Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> [video-recensione + video-gamplay] Elite: Dangerous, Tutto sul quarto capitolo della saga di David Braben
MashiroTamigi
messaggio20 Dec 2014, 20:27
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Amiga OS

-----

Dunque, come sicuramente sapete il 16 è uscito questo splendido simulatore spaziale e l'occasione mi ha fatto spolverare il mio logitech 3d extreme pro.
Ho fatto diverse sessioni di gioco, molto lunghe nell'arco di due giorni.. ho creato il mio alterego, il Duca Leto Atreides ed ho iniziato a navigare l'universo.
Il gioco, è IMMENSO, gigantesco e pieno zeppo di attività: come sapete, non c'è una modalità offline, o meglio esiste ma bisogna sempre essere connessi ad un server.

In questo topic, vi narrerò le mie avventure in quel di Elite, che siano missioni di trasporto o scontri con pirati o altri giocatori.

--------------------

Ginoki
messaggio21 Dec 2014, 07:56
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Da: St.Innocent FR
Utente Nr.: 11.231
BGE Cannon Fodder, Castlevania Symphony of the Night
Playing RDR,Farcry3,Pes2014,The fight,ufc trainer PS3
SO WinXP

Aspettiamo ansiosi! approved.gif

Gharlic
messaggio21 Dec 2014, 16:39
Messaggio #3

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Ci vorrebbero più post come questi. E alla fine un buon sunto da mettere sul sito.
Ora l'ho spaventato e non farà né l'uno né l'altro ghgh.gif

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

MashiroTamigi
messaggio21 Dec 2014, 20:27
Messaggio #4

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

Dunque dunque.
Oggi prendo una missione presso una piccola stazione nei pressi del sistema chomunda.
Dovevo recuperare delle scatole nere con messaggi criptati ribelli e riportarli alla stazione.
Tali scatole nere si trovavano nel sistema LFT 1448. Ingaggio il Drive e arrivo nel sistema.
Come prima cosa, inizio a scansionare i segnali non identificati nei dintorni, finchè non ne trovo un paio abbastanza vicini.
Mi reco nella prima sezione e trovo una nave da carico attaccata da un pirata ricercato, una taglia di 10k crediti.. Non male e inizio a dargli la caccia: a bordo del mio sidewinder riesco ad essere più veloce, il mio avversario ha una nave più grossa e resistente, ma meno veloce. Me lo lavoro ai fianchi e riesco a togliergli gli scudi, finchè due navi della federazione non arrivano e iniziano anche loro ad attaccare il pirata.
Nel caos della battaglia, una mia scarica di laser colpisce in pieno un federale, boom 200 crediti di taglia.. niente di grosso, decido di porre fine all'esistenza del pirata così da prendere la taglia e pagare la mia alla prima stazione vicina.
Il pirata esplode, i 10k crediti sono miei, peccato che i 2 federali mi inseguono ed iniziano a sparare: già fiaccato dal combattimento precedente, decido di scappar via più velocemente possibile e ingaggio il drive che ci mette una vita a ricaricarsi.. l'integrità della mia nave arriva al 30%, quando finalmente riesco a scappar via. Mi reco nella vicina stazione, mi prendo la taglia e azzero la mia.

In tutto questo, devo ancora trovare le scatole nere

--------------------

MashiroTamigi
messaggio22 Dec 2014, 19:32
Messaggio #5

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

Intanto, eccovi il gameplay dal canale youtubes

--------------------

MashiroTamigi
messaggio24 Dec 2014, 10:12
Messaggio #6

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

Ieri ho distrutto ben 2 sidewinder!!!

Stavo cercando un paio di pirati da annientare sempre per i liberali del sistema potriti sul sistema LTT18486.
Cero dei segnali non identificati per cercare i pirati, ma nel frattempo trovo dei piani militari lasciati a navigare nello spazio.. che avrei dovuto fare.. l'occasione fa l'uomo ladro e ho messo tutto in stiva.
Intanto trovo i pirati, sono in tre, cerco di attaccarne solo uno, un novizio con un eagle.. peccato che gli altri due notano il mio cargo e mi attaccano: provo a scappare con il drive, provo un paio di manovre chiamate "muovi lo stick alla cazzium" ma non avevo speranza.. eh BOOOM.

890 crediti per un nuovo sidewinder.

L'altro invece, l'ho distrutto perchè ho deciso di attaccare un cobra classe 9 esperto per una bounty.
Ovviamente dall'alto del mio sidewinder versione base in leasing, mi ha distrutto in due colpi!

