Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Darkiss 1 - Il Bacio del Vampiro (Marco Vallarino), Il primo capitolo della saga di Martin Voigt
The Ancient One
messaggio20 Jul 2015, 22:01
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Immagine Allegata

Darkiss 1 partecipa all'IFComp 2015
in un'inedita versione tradotta in Inglese e appositamente ripensata e migliorata per l'occasione!

In bocca al lupo, Marco!

--------------------

The Ancient One
messaggio20 Jul 2015, 22:50
Messaggio #2

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Aperta la cassaforte.
Enigma non male, proprio perché piacevolmente... Bastardo!

L'autore non si può dire che ci vada per il sottile: torture, vendette, maledizioni, bare che bruciano.... Ottimo! icon_salut.gif

--------------------

The Ancient One
messaggio20 Jul 2015, 23:08
Messaggio #3

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Mhm.... Bloccato con lo specchio l per stasera mi fermo!

--------------------

Diavolo dei croc...
messaggio21 Jul 2015, 17:34
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Ducklair Tower
Utente Nr.: 20.211
BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE
L'autore non si può dire che ci vada per il sottile: torture, vendette, maledizioni, bare che bruciano.... Ottimo! icon_salut.gif

CITAZIONE
C'è un lore molto approfondito e mi hanno colpito le descrizioni lunghe e ricche di dettagli. Scritte molto bene, sono comunque una scelta assai coraggiosa dell'autore!

Vero, ma per me stravince su tutte (e anche rispetto ad altre produzioni non sue) la descrizione di una certa stanza nello spin-off Sogno di sangue.
Quando ci arriverai, capirai quale.

CITAZIONE
Mhm.... Bloccato con lo specchio l per stasera mi fermo!

E' un po' che non le rigioco, quindi non ricordo tutto, ma se hai bisogno di una mano fai un fischio.

--------------------
stretta è la foglia, larga è la via
voi dite la vostra ch'io ho detto la mia.

*sorrido e scompaio*

The Ancient One
messaggio21 Jul 2015, 22:46
Messaggio #5

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Lo specchio mi ha tenuto fermo per un altro po', ma alla fine ha dovuto cedere dinanzi al ritorno del grande vampiro!

Il lupo invece me lo sono volato in un secondo.
Ma la scena, seppur appena accennata, è stata molto poetica!

Il vampiro è tornato!!!

(Si capisce che mi sta piacendo? smilies3.gif )

--------------------

The Ancient One
messaggio22 Jul 2015, 17:36
Messaggio #6

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Finito ieri sera.
Proprio bello. Iniziato istantaneamente il secondo capitolo.

La trama di questo primo capitolo, stringi stringi, non è molta.
Però la caratterizzazione del personaggio e del lore è davvero notevole.

Rispetto a tante altre produzioni amatoriali (italiane e non) c'è moltissimo testo, ma è scritto così bene e in alcuni passaggi con una tale forza, che quasi non te ne accorgi.

Se non mi anticipa Diavolo, sto pensando a una recensione. :-)

--------------------

Diavolo dei croc...
messaggio22 Jul 2015, 20:18
Messaggio #7

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

Alla recensione pensaci pure, ma almeno per gli altri due capitoli vorrei occuparmene io.

--------------------

*sorrido e scompaio*

Gwenelan
messaggio22 Jul 2015, 20:33
Messaggio #8

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Ma quindi è breve? io l'avevo cominciata tempo fa, ma ero rimasta bloccata mi pare allo specchio... se mi dite che è breve mi ci incaponisco questo WE!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggio22 Jul 2015, 21:54
Messaggio #9

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 22 Jul 2015, 21:18) *
Alla recensione pensaci pure, ma almeno per gli altri due capitoli vorrei occuparmene io.

Certo!
Se poi vuoi fare anche quella del primo, nessun problema. ubi maior...
E poi sei tu in qualche mail passata che me li avevi consigliati.

CITAZIONE (Gwenelan @ 22 Jul 2015, 21:33) *
Ma quindi è breve? io l'avevo cominciata tempo fa, ma ero rimasta bloccata mi pare allo specchio... se mi dite che è breve mi ci incaponisco questo WE!

Fantastico! Così ci dai anche il tuo parere!

