Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> La Maledizione Che Viene Dal Passato, Il nuovo gioco di Aristide T.
Aristide T.
messaggio27 Aug 2015, 07:11
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.869
BGE Railroad Tycoon
The Count (Scott Adams)

Playing Sid Meier's Railroads
La Piramide di Iunnuh 2: la maledizione che viene dal passato

SO Mac OS

CITAZIONE
Se ci sei in contatto, perché non inviti Aristide T. a fare un salto anche qui da noi?
Sono convinto che farebbe piacere a tanti utenti.

Detto fatto, Marco mi ha invitato ed io mi sono iscritto al forum! Salve a tutti.
Si, ogni tanto gioco i vecchi giochi di avventura (non riesco sempre a chiamarli IF) degli anni '80, anni dei miei studi universitari, di Colossal cave, di Zork e di... La Piramide di Iunnuh.
Ho scritto il sequel (La maledizione che viene dal passato) con il mio sistema AWS, creato per la prima volta nel '96 ed oggi alla versione 3.1. Mi è sempre piaciuto programmare!
Potete trovare i dettagli qui: www.aristidetorrelli.it/aws3/aws.html (è una "sottodirectory" del mio sito di fotografia, altra mia passione).
Dunque, se qualcuno ha voglia di fare il beta testing di Iunnuh 2 mi mandi pure una email a aws@aristidetorrelli.it (email riportata pure sul sito, ovviamente) e gli mando il file da giocare e provare.
Fatemi sapere.
Ciao.

Aristide

The Ancient One
messaggio27 Aug 2015, 10:04
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Wow! Aristide T. in persona! Benvenuto su OldGamesItalia! n5.gif
E, ovviamente, grazie infinite a Marco Vallarino che ti ha invitato (e che, leggo sul tuo sito, ha contribuito a farti tornare attivo in questo fantastico genere). Per noi avere un autore storico come te su queste pagine è un vero onore.

Come scrivevo sopra, io sono alle prese con un altro betatest (Le Orma Del Chisciano). Che tempi ci sono per quello del tuo nuovo gioco?
In ogni caso stai pur sicuro che il gioco lo proverò!
Magari, se ti fa piacere, possiamo intanto mettere una news in homepage dedicata al tuo gioco e alla ricerca di betatester. Facci sapere se ti fa piacere.

Poi, se hai tempo e voglia, perché non ci dici un po' di più de La Maledizione Che Viene Dal Passato?

Che tipo di gioco dobbiamo aspettarci?
Cosa ha di diverso rispetto a La Piramide?
Quanto tempo ha impiegato la creazione del gioco?

Di nuovo benvenuto e complimenti anche per le tue bellissime foto! n5.gif
Adesso mi iscrivo anche alla ML.

--------------------

Gwenelan
messaggio27 Aug 2015, 11:45
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Benvenuto blush.gif!
A me piacciono le AT ma sono ancora inesperta in materia... quindi non ho mai giocato la tua avventura. ma anche io sono curiosa di sentire come sarà la nuova blush.gif.
Quoto la domanda di Ancient sulla news in home: se ti va, ti aiutiamo a cercare betatesters, che ne dici?

En passant, ragazzi, sono io o ci sono tante avventure con piramidi, deserti e faraoniXD? Poi ci sorprendiamo se la maledizione ci adocchia XD.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Aristide T.
messaggio27 Aug 2015, 12:03
Messaggio #4

BGE Railroad Tycoon
The Count (Scott Adams)

SO Mac OS

Grazie del caloroso benvenuto e dei complimenti!
Si, mettere una notizia sulla home mi farebbe immensamente piacere, oltre a essere utile per trovare qualche beta tester (me ne bastano quattro o cinque). L'avventura è praticamente finita, il beta testing mi serve per migliorare il dizionario e le risposte del programma, per aumentare il divertimento insomma. Inoltre potrei trovare e risolvere degli eventuali bug nell'editor o nel player (continuo a lavorarci sopra). Ci ho messo alcuni mesi per creare il gioco, quasi un anno in realtà. E due anni per portare in pascal il software AWS!!!
La prima piramide era un caccia ai tesori, questa nuova, la maledizione è un po' diversa. Si devono trovare delle cose ma hanno un utilizzo per una specie di scena finale.
Ecco l'introduzione della Piramide di Iunnuh 2: la maledizione che viene dal passato:

