Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Pessime condizioni di lavoro per gli sviluppatori Konami
Gwenelan
messaggio9 Aug 2015, 18:49
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Agghiacciante articolo su questi poveri cristi:
http://www.giantbomb.com/articles/report-r...-con/1100-5251/

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Lo Smarrito
messaggio9 Aug 2015, 19:17
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.716
SO Altro

Purtroppo una situazione del genere non è una novità, e temo non si limiti alla Konami. In un'intervista datata 2005 (me lo ricordo perchè parlava di Lego Star Wars) su Giochi per il mio computer, mi ricordo che un dirigente di una software house (non ricordo chi, dannazione) affermò che teneva in grande considerazione il proprio staff, dicendo che "Noi non costringeremo i nostri a dormire davanti al computer come dicono che succeda in altre case di produzione..."

--------------------
Io sono il terrore che svolazza nella notte...
Sono il seme di more tra i denti che non si toglie neanche con lo spazzolino...
Sono la nevrosi che ha bisogno di uno psichiatra da 500 $ l'ora...
Sono le batterie che non sono incluse...

Io SONO....
No, aspetta, ma chi ***** sono? Dannata amnesia...

Intanto che provo a ricordarmelo, non è che intanto mi faresti un favore e proveresti la mia AT?

TheRuler
messaggio9 Aug 2015, 19:55
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Tutta colpa di Kojima....

--------------------

Myloch
messaggio9 Aug 2015, 21:22
Messaggio #4

Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

Qualche anno fa Yoshinori Ono di Capcom ebbe un malore e venne fuori che le condizioni di lavoro dell'azienda nipponica erano ai limiti dello schiavismo. Poi "misteriosamente" fu messo da parte per un certo periodo. Ora parla e agisce come nulla fosse. Mah...

--------------------

Ravenloft
messaggio10 Aug 2015, 08:26
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

In realtà credo che la cosa sia diffusissima, anche in occidente. Soprattutto per quelle realtà che si trovano vincolate da contratto. Non tutti possono avere "carta bianca" e il caso Kojima è emblematico in tal senso. Konami è in difficoltà e molto probabilmente ha chiesto a Kojima un MGS ogni due anni piuttosto che uno ogni cinque. Al rifiuto di questi (sia per le tempistiche ristrette sia per non banalizzare la sua creatura, su cui ha ribadito diverse volte di non voler più mettere mano!), il nuovo presidente non deve averla presa benissimo. E gli ha tolto anche P.E. (cancellato) e Silent Hill (in partnership con Del Toro, cancellato), oltre che la parziale indipendenza chiudendo Kojima Productions... D'altra parte investire 80 milioni di dollari spalmati su 5 anni di produzione non è più sostenibile per nessuno, anche se sappiamo benissimo che il gioco venderà tantissimo e ne incasserà almeno 5 volte tanti. Tuttavia, questo è un caso particolare, non si tratta di lavorare 16 ore al giorno sullo sviluppo, quanto piuttosto un confinamento vessatorio per tentare di arginare la fuga di notizie, una situazione insomma spero temporanea. Poi si tornerà alla "normalità", appunto lavorare 16 ore al giorno sullo sviluppo rolleyes.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio10 Aug 2015, 15:54
Messaggio #6

Gruppo icone

SO Windows7

Come al solito, quello che mi stupisce non è tanto la crudeltà aziendale dei tizi, ma l'idiozia di fondo a queste decisioni. Cioè:
CITAZIONE
il nuovo presidente non deve averla presa benissimo. E gli ha tolto anche P.E. (cancellato) e Silent Hill (in partnership con Del Toro, cancellato), oltre che la parziale indipendenza chiudendo Kojima Productions

Kojima non è l'ultimo scemo che passa per strada: se ne va lui, se ne vanno i suoi fan. Il Trailer di SH aveva creato un hype gigantesco, e tu lo chiudi? Dov'è la logica in ciò??

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Ravenloft
messaggio10 Aug 2015, 18:30
Messaggio #7

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Probabilmente nel fatto che, affidato a Kojima, il gioco sarebbe uscito nel 2028 con un centone bruciato, mentre senza Kojima possono farne un giochino mobile, un paio di remaster HD e tutti felici e contenti, soprattutto la stampa, che tanto ama i remaster. A supporto di ciò, pare che sia uscito il pachinko di Silent Hill, un successo clamoroso rolleyes.gif

--------------------

Myloch
messaggio12 Aug 2015, 15:51
Messaggio #8

Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

Non è solo la stampa ad amare i remaster comunque...

