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> [pc]Siege of Dragonspear, Baldur's Gate 3? no 1.5
Gwenelan
messaggio9 Jan 2015, 15:54
Messaggio #1



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Beamdog annuncia finalmente Baldu's Gate 3? I dettagli sul sito!

Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear
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espansione di BG1 EE con 25 ore che raccontano quello che è successo tra le vicende dell'1 e del 2






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TheRuler
messaggio9 Jan 2015, 16:13
Messaggio #2



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Hanno in mano, oltre ai diritti, i sorgenti e tutti gli asset. C'era da sapettarselo, ma è comunque una sorpresona. Hanno già detto se rifanno tutto daccapo (gameplay, grafica ecc) o partono dall'engine delle enhanced?


CITAZIONE
Sarebbe più esatto definirlo un Baldur's Gate 2.5, visto che narrativamente va a sistemarsi fra gli eventi di Baldur's Gate 1: EE e Baldur's Gate 2: EE.

più che 3 allora sarebbe meglio chiamarlo BG 1.5 XD


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Micartu
messaggio9 Jan 2015, 16:13
Messaggio #3



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Non capisco perché si ostinano a continuare con questa storia di Baldur's Gate... Baldur's Gate è solo il titolo di un vg, il nome di una città di Forgotten Realms. Ora... gli autori dei primi due Baldurs sono confluiti in Obsidian e in progetti come Eternity e Planescape, quindi non credo che alla Beamdog abbiano qualcuno che ha contribuito a creare i vecchi giochi. Perché non fanno un vg tutto loro intitolandolo semplicemente "Forgotten Realms D&D 3° ed. qualcosa"?


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The Ancient One
messaggio9 Jan 2015, 16:24
Messaggio #4



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Bella news comunque, Gwen! n5.gif


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Gwenelan
messaggio9 Jan 2015, 18:26
Messaggio #5



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@Ruler: Grazie mille, ho corretto la news!
E no, non si sa ancora cosa useranno, ma dalle immagini secondo me useranno l'infinity engine e pure qualche asset dei vecchi BG (suppongo del 2). Ma ci sono state pochissime info, si saprà di più ad aprile, imho.

@Mica: andando vedendo, la Beamdog sta facendo entrambe le cose. L'Adventure Z non c'entra nulla (credo) con i Forgotten Realms, e stanno sviluppando anche quella. BG lo sviluppano perché i fan lo vogliono, simple as that. Se peraltro loro hanno la licenza, è un peccato farla marcire. Il gioco può uscire bellino, chissà - è presto per dirlo. Quel che mi lascia perplessa è la collocazione temporale. Se avviene fra BGI e BG II, e ha come protagonista sempre il figlio di Bhaal, allora è facile mandare all'aria la storia già creata. Ma magari sono cose che hanno messo in conto, non posso saperlo. Io son scettica di natura ^^, ma magari mi sorprendono, chissà.

@Ancient: Ma grazie blush.gif!


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The Ancient One
messaggio9 Jan 2015, 19:28
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A me un nuovo BG non dispiace per niente, purché sia fedele all'originale.
Ma deve avere l'Infinity Engine.
E deve essere AD&D (la 3° edizione è troppo complessa e troppo basata sui round per essere anche divertente se trasposta sul computer in semi-real time).


Poi, che c'entra, dovessi scegliere direi di optare per una storia nuova, in un'ambientazione nuova.
All'appello mancherebbe (ma è un sogno irrealizzabile) la mia ambientazione preferita, che è Mystara.


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Gwenelan
messaggio9 Jan 2015, 20:34
Messaggio #7



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CITAZIONE (The Ancient One @ 9 Jan 2015, 19:28) *
A me un nuovo BG non dispiace per niente, purché sia fedele all'originale.
Ma deve avere l'Infinity Engine.

Quoto XD. In verità sto giochicchiando il remake di BG fatto con NWN2 e devo dire che non mi dispiace. Se il motore di NWN2 permettesse un controllo decente dei pg sarebbe ottimo. Ma sono affezionata all'IE <3!

CITAZIONE
E deve essere AD&D (la 3° edizione è troppo complessa e troppo basata sui round per essere anche divertente se trasposta sul computer in semi-real time).