E’ notte fonda, è freddo, umido e ti trovi fuori dal British Museum, alla fermata dell’autobus. Che ci fai lo sai bene. Ripercorri gli eventi degli ultimi anni, i tuoi studi sul tesoro che tuo padre ha ritrovato 30 anni fa nella Piramide di Iunnuh, la maledizione che lo ha colpito, le forze maligne che sono state liberate. Tuo padre è morto, ucciso dalla maledizione, e con lui i suoi colleghi. Ora questa forza del male sta attaccando i figli di coloro che osarono profanare la tomba di Iunnuh e della sua sposa Hanyke. Tu sei l’unica speranza, per loro e per te. I tuoi studi ti hanno portato alla scoperta dell’esistenza di un rito sacro per rimuovere la maledizione e dare la pace eterna al faraone ed alla sua sposa. Oggi è il giorno. Oggi i pianeti sono allineati, la prossima volta capiterà il 19 maggio 2161, troppo tardi per te. Oggi finalmente potrai rimuovere il sortilegio. Ma c’è un ma. Il rito è descritto nel dettaglio nel taccuino di tuo padre, mai ritrovato. La tua speranza è che sia conservato nel museo, insieme ai tesori. Non ne sei sicuro, visto che ogni giorno degli ultimi anni sei venuto in visita e non l’hai mai visto. Ma devi tentare, esaminando i tesori ed i reperti nella speranza che ti portino al taccuino. Perché se non lo trovi entro domattina per te è finita. Che la sorte ti assista, io sarò per te occhi e orecchie.

Secondo me, se provate vi appassionate!

Ciao.

Aristide

Rob
messaggio27 Aug 2015, 17:26
Messaggio #5

Da: cusano milanino
Utente Nr.: 20.323
BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

Ciao e benvenuto!
Ha ragione Gwenelan...è un periodo di maledizioni. zx11shocked.gif
Se ho capito bene contiene immagini... non ho però capito per che piattaforma è stata creata..

--------------------
Rob01b

Lo Smarrito
messaggio27 Aug 2015, 18:11
Messaggio #6

Utente Nr.: 20.716
SO Altro

Ma che è sto fiorire di IF di recente? :p

Benvenuto!

--------------------
Io sono il terrore che svolazza nella notte...
Sono il seme di more tra i denti che non si toglie neanche con lo spazzolino...
Sono la nevrosi che ha bisogno di uno psichiatra da 500 $ l'ora...
Sono le batterie che non sono incluse...

Io SONO....
No, aspetta, ma chi ***** sono? Dannata amnesia...

Intanto che provo a ricordarmelo, non è che intanto mi faresti un favore e proveresti la mia AT?

Leonardo Boselli
messaggio27 Aug 2015, 19:00
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Imperia
Utente Nr.: 20.217
BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (Aristide T. @ 27 Aug 2015, 08:11) *
Mi è sempre piaciuto programmare!
Potete trovare i dettagli qui: www.aristidetorrelli.it/aws3/aws.html

Davvero forte questo AWS! Solido, essenziale e... vecchio stile.
Mi viene quasi voglia di scriverne un interprete in javascript per eseguire le avventure nei browser.
Anzi, mi ci metto subito.

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Gwenelan
messaggio27 Aug 2015, 19:57
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Windows7

@Aristide: Grazie delle info sulla tua avventura ^^! Adesso sono alle prese con quella dello Smarrito, ma prima o poi le darò sicuramente una possibilità. Peraltro l'Egitto mi piace molto come ambientazione blush.gif.

@Rob: dobbiamo chiedere a Leonardo di fare il video anche su questa... vedrai che a due minuti dall'inizio della diretta... vum, schermo scuro, fumo dal pc... XDDDD
(Scherzo Leonardo!

Ma tu prendi un buon gruppo di continuità che si sa mai XDDDD)

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 27 Aug 2015, 20:00) *

Mi viene quasi voglia di scriverne un interprete in javascript per eseguire le avventure nei browser.

Questo è lo spirito giusto u.u!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Rob
messaggio27 Aug 2015, 23:13
Messaggio #9

BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

CITAZIONE (Gwenelan @ 27 Aug 2015, 20:57) *
@Aristide: Grazie delle info sulla tua avventura ^^! Adesso sono alle prese con quella dello Smarrito, ma prima o poi le darò sicuramente una possibilità. Peraltro l'Egitto mi piace molto come ambientazione blush.gif.

@Rob: dobbiamo chiedere a Leonardo di fare il video anche su questa... vedrai che a due minuti dall'inizio della diretta... vum, schermo scuro, fumo dal pc... XDDDD
(Scherzo Leonardo!

Ma tu prendi un buon gruppo di continuità che si sa mai XDDDD)

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 27 Aug 2015, 20:00) *

Questo è lo spirito giusto u.u!

