Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Kathy Rain
Gwenelan
messaggio23 Aug 2015, 03:26
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Primo trailer per Kathy Rain!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

LargoLagrande
messaggio23 Aug 2015, 05:50
Messaggio #2

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

La presentazione è di tutto rispetto, di sicuro un titolo da seguire!

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Gwenelan
messaggio23 Aug 2015, 08:02
Messaggio #3

Gruppo icone

SO Windows7

Questo è uno dei titoli in AGS che aspetto da quando ne ho visto i primi screens *-*! Spero proprio che sia carino, mi ispira un sacco!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

The Ancient One
messaggio23 Aug 2015, 09:21
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grandissimo trailer!

--------------------

Sambu
messaggio19 Apr 2016, 20:28
Messaggio #5

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

GOG lo da in coming soon e con la possibilità di preordinarlo
https://www.gog.com/game/kathy_rain

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Gwenelan
messaggio19 Apr 2016, 20:39
Messaggio #6

Gruppo icone

SO Windows7

*-*!!!
Spero che sia bello. Spero che sia bello!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

simone_pizzi
messaggio21 Apr 2016, 09:16
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

Bisogna ammettere che le premesse sono originali come la colazione alla mattina biggrin2a.gif

--------------------
Sta arrivando

asterix777
messaggio21 Apr 2016, 09:41
Messaggio #8

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (simone_pizzi @ 21 Apr 2016, 10:16) *
Bisogna ammettere che le premesse sono originali come la colazione alla mattina biggrin2a.gif

Che però si fa sempre... ;)

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

simone_pizzi
messaggio21 Apr 2016, 09:47
Messaggio #9

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

Ma non sempre allo stesso modo ;)

--------------------
Sta arrivando

Gwenelan
messaggio21 Apr 2016, 16:14
Messaggio #10

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (simone_pizzi @ 21 Apr 2016, 10:16) *

Le premesse in verità non dicono granché: il nonno muore e le lascia un mistero. Poi il mistero può essere di tutto, dl fatto che lui ha accoltellato la moglie al complotto delle banane sciatrici XD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gwenelan
messaggio5 May 2016, 20:07
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Windows7

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Capo
messaggio5 May 2016, 23:56
Messaggio #12

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

wishlistato

--------------------

Gwenelan
messaggio6 May 2016, 06:15
Messaggio #13

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 6 May 2016, 00:56) *
wishlistato

Bene, fammi sapere!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Belboz
messaggio9 May 2016, 11:43
Messaggio #14

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.895
BGE TES III: Morrowind
Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

Ciao Gwenelan,
grazie e complimenti per l’articolo. blush.gif
Stavo seguendo questo Kathy Rain da un po’ di tempo (da quando per la prima volta avete lanciato la news qui su OGI) e devo dire che leggendo la recensione ho trovato conferma ai miei dubbi e alle speranze.
La similitudine con Sins of the Fathers, a quanto pare, non era solo apparente (ho anche letto altrove che ci sarebbero un paio di enigmi che “ricalcano” dei puzzle dal lavoro di Jane Jensen) e non credo sia mai saggio confrontarsi con i mostri sacri. Condivido anche quanto hai detto sullo “spessore” della prima incarnazione di Gabriel. Il personaggio trova la sua massima espressione nel secondo capitolo, imho.

CITAZIONE
Kathy, infatti, è una che non la manda a dire e più volte sono rimasta un po' sorpresa dalle risposte che dà agli altri personaggi, al limite della maleducazione. Non è una critica al gioco, è la caratterizzazione del personaggio, che peraltro ho gradito parecchio.

Questa cosa mi piace parecchio. La stessa cosa che mi aveva colpito di Sadja in Memoria, dove c’era un’ottima caratterizzazione della protagonista.

CITAZIONE
… sì, noi nerd stiamo tutto il tempo chiusi nelle stanzette a litigare su quale stagione di Star Trek sia la più figa.

Difficile. Sono sempre stato indeciso tra DS9 e Voyager. Entrambe sono di altissima qualità, preferisco DS9 per l’intreccio complessivo, ma Voyager ha dei singoli episodi che sono semplicemente straordinari e un cast di personaggi decisamente più “simpatico”… e poi Janeway è il mio capitano preferito. blush.gif

CITAZIONE
Cosa curiosa, sono presenti due variazioni dell'interazione “Osserva”: Guarda e Pensa. Con la prima, Kathy ci dirà, in sostanza, cos'è che stiamo guardando, tipo: “Conwell Springs, il paesino della mia infanzia”. Con la seconda interazione, farà una riflessione sull'oggetto, tipo: “Non pensavo che sarei mai tornata a Conwell Springs”. Non capisco perché separare le due cose, visto che spesso è utile sentirle entrambe.

