Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Le Orme del Chisciano, La seconda avventura testuale de Lo Smarrito
Lo Smarrito
messaggio4 Jul 2015, 20:25
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.716
SO Altro

Ah, che cavaliere triste
in realtà avevo dato il cuore alla luna
e la luna l'ho barattata col temporale
e il temporale con un tempo ancor meno normale
e il tempo stesso con una spada
che mi accompagnasse
fuori dei confini di quello che è reale
(Ivano Fossati)

ATTENZIONE: LInk Aggiornati con piccoli bugfix (24/12/2015)
TESTO https://www.dropbox.com/s/3tgoidq8g9ekt7e/O...oTesto.rar?dl=0
FULL https://www.dropbox.com/s/vkq2037gwlvns1d/O...noFull.rar?dl=0

CITAZIONE (Cosa scrissi mesi prima del rilascio @ 4 Jul 2015, 20:25) *
Allora, partiamo subito da questo: L'opera è tutt'altro che compiuta. Manca ancora parecchio da fare, e non ho ancora una data di rilascio in testa. Dipende da quanto tempo potrò dedicarci in questo periodo (comunque per questo mese almeno non se ne parla). Però la struttura portante del gioco c'è, gli enigmi, i personaggi, dall'inizio alla fine.
CITAZIONE
Che cosa c'è al momento?
1)Una storia completa che credo sia piuttosto lunghina (parliamo di una cinquantina di stanze, ed il mio codice inform 7 ha al momento sulle 195000 parole di codice, tutto compreso) Spero risulterà appassionante come è piaciuta la trama della "Volontà dei morti". Ma quello lo vedrete/giudicherete in futuro.
2)Un'interfaccia! Userò qualcosa di analoga a questa struttura: http://i.imgur.com/fyKEEXs.png, purtroppo non posso sbizzarrirmi troppo perchè il formato glulxe è un mezzo disastro con i colori, altrimenti avrei aggiunto sfondi diversi a seconda dell'avanzare della storia. Ma va bene così. Sto comunque pensando di realizzare due versioni, una così ed una "classica" senza immagini, musica o interfaccia (non dovrebbe essere troppo complicata una volta completata l'altra, di base si tratta solo di togliere pezzi di codice e di sistemare i punti dove le immagini potrebbero essere necessarie)
3)Una piccola colonna sonora: non sono compositore, e quindi ho scelto ovviamente dei brani liberamente utilizzabili, senza problemi con diritti d'autore.

Cosa manca?
1)Aggiungere le immagini: eh... E qui sono caxxi, visto che non so disegnare. Ricordate lo screen postato sopra? Ecco, considerate che vorrei dare un'immagine a stanza. Okay, è un riquadro di dimensioni ridotte, e per la maggior parte di esse mi arrangerò con un vecchio software che ho in casa e che si occupa di design per interni. Però per l'immagine del titolo e per un'altra in particolare mi dovrò organizzare (anche perchè sono uno spilorcio e non ho voglia di spendere soldi :p )
2)Una fase di betatesting adeguata!

