Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Conversione Legacy of Kain: Soul Reaver 2!
Gwenelan
messaggio12 Nov 2015, 00:48
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Beraso
messaggio2 Dec 2015, 14:24
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.988
SO Altro

Ve se ama <3

Gwenelan
messaggio2 Dec 2015, 23:52
Messaggio #3

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (Beraso @ 2 Dec 2015, 14:24) *
Ve se ama <3

Grazie a te per aver scaricato la conversione blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggio3 Dec 2015, 00:17
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Beraso @ 2 Dec 2015, 14:24) *
Ve se ama <3

Lei è troppo buono, Sig, Beraso! n5.gif

--------------------

Sharam
messaggio25 Jan 2016, 22:06
Messaggio #5

Utente Nr.: 21.063
BGE Castlevania Symphony of the Night
Playing Soul Reaver 1 & 2
SO Altro

Mi sono registrato apposta per ringraziarvi per la conversione Ita di questo splendido titolo, ed anche del primo naturalmente. Assurdo che non sia possibile scaricare le versioni italiane direttamente una volta acquistate da gog o steam che sia, eppure era cosi che sono state messe in commercio in origine...misteri del DD.....
Grazie ancora ;)

Micartu
messaggio26 Jan 2016, 13:46
Messaggio #6

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

prego, condivido il tuo pensiero e le ho realizzate per questo motivo, ma c'è una ragione se non vengono messe a disposizione sul sito di gog:
non basta avere a disposizione il cd italiano, richiedono un discreto hacking.

il primo gioco inglese su gog è presente perché hanno sfruttato il lavoro di svariati programmatori amatoriali esterni a gog, i più di origine russa.
gog ha preso il materiale e lo ha fatto proprio. io ho studiato cos'hanno combinato i russi e l'ho rielaborato sulla copia italiana. infatti prendere solo i files dei sottotitoli e dell'audio non sarebbe bastato, ho dovuto riproporre tutto il procedimento.

per il secondo gioco, i sito di gog ha semplicemente preso la copia inglese e gli ha applicato uno dei tanti crack che circolano. per la versione italiana questo non era possibile, e quindi dopo due o tre orette di studio sulla copia italiana ho dovuto trovare un sistema per aggirare il problema, creando qualcosa che di fatto non esisteva prima.

di conseguenza, potresti vedere la copia italiana di soul reaver 1 sul loro sito, se i tipi di gog si sbattessero un attimo, ma non vedrai mai quella del 2 a meno che non utilizzino l'hack che ho creato io.

--------------------

selven
messaggio26 Jan 2016, 13:55
Messaggio #7

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

ma non c'era a mezzo il discorso di far integrare a gog le conversioni che abbiamo qui?
e cmq va anche detto che dipende da come erano glia ccordi magari la localizzazione italiana è di proprietà del distributore nostrano e non di chi ha fatto il videogioco.

Micartu
messaggio26 Jan 2016, 14:30
Messaggio #8

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
ma non c'era a mezzo il discorso di far integrare a gog le conversioni che abbiamo qui?

Come ha già spiegato abbondantemente MIK che è ben più ferrato, gog non adotta patch o conversioni che gli vengono proposte da utenti esterni. Un comportamento paradossale, perché il 99% degli oldgames che propongono gira proprio grazie a patch e materiale esterno "rubato" dai programmatori gog. Un atteggiamento piuttosto strano, ma su cui dubito si possa fare qualcosa.
Il discorso era che se avete un gioco che è in listino gog e non è in italiano sul loro sito, ma voi avete la copia cd italiana, potete passarglielo. Questo in alcuni casi è inutile. Nel caso di Soul Reaver 2 passargli il cd non serve a niente, gli manca il file che ho creato io per farlo funzionare come si deve. In altri casi potrebbe essere utilissimo, per esempio (so che è già in italiano) se uno gli passa shadowman italiano loro lo possono integrare senza problemi. Passargli Soul Reaver 2 italiano non servirebbe a niente. Perché non rilasciano Indy e la macchina infernale? Perché i loro programmatori sono mezze seghe e non ce la fanno a farlo girare. Un ragazzo tedesco si è armato di pazienza e ha fatto un lavorone: ha creato "Indiana Jones V NGI.exe" un installer che elimina il 90% dei bachi di quel gioco... ecco che forse vedrete Indy 5 su gog. XD
La sostanza è: accettano immagini di cd, ma non accettano patch e altro materiale, a meno che non siano loro a rubarle in fase di rilascio iniziale.

CITAZIONE
e cmq va anche detto che dipende da come erano gli accordi magari la localizzazione italiana è di proprietà del distributore nostrano e non di chi ha fatto il videogioco.

Esatto.
In altri casi certi diritti sono a tempo e poi tornano nelle mani dell'autore del gioco. Per esempio Zodiac aveva i diritti a tempo della versione italiana di Cat lady realizzata da noi, finito il periodo i diritti sono tornati all'autore che ha deciso di servirsi di una traduzione amatoriale e non della nostra e rilasciarlo in quel modo su steam. Perché? Perché la nostra traduzione era "autonoma". Traduceva grafica e altre cose e modificava i font e altre cosucce, rendendo la traduzione impossibile da rilasciare in un pacchetto multilingua. La nostra traduzione era da distribuirsi autonomamente. Lui voleva rilasciare un pacchetto multiplo e ha accettato il lavoro del primo che passava (che probabilmente non è nemmeno un traduttore di professione). Quindi ora abbiamo due traduzioni ufficiali per lo stesso gioco: la nostra completa di tutto punto su zodiac e una incompleta (anche nei testi perché non modifica gli script) su steam (e forse gog).
Nel caso di Soul Reaver 2 la traduzione ufficiale era in mano alla Leader se non erro. Una ditta che ormai non esiste più. I diritti saranno tornati chissà a chi.

La mia stima nei confronti di gog va al comparto amministrativo e che si occupa di allacciare i rapporti con le ditte che detengono i diritti, che eseguono le ricerche necessarie a capire chi detiene suddetti diritti, che curano la pubblicazione. Per capire di chi erano i diritti dei giochi AD&D della SSI hanno fatto una discreta fatica.. I programmatori sono degli amatori con scarse competenze.

EDITO:
tante volte ci si chiede: cosa avrebbero potuto fare se fossero stati davvero cazzuti? Per esempio Soul Reaver 1 non riconosce il pad del xbox360 e per giocarci si deve usare xpadder. Avrebbero potuto hacckare l'eseguibile inserendo questa possibilità senza costringere l'utente a cercare soluzioni sul loro forum per poi finire a servirsi di xpadder.
Il nostro Redice per permettere la traduzione della grafica di King's Quest 2 vga ha ideato un wrapper di immagini che viene caricato in memoria assieme all'exe originale di gioco. Una cosa simile avrebbe risolto i problemi con Soul Reaver.

--------------------

selven
messaggio26 Jan 2016, 15:36
Messaggio #9

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

La leader credo che esista ancora, ma non sono sicurissimo
Poi c'è da vedere quanto i cd Project investa in programmazione su gog ad andar bene è un ufficio amministrativo con un web master e un programmatore preso in prestito da altri progetti, cmq sono d'accordo quando dici che si potrebbero impegnare di più

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd August 2017 - 11:52