Buona idea Gwenelan!
Se poi il nostro Leo deciderà di video recensire Radicofani oltre al gruppo di continuità dovrà avvalersi della presenza di un buon prete esorcista. lookaround.gif

Scherzi a parte : Noto che è sempre più frequente l'inserimento di immagini statiche nelle AT.
Penso che questo elemento non possa che giovare al genere.
Se poi queste immagini fossero interattive...ancora meglio!

Messaggio modificato da Rob il 27 Aug 2015, 23:15

--------------------
Rob01b

Aristide T.
messaggio28 Aug 2015, 07:58
Messaggio #10

BGE Railroad Tycoon
The Count (Scott Adams)

SO Mac OS

Le immagini sono statiche e non essenziali al gioco. Infatti io gioco senza, visto che il cervello è il miglior motore grafico che conosca!
AWS è scritto con Lazarus, un pascal object oriented ispirato da Delphi 7, per chi lo conosce. Non uso gli oggetti in questo programma perché è il porting diretto e migliorato di AWS 2 scritto in Visual Basic nel 1996 che a sua volta si fondava sul mio ars del 1989. Negli anni sono aumentate le dimensioni e la complessità. Il programma è un eseguibile windows che però gira anche su Mac e Linux grazie a Wine (l'ho provato e funzione, io poi ho solo mac...).
Si compone di un editor molto immediato ed intuitivo e che permette di salvare anche in forma criptata (così nessuno vede il codice sorgente e bara) oppure come exe con incorporata l'avventura (doppio click e vai) e di un player che carica i file criptati e li esegue.
E' tutto molto anni 80, stile WinFrotz (e Marco Vallarino ma ha cazziato, ehm, stimolato a far meglio per questo!).
Date un'occhiata al manuale.

Aristide

Rob
messaggio28 Aug 2015, 08:15
Messaggio #11

BGE Broken Sword II
SO Windows7

Ciao.
No era solo per capire e mi spiego.
Io programmo in Power Basic (evoluzione del vecchio Turbo Basic della Borland) e mi chiedevo se potevo eseguire un "porting" delle mie AT con il tuo sistema (più che altro per "sdoganarle" da DOSBOX ... dopo windows XP sono cadute in disgrazia) ma mi sa che è un po complesso perché le immagini che uso non sono solo descrittive ma "attive" (ad esempio l'immagine di un cellulare sul quale puoi digitare numeri).
Comunque lavoro interessante davvero.

--------------------
Rob01b

Leonardo Boselli
messaggio28 Aug 2015, 11:06
Messaggio #12

Gruppo icone

BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (Aristide T. @ 28 Aug 2015, 08:58) *
Il programma è un eseguibile windows che però gira anche su Mac e Linux grazie a Wine (l'ho provato e funzione, io poi ho solo mac...).

E, mi sbilancio, tra un paio di settimane si potrà giocare anche in qualsiasi browser, almeno la versione non criptata delle avventure blush.gif
Col parser sono a buon punto, ma questa è la parte facile.

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Aristide T.
messaggio28 Aug 2015, 11:30
Messaggio #13

BGE Railroad Tycoon
The Count (Scott Adams)

SO Mac OS

@Leonardo Boselli
Come detto mi piace programmare anche se sono della scuola non vecchia ma arcaica (sai, Fortran, Pascal, C, C++, Lisp...). Mastico un po' di java e mi piacerebbe vedere quel che stai facendo per imparare qualcosa di più. Puoi mandarmi qualcosa di quel che stai facendo?
Usa la email aws@aristidetorrelli.it

Ciao.

Leonardo Boselli
messaggio28 Aug 2015, 11:46
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (Aristide T. @ 28 Aug 2015, 12:30) *
@Leonardo Boselli
Come detto mi piace programmare anche se sono della scuola non vecchia ma arcaica (sai, Fortran, Pascal, C, C++, Lisp...). Mastico un po' di java e mi piacerebbe vedere quel che stai facendo per imparare qualcosa di più. Puoi mandarmi qualcosa di quel che stai facendo?

Ciao.

Certo! Aggiungo qualcosa e ripulisco il tutto, così nei prossimi giorni ti mando qualcosa da provare.

--------------------

The Ancient One
messaggio30 Aug 2015, 19:00
Messaggio #15

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 28 Aug 2015, 12:46) *
@Leonardo Boselli

Ciao.

Certo! Aggiungo qualcosa e ripulisco il tutto, così nei prossimi giorni ti mando qualcosa da provare.

Grande iniziativa, Leonardo! n5.gif

Intanto segnalo che il gioco grazie alla nostra caporedattrice è anche in homepage su OGI: http://www.oldgamesitalia.net/notizie/beta...ene-dal-passato

Forza, oldgamer, chi si offre?

Se può tornarti utile, Aristide, possiamo anche aprirti un'area qui sul forum, come abbiamo fatto per il BT del Chisciano, dove il forum privato si sta rivelando molto utile!

