Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

19 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Thimbleweed Park, di Gary Winnick e Ron Gilbert
Diduz
messaggio22 May 2017, 14:27
Messaggio #326

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

Ulteriori considerazioni di Ron:

[a un fan che si chiede dove siano mai tutti i fan del punta & clicca per rendere TP un successone]

That is, quite literally, the million dollar question. It's easy to say "go find them", but that's actually really really hard. If every Monkey Island fan bought TWP, we would have sold 10x the copies. One issue is "Monkey Island fan" doesn't necessarily mean "point-and-click fan". TWP isn't MI, I can see people who loved MI not liking TWP. Or, at least reading about TWP and saying "that's not the game for me". If we were trying to optimize sales based on MI fans, we would have made a different game, but that's not the game we wanted to make.
Ideas are cheap, execution is hard.

e ancora

It's not doing badly at all. If you compare it to other point-and-click games or 2D narrative games, it's kicking ass. It's when you compare it to modern 3D games that its not matching up, but we never expected that. Ultimately it will do the numbers we expected, it's just going to take a lot longer.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Capo
messaggio22 May 2017, 18:20
Messaggio #327

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Siamo sulle 50 mila, che per un avventura mai andata in saldo è quasi il massimo, basti pensare che Silence sta a 20 mila

(si parla solo di steam quindi aggiungendo gog si aumenta il numero un bel po)

Messaggio modificato da Capo il 22 May 2017, 18:22

--------------------

Diduz
messaggio22 May 2017, 18:49
Messaggio #328

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Capo @ 22 May 2017, 20:20) *
Siamo sulle 50 mila, che per un avventura mai andata in saldo è quasi il massimo, basti pensare che Silence sta a 20 mila

(si parla solo di steam quindi aggiungendo gog si aumenta il numero un bel po)

Infatti, evidentemente loro si aspettavano di raggiungere e superare quelle cifre in meno tempo. fragend013.gif

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

miky83
messaggio23 May 2017, 00:30
Messaggio #329

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

Silence non è un'avventura, è un gioco per bambini.

miky83
messaggio23 May 2017, 00:43
Messaggio #330

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

Personalmente il gioco mi è piaciuto e onestamente nemmeno mi aspettavo di più. E' pur sempre low budget, l'atmosfera è quella promessa (ossia quella degli anni 80/90) , gli enigmi quasi sempre ben calibrati e un paio di personaggi mi sono andati a genio (ransome e delores, i 2 detective no, 2 idioti a mio parere). Le citazioni ci stanno, non mi danno fastidio nemmeno un pò, d'altra parte chi può permettersele se non Ron e soci... e la stanza di Delores è uno spettacolo a mio parere.
Voglio dire, già il fatto che sia anni luce superiore a broken age basta e avanza per essere soddisfatti. I kickstarter difficilmente possono essere dei capolavori, ed è già tanto che alla fine non ti lascino l'amaro in bocca.
Speriamo solo che per avere le scatole non si debbano aspettare tempi biblici....

Capo
messaggio23 May 2017, 17:04
Messaggio #331

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

CITAZIONE (miky83 @ 23 May 2017, 01:30) *
Silence non è un'avventura, è un gioco per bambini.

icon_salut.gif

--------------------

Gharlic
messaggio28 May 2017, 18:49
Messaggio #332

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Finalmente l'ho finito anche io. Lascio qualche pensiero, così come mi viene.

Mi è piaciuto. Ho trovato l'ambientazione molto buona, la trama sufficientemente robusta (nonostante poi deragli vistosamente verso il finale), il gameplay è ragionato come Gilbert ci ha sempre abituato, gli enigmi sono generalmente contestualizzati e la caratterizzazione dei personaggi è come ci si aspetta. Thimbleweed Park non ha deluso le mie aspettative, anche se non sono mai stato tra quelli che volevano il vecchio Ron nuovamente alla prova. Alla fine però mi sono convinto che questo suo ritorno all'adventure puro in realtà ce lo dovesse. Non ce lo doveva Schafer, ma Gilbert sì. Ce lo doveva perché per anni lo abbiamo sopportato mentre delirava su Monkey Island 3a, lo abbiamo sopportato quando spacciava un platform per un'avventura grafica, o quando ci voleva vendere un hack and slash come un sapiente connubio tra narrativa e azione frenetica. Probabilmente è servito anche a lui.

L'operazione Thimbleweed Park è stata condotta in modo impeccabile e dovrebbe essere studiata bene dai tanti "vecchi" che si riaffacciano sul mondo del videogiochi confrontandosi a muso aperto col loro ingombrante passato. Per ora, questo passato li ha spezzati in gran parte sul nascere. Gilbert con Thimbleweed Park ha fatto diverse scelte intelligenti, a partire dal rifarsi ad un modello a cui nessuno avrebbe mai pensato: Maniac Mansion. Poi naturalmente il gioco è più figlio di Monkey Island che di Maniac Mansion, dato il gameplay, e questo era inevitabile.

