Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Double Fine Adventure - i sottotitoli!
Diduz
messaggio5 Sep 2015, 08:35
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

Allora, so' stanco smilies3.gif , quindi ecco il link all'iniziativa:

http://www.lucasdelirium.it/doublefineadventure.php

e qualche mia considerazione nell'aggiornamento di oggi

http://www.lucasdelirium.it/index.php#dfa

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Gwenelan
messaggio5 Sep 2015, 15:40
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Non ho ancora letto il tuo link (le considerazioni), ma mi sembra una bella idea per quelli che vorrebbero seguire il documentario, ma non capiscono le parole.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

LargoLagrande
messaggio5 Sep 2015, 17:43
Messaggio #3

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

Gran bel lavoro Diduz, lodevole iniziativa.

Avendo finanziato il progetto ho sempre seguito quei video che sono semplicemente deliziosi
meritavano di essere ripresi e valorizzati . D'altronde ciò che rende ancora più interessante i kickstarter è
la possibilità di seguire lo sviluppo del gioco, comprenderne alcuni meccanismi.

E quei video sono spassosi videodocumentari che a mio modo di vedere, chiariscono molto le idee
e insegnano tantissimo anche a chi è interessato al dietro le quinte della realizzazione di un videogioco
e in particolare di una avventura grafica.
Buon proseguimento !

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Gwenelan
messaggio12 Sep 2015, 13:07
Messaggio #4

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

E anche questa iniziativa finisce in home blush.gif!

Anche io vedrò il documentario appena possibile ^^!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Diduz
messaggio12 Sep 2015, 13:57
Messaggio #5

Gruppo icone

SO Linux

Grazie per la segnalazione! blush.gif
In teoria il documentario ha un senso anche se uno Broken Age non lo giocherà mai. Dalla puntata 1 alla 14 è poverissimo di spoiler, le parti che contengono i più pericolosi sono oscurate. Dalla 15 alla 20 invece si dà per scontato che chi guarda abbia giocato almeno la prima metà del gioco, perché si narra la lavorazione dell'Atto II.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Joe_Slap
messaggio21 Sep 2015, 17:20
Messaggio #6

Gruppo: Gamer
Da: Catania
Utente Nr.: 2.342
BGE Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge
Playing Metal Gear Solid V
SO Windows7

Lodevolissima iniziativa, per un documentario che farà la storia (ce ne accorgeremo in futuro). Ottimo lavoro Diduz!!!

Diduz
messaggio21 Jun 2016, 09:49
Messaggio #7

Gruppo icone

SO Linux

ED E' FINITA! 20 puntate tutte disponibili, sottotitolate. Le coordinate già le avete nel primo post, giusto vi segnalo due novità: ho tradotto anche il pitch originale del febbraio 2012 (in fondo iniziò tutto da lì) e i miei sottotitoli italiani sono tutti disponibili sul canale ufficiale del documentario su YouTube, grazie all'appoggio che ho ricevuto dai 2 Player Productions, gli autori della serie.

Canale YouTube del documentario: https://www.youtube.com/watch?v=AdXvZgIV1Q0...yRRb0igiI-WKk3D

Sito dei 2 Player Productions: http://www.2playerproductions.com/

Pagina dei sottotitoli su Lucasdelirium: http://www.lucasdelirium.it/doublefineadventure.php

icon_salut.gif

--------------------

MIK0
messaggio21 Jun 2016, 11:58
Messaggio #8

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

Grande Dom, un lavorone di grande utilità che rimarrà nel tempo.

Diduz
messaggio21 Jun 2016, 13:07
Messaggio #9

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (MIK0 @ 21 Jun 2016, 14:58) *
Grande Dom, un lavorone di grande utilità che rimarrà nel tempo.

n5.gif

--------------------

Sambu
messaggio21 Jun 2016, 13:35
Messaggio #10

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Grande impresa!
Grazie e complimenti!

(stasera, se qualcuno non mi anticipa, la riporto in news)

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Diduz
messaggio1 Mar 2017, 13:09
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Linux

Giusto un breve aggiornamento: ho creato un'alternativa versione dei sottotitoli per le edizioni "Deluxe" a pagamento del documentario. Se eravate backer da 30 dollari in su di Broken Age dovreste aver ricevuto illo tempore un codice per VHX, il sito su cui sono stati piazzati i nuovi file: sono in Full HD 1080p (contro la versione di YouTube che è max 720p), hanno la color correction, una doppia traccia audio di commento della Double Fine e dei 2 Players Production, non presentano più i blur anti-spoiler (ma sono rimasti i blur per coprire cose private) e sono privi di cappello e coda pubblicitarie dei 2PP.
Mi son deciso a muovermi con questo aggiornamento perché è attiva una campagna per portare su Netflix il documentario intero, e i 2 Player mi hanno chiesto se fossi interessato al processo di revisione.

http://adventure.doublefine.com/netflix/
(in basso trovate anche altri link presso i quali è disponibile la versione "deluxe")

I file dei sottotitoli sono gli stessi nella mia solita pagina, ho solo aggiornato gli zip.