--------------------

Ravenloft
messaggio24 Dec 2014, 11:27
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

È solo multiplayer, vero? surrender.gif

--------------------

MashiroTamigi
messaggio24 Dec 2014, 12:34
Messaggio #8

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

CITAZIONE (Ravenloft @ 24 Dec 2014, 11:27) *
È solo multiplayer, vero? surrender.gif

C'è una modalità solo e una multi, però per entrambe bisogna connettersi online.

--------------------

Ravenloft
messaggio24 Dec 2014, 13:40
Messaggio #9

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (MashiroTamigi @ 24 Dec 2014, 12:34) *
C'è una modalità solo e una multi, però per entrambe bisogna connettersi online.

Posso chiederti come è strutturata? Per capirci, alla X3?

--------------------

MashiroTamigi
messaggio24 Dec 2014, 15:26
Messaggio #10

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

NOn sono un esperto del genere.
Non ho mai giocato X3 ecco, quindi non potrei fare paragoni.

--------------------

MashiroTamigi
messaggio26 Dec 2014, 08:46
Messaggio #11

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

Cmq, ieri, navigata natalizia..mi faccio qualche missione sempre per la confraternita di potriti, in particolare qualche pirata da stirare su Alrai sector KH-b2-3.
Mi reco sul posto e inizio a cercarli, e cosa trovo? Ma un bellissimo e stupendo convoglio funebre!!!
Sostanzialmente una nave da carico con due cazzuttissimi eagle esperti a scorta, scanno ed effettivamente mi dice che è un convoglio funebre.
Poi però decido di scannare il cargo e BOOOM, materiale di contrabbando

Se avessi avuto una nave da combattimento avrei anche provato l'attacco, ma con il mio sidewinder non era cosa contro i due eagle tipo 9 esperti :((
Così ho detto una preghiera sperando si trattasse di una famiglia bisognosa ed ho ingaggiato il drive

Poi, ho provato anche qualche arma..
I laser iniziali hanno il vantaggio che non devi comprare munizioni, ma fanno il danno di uno stuzzicadenti.
Ho provato a montare due cannoni, bha, lenti e potenti ma pochissime munizioni.
Così ho montato due bei multi cannon e sono ottimi
Ottimo rateo, danno e perforazione.. Sono sempre armi di base, ma mooolto meglio dei laserini base

Intanto ho 8k crediti e fra poco devo pensare che nave voglio far mia.. volevo un bel compromesso cargo/combat..
Ah, poi devo recuperare due schiavi e decidere sa salvarli o rivenderli per 41k crediti :dilemma:

--------------------

MashiroTamigi
messaggio30 Dec 2014, 19:34
Messaggio #12

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

Diventato friendly con la sub fazione di Potriti :sisi:
Ora sono culo e camicia con la federazione, e fra poco inizierò l'attività a pieno regime di bounty hunter.
La mia idea, prima di tutto, è di cambiare nave: la adder è un ottimo mezzo, utile per il trasporto e che si fa rispettare anche nel combat.. ma per certi tipi di lavori, c'è bisogno di una nave tutta dedicata al combat.

Ed è per questo, che la mia idea cade sul viper.

http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Viper_Mk_III

Per ora sono quasi a 300k crediti, potrei anche puntare sul cobra.. ma:
1) il cobra costa più di 300k contro i 150 e passa del viper
2) il cobra è più lento rispetto al viper
3) Bisogna considerare gli upgrade.

Quindi, il mio piano è arrivare a 500k, prendere il viper e potenziarlo per benino :sisi:

--------------------

MashiroTamigi
messaggio2 Jan 2015, 20:14
Messaggio #13

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

Fatto!
Preso il viper!
E' stupendo, è sostanzialmente la stessa nave usata dalle "forze dell'ordine" in giro per i sistemi.
Come manovrabilità non è il massimo, ma cambiando i thrusters diventa molto più mobile.
La cosa più importante, è che una nave da battaglia, ideale per il lavoro di bounty hunter..
Ha 2 alloggiamenti per armi leggere e 2 per armi medie, più 2 alloggiamenti per utilità varie.
Oltre ad aver migliorato thrusters e drive, ho migliorato i laser e installato un bel paio di multi cannon. Vorrei provare la rail gun, ma prima dovrei prendere uno scanner migliore e un affare per inseguire i tizi quando saltano con il drive.

Per il resto, sono diventato una recluta della federazione

Però per completare la missione..ho dovuto distruggere una nave.. alla prossima vi racconto

--------------------

The Ancient One
messaggio12 Jan 2015, 11:49
Messaggio #14

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

--------------------

The Ancient One
messaggio13 Jan 2015, 19:03
Messaggio #15

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Pubblicato!