--------------------

Gufino
messaggio13 Aug 2015, 13:47
Messaggio #9

Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP

Spolveratore (8)

E proprio in tema di remaster et similia, ecco che arriva la notizia ufficiale: è confermato il remake di RE2.
E devo ammettere che sotto sotto la notizia non mi è dispiaciuta, così come non mi è dispiaciuto sapere del remake di ff7. Si possono fare tutte le discussioni colte del mondo riguardo a questo modo abbastanza cheap per fare mercato, però ci sono innegabilmente delle reazioni puramente emotive che in qualche modo prendono il sopravvento...

--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook

Gwenelan
messaggio13 Aug 2015, 18:07
Messaggio #10

Gruppo icone

SO Windows7

Imho il problma non sta nell'eventuale remake, ma in come il remake è fatto. I "remake" che hanno fatto ultimamente di FF7, 8, X e X-2 sono specchietti succhiasoldi per gonzi, niente di più, perché sono lo stesso identico gioco con quattro texture migliorate, fine. Il remake annunciato per FF7, quello nuovo, ha tutt'altro senso, perché lì davvero si son rimessi a farlo da zero (sempre che non lo trasformino in un giochino per bimbiminchia come gli ultimi FF).
Di RE non so nulla invece.
Il senso è: emozione o meno, se poi è una presa in giro, è una presa in giro.

Per Kojima: Ravi, sì, hai ragione, ma il nome di Kojima, dietro, non spinge?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Micartu
messaggio13 Aug 2015, 18:20
Messaggio #11

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Resident evil 2 è il migliore della saga, ma era già molto bello graficamente nella versione migliorata per Dreamcast. Un remake è una mera mossa commerciale considerando che hanno rinnegato il vecchio format appunto dei capostipiti in favore delle ultime porcate ammazza ammazza.... quale il senso del ritornare al vecchio format con un remake se la saga ha ormai abbracciato un binario diverso e deteriore se non sfruttare il cadavere? Alle volte si propone un remake per preparare il pubblico al ritorno al vecchio stile ma purtroppo non mi pare questo il caso....

--------------------

Ravenloft
messaggio13 Aug 2015, 19:10
Messaggio #12

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Certo che Kojima spinge, il problema sono gli investimenti, non i ricavi. In parole povere, stanno chiedendo a Kojima di creare una serie annuale. Ubisoft, EA e Activision perché sono grossi, brutti e cattivi? Perché hanno le loro belle serie annuali, da minimo sforzo, massimo risultato. Infatti difficilmente esce fuori il nome del designer che li fa. Kojima è troppo amato, quindi indipendente e quindi poco controllabile/manipolabile, e questo lo porta a prendersi il tempo che ci vuole per fare un MGS (spesso eccedendo anche perché è un bel po' pieno di sé, diciamolo). Tutto questo proprio perché il brand tira tanto e venderebbe anche serializzato. Kojima invece voleva addirittura abbandonare la sua creatura proprio per fare altro e non essere ricordato come "mr. MGS", altro segno della sua megalomania se tutti i filmati presenti in MGS4 non fossero segno abbastanza evidente in tal senso.

Sui remake, personalmente non sono contrario in assoluto. Trovo che vadano proposti con moderazione e soprattutto rispetto. Nell'ottica cioè del proporre vecchi capolavori alle nuove generazioni. FF7 ad esempio lo stanno stravolgendo a quanto ho capito, dunque dell'originale rimarrebbe forse la trama: ditemi voi il senso di una operazione del genere se non quello prettamente commerciale!

--------------------

Gufino
messaggio13 Aug 2015, 19:33
Messaggio #13

BGE Neuromancer
SO WinXP

Spolveratore (8)

Ok, sono abbastanza d'accordo con quanto detto da Micartu e Ravenloft, però mi sembra che in queste equazioni di mercato si stia sottovalutando un po' un fattore importante, ossia la capacità di critica del pubblico che deve comprare. Mi spiego: rifare FF7 trasformandolo in una bimbominkiata NON sarebbe una gran manovra commerciale visto che una buona fetta dei potenziali acquirenti (me compreso) che ora sono in fibrillazione, sarebbero i primi a NON comprarlo trasformandolo potenzialmente in un insuccesso. Non so perché, ma la storia del remake come modo per avvicinare il pubblico più giovane a titoli del passato non me la bevo molto: resto dell'idea che l'80% del mercato dei remake sia chi già conosceva quei giochi, e non credo che i vecchi fan siano tutti boccaloni pronti a comprare a scatola chiusa qualsiasi prodotto. Sono io che sono troppo ottimista?

