Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> E3 2015
Gwenelan
messaggio21 Jun 2015, 00:18
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Largo ci porta in un breve viaggio all'E3 di quest'anno! Cosa pensate dei vari giochi presentati?

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Sambu
messaggio21 Jun 2015, 01:44
Messaggio #2

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Gli amici di DVL pensano questo:

Messaggio modificato da Sambu83 il 21 Jun 2015, 01:45

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

The Ancient One
messaggio21 Jun 2015, 10:16
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Letto l'articolo e visto il video!

In circa 30 minuti mi sono aggiornato alla grande sull'e3.
Di questi titoli AAA, personalmente aspetto fallout 4.

Nessuna aspettativa invece per The Last Guardian.

Voi?

--------------------

Ravenloft
messaggio21 Jun 2015, 10:21
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

In generale, è stato un buon E3, sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni. Questo nonostante sarebbe più appropriato chiamarlo E4, laddove molti giochi avevano proprio questo numero come suffisso (Fallout, Doom, Deus Ex...). Eppure erano giochi attesissimi, tra l'altro oldgames, cioè basati su IP veramente e gloriosamente old.

Personalmente vorrei vedere cosa combinerà Bethesda con Fallout 4... temo l'abbiano reso ancora più votato all'azione. Dishonored 2 pure lo attendo: è pur sempre il seguito di uno dei migliori stealth degli ultimi anni per personalità e meccaniche.

Uncharted sarà la solita solfa, dubito rinnoveranno la formula: script a go-go e sezioni John Rambo no, grazie. Devono migliorare almeno le sezioni stealth e rendere gli scontri a fuoco più significativi, senza assurde orde di nemici dall'IA assente. sezioni survival alla The Last of Us in talune circostanze potrebbero avere senso (poche munizioni...).

Molto atteso anche il nuovo King's Quest. Dalle ultime novità che ho letto, pare essere un'avventura grafica a tutti gli effetti, solo un po' più dinamica. Le impressioni atroci del primo trailer dovrebbero essere scongiurate.

Altro titolo che attendo molto è Mankind Divided. Il precedente era perfettamente intonato con la serie, presentando meccaniche moderne sebbene piuttosto profonde e godibili, davvero un gran titolo. Speriamo solo che quello che ho visto (ossia delle augmentation troppo votate all'azione, tipo una banalissima invulnerabilità) non lo trasformino in un mero FPS, ma che l'assalto frontale sia solo opzionale (e scoraggiato, come in Human Revolution).

In ultimo l'espansione di Pillars of Eternity. Speriamo arrivi presto, non c'è altro da dire!

Altri titoli significativi (qualcuno addirittura in arrivo su PC Windows?) sono Gears of War, Forza Motorsport 6 e Halo 5. Presentato anche Mass Effect 4 (Andromeda) ma non si è visto praticamente nulla. Sicuramente ho dimenticato qualcosa, magari provvederò più avanti.

--------------------

kaos
messaggio21 Jun 2015, 10:56
Messaggio #5

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.433
BGE Another World, Monkey Island 2, Street Fighter II C.E.
SO Windows7

Dei titoli annunciati non ne attendo nessuno con particolare trepidazione, forse solo dark souls 3 (ma ben conscio che potrebbe essere solamente una mera terza iterazione di un qualcosa che ha iniziato un po' a stancarmi... Dubito apporteranno grandi novità al gameplay), anzi, sono abbastanza preoccupato per shenmue 3 e final fantasy 7 remake: nel primo caso perché spero tantissimo in un titolo all'altezza della serie e dubito raccoglieranno abbastanza fondi per farlo, nel secondo caso perché ci metto la mano sul fuoco sul fatto che Nomura farà un disastro.