--------------------

Hikizune
messaggio15 Jan 2015, 12:15
Messaggio #16

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Da casa
Utente Nr.: 3.290
BGE Ultima V
Playing The secret of the inner sanctum
SO Sono un BOT, cancellami l'account

A volte risulta un po' noioso, a volte ti innervosisce perché mentre stai con il nemico all'11% e lo hai quasi distrutte, compare una nave della polizia e te lo disintegra (togliendoti la bounty ecc...). Però il gioco è Elite. Sia giocato il solo che in open mode è semplicemente fantastico. Se si è stati degli appassionati del gioco originale (IO IO!), del suo seguito frontier: Elite II (IO IO) di first encounter o addirittura di Oolite (Sempre IO), allora Elite: Dangerous è l'acquisto che non può mancare.
Oltretutto la qualità della simulazione è altissima. Il controllo delle astronavi è semplice ma non proprio intuitivo, quando si è padroni del proprio sidewinder (sigh... sob... dov'è la mai cobra MKIII?), ci si diverte tanto.
Il problema del gioco sono le prime ore di gameplay e qualche bug che ancora affligge il gioco. All'inizio diventa anche snervante progredire. Se non si trova nulla di interessante nell bulletin board, non è facile fare grano e le rotte commerciali spesso diventano abusate e quindi i prezzi variano rapidamente.
Poi succede come ieri: acquisto 4000 crediti di roba da vendere. Faccio richiesta di lancio, sganciano la mia astronave e vengo massacrato da astronavi militari che erano dentro la base con me (su ERAVATE, mica in qualche sperduta base della purple mafia o camorra). Era un bug (infatti non avevo fatto nulla di male). Riparto e non mi succede nulla. Però ho perso il cargo!

A parte questi inconveniente, mi è successo una volta, ho pochissimo tempo per giocare ma mi diverte un sacco (e utilizzo il pad della PS3, mica chissà quali controlli).

Io lo consiglio!

--------------------

Hikizune
messaggio15 Jan 2015, 12:31
Messaggio #17

Gruppo icone

BGE Ultima V

CITAZIONE (Ravenloft @ 24 Dec 2014, 13:40) *
CITAZIONE (MashiroTamigi @ 24 Dec 2014, 12:34) *

Posso chiederti come è strutturata? Per capirci, alla X3?

Ho giocato un po' la modalità solo e poi sono passata alla multi. Sostanzialmente non c'è differenza (troppo grande l'universo di gioco). Mi è capitato solo una volta di imbattermi in altri giocatori e tutti vicino alla base in qualche sistema attorno a ERAVATE.
Per quel che riguarda la modalità solo:
Le navi del PNG hanno una AI molto buona. Riescono a rendere impegnative le sfide anche 1 contro 1 (soprattutto a parità di navi). Hanno studiato bene la cosa perché hanno tattica. Si allontanano, ti girano attorno stretti per ricaricare gli scudi ecc... Non fanno come in Oolite che vanno lontani e poi ti puntano dritti. Se non si usano bene i controlli, te li ritrovi sul posteriore e non ti mollano un attimo (lo puoi vedere dalla demo training).
Per quel che riguarda l'influenza del multi sul solo, da quel che ho letto e da quel che ho visto, credo che il database dei prezzi ai vari mercati, delle navi in vendita nelle varie basi e le bulletin board siano condivise tra multi e single player.
Non sono riuscito a provare la modalità cooperativa (non ho nessuno con cui giocare :( ).
Però resta il fatto che se ti è piaciuto Elite, Frontier o Oolite, Dangerous va giocato. Espande bene l'universo e il modello di controllo della nave è fatto davvero bene!!!
Anche se non è esente da difetti e a volte diventa noioso (ho girato 5 sistemi stellari a vuoto solo perché non riuscivo a sbolognare la merce in vendita e con il sidewinder iniziale, non è facile muoversi tra i pianeti più lontani!), è un ottimo gioco!

--------------------

MashiroTamigi
messaggio17 Jan 2015, 15:37
Messaggio #18

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

Intanto, eccovi la videorece!