Stesso discorso per MGS: rendere MGS una serie annuale stile EA è una assurdità commerciale non tanto per il fatto che Kojima ti manda a cagare, quanto per il fatto che, con o senza di lui, un prodotto seriale realizzato in tempi stretti sarebbe per forza di cose molto differente da ciò che il tipico fan di MGS si aspetta. Non basterebbe il solo brand MGS a garantirne automaticamente il successo: il mercato non puoi prenderlo per il culo sempre.

--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook

Gwenelan
messaggio13 Aug 2015, 19:53
Messaggio #14

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Gufino @ 13 Aug 2015, 20:33) *
una buona fetta dei potenziali acquirenti (me compreso) che ora sono in fibrillazione, sarebbero i primi a NON comprarlo trasformandolo potenzialmente in un insuccesso.

Imho è qui che ti sbaglio. L'ho visto con Tomb Raider e lo vedo con FF su youtube: moltissimi acquirenti sono quelli che non hanno mai giocato il gioco originale, ma conoscono il brand e hanno provato solo i titoli moderni. Molti altri hanno giocato gli originali ma non ci capiscono una mazza e quindi una cosa o l'altra gli va bene uguale (questo l'ho visto mille mila volte sui gruppi di youtube di cui faccio parte: gente che ha giocato i FF dal 6 in poi che trova il 13 il migliore in assoluto... wtf? Eppure ci sono e sono TANTI, perché la grafica per loro fa il 90% della qualità).
Ergo, puntanto a questa gente fai soldi eccome.

Ravi: non sapevo che stessero stravolgendo FF 7 121.gif. Dove l'hai letto?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gufino
messaggio13 Aug 2015, 20:19
Messaggio #15

BGE Neuromancer
SO WinXP

Spolveratore (8)

CITAZIONE (Gwenelan @ 13 Aug 2015, 20:53) *
gente che ha giocato i FF dal 6 in poi che trova il 13 il migliore in assoluto... wtf? Eppure ci sono e sono TANTI, perché la grafica per loro fa il 90% della qualità).
Ergo, puntanto a questa gente fai soldi eccome.

121.gif
No, dai, sul serio. Davvero hai sentito sto genere di discorsi? A me giuro che non è mai capitato, ecco perché forse ho una visione distorta del potenziale pubblico yawn2.gif

Per quanto riguarda lo stravolgimento: Ravenloft, sono curioso anche io. Io sapevo soltanto che avevano intenzione di modificare il battle system, cosa su cui mi sono astenuto dal dare giudizi prima di capire effettivamente cosa abbiano intenzione di fare. Certo, se me lo tramutano in qualcosa di simile a quello di FF12, allora me li mangio vivi...

--------------------

Gwenelan
messaggio13 Aug 2015, 20:36
Messaggio #16

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Gufino @ 13 Aug 2015, 21:19) *
121.gif
No, dai, sul serio. Davvero hai sentito sto genere di discorsi? A me giuro che non è mai capitato, ecco perché forse ho una visione distorta del potenziale pubblico yawn2.gif

Per Tomb raider, quando scrissi la rece lessi tanti commenti di altra gente, proprio perché volevo capire se ero io a vederlo così (una schifezza) o meno, e incontrai molti che scrivevano "Io sono un fan della saga originale/giocai il primo TR all'epoca, ma ho apprezzato il titolo perché blabla".

Per Final Fantasy: su youtube conosco un sacco di gente che ci fa music video, e nei gruppi (che ormai sono su forum/blog/skype, perché youtube ha chiuso i gruppi... grazie, tubo) si discute anche dei giochi da cui è preso il footage, è lì che leggo discorsi simili. E sì, resto perplessa anche io, specie da gente che ha giocato i giochi vecchi.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio14 Aug 2015, 11:12
Messaggio #17

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Parlo proprio del battle system, che rappresenta il 90% di un JRPG. Il resto di solito è una storia di adolescenti per adolescenti (diciamo pure nel 100% dei casi di quei pochi JRPG che ho giocato, nonostante mi sia piaciuto molto Shadow Hearts: Covenant su PS2, ora devo trovare il tempo per giocare Vagrant Story).

Su Kojima e MGS: Gufino dici che il pubblico è una entità senziente? Francamente a vedere certi numeri, prendiamo i soliti Assassin's Creed e CoD, non mi sembra sia così. Giochi fotocopia che incassano centinaia di milioni ogni anno, anno dopo anno.