--------------------

MIK0
messaggio1 Mar 2017, 13:35
Messaggio #12

Gruppo icone

CITAZIONE (Diduz @ 1 Mar 2017, 13:09) *
Giusto un breve aggiornamento: ho creato un'alternativa versione dei sottotitoli per le edizioni "Deluxe" a pagamento del documentario. Se eravate backer da 30 dollari in su di Broken Age dovreste aver ricevuto illo tempore un codice per VHX, il sito su cui sono stati piazzati i nuovi file: sono in Full HD 1080p (contro la versione di YouTube che è max 720p), hanno la color correction, una doppia traccia audio di commento della Double Fine e dei 2 Players Production, non presentano più i blur anti-spoiler (ma sono rimasti i blur per coprire cose private) e sono privi di cappello e coda pubblicitarie dei 2PP.
Mi son deciso a muovermi con questo aggiornamento perché è attiva una campagna per portare su Netflix il documentario intero, e i 2 Player mi hanno chiesto se fossi interessato al processo di revisione.

http://adventure.doublefine.com/netflix/
(in basso trovate anche altri link presso i quali è disponibile la versione "deluxe")

I file dei sottotitoli sono gli stessi nella mia solita pagina, ho solo aggiornato gli zip.

Io avevo già firmato per il suggerimento a Netflix quando è arrivata la newsletter della Double Fine.
Bello sapere che ci saranno i tuoi sottotitoli. Quindi vengono ufficializzati? Spero li mettano anche su VHX.

Nota su VHX e le versioni rivisitate dei video. A causa della ricompressione che VHX attua per creare le versioni streaming, i filmati sono in realtà in una qualità inferiore a quelli pubblicati dai 2PP. Vanno bene per lo streaming, ma se siente intenzionati a scaricarli si può fare di meglio. Per aggirare il problema i 2PP si sono visti costretti a pubblicare i video anche in formato zip ad una dimensione più grande ma senza ricompressione e quindi nella qualità massima possibile. Hanno anche pian piano sostituito Bonus e Scene Tagliate. Sfortunatamente VHX non mostra la data di aggiornamento di ogni file.

Diduz
messaggio1 Mar 2017, 14:18
Messaggio #13

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (MIK0 @ 1 Mar 2017, 16:35) *
Io avevo già firmato per il suggerimento a Netflix quando è arrivata la newsletter della Double Fine.
Bello sapere che ci saranno i tuoi sottotitoli. Quindi vengono ufficializzati? Spero li mettano anche su VHX.

Sì, lo scopo principale è quello di rendere disponibili i sottotitoli proprio su VHX, GOG, Steam e Humble Bundle (che mi pare si appoggi sempre a Steam), per Netflix si spera, ma nulla è certo.
Sapevo di quei problemi di VHX, tra parentesi il loro streaming non supporta nemmeno le tracce audio multiple, quindi per sentirle mi son dovuto scaricare proprio i file interi (o in alternativa, nel mio caso, ogni tanto ho usato il Blu-ray per i backer).
Paul dei 2PP diceva che il servizio migliore a loro è sembrato Steam, col problema però - non di poco conto - di non offrire il download.

--------------------

MIK0
messaggio1 Mar 2017, 15:11
Messaggio #14

Gruppo icone

CITAZIONE (Diduz @ 1 Mar 2017, 14:18) *
CITAZIONE (MIK0 @ 1 Mar 2017, 16:35) *

Sì, lo scopo principale è quello di rendere disponibili i sottotitoli proprio su VHX, GOG, Steam e Humble Bundle (che mi pare si appoggi sempre a Steam), per Netflix si spera, ma nulla è certo.
Sapevo di quei problemi di VHX, tra parentesi il loro streaming non supporta nemmeno le tracce audio multiple, quindi per sentirle mi son dovuto scaricare proprio i file interi (o in alternativa, nel mio caso, ogni tanto ho usato il Blu-ray per i backer).
Paul dei 2PP diceva che il servizio migliore a loro è sembrato Steam, col problema però - non di poco conto - di non offrire il download.

Ho letto anche io del commento sulle varie piattaforme che ospitano quei video.
GOG fornisce solo il download. Strano se consideriamo che furono tra i primi a tentare di vendere video oltre ai giochi e proprio con lo streming. Vorrei indagare se si tratti di una scelta della Double Fine oppure una mancanza di GOG, ma se contatto questi ultimi chissà se e quando mi risponderanno.
Huble Bundle fornisce chiave Steam per lo streaming più il download diretto dei file. Non ho provato anche perché in teoria noi backer abbiamo ricevuto il tutto proprio tramite humble store, solo che in realtà erano contenuti di Double Fine Adventure (il gioco) e credo proprio non abbiano più aggiornato quei contenuti.
Un vero peccato invece che VHX abbia quei problemi nel gestire più tracce in streaming, se consideriamo che il loro principale business è vendere (o noleggiare) video. Dovrebbero seriamente aggiornare tutta la piattaforma, compresa l'interfaccia e mostrare informazioni aggiuntive in modo più ordinato. Tra l'altro la ricompressione del video è una cosa sconosciuta ai più, uno normalmente suppone che quando esegue il download gli venga fornita una versione diversa e senza i compromessi dello streaming. Ho diverso materiale su VHX e sapere che han tutti quel difetto mi scoccia parecchio. Però che faccio, contatto chi ha messo i video sulla piattaforma e chiedo loro di mettere un video non compresso? Probabilmente nemmeno loro lo sanno, la ricompressione è implicita quando caricano tale video.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th August 2018 - 00:39