![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 3.079 Iscritto il: 20 February 12 Utente Nr.: 19.203 BGE Baldur's Gate Fallout 2 Playing Divinity: Original Sin SO Windows7 ![]() |
indicazioni di Micartu
CITAZIONE silver gog per partire deve essere impostato il filmato iniziale di modo che venga letto da codec esterni come klite codec pack o ffddshow o lav. bisogna impostare quei codec perché lo leggano.
-------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 9.653 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO WinXP ![]() |
questo per tutte le versioni anche le inglesi. se il gioco non parte è perché il pc è sprovvisto del codec video in cui è creato il filmato di opening. installate klite codec pack e fate gestire ad esso il codec video del filmato di intro e non avrete problemi. avviato il gioco si avvierà il filmato e con esso il codec esterno e il gioco non si pianterà.
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 78 Iscritto il: 25 March 16 Da: Polonia Utente Nr.: 21.135 BGE Fallout (the real one, you know which one that is :P) Playing Darkest Dungeon PosChengband and just about every other roguelike SO Linux ![]() |
questo per tutte le versioni anche le inglesi. se il gioco non parte è perché il pc è sprovvisto del codec video in cui è creato il filmato di opening. installate klite codec pack e fate gestire ad esso il codec video del filmato di intro e non avrete problemi. avviato il gioco si avvierà il filmato e con esso il codec esterno e il gioco non si pianterà. I am not 100% sure on this but I believe the GOG version does not require the K-Lite Codec pack (I am basing this on our Support articles). If I am wrong, please let me know ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 9.653 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO WinXP ![]() |
we are arguing about an issue that could happen with some systems. some people tell us (like selven or alaris i can't remember) that the game doesn't start or crash after you run it. i hadn't this problem, my girlfriend had it.
i don't know when and why it happen because i can't recreate the conditions, but usually it could be fixed installing external codec packages like klite and forcing it to manage the opening codec video. i fixed the problem of my girlfriend in that way, but it's not something that gog could fix with his release of the game. it's only an exploit that could happen with english or italian versions and the users have to fix by themselves. maybe is related to the old or new codec video management. ruler could provide more info about it and other technical problem with silver. for example a cinematic doesn't show up and the bells puzzle is too quick, but those are problem related to the game that hardly will be fixed. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 78 Iscritto il: 25 March 16 Da: Polonia Utente Nr.: 21.135 BGE Fallout (the real one, you know which one that is :P) Playing Darkest Dungeon PosChengband and just about every other roguelike SO Linux ![]() |
we are arguing about an issue that could happen with some systems. some people tell us (like selven or alaris i can't remember) that the game it doesn't start. i hadn't this problem, my girlfriend had it. i don't know when and why it happen because i can't recreate the conditions, but usually it could be solved installing external codec packages like klite and forcing it to manage the opening codec video. i fixed the problem of my girlfriend in that way, but it's not something that gog could fix with his release of the game. it's only an exploit that could happen with english or italian version and the users have to fix by themselves. I see. Good to know, thank you ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.175 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Il codec dei filmati originali è indeo 3 (IV32) e da quanto mi risulta windows li installa nativamente dal '95.
Il filmato della versione italiana è in xvid, mai avuto un problema neanche con quello (win 7 x64). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.489 Iscritto il: 30 April 07 Utente Nr.: 6.995 SO Linux ![]() |
Se mi dite posso uppare le iso stasera stessa. Ovviamente possono servire a JudasIscariot come a voi per capire cosa c'è da fare. Vedete voi. Fatemi capire a chi devo fare riferimento, se pubblicamente o via pvt e datemi voi indicazioni sul cosa caricare e quando, anche se sono dell'avviso che potrei portarmi avanti con le iso così che possiate anche voi averle a disposizione.
Messaggio modificato da Max_R il 27 Mar 2016, 21:03 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non ci sono problemi a uppare la versione italiana. C'è solo da verificare se esistono patch ufficiali, cosa che non ricordo proprio.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.489 Iscritto il: 30 April 07 Utente Nr.: 6.995 SO Linux ![]() |
Non ci sono problemi a uppare la versione italiana. C'è solo da verificare se esistono patch ufficiali, cosa che non ricordo proprio. Non mi pare nella versione Italiana. Vedrò di confrontarla con quella GOG. Ovviamente poi c'è da capire se è d'interesse tenere il titolo nei 20 concessi. Nel frattempo uppo e poi cerchiamo di tenerci aggiornati. Entro 5 minuti i Lands of Lore saranno carichi. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 880 Iscritto il: 27 June 12 Da: Ravenna Utente Nr.: 19.437 BGE The Last of Us Playing Poco e niente SO Windows7 ![]() |
Allora io ho i klite installati, ma proprio non saprei come forzare l'utilizzo.