--------------------

The Ancient One
messaggio20 Jan 2015, 17:22
Messaggio #19

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

--------------------

The Ancient One
messaggio22 Jan 2015, 10:30
Messaggio #20

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ciao Mashiro, volevo solo dirti che ieri sera mi sono guardato tutta la video-recensione mentre... cucinavo! :-)

Recensione interessante, che mi ha fatto immaginare perfettamente lo stato attuale del gioco e quello che ci si potrà aspettare.
Purtroppo non ho proprio il tempo in questo periodo per immergermi in un gioco potenzialmente infinito come Elite. :-)
Dovrò accontentarmi dei ricordi di quanto da piccolo giocavo al primo Elite...

Grazie della recensione!

--------------------

emanjonez
messaggio22 Jan 2015, 10:57
Messaggio #21

Da: Lecco
Utente Nr.: 3.573
BGE Ultima 5
Playing Eternal, Starbound, ESO a singhiozzo
SO Altro

Sono molto indeciso sull'acquisto. Ho letto recensioni, parlato con un amico che l'ha, ma sono ancora perplesso. (prometto di guardarmi le videorecensioni, ma in ufficio non posso...).
L'amico mi parla di un gioco molto "simulativo"... insomma, si "pilota" molto di più che in X3 per intenderci, almeno all'inizio. A dirvi la verità non sono mai stato un fan sfegatato di Frontier. Mi è piaciuto, adoro il gameplay open, ma qualcosa mi mancava... insomma dopo un po' mi stufava. Ho giocato a X2-X3, ma ho profondamente odiato l'implementazione della compressione temporale: non puoi fare quasi una mazza se vai veloce.
Domande sparse:
- secondo voi quante ore di gioco ci vogliono prima di potersi comprare il modulo per dockare nelle stazioni senza sbattimento?
- com'è l'esplorazione? So che si può fare qualche quattrino scoprendo nuovi corpi celesti... è vero?

--------------------
In risposta a chi - ogni tanto capita - mi dice "Ma non sei troppo grande per giocare?".
"Due cose mantengono vive le creature: il letto e il giuoco; peroché l'uno è refrigerio de le fatiche e l'altro ricreazione de i fastidi."
Tutta la mia compassione a chi non gioca più.

Mi trovate su Steam come Emanjonez.
Ma anche su Free Games Utopia a giocare roba gratis.

Hikizune
messaggio22 Jan 2015, 19:47
Messaggio #22

Gruppo icone

BGE Ultima V

ALlora:
dockare non è come in frontier o elite. È semplicissimo.
Esplorare può far fare dei bei soldi. Se arrivi su di un sistema per primo, esplori bene e porti a 20 yl di distanza, incassi bei soldi. Se scopri un pianeta tipo la terra, porta almeno 30 mila.

--------------------

The Ancient One
messaggio22 Jan 2015, 21:14
Messaggio #23

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Dockare su Elite....

È stata forse una delle mie prime grandissime soddisfazioni di videogiocatore.
No, non era un cacchio facile. O ero io che ero imbranato. smilies3.gif

--------------------

Hikizune
messaggio22 Jan 2015, 22:12
Messaggio #24

Gruppo icone

BGE Ultima V

CITAZIONE (The Ancient One @ 22 Jan 2015, 21:14) *
Dockare su Elite....

È stata forse una delle mie prime grandissime soddisfazioni di videogiocatore.
No, non era un cacchio facile. O ero io che ero imbranato. smilies3.gif

Su elite bisognava raccogliere subito i soldi per comprare il docking computer. Su frontier credo lo si avesse già (ma si poteva danneggiare, ricordo che spesso, se mi danneggiavano il docking computer, ricaricavo la partita). Su Dangerous l'attracco è piuttosto facile. Soprattutto se si viene da uno dei titoli precedenti.

C'è qualcuno che gioca, oltre a me e Mashiro?

--------------------

emanjonez
messaggio23 Jan 2015, 08:46
Messaggio #25

Da: Lecco
Utente Nr.: 3.573
BGE Ultima 5
Playing Eternal, Starbound, ESO a singhiozzo
SO Altro

Altre due domandone:

- sapete se esiste un modo per provarlo? Vorrei vedere come gira sul mio PC...

- chi di voi ci gioca, che controlli usa? joystick, tastiera e mouse, altro?

Messaggio modificato da emanjonez il 23 Jan 2015, 08:47

--------------------
In risposta a chi - ogni tanto capita - mi dice "Ma non sei troppo grande per giocare?".
"Due cose mantengono vive le creature: il letto e il giuoco; peroché l'uno è refrigerio de le fatiche e l'altro ricreazione de i fastidi."
Tutta la mia compassione a chi non gioca più.

Mi trovate su Steam come Emanjonez.
Ma anche su Free Games Utopia a giocare roba gratis.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th February 2019 - 06:07