Anche questa cosa ricorda GK1, dove c’era una distinzione tra i verbi parla (indicato da un fumetto contenente un punto esclamativo) e domanda. La suddivisione era superflua e, in un caso, ha rappresentato uno stop prolungato al proseguo del gioco che richiedeva espressamente di "parlare" con un personaggio per poter procedere.

CITAZIONE
Il paragone col primo Gabriel Knight, che neanche lui vantava una storia da oscar ma aveva più libertà ed enigmi più tosti, mi viene spontaneo, e Kathy Rain ne esce un po' con le ossa rotte.

L’equilibrio è una bestia davvero elusiva (Memoria, ancora, è un ottimo esempio di come si possa imbastire una sfida equilibrata per il giocatore). Gli enigmi di GK1 li ho trovati semplicemente impossibili (soprattutto quello delle scritte sulla tomba), quindi penso che preferirò decisamente K.R..
Personalmente non sarei "troppo severo" con la trama di Sins of the Fathers, se penso a cosa offrono mediamente i videogiochi (non solo in termini di avventure). blush.gif

Una domanda, infine, la solita poiché sono fissato: come trovi il finale? Soddisfacente? Scarso? Ottimo?
Per me, ormai, è un fattore determinate per l’acquisto.

Messaggio modificato da Belboz il 9 May 2016, 12:02

--------------------
“Mi pare che il progresso della civiltà porti a una limitazione sempre più forte della privacy, vero?” – Janov Pelorat
(L’orlo della Fondazione, Isaac Asimov, 1982)

Gwenelan
messaggio9 May 2016, 12:43
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Windows7

Intanto grazie mille per il commento blush.gif, i tuoi come al.solito sono stupendi. Scusa eventuali obbrobri grafici , sono da cellulare.

CITAZIONE (Belboz @ 9 May 2016, 12:43) *
La similitudine con Sins of the Fathers, a quanto pare, non era solo apparente (ho anche letto altrove che ci sarebbero un paio di enigmi che “ricalcano” dei puzzle dal lavoro di Jane Jensen) e non credo sia mai saggio confrontarsi con i mostri sacri. Condivido anche quanto hai detto sullo “spessore” della prima incarnazione di Gabriel. Il personaggio trova la sua massima espressione nel secondo capitolo, imho.

Quoto tutto, compreso il giudizio sul.secondo ep di GK. KR secondo me è molto ispirato a GK e secondo me non c'è niente di male. Dal punto di vista narrativo , il primo GK oggi non brillerebbe. Vero che la media è sconfortante , però se diciamo memoria èun ottimo titolo (sempre ripeto , solo dal punto di vista narrativo) GK è varia stanghette sotto. Quello che manca , e quello che KR ha cercato di fare, è una trama che rifletta l'evoluzione psicologica del protagonista.
KR ci riesce meglio ma non appieno. E in verità il mio dubbio è un altro: se il primo capitolo di KR ha già affrontato il problema principale dela protagonista , un eventuale seguito cosa proporrà? Perché una trama simile, senza il risvolto interiore del pg, lascia il tempo che trova. Non a caso GK 2 si distingue proprio perché il "kattivo" è in qualche modo un aspetto del protagonista. Come replichi una cosa simile? Voglio peròessere ottimista anche perché adoro questo genere.

CITAZIONE
Questa cosa mi piace parecchio. La stessa cosa che mi aveva colpito di Sadja in Memoria, dove c’era un’ottima caratterizzazione della protagonista.

Tra Kathy e sadjia però ce ne passa eh.

CITAZIONE
Difficile. Sono sempre stato indeciso tra DS9 e Voyager. Entrambe sono di altissima qualità, preferisco DS9 per l’intreccio complessivo, ma Voyager ha dei singoli episodi che sono semplicemente straordinari e un cast di personaggi decisamente più “simpatico”… e poi Janeway è il mio capitano preferito. blush.gif

Lol voyager e anche la mia preferita XD. Il "conformati" della firma viene da lìXD.

CITAZIONE
Anche questa cosa ricorda GK1, dove c’era una distinzione tra i verbi parla (indicato da un fumetto contenente un punto esclamativo) e domanda. La suddivisione era superflua e, in un caso, ha rappresentato uno stop prolungato al proseguo del gioco che richiedeva espressamente di "parlare" con un personaggio per poter procedere.