--------------------

Gwenelan
messaggio30 Aug 2015, 20:34
Messaggio #16

Gruppo icone

SO Windows7

Aristide forse dovrà aspettare un po' che i nostri BT finiscano qualche altro impegno, ma sono sicura che ne troverà blush.gif. Direi di aprire il forum privato appena qualcuno si fa vivo blush.gif!
In bocca al lupo1

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Leonardo Boselli
messaggio30 Aug 2015, 20:47
Messaggio #17

Gruppo icone

BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (The Ancient One @ 30 Aug 2015, 20:00) *
CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 28 Aug 2015, 12:46) *
@Leonardo Boselli

Ciao.

Grande iniziativa, Leonardo! n5.gif

Per il momento, il lavoro procede senza intoppi (grazie alla documentazione dettagliata di AWS).
Non ho ancora mandato nulla ad Aristide, perché vorrei arrivare ad avere un abbozzo funzionante con le funzioni di base e ci vorrà ancora qualche giorno.

--------------------

Rob
messaggio31 Aug 2015, 06:36
Messaggio #18

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Gwenelan @ 30 Aug 2015, 21:34) *
Aristide forse dovrà aspettare un po' che i nostri BT finiscano qualche altro impegno, ma sono sicura che ne troverà blush.gif. Direi di aprire il forum privato appena qualcuno si fa vivo blush.gif!
In bocca al lupo1

Per la cronaca : sto testando il gioco icon_salut.gif
Ho già inviato alcune note all'autore. deal.gif
Rob

--------------------
Rob01b

The Ancient One
messaggio31 Aug 2015, 07:27
Messaggio #19

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Rob @ 31 Aug 2015, 07:36) *
In bocca al lupo1

Rob

Fantastico! Che bella notizia!
Grande Rob! n5.gif

--------------------

Aristide T.
messaggio31 Aug 2015, 08:09
Messaggio #20

BGE Railroad Tycoon
The Count (Scott Adams)

SO Mac OS

Ragazzi, non so che dire...
Grazie a tutti!

Aristide

Ho visto l'articolo sulla home, ancora grazie.
Attenti che l'indirizzo della mia email (aws@aristidetorrelli.it) non c'è e si finisce sul mio sito di fotografia!
Per aws si deve andare su www.aristidetorrelli.it/aws3/aws.html
Ciao.

Aristide

Rob
messaggio31 Aug 2015, 10:29
Messaggio #21

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 31 Aug 2015, 08:27) *
In bocca al lupo1

Rob

Grande Rob! n5.gif

Scusa, gia' che ti leggo, hai ricevuto il mio file?

--------------------
Rob01b

Gwenelan
messaggio31 Aug 2015, 11:58
Messaggio #22

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Aristide T. @ 31 Aug 2015, 09:12) *
Attenti che l'indirizzo della mia email (aws@aristidetorrelli.it) non c'è e si finisce sul mio sito di fotografia!
Per aws si deve andare su www.aristidetorrelli.it/aws3/aws.html
Ciao.

Aristide

Scusa, non ho capito dove ho sbagliato :/. Praticamente io lì volevo mettere il link della tua email, quello stesso che ci hai dato tu nel primo post... ma invece in effetti si va sul tuo sito 121.gif. Ma quando ci cliccavo io mi mandava effettivamente alla mail.
Ho cambiato proprio la frase e ho linkato al tuo sito aws blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio31 Aug 2015, 12:11
Messaggio #23

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Rob @ 31 Aug 2015, 11:29) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 31 Aug 2015, 08:27) *
In bocca al lupo1

Rob

Grande Rob! n5.gif

Scusa, gia' che ti leggo, hai ricevuto il mio file?

Ricevuto e già avvisato Leonardo. n5.gif
Appena ho un minuto lo aggiorno sul sito e metto una news!

--------------------

Rob
messaggio31 Aug 2015, 12:42
Messaggio #24

BGE Broken Sword II
SO Windows7

approved.gif

--------------------
Rob01b

Flay4Fight
messaggio31 Aug 2015, 19:22
Messaggio #25

Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

Escalation di avventure testuali, non fa che rendermi entusiasta. Auguro buon lavoro ad Aristide per la sua nuova avventura, promettendo a me stesso di giocare al più presto la vecchia. La lista di avventure in sospeso si allunga, yeah!

Per il bt purtroppo non potrei essere di aiuto, perchè al momento sto lavorando alla mia avventura, e questa mi prende tutto il tempo a disposizione. Ma spero di poter partecipare per un progetto futuro.

In bocca al lupo!

;-)

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th July 2018 - 12:35