetti di gioco ma mi pare fossero per la versione usa.

--------------------

Max_R
messaggio28 Mar 2016, 00:13
Messaggio #24

Gruppo icone

BGE Stonekeep
Playing Steam
SO Linux

La patch 1.11 ha risolto i problemi con i video e con il menù ma ora è tutto in inglese
Ricordo la patch Geforce ma null'altro e non riesco a capire di che versione si tratta quella che ho

Messaggio modificato da Max_R il 28 Mar 2016, 00:14

selven
messaggio28 Mar 2016, 00:14
Messaggio #25

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

la geforce max l'ha caricata ma è per la versione uk

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd July 2017 - 16:06