Per me è stata molto breve. 4 ore? Magari qualcosa di più, ma non molto (sempre che non ti blocchi su qualcosa).
L'unico ostacolo è stato lo specchio.
Considera però che stimare la difficoltà nelle AT è molto difficile, perché è un parametro più soggettivo che negli altri giochi. Forse dipende anche dal grado di affinità di chi gioca con la scrittura dell'autore.

Prendi in considerazione di provare anche Aladino e le Perle di Saggezza, che è un altro ottimo titolo breve, ma non banale.

--------------------

Gwenelan
messaggio22 Jul 2015, 23:50
Messaggio #10

Gruppo icone

SO Windows7

Darkiss mi ispirava per via del sangue e della viulenza XD. Questo WE se riesco lo provo, vediamo se resto bloccata o no. Io non sono brava come te in questi giochi, quindi metto in conto più ore (anche 2 gg ^^)... chiedevo perché un conto è un'AT che tu, giocatore in gamba, finisci in tot ore, un conto è un'AT che tu giocatore bravo finisci in 2+ settimane... La seconda AT è qualcosa che una come me gioca in 6 mesi XD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

The Ancient One
messaggio23 Jul 2015, 10:58
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 23 Jul 2015, 00:50) *
Darkiss mi ispirava per via del sangue e della viulenza XD.

Effettivamente le tante riflessioni "da caotico malvagio" del nostro Martin aggiungono un tocco di grane potenza alla narrazione.

CITAZIONE
Questo WE se riesco lo provo, vediamo se resto bloccata o no. Io non sono brava come te in questi giochi, quindi metto in conto più ore (anche 2 gg ^^)... chiedevo perché un conto è un'AT che tu, giocatore in gamba, finisci in tot ore, un conto è un'AT che tu giocatore bravo finisci in 2+ settimane... La seconda AT è qualcosa che una come me gioca in 6 mesi XD.

Spero proprio che la provi, così ci fai sapere cosa ne pensi e quanto tempo ci hai impiegato.

Mi sto rendendo conto che è difficilissimo valutare la difficoltà di una AT.
Di certo Darkiss 1 rientra nella fascia bassa.

Nella fascia alta io considero quei giochi che, oltre agli enigmi, hanno altre complicazioni:
- mappa complessa e labirinti
- eventi a tempo
- gestione complicata dell'inventario
- vicoli ciechi
- enigmi astusi (lo scettro di Zork 1)

Darkiss è un gioco semplice, come tante AT moderne, perché è completamente leale verso il giocatore.
E di praticamente tutti gli enigmi c'è un indizio chiaro. Altra cosa ovviamente è notarlo e interpretarlo.
Ad es. se sei rimasta bloccata allo specchio è perché (come me) non hai approfondito un indizio macroscopico che il gioco ti dà.

Aladino e le Perle di Saggezza a una impostazione simile a Darkiss, aggiunge un'ulteriore facilitazione: indicazione delle uscite da ogni location e evidenziazione delle "parole" utili.

Facci sapere, caporedattrice!

--------------------

Leonardo Boselli
messaggio27 Jul 2015, 07:43
Messaggio #12

Gruppo icone

Da: Imperia
Utente Nr.: 20.217
BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

Sabato 1° agosto alle ore 21:30, si terrà una LIVE su Twitch del Gameplay di "Darkiss il bacio del vampiro"​
http://twitch.tv/LeoBos67

Segnalazione dell'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/123347468006009/

Grazie per l'attenzione ;)

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Festuceto
messaggio31 Jul 2015, 11:38
Messaggio #13

Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Dopo anni di corteggiamento, ieri, in una notte buia e tempestosa (non è vero non era tempestosa) col mio smartphone e armato di un app per i diagrammi di flusso (per costruire la mappa) ho iniziato a giocare a Darkiss. L'anno scorso l'avevo iniziato con un amico e già mi aveva incuriosito... Ovviamente mi sono già bloccato ma non demorderò ;)

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Diavolo dei croc...
messaggio31 Jul 2015, 15:05
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

CITAZIONE
Nella fascia alta io considero quei giochi che, oltre agli enigmi, hanno altre complicazioni:
- mappa complessa e labirinti
- eventi a tempo
- gestione complicata dell'inventario
- vicoli ciechi
- enigmi astusi (lo scettro di Zork 1)

Plotkin ha daro una sua cruelty scale, ripresa anche da ifdb (se non ricordo male era stata sottoscritta anche da altri big)Merciful: You only ever need one save file, and that only if you want to turn the computer off and go to sleep. You never need to restore to an earlier game.
Polite: You only need one save game, because if you do something fatally wrong, it's blatantly obvious and you'll know better than to save afterwards.
Tough: There are things you can do which you'll have to save before doing. But you'll think "Ah, I'd better save before I do this."
Nasty: There are things you can do which you'll have to save before doing. After you do one, you'll think "Oh, bugger, I should have saved before I did that."
Cruel: You think "I should have saved back in the third room. Now I'll have to start over."