Bethesda almeno ne fa uscire uno ogni 4-5 anni di TES o Fallout (caso particolare... pochi brand, tutti di grande fama e successo... pochi team da pagare, vendite ogni volta ottime). Square/Eidos con un Deus Ex ha impiegato 4-5 anni prima di un nuovo capitolo. Questo non vuol dire che la qualità non si stia comunque abbassando (probabilmente Fallout 4 e DE: Manking Divided saranno molto più action oriented dei rispettivi capitoli precedenti... spero che almeno per Deus Ex mantengano entrambe le possibilità, a scelta del giocatore, tra shooter e stealth). Blizzard fa la stessa cosa, Rockstar anche: possono non piacere i loro giochi ma non si può dire che non siano curatissimi.

Tutto questo per dire: nessuna di quelle citate è un grosso publisher miliardario, lo sono solo quei tre che appunto hanno serie annuali. Un caso? Gli altri si trovano a lavorare per questi grossi publisher. Konami è in grande difficoltà, sa di avere una gallina dalle uova d'oro... il nuovo presidente avrà pensato di sfruttarla almeno "meglio" (CoD intelligentemente ha un ciclo produttivo di due anni, affidato alternatamente a due team diversi).

Come giustamente dici, è MGS adatto ad una trasposizione annuale? Da una parte ti direi di no, dall'altra vedo gente che conosce a memoria tutto il lore del gioco... non ci vorrebbe molto ad alternare i vari protagonisti, creare spin-off che esplorino altri aspetti, altre trame solo abbozzate da Kojima: di MGS4 mi pare di capire si potessero tirare fuori almeno 3 giochi diversi, narrativamente parlando... appiccicarci un po' di gameplay non sarebbe stato così difficile: per l'autore sarebbe stato uno stupro, per i fan, di solito ciechi da tre occhi su tre (compresa la coscienza, dunque), sarebbe stato, per usare le loro parole "mio al D1".

--------------------

TheRuler
messaggio14 Aug 2015, 11:22
Messaggio #18

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Presi singolarmente abbiamo tutti peculiarità e caratteristiche, ma presi come entità, siamo piatti come Keira Knightley. Uso lei per dire che non è necessariamente un male.
La massa non ha nessun potere decisionale, sono le scelte delle grosse compagnie che incanalano il flusso. E ciò non vale solo per il settore videogiochi, ovviamente.
Anche se "brandissimo i forconi" non decideremmo un bel niente. Ci sarebbe comunque qualcuno che sederebbe la rivolta facendoci sventolare davanti al muso una bella carota.
Potrebbe sembrare una visione pessimistica, ma da quello che vedo in giro credo si tratti della più plausibile.

--------------------

Ravenloft
messaggio14 Aug 2015, 11:30
Messaggio #19

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (TheRuler @ 14 Aug 2015, 12:22) *
Presi singolarmente abbiamo tutti peculiarità e caratteristiche, ma presi come entità, siamo piatti come Keira Knightley. Uso lei per dire che non è necessariamente un male.
La massa non ha nessun potere decisionale, sono le scelte delle grosse compagnie che incanalano il flusso. E questo non vale solo per il settore videogiochi.
Anche se "brandissimo i forconi" non decideremmo un bel niente. Ci sarebbe comunque qualcuno che sederebbe la rivolta facendoci sventolare davanti al muso una bella carota.
Potrebbe sembrare una visione pessimistica, ma da quello che vedo in giro credo si tratti di una visione plausibile.

Sante parole.

E credo anche di avere una spiegazione per questo: la passione, o, più precisamente, la sua mancanza. Negli ambiti che "frequento", musica, videogiochi, cinema... ci sono una minoranza di appassionati e una maggioranza di pecore, spettatori passivi proprio perché NON appassionati, dunque non si pongono domande, non esercitano diritto di critica, semplicemente usu/fruiscono da buoni consumatori e comprano quello che gli viene detto (pubblicità). Credo sia emblematico il caso di moltissimi giochini per cellulare... Inutile sottolineare come gli appassionati siano dei rompiballe mentre i non appassionati siano quelli che dettano legge nel mercato, sempre per induzione dei creatori di contenuti, s'intende, non hanno un vero "potere" decisionale. Decidono proprio perché non sono in grado di decidere, un paradosso che funziona perfettamente.