Qua non credo: Temple of Elemental Evil usa la 3.5, a turni, ed è ottimo (orrendi bug a parte). Tra i turni e il "tempo reale con la pausa"di BG in verità non cambia niente, sono identici, solo che in BG fanno finta che sia un Real Time (ricordo che quando ci fu il sondaggio per come fare il nuovo torment, gli sviluppatori spiegarono proprio questa cosa). Se tu imposti la pausa automatica alla fine di ogni turno, sei quasi a livello di ToEE - "quasi" perché ToEE se non ricordo male ha anche una griglia su cui far muovere i pg, ma andando vedendo anche BG ce l'ha, è solo invisibile.
Io piuttosto vorrei i tre giochi con un unico sistema, che sia AD&D o la 3.5, per esportare come dio comanda il pg da uno all'altro. A me piace sapere di avere "il mio pg", e mi dà fastidio dover chiudere un occhio sui cambiamenti delle regole (oh, giusto, qua non poteva usare le due armi... ah, qui invece questo non è più possibile/non conviene... ecc).

CITAZIONE
All'appello mancherebbe (ma è un sogno irrealizzabile) la mia ambientazione preferita, che è Mystara.

Per pura curiosità, come mai è la tua preferita? Non l'ho mai vista/giocata, sono curiosa, la voglio anche io!


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messaggio10 Jan 2015, 10:37
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messaggio10 Jan 2015, 10:53
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CITAZIONE (Gwenelan @ 9 Jan 2015, 20:34) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 9 Jan 2015, 19:28) *
A me un nuovo BG non dispiace per niente, purché sia fedele all'originale.
Ma deve avere l'Infinity Engine.

Quoto XD. In verità sto giochicchiando il remake di BG fatto con NWN2 e devo dire che non mi dispiace. Se il motore di NWN2 permettesse un controllo decente dei pg sarebbe ottimo. Ma sono affezionata all'IE <3!

Per carità, anche quello è molto bello! Del resto se i NWN hanno venduto milioni di copie un motivo ci sarà!
Immagino sia anche molto questione di gusti e di esperienze personali. La mia con Planescape, Baldur e Icewind Dale è stata talmente forte che per me l'Infinity Engine è quello! :-)

CITAZIONE
CITAZIONE
E deve essere AD&D (la 3° edizione è troppo complessa e troppo basata sui round per essere anche divertente se trasposta sul computer in semi-real time).

Qua non credo: Temple of Elemental Evil usa la 3.5, a turni, ed è ottimo (orrendi bug a parte). Tra i turni e il "tempo reale con la pausa"di BG in verità non cambia niente, sono identici, solo che in BG fanno finta che sia un Real Time (ricordo che quando ci fu il sondaggio per come fare il nuovo torment, gli sviluppatori spiegarono proprio questa cosa). Se tu imposti la pausa automatica alla fine di ogni turno, sei quasi a livello di ToEE - "quasi" perché ToEE se non ricordo male ha anche una griglia su cui far muovere i pg, ma andando vedendo anche BG ce l'ha, è solo invisibile.

Io (come ho detto tante volte) sono un fan dell'edizione 3.5 cartacea, che continuo a giocare ancora oggi con i miei due gruppi, armati di scacchiera e miniature.
Ha però un difetto: è MOLTO complessa e richiede giocatori molto "convinti" e appassionati.

Personalmente un sistema più leggero come quello dell'AD&D credo sia più riadattabile ad un vg.
Anche perché, se fai qualche "strappo" alla regole in nome della giocabilità e del divertimento, non si scandalizza nessuno.
Un esempio è il finale della saga (Il Trono di Bhaal? non ricordo), dove vengono introdotte tutta una serie di abilità che nelle regole ufficiali non funzionavano, ma che nel gioco sono molto piacevoli.

Per chi invece viene dal cartaceo, ToEE secondo me appare sempre un po' troppo... "artificiale".
Almeno per me certe meccaniche sono sembrate implementate in modo poco chiaro, almeno per me che sono abituato a usare la scacchiera e le miniature (ad es. il celebre attacco furtivo).

Però, anche qui, probabilmente è un po' come quello che non si gusta il film perché ha letto il libro. :-)))
E, ovviamente, ad averne di giochi come ToEE!!!!