(La mia prossima sarà almeno Nasty) biggrin2a.gif

--------------------

*sorrido e scompaio*

Gwenelan
messaggio1 Aug 2015, 15:40
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Windows7

Per chi ancora non lo sapesse, vi ricordiamo che questa sera, alle 21:30, Leonardo Boselli ci accompagna alla scoperta di Darkiss sul suo Twitch!
Seguitelo numerosi!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Festuceto
messaggio1 Aug 2015, 15:42
Messaggio #16

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Purtroppo non posso seguirlo. Intanto mi sono bloccato di nuovo...

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio1 Aug 2015, 17:49
Messaggio #17

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 31 Jul 2015, 16:05) *
Plotkin ha daro una sua cruelty scale, ripresa anche da ifdb (se non ricordo male era stata sottoscritta anche da altri big)Merciful: You only ever need one save file, and that only if you want to turn the computer off and go to sleep. You never need to restore to an earlier game.
Polite: You only need one save game, because if you do something fatally wrong, it's blatantly obvious and you'll know better than to save afterwards.
Tough: There are things you can do which you'll have to save before doing. But you'll think "Ah, I'd better save before I do this."
Nasty: There are things you can do which you'll have to save before doing. After you do one, you'll think "Oh, bugger, I should have saved before I did that."
Cruel: You think "I should have saved back in the third room. Now I'll have to start over."

(La mia prossima sarà almeno Nasty) biggrin2a.gif

La scala di Plotkin è utile, ma andrebbe perfezionata, secondo me.
Tanto per dire, non è applicabile ai vecchi giochi, che sicuramente sono tutti ULTRA-cruel.
Già un gioco come seastalker http://www.oldgamesitalia.net/recensioni/seastalker che nel catalogo Infocom figura come "junior", ha tanti vicoli ciechi, incluso due sbarramenti basati sul numero di mosse.

CITAZIONE (Gwenelan @ 1 Aug 2015, 16:40) *
Per chi ancora non lo sapesse, vi ricordiamo che questa sera, alle 21:30, Leonardo Boselli ci accompagna alla scoperta di Darkiss sul suo Twitch!
Seguitelo numerosi!

Grande, Leonardo!
Io purtroppo anche stasera sono a cena fuori, quindi mi perderò la dritta.
Per chi è interessato a Darkiss però, consiglio di tenere d'occhio la pagina di OGI questo lunedì mattina!

CITAZIONE (Festuceto @ 1 Aug 2015, 16:42) *
Purtroppo non posso seguirlo. Intanto mi sono bloccato di nuovo...

Ci stai giocando, magico Festuceto?
Mi raccomando, dicci cosa ne pensi!!! Sono molto curioso di conoscere la tua opinione sul gioco.

--------------------

Festuceto
messaggio1 Aug 2015, 21:51
Messaggio #18

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alla fine sono riuscito a seguire la diretta. Grande Leonardo Boselli. Per fortuna non mi ha spoilerato nulla perché sono già piuttosto avanti biggrin2a.gif
Ancient finora ho apprezzato lo stile narrativo di Vallarino e gli enigmi sono davvero ben architettati e "onesti". La storia scorre piacevolmente lungo la via per la libertà biggrin2a.gif

--------------------

La vita è un balocco!