Non mi ricordavo questa cosa , grazie blush.gif.

CITAZIONE
L’equilibrio è una bestia davvero elusiva (Memoria, ancora, è un ottimo esempio di come si possa imbastire una sfida equilibrata per il giocatore). Gli enigmi di GK1 li ho trovati semplicemente impossibili (soprattutto quello delle scritte sulla tomba), quindi penso che preferirò decisamente K.R..

GK non era neanche lui perfetto, però di KR la.cosa che mi ha lasciata più insoddisfatta è chr mi sembra che con KR si siano sforzati poco e basta. Per fare un esempio , ho da poco giocato a Loom (si lo so , molto tardi) e lho trovato davvero facilino. Però: l'idea delle note èuna figata. Alcuni enigmi mi.pare abbiano più soluzioni. Insomma , ci si è sforzati di fare qualcosa che ti resti impresso e soprattutto che caratterizzi il mondo do gioco. In KR invece gli enigmi sono quasi tutti scialbi e intercambiabili come se fossero stati aggiunti a posteriori giusto per mettere qualcosa.

CITAZIONE
Una domanda, infine, la solita poiché sono fissato: come trovi il finale? Soddisfacente? Scarso? Ottimo?
Per me, ormai, è un fattore determinate per l’acquisto.

Dal punto di vista narrativo , è ok. MI è rimasto jn dubbio sul malvagio che però sospetto sia voluto per lasciare spazio a un seguito (ma questa storia si chiude e finisce eh). Dal punto di vista emotivo sono insoddisfatta. Manca l'impatto che aveva quello di memoria , che non può esserci perché nel resto della storia il coinvolgimento interiore di Kathy non è allo stesso livello di quello di sadjia e Geronzi in memoria. Sembra un pochino affrettato ma non è brutto.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

rede9
messaggio5 Oct 2017, 16:51
Messaggio #16

Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

è possibile su Android mettere il cursore sempre come su ScummVM?

Ho provato ad aggiungere cursorVisible= 1 ai file CFG ma non ha funzionato.

Yol1
messaggio12 Mar 2018, 14:00
Messaggio #17

Da: milano
Utente Nr.: 20.370
SO Windows7

Ho finito proprio ieri Kathy Rain e grazie alla traduzione da poco uscita è stato molto più semplice seguire i dialoghi.
Che si ispira a GK può essere, tra l'altro avevo finito poco prima di giocare con la Anniversary edition, ma penso non ci sia nulla di male in questo. Io invece all'inizio avevo visto delle similitudini con Nancy Drew

Il problema per me è come sono trattati gli argomenti come
la pazzia e l'aborto
certamente nei videogames si può affrontare qualsiasi tema ma qui mi sembra sia stato fatto male in modo sbrigativo.
L'uomo scarlatto, sembrava l'omino che vive nella coscienze dei personaggi
ma ad ogni modo vedremo come si evolve se faranno un seguito.

Gwenelan
messaggio12 Mar 2018, 16:16
Messaggio #18

Gruppo icone

SO Windows7

Se faranno un seguito, imho sarà slegato da questo che hai appena giocato, come i vari Gabriel Knight (e un po' come Nancy Drew, se ben ricordo la formula delle storie).
Kathy Rain non è un gioco che "affronti" degli argomenti, in effetti... se ricordo bene, la pazzia è strettamente legata agli eventi che accadono, quindi non è quella "normale" del mondo normale.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

rede9
messaggio21 Mar 2018, 11:52
Messaggio #19

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

Uffa, il gioco è in Italiano su GOG ma non su Google.
C'è modo di esportare i testi?

Messaggio modificato da rede9 il 21 Mar 2018, 11:53

Gwenelan
messaggio21 Mar 2018, 14:52
Messaggio #20

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (rede9 @ 21 Mar 2018, 11:52) *

Su google? ??

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

rede9
messaggio21 Mar 2018, 15:09
Messaggio #21

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 21 Mar 2018, 14:52) *

Su google? ??
google play. Insomma la versione mobile.

Gwenelan
messaggio21 Mar 2018, 15:30
Messaggio #22

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (rede9 @ 21 Mar 2018, 15:09) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 21 Mar 2018, 14:52) *

Su google? ??
google play. Insomma la versione mobile.

Aaaaah. Non so aiutarti in questo caso :/.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th December 2018 - 14:26