Concludendo/riassumendo...
1)Come si chiama la tua opera? Dove la posso scaricare che non vedo il link?
Accompagnate questo idiota alla porta, grazie. Prossima domanda?
2)Di che genere è?
Se hai letto il nome del topic e capisci a cosa si riferisce la citazione, potresti farti qualche idea sul genere. Non sarà un thriller come "La volontà dei morti", ma non aspettatevi un comico, adesso.
3) Che tipo di enigmi dobbiamo aspettarci?
Di tipi diversi, grazie a dio. Si va da quelli classici in cui devi usare e recuperare oggetti a quelli in cui devi azzeccare l'azione giusta da compiere (cercando ovviamente di non trasformare il tutto in una caccia al verbo). La tipologia degli enigmi varierà con il proseguire della storia. In un certo senso, è la trama stessa che ha imposto la creazione di un certo tipo di enigmi piuttosto che altri.
Secondariamente, la difficoltà degli enigmi dipenderà anche da certe azioni: una sfida potrebbe risultare più o meno ostica a seconda o meno che si sia compiuta una certa azione in precedenza.
Soprattutto verso il finale, poi, per risolvere certe sfide bisognerà davvero uscire dagli schemi. Un veterano delle AT, per intenderci, avrà la stessa difficoltà di un novellino proprio perchè le risposte saranno sui generis... O almeno questa è la mia intenzione. Ho comunque cercato di evitare picchi di difficoltà tipo l'ormai famigerato enigma della seconda password in "La volontà dei morti", anche se, allo stato attuale della pre-alpha, la difficoltà della storia non sia banale, soprattutto nel finale. Nel caso dovrò calibrare bene.
4) quali considerazioni hai fatto quando hai deciso di usare anche grafica e sonoro?
Il fatto che come programmazione io provenga da AGS ha influito non poco. Avrei inserito il sonoro anche nella volontà dei morti, ma purtroppo Inform 6 supportava solo gli .aiff, proibitivi come peso e dimensioni dei file. Il fatto che Inform 7 accetti anche gli .ogg, invece, ha cambiato tutto.
5) ti sei ispirato a qualche altra IF?
NO! E questo si ricollega a quanto ho detto al punto 2. La storia è una mia creazione e mappa ed enigmi sono una diretta conseguenza dell'intreccio (almeno per la maggior parte), quindi oltre a delle citazioni non si va. Personalmente sono uno che ha sempre cercato di prendere meno spunti possibile proprio per dare una maggiore idea di originalità a chi gioca.
6) ci saranno npc? Se sì, come ci si interagirà?
Decisamente sì... Per parlarci si userà il classico "parla a", con menu a scelta multipla in cui scegliere cosa dire. Niente "chiedi a x riguardo y" e simili. Tra l'altro uno degli NPC ci starà dietro per un po' come guida e assistente (*cough* Manca solo un verso *cough* Beyond *cough*)
7) quanto tempo hai dedicato rispettivamente a trama / enigmi / programmazione?
Per capire cosa porta via più tempo.

Durata elaborazione Trama: non quantificabile. Solitamente le idee per un lavoro mi nascono anche quando mi dedico ad altri lavori, quindi parlare di durata di elaborazione della storia non avrebbe senso. Per intenderci, grosso modo avrei già in testa la trama per un ipotetico sequel spirituale...
Enigmi: parlando di enigmi "originali", quindi non del tipo "prendi a e portalo a b", si parla di un paio di ore ad enigma. Poi anche qui vale quanto detto per la trama, ci sono idee che mi nascono settimane prima e che sviluppo in seguito
Programmazione: Quand'è che ho rilasciato "La volontà dei morti"? blush.gif Considera comunque che non avevo mai usato Inform7, ed è totalmente diverso dal 6. E poi si tratta più di una questione di tempo che di difficoltà, per la maggior parte dell'implementazione.
8) cinquanta stanze non sono poche. Servirà una mappa?
Non tanto per sapere dove sono i posti, perchè si potrà tranquillamente scrivere nel parser il comando "vai in cucina", per esempio, e se è raggiungibile il programma ti ci porterà direttamente (ovviamente dovrò testare per bene il sistema). Sarà dunque difficile perdersi... Ma per il giocatore sarà piuttosto importante ricordare dove sono i vari oggetti all'interno dei locali, anche perchè non sono il tipo da mettere due oggetti a stanza.
9) limiti di inventario? Limiti di tempo? Vicoli ciechi? Labirinti?
Limite d'inventario: Praticamente assente.
Limiti di tempo: non ci sono dei limiti di tempo vero e proprio. Ci sono dei punti in cui bisogna risolvere certe situazioni in poche mosse, ma nulla di sistematico.
Vicoli ciechi: Ormai chi li fa? :p Onestamente non mi piacciono proprio, come giocatore, quindi assurdo aggiungerli come programmatore. Ho reso delle parti più difficili se non si compiono certe azioni in precedenza (una in particolare diventa quasi impossibile, senza un indizio...), ma si potrà sempre andare avanti nel gioco.
Labirinti: Nel mio gioco non c'è un vero e proprio labirinto. La trama praticamente me lo impediva. Ci sono comunque stanze non immediatamente raggiungibili, e da "sbloccare".
Puoi rispondere ad altre domande?
Scrivile in questo topic, poi vediamo blush.gif

Messaggio modificato da Lo Smarrito il 24 Dec 2015, 09:39

--------------------
Io sono il terrore che svolazza nella notte...
Sono il seme di more tra i denti che non si toglie neanche con lo spazzolino...
Sono la nevrosi che ha bisogno di uno psichiatra da 500 $ l'ora...
Sono le batterie che non sono incluse...