CITAZIONE
Io piuttosto vorrei i tre giochi con un unico sistema, che sia AD&D o la 3.5, per esportare come dio comanda il pg da uno all'altro. A me piace sapere di avere "il mio pg", e mi dà fastidio dover chiudere un occhio sui cambiamenti delle regole (oh, giusto, qua non poteva usare le due armi... ah, qui invece questo non è più possibile/non conviene... ecc).

Giusto!





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The Ancient One
messaggio10 Jan 2015, 11:02
Messaggio #10



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OT SULL'AMBIENTAZIONE DI MYSTARA:

CITAZIONE
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All'appello mancherebbe (ma è un sogno irrealizzabile) la mia ambientazione preferita, che è Mystara.

Per pura curiosità, come mai è la tua preferita? Non l'ho mai vista/giocata, sono curiosa, la voglio anche io!

Non è facile descrivere Mystara, anche perchè è l'unica delle ambientazioni ufficiali che non è stata progettata a tavolino.

Nasce più o meno casualmente come ambientazione per l'OD&D (quello della scatola rossa) e solo da un certo punto in poi viene sviluppata in modo più approfondito e sistematico (celebri le espansioni degli Atlanti, di cui il primo scritto da Aaron Allston è una pietra miliare del genere, che consiglio a tutti di leggere).
Pensa che il nome Mystara gli viene dato solo nell'ultimissima parte della sua vita, quando si tenta di farla migrare all'AD&D.

Il bello per me è che è un'ambientazione meno costruita e più varia delle altre.
Che, proprio per questo, si presta ad essere... ampliata e personalizzata.
I Reami sono e saranno sempre quelli. Di Mystara ce n'è una per ogni gruppo che ci gioca.

Ci sono poi tanti tratti salienti:
- non ci sono gli Dei, ma gli Immortali, che per la maggior parte sono mortali che hanno raggiunto un più alto stato di esistenza. Hanno poteri quasi divini, ma si comportano spesso quasi da umani.
- tante nazioni del mondo sono vagamente ispirati a periodi storici o nazioni realmente esistenti. Cosa succederebbe se vicino all'impero romano (Thyatis) ci fosse una nazione di stampo arabo (gli Emirati di Ylaruam)? E se poco più in là ci fosse un enorme impero guidato da un cosniglio di 1.000 maghi di 36° livello (Alphatia)?
E così via.

Proprio per questa sua varietà e non organicità iniziale è molto difficile entrarci dentro, ma quando ci riesci scopri un mondo poliedrico, che contiene davvero un numero infinito di avventure.
E, soprattutto, che non è mai banale. Non c'è il Bene e il Male, come in Dragonlance o nei Reami.
Tutto è grigio.

Fine dell'OT.


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Ravenloft
messaggio10 Jan 2015, 12:35
Messaggio #11



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CITAZIONE (Gwenelan @ 9 Jan 2015, 20:34) *
Qua non credo: Temple of Elemental Evil usa la 3.5, a turni, ed è ottimo (orrendi bug a parte). Tra i turni e il "tempo reale con la pausa"di BG in verità non cambia niente, sono identici, solo che in BG fanno finta che sia un Real Time (ricordo che quando ci fu il sondaggio per come fare il nuovo torment, gli sviluppatori spiegarono proprio questa cosa). Se tu imposti la pausa automatica alla fine di ogni turno, sei quasi a livello di ToEE - "quasi" perché ToEE se non ricordo male ha anche una griglia su cui far muovere i pg, ma andando vedendo anche BG ce l'ha, è solo invisibile.
Io piuttosto vorrei i tre giochi con un unico sistema, che sia AD&D o la 3.5, per esportare come dio comanda il pg da uno all'altro. A me piace sapere di avere "il mio pg", e mi dà fastidio dover chiudere un occhio sui cambiamenti delle regole (oh, giusto, qua non poteva usare le due armi... ah, qui invece questo non è più possibile/non conviene... ecc).


Il tempo reale con pausa tattica è più accessibile rispetto ai turni perché meno macchinoso e lento. In verità, tra quello e i turni di ToEE c'è una ENORME differenza lato gameplay: nonostante la pausa, quello dell'IE è un tempo reale strutturato a turni ma... i turni sono contemporanei!!! In ToEE i turni sono puri, ossia c'è, come nel gioco da tavolo, una iniziativa che determina chi agisce prima e tutti gli altri sono IMMOBILI. Nei giochi IE non è così, due maghi possono lanciare contemporaneamente un incantesimo e questo fa una differenza enorme, dato lo strapotere della magia in D&D. ToEE dunque risulta molto più tattico di un gioco IE.