Max se intanto carichi l'Iso posso vedere di studiare la conversione su tbhreloaded e rifarla coi file originali per vedere se il problema si ripresenta Oltre alle patch ufficiali qualcuno sa se ne esistono di non ufficiali che sistemico gli altri problemi menzionati da micartu? Messaggio modificato da selven il 27 Mar 2016, 22:17 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora io ho i klite installati, ma proprio non saprei come forzare l'utilizzo. Max se intanto carichi l'Iso posso vedere di studiare la conversione su the lode e rifarla coi file originali per vedere se il problema si ripresenta Ci vuole circa un ora e poi li trovi. Ho allegato anche la GeforcePatchV2 che dovrebbe risolvere alcuni bug con le schede recenti. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 880 Iscritto il: 27 June 12 Da: Ravenna Utente Nr.: 19.437 BGE The Last of Us Playing Poco e niente SO Windows7 ![]() |
ok intanto scarico l'installer gog
mic se fosse un problema del solo formato del filmato ita sarebbe possibile riconvertirlo nel formato di quello eng? EDIT qui ci sono due patch una per un problema dopo il boss finale e una per l'enigma delle campane: http://www.play-old-pc-games.com/2015/02/04/silver/ come autoriferimento Messaggio modificato da selven il 27 Mar 2016, 22:58 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok ci siamo
Dal link che hai postato vedo una patch (si presume ufficiale) 1.11 Sia io che mio fratello abbiamo finito il gioco in questione senza inghippi con la versione uppata. Ora cerco di capire che versione è nello specifico. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi lare che l'xvid non sia il formato del video della copia italiana ma di una ricompressione di quelli di tbh per risparmiare spazio. Potrei sbagliare su queeto fatto oppure no. Cmq dopo ager installato la copia italiana e klite vai nelle voci dedicate del menu start di klite e configura le opzioni. Apri i menu a tendina dei singoli codec video e imposta indeo3 e xvid per essere letti da lav o giocaci facendo prove.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Grafobrancio ![]() Gruppo: UST Member Messaggi: 6.606 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Archeologo professionista (50) ![]() |
Nemmeno io credo che sia un xvid. Sarebbe strano per un gioco uscito negli anni di Silver.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
come ho detto voglio ricreare la patch dei tbh coi file originali, se già questo risolve siamo a cavallo, per ora ho scaricato l'installer gog e la patch dei tbh adesso scarico la iso di max e faccio due prove
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sto avendo problemi ad installare il gioco su di un sistema W10 x64 mentre un W10 x86 mi ha richiesto l'installazione di un plugin NTVDM (NT Virtual DOS Machine). Vediamo se questo basta.
Ok l'installer si è avviato così. Messaggio modificato da Max_R il 27 Mar 2016, 23:40 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non è un problema tanto non lo devo installare, voglio convertire direttamente la versione gog, per questo uso la patch di tbh com riferimento per vedere quali file prendere, una volta controllato che tutto funziona devo solo indicare a judas quali file gli servono delle tue iso
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non è un problema tanto non lo devo installare, voglio convertire direttamente la versione gog, per questo uso la patch di tbh com riferimento per vedere quali file prendere, una volta controllato che tutto funziona devo solo indicare a judas quali file gli servono delle tue iso Sarebbe meglio capire se è il caso di patchare o meno |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
nel caso di silver vi basta solo passare i cd originali del gioco e fornire la patch italiana ufficiale se necessaria. i problemi col video iniziale ci sono sia nella gog che nell'italiana se siete tra gli sfortunati a cui si verificano. la soluzione ve l'ho fornita.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
intanto faccio le mie prove così spero che finalmente me lo potrò rigiocare ;P
poi se tutto funge da una parte controlliamo che i file italiani non creino problemi e dall'altra alleggeriamo il lavoro di gog |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
nel caso di silver vi basta solo passare i cd originali del gioco e fornire la patch italiana ufficiale se necessaria. i problemi col video iniziale ci sono sia nella gog che nell'italiana se siete tra gli sfortunati a cui si verificano. la soluzione ve l'ho fornita. Al di la del problema conosciuto, rendiamo anche noto che si può riscontrare qualche problematica d'installazione con i sistemi x64 (nel caso volessero per assurdo testare le iso) e che è richiesto un plugin di windows per i sistemi x86. Anche con questo a me personalmente visualizza la scritta silver rotante ma prima di arrivare al menù di gioco viene dato un errore. Sai dove sia reperibile la patch ufficiale? Sto testando quella non ufficiale 1.11 che sembra essere compatibile con le versioni europee, però avrei voluto capire di quale versione dispongo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non so proprio dirti. a memoria ricordo una patch geforce e una 1.09g che coreggeva dei bachetti di gioco ma mi pare fossero per la versione usa.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La patch 1.11 ha risolto i problemi con i video e con il menù ma ora è tutto in inglese
Ricordo la patch Geforce ma null'altro e non riesco a capire di che versione si tratta quella che ho Messaggio modificato da Max_R il 28 Mar 2016, 00:14 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
la geforce max l'ha caricata ma è per la versione uk
|
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 16th February 2019 - 06:07 |