Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Darkiss 2
Gwenelan
messaggio27 Oct 2015, 02:59
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Darkiss
messaggio27 Oct 2015, 21:48
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Da: Imperia
Utente Nr.: 20.074
BGE Acheton
SO Linux

Grazie, ragazzi, siete meravigliosi! Ho visto e letto adesso la rece, domani la spammo con cura all over the world blush.gif
Stavolta mi fa piacere che si sia notato il tentativo di ampliare il game design e lo script dell'avventura grazie ai poteri, e in particolare alle trasformazioni, di Martin. Secondo me la possibilità di cambiare il personaggio andrebbe sfruttata di più nei gameplay delle avventure perché ha senza dubbio delle belle potenzialità.
Gwen, sei riuscita a leggere la mia risposta nel thread di Sogno di Sangue? A me risulta pubblicata, ma ho visto che il forum non ha notificato l'aggiornamento, continuando a segnalare come ultimo messaggio il tuo.
A presto!

Sambu
messaggio27 Oct 2015, 22:35
Messaggio #3

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

CITAZIONE (Darkiss @ 27 Oct 2015, 21:48) *
Grazie, ragazzi, siete meravigliosi! Ho visto e letto adesso la rece, domani la spammo con cura all over the world blush.gif
Stavolta mi fa piacere che si sia notato il tentativo di ampliare il game design e lo script dell'avventura grazie ai poteri, e in particolare alle trasformazioni, di Martin. Secondo me la possibilità di cambiare il personaggio andrebbe sfruttata di più nei gameplay delle avventure perché ha senza dubbio delle belle potenzialità.
Gwen, sei riuscita a leggere la mia risposta nel thread di Sogno di Sangue? A me risulta pubblicata, ma ho visto che il forum non ha notificato l'aggiornamento, continuando a segnalare come ultimo messaggio il tuo.
A presto!

Confermo che la risp si legge.

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Gwenelan
messaggio28 Oct 2015, 02:13
Messaggio #4

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Questo mi ispira molto di più di Sogno di Sangue (non prendertela, Vallarino ^^), perché torniamo a impersonare Martin! E ormai ho capito che nelle tue avventure bisogna osservare pure i capelli che ci crescono in testa, quindi non mi freghi più come con
gli aculei della vergine di ferro
di Darkiss 1 ;)! Appena mi libero un po' la comincerò u.u.

Per controllare gli ultimi messaggi io vado su, dove dice "visualizza nuovi messaggi". Solo che, se uno non si connette da parecchie ore, non sempre mostra tutti i post... e il tuo mi era sfuggito! vado subito a leggerlo blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Festuceto
messaggio30 Oct 2015, 20:03
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Ci stavo giocando, ma mi sono bloccato maledettamente...
Non riesco a superare la tempesta e a salire sopra le nubi per capire cosa la scateni.

Molto diverso da Darkiss, più aperto, più complesso con Martin che adesso sfoggia tutti i suoi poteri e può interagire con creature e personaggi di ogni sorta.

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Darkiss
messaggio30 Oct 2015, 23:06
Messaggio #6

BGE Acheton
SO Linux

Ciao Danilo!

Per ora ti dico solo che per salire sulle nuvole ti servono le budella del mostro e il musico. Ma non andare su solo per dare un'occhiata o te ne pentirai...

Buon Halloween!

The Ancient One
messaggio31 Oct 2015, 23:42
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Secondo me la possibilità di cambiare il personaggio andrebbe sfruttata di più nei gameplay delle avventure perché ha senza dubbio delle belle potenzialità.

Concordo!

Ed infatti è abbastanza strano che non lo sia.
Curiosamente ci sono molti più esempi nelle AG, a partire ovviamente già da Maniac Mansion o dal criceto a tre teste di Zak McKraken. :-)

A chi viene in mente qualche altro titolo dove lo si può fare? scratch.gif

--------------------

Festuceto
messaggio1 Nov 2015, 15:28
Messaggio #8

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Grazie Marco, l'indizio mi è stato utilissimo anche se sono ancora ad un nuovo vicolo cieco, ma non importa. Diamine non sono un veterano delle avventure ma neanche un neofita totale!