--------------------

Gwenelan
messaggio21 Jun 2015, 11:22
Messaggio #6

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

A parte l'espansione di Pillars, "aspetto" solo giochi per motivi diversi dal videoludo, ossia: il remake di FFVII, così finally avremo delle clip decenti con le quali lavorare sul tubo (per il gioco quoto kaos, è persa in partenza); ME4, sempre per le clip e per vedere quale zozzeria di trama si inventeranno. E, mmm, a occhio bastaXD. Sono curiosa di Shenmue 3, ma anche poco ottimista, così come sono curiosa e poco ottimista per il nuovo KQ. Spero un po' nel nuovo Deus Ex.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggio21 Jun 2015, 11:44
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Mi ero dimenticato il nuovo deus ex.
A me human Revolution era piaciuto molto. Anche un more of The same per me andrebbe bene. Importante è che non lo trasformino in un fps è che le ambientazioni restino varie e belle.

Anche KQ da quello che ho visto mi ha incuriosito.
Ho avuto buone sensazioni.

--------------------

LargoLagrande
messaggio21 Jun 2015, 18:21
Messaggio #8

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

Per me che non sono consolaro, in linea di massima ho pochi titoli di cui rallegrarmi, secondo gli addetti ai lavori
la giornata dedicata ai giochi per PC (il 17) è stata tra le più noiose e tra le meno ricca di notizie, è un peccato
perchè avevano partecipato molte software house che apprezzo (una su tutte la Frictional Games).
Di buono c'è che la Microsoft ha annunciato che continuerà a produrre giochi per PC e che ritiene questo
mercato ancora molto importante. Per fortuna.

In generale aspetto con interesse questo King Quest, che essendo partito nella diffidenza generale
può tirare fuori dal cappello qualcosa di buono, mi incuriosisce molto Fallout 4, avendo giocato a tratti gli episodi precedenti .
Avete sentito che dopo le proteste degli animalisti, pare che Dogmeat, il cane, non potrà morire ma sarà praticamente immortale?. rolleyes.gif

Per il resto felicissimo per l'espansione di PoE, perchè ormai sono nel tunnel e anche se sono appena agli inizi già ne voglio di più!

Incuriosito da Starcraft2 - Whispers of Oblivion e da Michonne della Telltale.

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Yol1
messaggio24 Jun 2015, 12:19
Messaggio #9

Da: milano
Utente Nr.: 20.370
SO Windows7

ho trovato divertenti fallout shelter e ''Cuphead don't deal with evil'', ma comprerei ''mans no sky'' e '' last guardian''

Sambu
messaggio29 Jun 2015, 16:54
Messaggio #10

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Qui un podcast sempre dell'universo di IPN che parla anche esso dell'E3:
http://cerebroroom.blogspot.it/2015/06/cer...5-e-online.html

Messaggio modificato da Sambu83 il 29 Jun 2015, 16:55

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Ginoki
messaggio29 Jun 2015, 17:59
Messaggio #11

Da: St.Innocent FR
Utente Nr.: 11.231
BGE Cannon Fodder, Castlevania Symphony of the Night
Playing RDR,Farcry3,Pes2014,The fight,ufc trainer PS3
SO WinXP

Unico titolo che potrebbe farmi acquistare una next-gen,The Last Guardian.......(e non centra un gran che,il Castlevania kickstart)

Alpobemp
messaggio30 Jun 2015, 14:07
Messaggio #12

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Ginoki @ 29 Jun 2015, 18:59) *
Unico titolo che potrebbe farmi acquistare una next-gen,The Last Guardian.......

E' la stessa cosa che ho detto prima di comprare la PS3...

Ciao,
Alberto

--------------------

LargoLagrande
messaggio30 Jun 2015, 21:57
Messaggio #13

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

Visto che avevamo parlato del project Morpheus in questo topic , il caschetto VR per PS4,

per i più curiosi ecco un video di Wayward Sky, una "look and click VR adventure" in terza persona creata per esaltare questo nuovo supporto.

Gli spostamenti del personaggio avvengono osservando un punto e premendo il pulsante sul pad per confermare (ecco perchè "look and click"). E' possibile passare in prima persona e per evitare l'effetto "mal di mare" , durante i movimenti più repentini la visuale sposta l'angolazione per qualche istante rendendo più gradevole il passaggio da un'inquadratura all'altra .

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th February 2019 - 06:59