Es. La mia tecnica preferita in ToEE era mandare AVANTI il mago e, aperta una porta, utilizzare il round di sorpresa (previsto dalle regole) per sparare una bella palla di fuoco in faccia ai pelleverde e solo POI mandare i guerrieri a chiudere il varco. Una cosa del genere, nei giochi IE non è possibile... infatti mentre la stessa palla di fuoco si dirige nell'area designata dal mago per esplodere, i nemici possono muoversi e, avanzando verso il nostro gruppo, scansarla. Quante volte vi è successo? A me molte volte...

Detto questo, pare, si, che il nuovo capitolo sia "ambientato" tra i due Baldur's Gate dove effettivamente c'era un piccolo buco (come ci è finito il Figlio di Bhaal nelle grinfie del nostro carceriere all'inizio di BG2?). Per le regole, penso utilizzeranno la 3.0/3.5 come Icewind Dale 2 (nonostante non si presti nel tempo reale con pausa tattica, soprattutto per quanto riguarda gli attacchi di opportunità). Sicuramente non utilizzeranno la 5a edizione (l'hanno dichiarato) e non avendola sotto mano non ho idea se sia un bene o un male rolleyes.gif


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The Ancient One
messaggio10 Jan 2015, 12:50
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CITAZIONE (Ravenloft @ 10 Jan 2015, 12:35) *
Il tempo reale con pausa tattica è più accessibile rispetto ai turni perché meno macchinoso e lento. In verità, tra quello e i turni di ToEE c'è una ENORME differenza lato gameplay: nonostante la pausa, quello dell'IE è un tempo reale strutturato a turni ma... i turni sono contemporanei!!! In ToEE i turni sono puri, ossia c'è, come nel gioco da tavolo, una iniziativa che determina chi agisce prima e tutti gli altri sono IMMOBILI. Nei giochi IE non è così, due maghi possono lanciare contemporaneamente un incantesimo e questo fa una differenza enorme, dato lo strapotere della magia in D&D. ToEE dunque risulta molto più tattico di un gioco IE.

Giustissimo.
Non mi ero avventurato in questa spiegazione, perché con il mio modo di scrivere mi ci volevano 10 pagine! :-)))


CITAZIONE
Es. La mia tecnica preferita in ToEE era mandare AVANTI il mago e, aperta una porta, utilizzare il round di sorpresa (previsto dalle regole) per sparare una bella palla di fuoco in faccia ai pelleverde e solo POI mandare i guerrieri a chiudere il varco. Una cosa del genere, nei giochi IE non è possibile... infatti mentre la stessa palla di fuoco si dirige nell'area designata dal mago per esplodere, i nemici possono muoversi e, avanzando verso il nostro gruppo, scansarla. Quante volte vi è successo? A me molte volte...

Il problema è che se sei abituato alla complessita del cartaceo, l'approssimazione di ToEE risulta fastidiosa.

Es.
- Quando il mago apre la porta, i mostri all'interno hanno diritto ad un tiro su Ascoltare per non essere colti di sorpresa. Quindi la tecnica può non funzionare al meglio.
- Poi il round di sorpresa è un'azione standard, quindi se lanci la palla di fuoco poi il mago non lo sposti.
- Poi un DM tipico impedisce che una tattica del genere possa essere utilizzata all'infinito: dopo la prima palla di fuoco che lanci in un dungeon, hai tutti i nemici addosso.

Cioé: l'eccesso di regole tipico della 3.5 produce nel vg per me risultati "incongrui".
Meglio quindi meno regole, ma un gioco più funzionale.

Però, ripeto, è questione di gusti.
Questo è l'effetto che ha fatto a me ToEE. Troppo macchinoso e con troppe strategie ripetibili basati però non sulla strategia, ma sullo sfruttamento delle regole.




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Ravenloft
messaggio10 Jan 2015, 13:33
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CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Jan 2015, 12:50) *
Il problema è che se sei abituato alla complessita del cartaceo, l'approssimazione di ToEE risulta fastidiosa.