Io SONO....
No, aspetta, ma chi ***** sono? Dannata amnesia...

Intanto che provo a ricordarmelo, non è che intanto mi faresti un favore e proveresti la mia AT?

The Ancient One
messaggio4 Jul 2015, 20:53
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Fantastico, Smarrito!
Che splendida notizia!

Mi raccomando: assicurati che sia compatibile con frotz iOS! smilies3.gif

Su, dicci un po' di più!

- Che tipo di enigmi dobbiamo aspettarci?

- quali considerazioni hai fatto quando hai deciso di usare anche grafica e sonoro?

- ti sei ispirato a qualche altra IF?

Conta su di me per il BT!

--------------------

Lo Smarrito
messaggio4 Jul 2015, 21:15
Messaggio #3

SO Altro

CITAZIONE (The Ancient One @ 4 Jul 2015, 21:53) *
1)Mi raccomando: assicurati che sia compatibile con frotz iOS! smilies3.gif

2) Che tipo di enigmi dobbiamo aspettarci?

3) quali considerazioni hai fatto quando hai deciso di usare anche grafica e sonoro?

4) ti sei ispirato a qualche altra IF?

1) E come faccio? Non ho nessun dispositivo con la mela XD
2) Di tipi diversi, grazie a dio. Si va da quelli classici in cui devi usare e recuperare oggetti a quelli in cui devi azzeccare l'azione giusta da compiere (cercando ovviamente di non trasformare il tutto in una caccia al verbo). La tipologia degli enigmi varierà con il proseguire della storia. In un certo senso, è la trama stessa che ha imposto la creazione di un certo tipo di enigmi piuttosto che altri.
Secondariamente, la difficoltà degli enigmi dipenderà anche da certe azioni: una sfida potrebbe risultare più o meno ostica a seconda o meno che si sia compiuta una certa azione in precedenza.
Soprattutto verso il finale, poi, per risolvere certe sfide bisognerà davvero uscire dagli schemi. Un veterano delle AT, per intenderci, avrà la stessa difficoltà di un novellino proprio perchè le risposte saranno sui generis... O almeno questa è la mia intenzione. Ho comunque cercato di evitare picchi di difficoltà tipo l'ormai famigerato enigma della seconda password in "La volontà dei morti", anche se, allo stato attuale della pre-alpha, la difficoltà della storia non sia banale, soprattutto nel finale. Nel caso dovrò calibrare bene.
3)Il fatto che come programmazione io provenga da AGS ha influito non poco. Avrei inserito il sonoro anche nella volontà dei morti, ma purtroppo Inform 6 supportava solo gli .aiff, proibitivi come peso e dimensioni dei file. Il fatto che Inform 7 accetti anche gli .ogg, invece, ha cambiato tutto.
4)NO! E questo si ricollega a quanto ho detto al punto 2. La storia è una mia creazione e mappa ed enigmi sono una diretta conseguenza dell'intreccio (almeno per la maggior parte), quindi oltre a delle citazioni non si va. Personalmente sono uno che ha sempre cercato di prendere meno spunti possibile proprio per dare una maggiore idea di originalità a chi gioca.

--------------------

Io SONO....

Intanto che provo a ricordarmelo, non è che intanto mi faresti un favore e proveresti la mia AT?

Gwenelan
messaggio5 Jul 2015, 01:08
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Non ho giocato La Volontà dei Morti, ma ti auguro in bocca al lupo con questa nuova avventura! Spero, per quando sarà pronta, di aver giocato la prima ^^. Io non sono brava come Ancient con le AT, purtroppo. Mi ispira quel che scrivi a proposito degli enigmi ^^. E lol per:

CITAZIONE
Come si chiama la tua opera? Dove la posso scaricare che non vedo il link?
Accompagnate questo idiota alla porta, grazie. Prossima domanda?

XDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggio5 Jul 2015, 17:19
Messaggio #5

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Interessante!
Grazie delle risposte, Smarrito!

Se vuoi, la compatibilità con frotz iOS posso verificartela io.

L'impostazione degli enigmi pare interessante.
Non aggiungo nulla, visto che ne abbiamo già parlato nella volontà dei morti.

Altre domande:

5) ci saranno npc? Se sì, come ci si interagirà?