Ancient anche in Indiana Jones and the Fate of Atlantis e più tardi in Broken Sword si poteva cambiare personaggio, ma in questi casi solo in determinati momenti dello svolgimento della trama.

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio7 Nov 2015, 21:06
Messaggio #9

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 1 Nov 2015, 15:28) *
Ancient anche in Indiana Jones and the Fate of Atlantis e più tardi in Broken Sword si poteva cambiare personaggio, ma in questi casi solo in determinati momenti dello svolgimento della trama.

Grazie, Festuceto.
Nelle AG ci sono effettivamente un po' di esempi.
Pensavo piuttosto al mondo delle AT. Non mi vengono molti altri esempi in cui al giocatore è permesso switchare da un PG ad un altro. E a voi?

--------------------

Festuceto
messaggio19 Mar 2016, 20:25
Messaggio #10

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Miei cari sappiate che stasera sono ritornato vittorioso allo Yoshiwara Club dopo una divertentissima esperienza nell'infernale dimensione di Ovranilla. Devo dire, non esagero, Darkiss 2 per molti versi è superiore persino al primo capitolo della serie: numerose location ben diversificate, molta azione, personaggi con cui interagire e poi la possibilità di trasformarsi dona grande varietà al gameplay. Mi sono veramente divertito. Rinnovo anche qui, pubblicamente, i miei complimenti a Marco, e, se puoi, rivelaci una possibile data di uscita per il terzo capitolo della trilogia biggrin2a.gif
Io personalmente la attendo con trepidazione, ma intanto saprò consolarmi con "Sogno di Sangue".

Per chi non l'avesse ancora giocato, Darkiss 2 non è una sfida semplicissima, io l'anno scorso verso Ottobre/Novembre abbandonai il gioco dopo essermi bloccato, poi nei giorni scorsi mi son deciso a riprovarci con rinnovato vigore - dopo alcune propedeutiche parentesi ludico-testuali (tra cui il simpatico Salvate lo Stregatto! sempre di Marco Vallarino) - e, per mia esperienza, l'attenzione ai particolari, alle descrizioni dei luoghi, spesso cariche di indizi preziosi, è stata fondamentale per risolvere gli enigmi, sempre onesti, pertinenti alla trama e sapientemente costruiti.

A proposito, l'avevo accennato a Leonardo, se volesse cimentarsi in un video-gameplay di Darkiss 2 io sarei ben lieto di parteciparvi.

Sarei curioso di sentire il parere su Darkiss 2 del buon Ancient visto che l'avventura l'aveva terminata pure lui ben prima di me (ho notato il suo nome nello Yoshiwara Club biggrin2a.gif)

Messaggio modificato da Festuceto il 19 Mar 2016, 20:36

--------------------

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio19 Mar 2016, 22:53
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 19 Mar 2016, 20:25) *
Sarei curioso di sentire il parere su Darkiss 2 del buon Ancient visto che l'avventura l'aveva terminata pure lui ben prima di me (ho notato il suo nome nello Yoshiwara Club biggrin2a.gif)

Complimenti per averlo terminato, Festuceto!

Il mio parere è assolutamente positivo e anche io penso che sia superiore al primo capitolo da tanti punti di vista, ma anche il suo necessario completamente.
Nel primo capitolo infatti affrontiamo le debolezze di un vampiro, qui impariamo a conoscerne i super-poteri. Una bella idea, che oltretutto funziona alla grande.

Il gameplay ha un suo senso e una sua naturale evoluzione rispetto al primo capitolo, proprio grazie ai super-poteri, che donano qualcosa di originale all'esperienza. E che è esattamente ciò che manca allo spinoff, che spero proverai presto.
E poi ci sono le location, con alcuni passaggi davvero potenti che restano ben impressi. Vedi ad esempio per me:
la discensa nel mare di sangue, ma anche il pezzo in cui ti cali con il budello del demone

E location del genere non sono facili né da immaginare, né da rendere in modo efficacie.