Es.
- Quando il mago apre la porta, i mostri all'interno hanno diritto ad un tiro su Ascoltare per non essere colti di sorpresa. Quindi la tecnica può non funzionare al meglio.
- Poi il round di sorpresa è un'azione standard, quindi se lanci la palla di fuoco poi il mago non lo sposti.
- Poi un DM tipico impedisce che una tattica del genere possa essere utilizzata all'infinito: dopo la prima palla di fuoco che lanci in un dungeon, hai tutti i nemici addosso.

Cioé: l'eccesso di regole tipico della 3.5 produce nel vg per me risultati "incongrui".
Meglio quindi meno regole, ma un gioco più funzionale.

Però, ripeto, è questione di gusti.
Questo è l'effetto che ha fatto a me ToEE. Troppo macchinoso e con troppe strategie ripetibili basati però non sulla strategia, ma sullo sfruttamento delle regole.


Non sono sicurissimo ma il tiro su ascoltare ricordo ci fosse (infatti non sempre c'era il round di sorpresa). Il mago non lo sposto di certo, per quello ci sono i due guerrieri ai lati della porta (in realtà è uno di questi che la apre, così da avere eventuali attacchi di opportunità qualora qualche pelleverde fantasticasse sull'inseguire il mago, anche perché lo spazio della porta deve essere lasciato libero per lo sfogo delle fiamme... nel caso di una stanza piccola il mago sarebbe stato cotto a puntino). La questione del DM è un po' diversa, ovviamente, laddove in un videogioco si sfruttano tutte le "falle" del sistema, è chiaro e succede in praticamente qualunque gioco. La componente DM non potrà mai essere riprodotta in un videogame almeno finché non arriveremo a sviluppare una IA così raffinata da non distinguerla da un essere umano: la vedo ancora lontana nel tempo una cosa del genere ma non si possono di certo biasimare gli sviluppatori per quello.

Per come la vedo io, la questione delle strategie "ripetibili" è applicabile solo ai combattimenti "filler", che pur ci sono ma non rappresentano il cuore del gioco. Sono molti altri i combattimenti memorabili in cui le possibilità di "barare" (o sfruttare le regole) erano pressoché nulle. Sogno ancora la notte il combattimento contro la Lamia, coi miei personaggi impreparati è stata davvero dura da sconfiggere dati i peculiari poteri di quelle creature.

Ciò non toglie i combattimenti memorabili in BG come in IWD: semplicemente fatte le regole, trovato l'inganno. Questo succede anche nel cartaceo, solo che il DM ad un certo punto può reagire di conseguenza scoraggiando i giocatori verso certi atteggiamenti. D'altra parte ci sono giocatori che vivono per il power playing no? E ricordo che alcuni "bug" nella 3.0 portavano a combinazioni letali scegliendo le giuste classi di prestigio (poi corrette nella 3.5). Nessun sistema è perfetto e a volte l'intervento umano (o di una bella patch eheheh) è l'unica soluzione.


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The Ancient One
messaggio10 Jan 2015, 14:58
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In ultima analisi ha ragione il conte vampiro.

Anche perché con quei canini e quella falce... smilies3.gif




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messaggio10 Jan 2015, 15:51
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@Ancient: Grazie di averla pubblicata blush.gif!

CITAZIONE (Ravenloft @ 10 Jan 2015, 12:35) *
In verità, tra quello e i turni di ToEE c'è una ENORME differenza lato gameplay: nonostante la pausa, quello dell'IE è un tempo reale strutturato a turni ma... i turni sono contemporanei!!! In ToEE i turni sono puri, ossia c'è, come nel gioco da tavolo, una iniziativa che determina chi agisce prima e tutti gli altri sono IMMOBILI. Nei giochi IE non è così, due maghi possono lanciare contemporaneamente un incantesimo e questo fa una differenza enorme, dato lo strapotere della magia in D&D. ToEE dunque risulta molto più tattico di un gioco IE.

Questo non mi era proprio venuto in mente, ma hai ragione. In BG tutti si muovono assieme, in ToEE uno alla volta.

@Ancient: Non ho mai giocato al cartaceo di D&D (SIGH!), quindi magari sottovaluto il fastidio che prova chi lo conosce bene. Ma vedo i due sistemi come due sistemi separati, ossia: nel VG si applicano certe regole o certe cose che nel cartaceo non si applicano (vuoi perché c'è il master umano, vuoi perché puoi cambiare al volo regole che danno risultati "assurdi"). ToEE cerca di avvicinarcisi il più possibile, ma ovviamente ha dei limiti dovuti al fatto che il media è diverso.