6) quanto tempo hai dedicato rispettivamente a trama / enigmi / programmazione?
Per capire cosa porta via più tempo.

7) cinquanta stanze non sono poche. Servirà una mappa?

--------------------

Lo Smarrito
messaggio5 Jul 2015, 20:28
Messaggio #6

SO Altro

Cercherò di tenere conto dell'esperienza della mia prima avventura :p

Passando alle altre domande:

5)Decisamente sì... Per parlarci si userà il classico "parla a", con menu a scelta multipla in cui scegliere cosa dire. Niente "chiedi a x riguardo y" e simili. Tra l'altro uno degli NPC ci starà dietro per un po' come guida e assistente (*cough* Manca solo un verso *cough* Beyond *cough*)

6)Durata elaborazione Trama: non quantificabile. Solitamente le idee per un lavoro mi nascono anche quando mi dedico ad altri lavori, quindi parlare di durata di elaborazione della storia non avrebbe senso. Per intenderci, grosso modo avrei già in testa la trama per un ipotetico sequel spirituale...
Enigmi: parlando di enigmi "originali", quindi non del tipo "prendi a e portalo a b", si parla di un paio di ore ad enigma. Poi anche qui vale quanto detto per la trama, ci sono idee che mi nascono settimane prima e che sviluppo in seguito
Programmazione: Quand'è che ho rilasciato "La volontà dei morti"? blush.gif Considera comunque che non avevo mai usato Inform7, ed è totalmente diverso dal 6. E poi si tratta più di una questione di tempo che di difficoltà, per la maggior parte dell'implementazione.

7)Non tanto per sapere dove sono i posti, perchè si potrà tranquillamente scrivere nel parser il comando "vai in cucina", per esempio, e se è raggiungibile il programma ti ci porterà direttamente (ovviamente dovrò testare per bene il sistema). Sarà dunque difficile perdersi... Ma per il giocatore sarà piuttosto importante ricordare dove sono i vari oggetti all'interno dei locali, anche perchè non sono il tipo da mettere due oggetti a stanza.

Messaggio modificato da Lo Smarrito il 5 Jul 2015, 20:28

--------------------

Io SONO....

The Ancient One
messaggio6 Jul 2015, 22:39
Messaggio #7

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grazie delle risposte, Smarrito.
Vado avanti con la conversazione, perché mi interessa il tuo nuovo gioco e mi piace parlare di queste cose!

Preciso che la Volontà dei Morti mi è piaciuta tanto, nonostante quei pochi appunti (soggettivi) che ti ho fatto sugli enigmi.

5) geniale!
Mi pare un'ottima idea.

Anche l'idea della guida è ottima.
Io penso a Floyd di Planetfall. Ma anche Castalia mi è rimasta nel cuore.

7) altra buona idea!
Emily Short ha avuto un grande successo con una feature analoga in Bronze (presto la rece su OGI)

8) limiti di inventario? Limiti di tempo? Vicoli ciechi? Labirinti?
Lo chiedo perché sono curioso di sapere l'opinione dei nuovi gamedesigner in merito.

--------------------

Lo Smarrito
messaggio7 Jul 2015, 18:23
Messaggio #8

SO Altro

8)Limite d'inventario: devo ancora decidere, francamente.
Limiti di tempo: non ci sono dei limiti di tempo vero e proprio. Ci sono dei punti in cui bisogna risolvere certe situazioni in poche mosse, ma nulla di sistematico.
Vicoli ciechi: Ormai chi li fa? :p Onestamente non mi piacciono proprio, come giocatore, quindi assurdo aggiungerli come programmatore. Ho reso delle parti più difficili se non si compiono certe azioni in precedenza (una in particolare diventa quasi impossibile, senza un indizio...), ma si potrà sempre andare avanti nel gioco.
Labirinti: Nel mio gioco non c'è un vero e proprio labirinto. La trama praticamente me lo impediva. Ci sono comunque stanze non immediatamente raggiungibili, e da "sbloccare".

--------------------

Io SONO....

Rob
messaggio8 Jul 2015, 11:20
Messaggio #9

Da: cusano milanino
Utente Nr.: 20.323
BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

Ola' !

Fantastica notizia !