--------------------

Sambu
messaggio14 Aug 2015, 11:44
Messaggio #20

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

allora per la questione Kojima: la Konami (e il mercato giapponese in generale) è in crisi e credo che voglia uscire dal mercato videogiochi.Da qualche parte leggevo che vorranno spostare l'attività verso videopoker e similari.
Semplicemente hanno messo in atto un po' di pratiche per invogliare a trovare un altro impiego agli specialisti ben stipendiati (perché operazione riguarda tutto il team di Kojima)

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Ravenloft
messaggio14 Aug 2015, 11:56
Messaggio #21

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Francamente non penso sia così come dici: Kojima è sicuramente ben stipendiato ma... come dire, dubito che guadagneranno meno del quintuplo della cifra spesa (80 milioni) all'uscita del quinto capitolo di MGS. Quintuplicare un capitale in 5 anni mi sembra un buon investimento, 100% su base annua. Chiunque mastichi un minimo di finanza (personalmente non ci capisco un'acca, sia chiaro, sto solo facendo, al massimo, due + due) non può non sbavare verso percentuali simili. Il problema è altrove IMHO: o Kojima si è rifiutato di lavorare su altri capitoli oppure c'è un livello personale di qualche tipo col nuovo presidente (vista la violenza utilizzata, non lo escluderei... Konami mi risulta in difficoltà da un po' di tempo e solo con l'arrivo del nuovo presidente esce fuori tutta la polemica mmm...). Tra l'altro, a supporto della tesi, non mi sembra che la polemica abbia coinvolto PES, serie annuale di buon successo... ma proprio Kojima personalmente (cancellazione di P.E. e Silent Hill con Del Toro, shut down di Kojima Productions).

--------------------

Sambu
messaggio14 Aug 2015, 13:39
Messaggio #22

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

È però un fattore di rischio alto, se un prodotto va male si va in rosso pesantemente, e non rientri dei debiti. Come dicevo non si parla del solo Kojima ma di un team intero di sviluppo. Le pressioni sono state verso tutti.

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Gwenelan
messaggio14 Aug 2015, 19:37
Messaggio #23

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Sambu @ 14 Aug 2015, 12:44) *
allora per la questione Kojima: la Konami (e il mercato giapponese in generale) è in crisi e credo che voglia uscire dal mercato videogiochi.Da qualche parte leggevo che vorranno spostare l'attività verso videopoker e similari.
Semplicemente hanno messo in atto un po' di pratiche per invogliare a trovare un altro impiego agli specialisti ben stipendiati (perché operazione riguarda tutto il team di Kojima)

Non so se sia vero o meno, ma questo ragionamento almeno avrebbe un senso.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

utdefault
messaggio15 Aug 2015, 18:41
Messaggio #24

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Quest'anno Konami ha scelto volontariamente di uscire dal New York Stock Exchange.
L'attuale business plan parrebbe vertire molto di più sul mobile ed il settore fitness (ed anche se al 2° posto il fitness renderebbe parecchio).
Quindi ha tutta la volontà di recuperare gli investimenti nel breve periodo ma continuando comunque lo sviluppo di MGS, anche senza Kojima: tanto per dire e per rendere noto a tutti i giocatori "MGS è Konami!".
Ah, e tra i tanti investimenti sicuri c'è Yugi-Oh con le sue carte magia ed i duel-monster

Per l'articolo del topic:
il monitoraggio degli sviluppatori, da quanto letto, è talmente elevato che se uno di loro riceve una referenza negativa (qualsiasi sia il motivo) viene comunicata, tempestivamente, alla nuova azienda in cui cercherebbe collocazione.
Purtroppo, molte di quelle condizioni si riflettono in molte realtà globali ed
"il fatto che non se ne parli, non divenendo notizia di massa, non significa che il problema non esista!".

Più che altro, se non si fosse alzato il polverone del contrasto tra il Ceo ed il suo Capo di studio, quelle notizie sarebbero trapelate?
Chissà quali curiosità arriverebbero da una intervista privata al settore fitness/mobile!?!

Messaggio modificato da utdefault il 15 Aug 2015, 18:42

Ginoki
messaggio16 Aug 2015, 09:45
Messaggio #25

Da: St.Innocent FR
Utente Nr.: 11.231
BGE Cannon Fodder, Castlevania Symphony of the Night
Playing RDR,Farcry3,Pes2014,The fight,ufc trainer PS3
SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 14 Aug 2015, 12:22) *
Potrebbe sembrare una visione pessimistica, ma da quello che vedo in giro credo si tratti della più plausibile.

Credo che si sia visto chiaramente con Pes,milioni di mail imbestialite per anni e anni non hanno portato a niente.Piccoli miglioramenti e grandi passi indietro hanno,grazie anche alla scarsa controparte EA,portato i pochi giochi di calcio a dei livelli ridicoli.Amen.

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th October 2019 - 11:39