Gwenelan
messaggio1 Aug 2015, 21:53
Messaggio #19

Gruppo icone

SO Windows7

Io ho assistito a circa metà blush.gif! L'avventura mi ispira, come immaginavo, e mi piace lo stile di Boselli nel giocarla e leggercela ^^.
Ora vediamo se riesco prima o poi a giocarla io direttamente XD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Sart2
messaggio1 Aug 2015, 22:13
Messaggio #20

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.544
SO WinXP

(dico due parole)
Ho seguito la diretta, ed è stata una bella esperienza! Andrebbe rifatto presto e con sessioni di almeno un’ora e mezza (ma anche due)!! blush.gif
Riassumo brevemente questo Darkiss (che mi è piaciuto, sia detto chiaro), con uno svolazzo goliardico.
In Darkiss impersoniamo Martin Voigt, un civilissimo abitante delle tenebre che usa decorare e arredare con gusto la propria dimora. Martin è amico degli animali, che ama accudire e nutrire, e appassionato di letteratura. Ed è un piacere accompagnare il nostro nella sua “giusta” missione volta a perseguire un gruppo di vandali con manie religiose che ha fatto irruzione nella sua magione (imbrattando mura e pavimenti) e che gli ha accoppato servitori e fidanzata. Shees, quanto odio le forze del bene!! biggrin2a.gif

Messaggio modificato da Sart2 il 1 Aug 2015, 22:16

Leonardo Boselli
messaggio1 Aug 2015, 23:22
Messaggio #21

Gruppo icone

Da: Imperia
Utente Nr.: 20.217
BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

In differita su YouTube la diretta su Twitch. Grazie ancora a tutti per la compagnia durante la diretta.
Grazie in particolare al vampiro Martin Voigt che per seguire il gameplay ha rinunciato ad assistere a un concerto di Dodi Battaglia blush.gif

Messaggio modificato da Leonardo Boselli il 1 Aug 2015, 23:25

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Rob
messaggio2 Aug 2015, 10:25
Messaggio #22

Gruppo: Gamer
Da: cusano milanino
Utente Nr.: 20.323
BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

Mi spiace non esserci stato.
Mi cconsolero ' con la differita... frown.gif

--------------------
Rob01b

Diavolo dei croc...
messaggio2 Aug 2015, 12:53
Messaggio #23

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

Purtroppo nemmeno io ho potuto esserci, maledizione!
Questo almeno vorrà dire che nella prossima oretta avrò qualcosa da fare.

Se il prossimo gameplay non cade tra una settimana, però, garantisco di nuovo la mia presenza.

--------------------

*sorrido e scompaio*

Gwenelan
messaggio2 Aug 2015, 16:49
Messaggio #24

Gruppo icone

SO Windows7

Ispirata dal gameplay, l'ho ricominciata.
Sono *di nuovo* bloccata allo specchio ^^... Ho un'idea su come posso superarlo, ma mi manca qualcosa credo...

A proposito, ho guardato sul tubo la parte di diretta che mi ero persa: grazie, Leonardo, per averci citato blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio2 Aug 2015, 18:14
Messaggio #25

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Bellissimo video, Leonardo!
Nemmeno io ho potuto assistere la diretta, ma me lo sono guardato un bel pezzo subito dopo!
Grazie per i saluti ad OGI!
E poi, un LOL per la parte di traduzione dal latino! smilies3.gif

CITAZIONE (Festuceto @ 1 Aug 2015, 22:51) *
Ancient finora ho apprezzato lo stile narrativo di Vallarino e gli enigmi sono davvero ben architettati e "onesti". La storia scorre piacevolmente lungo la via per la libertà biggrin2a.gif

Grande, Festuceto! Che avventuriero!
Concordo con il tuo giudizio. Aspetto di avere quello finale, quando lo avrai finito.

CITAZIONE (Sart2 @ 1 Aug 2015, 23:13) *
(dico due parole)
Ho seguito la diretta, ed è stata una bella esperienza! Andrebbe rifatto presto e con sessioni di almeno un’ora e mezza (ma anche due)!! blush.gif

Concordo con te, Sart!
E infatti è nostra intenzione abbinare videogameplay e recensioni di AT per il futuro.
Domani intanto potrai leggere anche la mia rece di Darkiss 1.
La speranza è di continuare così! Facci sapere se ti piace. n5.gif

CITAZIONE
Shees, quanto odio le forze del bene!! biggrin2a.gif

smilies3.gif

CITAZIONE (Gwenelan @ 2 Aug 2015, 17:49) *
Ispirata dal gameplay, l'ho ricominciata.
Sono *di nuovo* bloccata allo specchio ^^... Ho un'idea su come posso superarlo, ma mi manca qualcosa credo...

Proprio dove ero rimasto bloccato anche io!!!
Coraggio, se sei arrivata fin lì, con un po' di pazienza lo superi!

--------------------

3 Pagine V   1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th February 2019 - 11:21