Scusa... Come si chiama la tua opera? Dove la posso scaricare che non vedo il link? all_coholic.gif

eheeheheh... ghgh.gif

Se non verro' soppresso vorrei prenotarmi come BT. lookaround.gif

--------------------
Rob01b

Flay4Fight
messaggio8 Jul 2015, 23:00
Messaggio #10

Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

Interessante.
Non ho ancora giocato alla tua prima at, ma lo farò presto. E poi ovviamente toccherà a questa.
Interessante anche che stai sviluppando su I7, cosa che sto facendo anch'io. Però confesso che con I6 mi trovavo decisamente meglio, ma per alcune cose è più limitato (per altre, invece, è decisamente avanti rispetto a I7).

Beh, buona fortuna con il tuo progetto, a breve anch'io annuncerò il mio.

blush.gif

Messaggio modificato da Flay4Fight il 8 Jul 2015, 23:01

Festuceto
messaggio10 Jul 2015, 11:08
Messaggio #11

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Complimenti Smarrito!

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio10 Jul 2015, 11:39
Messaggio #12

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Flay4Fight @ 9 Jul 2015, 00:00) *
Beh, buona fortuna con il tuo progetto, a breve anch'io annuncerò il mio.

shocked.gif shocked.gif

Strepitoso, Flay4Fight!
Sono FELICISSIMO!!! n5.gif

Adesso ci mancherebbe solo anche un annuncio di Diavolo dei Crocicchi...!

--------------------

Lo Smarrito
messaggio10 Jul 2015, 19:30
Messaggio #13

SO Altro

Avrei bisogno di una prova veloce.
Quello che vedete sotto è il link di un file glborb con dentro una traccia musicale di pochi secondi, da aprirsi con Gargoyle/glulxe/compagnia bella. Vorrei che mi diceste se sentite la traccia (che dovrebbe partire subito, all'avvio del gioco). In particolare, voglio sapere se funziona anche su dispositivi Apple (il manuale dice che iOS non riproduce gli effetti sonori di Inform, vorrei capire se è vero o se il manuale non è aggiornato)

https://www.dropbox.com/s/ewwyw7p47a4nwvj/Release.rar?dl=0

--------------------

Io SONO....

The Ancient One
messaggio10 Jul 2015, 21:42
Messaggio #14

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Provato.

Niente sonoro con iPad air2 con frotz aggiornato.
Il gioco parte e si vede la cover.

Messaggio d'errore che segnala il problema.

--------------------

Lo Smarrito
messaggio10 Jul 2015, 21:50
Messaggio #15

SO Altro

Allora è così anche nell'ultima versione.
Grazie della prova... A questo punto dovrò pensare a tre versioni del gioco

-Completa (per Windows)
-Immagini ma non sonoro (per iOs)
-Niente interfaccia, come le classiche AT.

La cosa ovviamente non mi fa piacere, ma l'unica alternativa a quel punto sarebbe togliere la musica a tutti. Non che la musica sia determinante per gli enigmi, però sono un perfezionista, in queste cose blush.gif

--------------------

Io SONO....

The Ancient One
messaggio10 Jul 2015, 23:13
Messaggio #16

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Tieni però presente che la versione che mi hai mandato funziona bene, musica a parte.
Frotz si limita a disattivarla e a segnalarlo.
Quindi, almeno per la musica, non serve una versione specifica per iOS.

Casomai va verificato come vengono visualizzate le foto.
Mi ricordo alcuni problemi di posizionamento con il gioco di Flay4Fight.
Se vuoi, verifichiamo insieme.

E poi non dimenticare che frotz è in aggiornamento. Magari prima o poi spunta anche la musica.

--------------------

Lo Smarrito
messaggio11 Jul 2015, 07:34
Messaggio #17

SO Altro

CITAZIONE (The Ancient One @ 11 Jul 2015, 00:13) *
Tieni però presente che la versione che mi hai mandato funziona bene, musica a parte.

E poi non dimenticare che frotz è in aggiornamento. Magari prima o poi spunta anche la musica.

Che tipo di problemi di posizionamento?

Sulla musica temo di essere pessimista a riguardo, perchè se lo hanno addirittura detto nel manuale il motivo dietro deve essere molto complicato da risolvere. POi, oh, sarei il primo a gioire di essermi sbagliato...

--------------------

Io SONO....

The Ancient One
messaggio11 Jul 2015, 08:55
Messaggio #18

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Lo Smarrito @ 11 Jul 2015, 08:34) *

Che tipo di problemi di posizionamento?