CITAZIONE
Detto questo, pare, si, che il nuovo capitolo sia "ambientato" tra i due Baldur's Gate dove effettivamente c'era un piccolo buco (come ci è finito il Figlio di Bhaal nelle grinfie del nostro carceriere all'inizio di BG2?). Per le regole, penso utilizzeranno la 3.0/3.5 come Icewind Dale 2 (nonostante non si presti nel tempo reale con pausa tattica, soprattutto per quanto riguarda gli attacchi di opportunità). Sicuramente non utilizzeranno la 5a edizione (l'hanno dichiarato) e non avendola sotto mano non ho idea se sia un bene o un male rolleyes.gif

Tsk, tsk, lo spiega Imoen all'inizio di BGII, come ci sono finiti. Erano vicino ad Amn e sono stati *lanciati*! Pay more attention next time u.u.
Scherzi e obbrobri di traduzione a parte, anche io sospetto che useranno al max la 3.5, anche se non mi stupirebbe vederli usare le regole di BGII/I.


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CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Jan 2015, 15:51) *
Tsk, tsk, lo spiega Imoen all'inizio di BGII, come ci sono finiti. Erano vicino ad Amn e sono stati *lanciati*! Pay more attention next time u.u.


Non puoi pretendere maggiore attenzione da un vampiro anziano, come non puoi dirgli una cosa del genere e non spiegare bene tutta la faccenda! tongue.gif


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The Ancient One
messaggio10 Jan 2015, 17:58
Messaggio #17



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Gwenelan
messaggio10 Jan 2015, 19:17
Messaggio #18



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CITAZIONE (Ravenloft @ 10 Jan 2015, 15:58) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Jan 2015, 15:51) *
Tsk, tsk, lo spiega Imoen all'inizio di BGII, come ci sono finiti. Erano vicino ad Amn e sono stati *lanciati*! Pay more attention next time u.u.


Non puoi pretendere maggiore attenzione da un vampiro anziano, come non puoi dirgli una cosa del genere e non spiegare bene tutta la faccenda! tongue.gif

XDDDDDDDD Hai ragione...
La mia era una presa per il culo della prima traduzione italiana di questa parte qua:
http://youtu.be/TuGdtlvi_30?t=12m30s
metti in pausa appena apri il video, è già sulla frase incriminata XD. Quel "got jumped" era tradotto come: "siamo stati lanciati". Ricordavo male anche io, erano vicino a BG, non ad Amn. Quindi, in BG 1.5 forse capiremo finalmente come i nostri eroi sono stati lanciati (e da quale finestra, presumibilmente)!

Niente, era una battuta cretina XD, prendo in giro questa frase ogni volta che si parla di BG XDDDD.


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Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
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MashiroTamigi
messaggio10 Jan 2015, 19:43
Messaggio #19



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Se non erro sono gli stessi dei due bg in hd.. bha, sinceramente non vedo la necessità di un nuovo bg


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Ravenloft
messaggio10 Jan 2015, 20:00
Messaggio #20



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CITAZIONE (MashiroTamigi @ 10 Jan 2015, 19:43) *
Se non erro sono gli stessi dei due bg in hd.. bha, sinceramente non vedo la necessità di un nuovo bg


Stanno solo cercando di cavalcare l'onda del successo, tra riedizioni e Kickstarter il genere pare stia ritrovando credito...



CITAZIONE
Niente, era una battuta cretina XD, prendo in giro questa frase ogni volta che si parla di BG XDDDD.


...e a ragione! Strafalcione incredibile! smilies3.gif


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alaris_
messaggio11 Jan 2015, 21:33
Messaggio #21



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Personalmente sono molto felice...BG 1.5 purchè con l'l'Infinity Engine.
Ho adorato i vari BG e IWD l'uscita di un nuovo gioco sulla falsa riga di questi mi fa impazzire.
spero in una traduzione in italiano.


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Aedan
messaggio6 Mar 2015, 19:49
Messaggio #22





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CIAO A TUTTI! Mi unisco con piacere alla discussione.

