Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Moonbound
Gwenelan
messaggio27 Aug 2015, 11:17
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

INDIEtro Tutta vi presenta un nuovo titolo, creato per l'Indie Game Maker Contest, che vi mette nei panni di una bambina e del suo lupo: Moonbound!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggio3 Sep 2015, 20:23
Messaggio #2

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Letta con piacere la recensione, un po' in ritardo.
Grazie, Gwen!

Dubito che troverò il tempo per provarlo, però alcune cose sono interessanti.
E poi apprezzo sempre i giochi dove abbiamo un compagno a cui dare ordini.

--------------------

MariusFE
messaggio5 Sep 2015, 08:20
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.469
BGE Croc: Legend of the Gobbos
Playing i vari giochi sulla FreankExpo sebbene manchi il tempo
SO Windows7

andrebbe giocato solo per lo stupendo doppiaggio biggrin2a.gif e per la tenerezza del rapporto tra i due <3
La parte iniziale è comunque più bella della finale...

--------------------

Caro m'è 'l sonno, e più l'esser di sasso, mentre che 'l danno, e la vergogna dura: Non veder, non sentir, m'è gran ventura. Però non mi destar, deh! parla basso

Michelangelo

Gwenelan
messaggio5 Sep 2015, 15:36
Messaggio #4

Gruppo icone

SO Windows7

Grazie a tutti e due del commento ^^!
Sì, il doppiaggio è carinissimo XDDD, specialmente quando scopri parole... simili all'italiano XD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Festuceto
messaggio27 Mar 2016, 21:21
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Appena letta la recensione anche di Moonbound. Sembra davvero carino. Hey, oggi sto leggendo tutte le tue recensioni Gwen...eheheh ...Mi sono perso una marea di giochini simpatici! Devo stare più attento d'ora in poi biggrin2a.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Gwenelan
messaggio28 Mar 2016, 00:32
Messaggio #6

Gruppo icone

SO Windows7

Ehehehe, sì, stai leggendo tutti gli ultimi Indietro Tutta! Spero che troverai uno o più giochi che ti piacciono blush.gif! Moonbound ha una bellissima atmosfera.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Festuceto
messaggio28 Mar 2016, 04:14
Messaggio #7

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Esatto! biggrin2a.gif Sto avidamente leggendo tutte le vecchie recensioni di Indietro tutta e sto scoprendo tante perle del mondo indie, anche italiane, di cui ignoravo l'esistenza. Certo che a rovistare su indiexpo se ne trovano di giochi, ma il 90% è ciarpame a prima vista, per fortuna la nostra Gwen seleziona per noi i titoli più meritevoli. 😄

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Festuceto
messaggio13 Jan 2019, 20:34
Messaggio #8

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Giocato e finito Moonbound.
Un adventure molto carino con il riconoscibile e familiare stile di RPG maker immerso in una bella atmosfera fiabesca. Gli enigmi sono semplici ma divertenti, con le capacità del lupo che cambiano nel tempo, ciò nonostante alla lunga potrebbero risultare un po' ripetitivi e comunque mai particolarmente originali, molto Zelda-like. Carine le poche fasi action utili a variare un po' il gameplay e sottolineare alcuni momenti cruciali della trama. Il principale pregio del gioco, secondo me, è la storia: lineare, piacevole, delicata e pure essendo molto breve racchiude tutti gli elementi principali della fiaba, con molte contaminazioni fantasy. Un esempio di scrittura asciutta e competente.
Un'esperienza gradevole.

--------------------

La vita è un balocco!

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd August 2019 - 07:41