Sulla musica temo di essere pessimista a riguardo, perchè se lo hanno addirittura detto nel manuale il motivo dietro deve essere molto complicato da risolvere. POi, oh, sarei il primo a gioire di essermi sbagliato...

È vero, probabile che tu abbia ragione.

Personalmente non sono così interessato, perché spesso gioco direttamente a letto. Anche se capisco che la musica può essere un elemento cardine.

Per le immagini, posso dirti che non sono così sicuro perché ho fatto pochi titoli Inform con immagini.
Però ho sempre avuto la sensazione che non le gestisse in modo ottimale, soprattutto riguardo al posizionamento. Però non ho mai approfondito, quindi magari erano scelte volute oppure errori del singolo programmatore.

È corretto che la cover la veda così?

Immagine Allegata

--------------------

Lo Smarrito
messaggio11 Jul 2015, 10:53
Messaggio #19

SO Altro

No, non sarebbe corretto, ma in questo caso non importa, la cover era stata messa "ad cazzum".
Infatti nel gioco vero e proprio non ci sarà una cover così, ma uno sfondo a schermo pieno nell'interfaccia di avvio.

Anzi, facciamo così: prova questo altro test, e dimmi se si vedono bene l'immagine di sfondo della schermata di avvio (immagine che occupa tutto lo sfondo con dei pulsanti) e l'immagine in-game che compare in alto a destra una volta che si preme inizia (gli altri tasti potrebbero non funzionare, ma è solo perchè ho fatto copia-incolla del pezzo di codice che mi interessava, voglio solo controllare che le immagini vadano bene. blush.gif )

https://www.dropbox.com/s/d5s5pp276uxj2d2/Prova.rar?dl=0

--------------------

Io SONO....

Flay4Fight
messaggio11 Jul 2015, 11:44
Messaggio #20

SO Mac OS

Magari spuntasse anche la musica su iFrotz...! vuoi mettere giocare a Slenderman a letto e con le cuffie?

col cazzo che poi dormi blush.gif

comunque, io ho Ipad2 e confermo che Frotz su dispositivi portatili apple non riconosce la musica, il sistema la esclude in automatico avvisando con un messaggio.

Su mac, invece, c'è ZOOM come interprete, ma anch'esso non riconosce musica. Con Gargoyle invece nessun problema.

Lo Smarrito
messaggio11 Jul 2015, 12:12
Messaggio #21

SO Altro

Cioè? Gargoyle su Mac quindi riproduce la musica?

--------------------

Io SONO....

Flay4Fight
messaggio11 Jul 2015, 13:27
Messaggio #22

SO Mac OS

CITAZIONE (Lo Smarrito @ 11 Jul 2015, 13:12) *
Cioè? Gargoyle su Mac quindi riproduce la musica?

Assolutamente sì, anzi a parte forse spatterlight, è attualmente l'unico interprete per sistemi ox a riprodurre la musica.

Se solo avesse una cavolo di interfaccia come zoom, sarebbe perfetto, legge un sacco di roba.

The Ancient One
messaggio11 Jul 2015, 13:53
Messaggio #23

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Il problema è che non c'è per iOS, o sbaglio?

L'immagine si vede e correttamente, anche se l'allineamento non va bene.
Però appena compare la tastiera si sballa tutto!

Col pad non posso postare immagini sul forum.
Se mi mandi la tua mail, ti invio gli screenshot

--------------------

Lo Smarrito
messaggio11 Jul 2015, 14:07
Messaggio #24

SO Altro

Te lo mando in PM

--------------------

Io SONO....

Diavolo dei croc...
messaggio11 Jul 2015, 14:48
Messaggio #25

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Ducklair Tower
Utente Nr.: 20.211
BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE
Adesso ci mancherebbe solo anche un annuncio di Diavolo dei Crocicchi...!

Ahahahaha!!!
Maledetto tempo tiranno.

Scherzi a parte... ho dato una letta veloce (tempo tiranno) e sono molto interessato ai progetti, naturalmente anch'io mi propongo come beta tester.
Sto rispondendo di volata (tempo tiranno), scusatemi se non scendo nello specifico, ma ribadisco il mio entusiastico supporto.

Buon lavoro a tutti

--------------------
stretta è la foglia, larga è la via
voi dite la vostra ch'io ho detto la mia.

*sorrido e scompaio*

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st June 2018 - 05:47