Gioco piacevolissimo anche per me!
A questo punto, buttati sullo spinoff, così ci dici anche di quello! :-)

--------------------

Festuceto
messaggio19 Mar 2016, 23:20
Messaggio #12

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (The Ancient One @ 19 Mar 2016, 22:53) *
A questo punto, buttati sullo spinoff, così ci dici anche di quello! :-)

Infatti inizio a giocarlo stasera, ovviamente sempre sul tablet come da te suggerito (mi sto trovando bene, replica un po' l'esperienza del librogame).

Concordo sulla bellezza della scena del lago di sangue e divertente l'immagine del potente demone Praseidimio, ridotto a coprire il ruolo di guardiano per sbarcare il lunario biggrin2a.gif

Notevole la capacità di Vallarino di inserire note umoristiche in un'avventura dai toni dark, che, in fin dei conti, non si prende mai troppo sul serio...

--------------------

La vita è un balocco!

Darkiss
messaggio20 Mar 2016, 17:30
Messaggio #13

BGE Acheton
SO Linux

Ciao e buona domenica. Grazie a tutti di nuovo per i giudizi lusinghieri espressi su Darkiss 2. Si tratta del gioco su cui mi sono spremuto di più sia per i testi che per i puzzle, mentre con Sogno di Sangue ho cercato di fare qualcosa di più scorrevole che allo stesso tempo completasse lo scenario in cui si svolge la storia. Personalmente comunque ritengo che il mio capolavoro sia Nel mondo di Ayon, opera mainstream che purtroppo ha avuto meno riscontro di quanto speravo, forse perché in rete i vampiri avranno sempre una marcia in più rispetto alla street art ;)

Come già detto altrove, prima di mettermi finalmente al lavoro su Darkiss 3 devo chiudere altri progetti, uno dei quali riguarda le avventure che stanno scrivendo gli studenti del mio corso di videogame design, di cui trovate tracce su La Stampa. Stiamo lavorando sodo per mettere on line almeno due avventure prima della fine della scuola: pur trattandosi di giochi semplici, credo ci siano degli spunti interessanti che vanno al di là del semplice esercizio di design o programmazione. E naturalmente i ragazzi si stanno appassionando molto all'argomento blush.gif Se qualcuno di voi fosse disponibile a fare il beta tester sarebbe un aiuto gradito.

Intanto oggi è anche il quindicesimo anniversario del rilascio di Enigma, il gioco più discusso (diciamo così...) dell'era Internet. Sul sito potete leggere la storia del gioco che contiene anche il link alla posse della trasmissione radiofonica di Zombilla durante la quale Enigma fu presentato come metanarrazione. Quante ne abbiamo viste da allora. Cin cin!

Buona domenica!
Marco

Festuceto
messaggio20 Mar 2016, 20:38
Messaggio #14

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Caro Marco, andiamo per ordine: non ho resistito alla curiosità e sull'onda dell'entusiasmo di Darkiss 2 ho iniziato ieri Sogno di Sangue e la trovo un'avventura molto scorrevole - decisamente meno complessa e impegnativa di Darkiss 2 - inoltre è interessante trovarsi nei panni del nemico giurato di Martin Voigt e conoscerne le ragioni. A tal proposito, pensavo: e se in Darkiss 3 fosse possibile scegliere il personaggio da interpretare? Lo so significherebbe doppio lavoro, ma l'idea non la trovi stuzzicante?... biggrin2a.gif
Per quanto mi riguarda, presto proverò anche Ayon e persino Enigma, le ho già messe nella "playlist" insieme al Giardino Incantato e Sfida contro l'Ignoto. Nonostante l'avatar di Bela Lugosi non sono solo i vampiri ad interessarmi wink.gif
Personalmente sarei onorato di contribuire al tuo progetto col beta testing (nel caso, se preferisci, contattami su Facebook), lo trovo veramente lodevole e da insegnante darei non sai cosa per averti nella mia scuola, sarebbe entusiasmante, forse più per me che per i miei alunni biggrin2a.gif

--------------------

La vita è un balocco!

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th February 2019 - 19:55