Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> [vn] Black Closet
Gwenelan
messaggio23 Sep 2015, 23:36
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Diduz
messaggio24 Sep 2015, 09:10
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

Di questi autori ho provato Long Live the Queen e mi sono divertito. Era frustrante a volte, però sfoggiava un effetto-droga mica male. Noto che la cosa si ripropone. smilies3.gif

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Yol1
messaggio24 Sep 2015, 09:20
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Da: milano
Utente Nr.: 20.370
SO Windows7

Mi piacciono molto questo genere di giochi, anch'io ho Long Live the Queen ma continua a morirmi lookaround.gif
certo che la lingua inglese, nel mio caso, non aiuta.

Gwenelan
messaggio24 Sep 2015, 21:44
Messaggio #4

Gruppo icone

SO Windows7

Cioè, voi du avete giocato Long Live The Queen e non avete commentato nel topic per farmelo sapere??? Siete maligni :/!

Scherzi a parte, sono contentissima che li abbiate provati ^^! Purtroppo la traduzione in italiano è improbabile. Comunque, LLTQ era troppo difficile apposta, quindi far sopravvivere la fanciulla è difficile; in Black Closet invece non c'è questa frustrazione, sebbene la difficoltà sia elevata. Non si propone di farvi morire 100 volte come LLTQ XD. Quindi potete provarlo con più tranquillità, diciamo: una volta che avrete capito il meccanismo è affrontabile, mentre LLTQ è molto ma molto a culo XD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

The Ancient One
messaggio26 Sep 2015, 17:39
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ragazzi, così mi fate morire la caporedattrice!!!
Non si gioca una visual novel in Italia senza avvisarla!!! La sua ira può essere tremenda!!!

Detto questo, io al solito non l'ho giocata, ma mi sono letto con cura la recensione di questo "armadietto nero".
Grande recensione come sempre.

Il setting di un liceo femminile mi piace sempre. roargh.gif
E il gameplay sembra interessante. Ultimamente poi apprezzo molto gli elementi random nei giochi "narrativi", quindi questo mi pare davvero interessante, in particolare la meccanica della traditrice scelta a casa fra tutte le minion.

--------------------

Yol1
messaggio26 Sep 2015, 18:03
Messaggio #6

Gruppo: Gamer
Da: milano
Utente Nr.: 20.370
SO Windows7

timido.gif ops non accadrà più, allora proverò questo titolo visto che è più abbordabile come gameplay.

The Ancient One
messaggio26 Sep 2015, 18:06
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Yol1 @ 26 Sep 2015, 19:03) *
timido.gif ops non accadrà più, allora proverò questo titolo visto che è più abbordabile come gameplay.

Questo rischia di farti salire in un solo colpo almeno 3 o 4 gradini nella scala sociale della nostra community! smilies3.gif smilies3.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio26 Sep 2015, 18:10
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 26 Sep 2015, 18:39) *
Ragazzi, così mi fate morire la caporedattrice!!!
Non si gioca una visual novel in Italia senza avvisarla!!! La sua ira può essere tremenda!!!

Vedo che sono compresa almeno da qualcuno :/!

Per il random: in black close questa feature non è prominente. Il gioco non è incentrato su questo aspetto, diciamo. La ragazza traditrice è facile da scovare nel primi diciamo 10 min di gioco, dopo che si è capito come fare. Ma c'è tanto altro che è bello blush.gif.

@yol: dimmi che ne pensi poi!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gwenelan
messaggio3 Jul 2017, 16:46
Messaggio #9

Gruppo icone

SO Windows7

Magnifica analisi dell'altrettanto magnifica Short su questo gioco: https://emshort.blog/2016/01/04/black-closet-hanako-games/

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd February 2019 - 13:33