CITAZIONE (TheRuler @ 9 Jan 2015, 17:13) *
Hanno in mano, oltre ai diritti, i sorgenti e tutti gli asset. C'era da sapettarselo, ma è comunque una sorpresona. Hanno già detto se rifanno tutto daccapo (gameplay, grafica ecc) o partono dall'engine delle enhanced?


Utilizzeranno lo stesso Infinity Engine di cui si sono serviti per realizzare BGEE, BG2EE e IWDEE.

CITAZIONE (TheRuler @ 9 Jan 2015, 17:13) *
più che 3 allora sarebbe meglio chiamarlo BG 1.5 XD


In realtà, bisognerebbe editare l'OP, in quanto Beamdog ha annunciato lo sviluppo di una nuova avventura che al momento porta il nome di "Adventure Y". Il nome ufficiale di questo gioco deve ancora essere svelato. Un po' come ha fatto Obsidian per Pillars of Eternity.

CITAZIONE (Micartu @ 9 Jan 2015, 17:13) *
Ora... gli autori dei primi due Baldurs sono confluiti in Obsidian e in progetti come Eternity e Planescape, quindi non credo che alla Beamdog abbiano qualcuno che ha contribuito a creare i vecchi giochi.


Non è corretto. Beamdog è stata fondata proprio da due pezzi grossi che hanno lavorato a Baldur's Gate 1 e 2: Trent Oster e Cameron Tofer. Molti altri dipendenti (cito Scott Brooks giusto per fare un nome) sono ex dipendenti Bioware che hanno partecipato alla realizzazione di entrambi i giochi.

CITAZIONE (The Ancient One @ 9 Jan 2015, 20:28) *
A me un nuovo BG non dispiace per niente, purché sia fedele all'originale.
Ma deve avere l'Infinity Engine.
E deve essere AD&D


Sul primo punto, ho già risposto sopra.
Sul secondo, hai di che gioire: Adventure Y utilizzerà le regole di AD&D.

CITAZIONE (Ravenloft @ 10 Jan 2015, 13:35) *
Detto questo, pare, si, che il nuovo capitolo sia "ambientato" tra i due Baldur's Gate dove effettivamente c'era un piccolo buco (come ci è finito il Figlio di Bhaal nelle grinfie del nostro carceriere all'inizio di BG2?).


Esatto. C'è un vuoto tra i due capitoli e Adventure Y getterà luce proprio sugli eventi tra la morte di Sarevok e la cattura di CHARNAME da parte di Irenicus.

Per maggiori informazioni, vi invito alla lettura di questo thread:
http://forum.baldursgate.com/discussion/37...eamdog-risponde

Messaggio modificato da Aedan il 6 Mar 2015, 19:51
 
Ravenloft
messaggio9 Mar 2015, 11:10
Messaggio #23



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CITAZIONE (Aedan @ 6 Mar 2015, 19:49) *
Sul secondo, hai di che gioire: Adventure Y utilizzerà le regole di AD&D.


L'hanno dichiarato ufficialmente? IWD 2 utilizzava le regole della 3.0, tornano indietro? Sia chiaro, per me è indifferente, diciamo però che la 3.0 è più "lineare" e quindi facile da comprendere per i neofiti (es. classici: la classe armatura negativa, il multi-classing, etc. non sono proprio a favore di AD&D).


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Aedan
messaggio9 Mar 2015, 14:40
Messaggio #24





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@Ravenloft
Non tornano indietro. Semmai, restano sul pezzo. La saga di BG usa il regolamento di AD&D; dal momento che Adventure Y si colloca a metà tra il primo e il secondo capitolo, manterrà le regole dell'edizione Advanced. E non avrebbero potuto fare diversamente. Considerando che sarà possibile importare il proprio personaggio da BGEE, non avrebbero di certo potuto cambiare edizione.
Infine, si tratta di un'informazione ufficiale rilasciata sul forum di Beamdog da Philip Daigle.
 
Ravenloft
messaggio9 Mar 2015, 19:47
Messaggio #25



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Beh, pensavo che avendo già pronto il tutto integrato nel motore di gioco (appunto quello di IWD 2), magari facevano l'upgrade ma chissene, anzi forse è meglio così, più hardcore per tutti! Per quanto mi riguarda, non aspetto altro che esca, sperando sia all'altezza del nome che porta.


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