Ora dobbiamo solo chiederci cosa sia Thimbleweed Park. Il che al momento non mi risulta facile capire.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Diduz
messaggio30 May 2017, 13:59
Messaggio #333

Gruppo icone

SO Linux

Intanto Ron sta tornando in sala di registrazione per dialoghi aggiuntivi:

https://twitter.com/grumpygamer/status/868145466042597376

Sul forum ha detto che le nuove frasi (di tutti i protagonisti) sono state suggerite dai feedback, ma non ha voluto spiegare in che senso.
Però in quest'altro tweet si vede un pezzo del copione nuovo:

https://twitter.com/grumpygamer/status/869295464914403328

Sembrano dialoghi tra i protagonisti, una cosa di cui si sentiva ENORMEMENTE la mancanza! Grandioso, se è così. blush.gif

Messaggio modificato da Diduz il 30 May 2017, 14:04

--------------------

Diduz
messaggio22 Jun 2017, 23:15
Messaggio #334

Gruppo icone

SO Linux

E' uscita una "patch" da oltre 800 mega (di fatto reinstalla il gioco da zero).
Ebbene sì, ora i personaggi giocanti possono parlare tra di loro, cosa che li rende più vivi e rende un po' più sensata la loro collaborazione (seppur sempre nel contesto umoristico-delirante della storia).
Non è l'unica aggiunta: adesso c'è anche un aiuto "in linea", in senso letterale, da oldgamer. Con uno qualsiasi dei telefoni del gioco è infatti possibile chiedere aiuto per gli enigmi digitando i numeri corrispondenti a "H-I-N-T". ghgh.gif
L'impegno post-pubblicazione di Ron su TP è davvero notevole.
Ah, la sala giochi ancora non c'è, ma lui dice che dovrà per forza di cose esser pronta in concomitanza con l'uscita delle versioni iOS e Android.

--------------------

marcocio
messaggio24 Jun 2017, 11:28
Messaggio #335

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Secondo me questo non rende il gioco migliore. Io l'ho già giocato, l'ho finito, per me il gioco è quello che è uscito. È come la DC, che fa uscire 150 versioni diverse dello stesso film per spiegare una trama incomprensibile. Certo non siamo a quei livelli, per carità, ma secondo me questo teatrino non migliora il gioco, lo peggiora.

Io mi ricorderò sempre che durante la mia partita i personaggi tra loro non si conoscevano, non parlavano, non interagivano. Non è che se uno me lo chiede fra 10 anni gli rispondo 'è bello perchè dopo 3 mesi dall'uscita hanno fatto in modo che i pg parlassero tra loro'.

TheRuler
messaggio24 Jun 2017, 13:46
Messaggio #336

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

De gustibus.
A mio avviso era invece strano che non interagissero.

--------------------

Ragfox
messaggio24 Jun 2017, 14:39
Messaggio #337

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (TheRuler @ 24 Jun 2017, 14:46) *
De gustibus.

Credo che marcocio sia sulla tua stessa lunghezza d'onda. Il suo discorso riguarda il fatto che per molti di quelli che il gioco l'hanno giocato e finito all'uscita, le impressioni che rimarranno a distanza di anni sono quelle provate con il gioco "base". Per cui l'aggiunta (benvenuta!) di questi dialoghi è ok, ma entra in un'ottica di "prodotto mai finito" che rende il gioco privo di una sua dimensione codificata e quindi può creare un certo senso di insoddisfazione nei giocatori.
Per quanto assurdo possa sembrare, anche un difetto come i personaggi che non interagiscono tra loro può essere una cosa che rende il gioco "memorabile". Un difetto, che però lo rende "speciale". Non so se riesco a spiegarmi.

E io devo dire che concordo con lui, pur apprezzando il fatto che Ron e David stiano cercando di creare un'esperienza più completa. Come spesso scrivo nelle recensioni di giochi recenti, il mio giudizio si basa esclusivamente sulla versione che ho giocato. Se dovessi star dietro a modifiche e aggiunte, dovrei rivedere le recensioni una volta a settimana, rigiocandomi tutti i giochi. Impossibile.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

miky83
messaggio24 Jun 2017, 16:05
Messaggio #338

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

In effetti sono aggiunte abbastanza inutili per chi lo ha già terminato. Credo sia rivolto ai nuovi giocatori, che non l'hanno ancora iniziato. O a chi vuole rigiocarselo...ma sinceramente non è uno di quei titoli memorabili da finire più di una volta....

redice
messaggio25 Jun 2017, 14:11
Messaggio #339

Gruppo icone

Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (56)

Qualche anno fa sarei stato d'accordo al 100% con marcocio, adesso non lo so.

Mi sa che considerò definitiva la versione che mi arriverà a casa e che rigiocherò da dvd, tutto quello che riesce ad infilarci dentro in tempo lo apprezzerò comunque biggrin2a.gif

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

marcocio
messaggio25 Jun 2017, 14:30
Messaggio #340

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Ragfox @ 24 Jun 2017, 15:39) *
CITAZIONE (TheRuler @ 24 Jun 2017, 14:46) *
De gustibus.

Credo che marcocio sia sulla tua stessa lunghezza d'onda. Il suo discorso riguarda il fatto che per molti di quelli che il gioco l'hanno giocato e finito all'uscita, le impressioni che rimarranno a distanza di anni sono quelle provate con il gioco "base". Per cui l'aggiunta (benvenuta!) di questi dialoghi è ok, ma entra in un'ottica di "prodotto mai finito" che rende il gioco privo di una sua dimensione codificata e quindi può creare un certo senso di insoddisfazione nei giocatori.
Per quanto assurdo possa sembrare, anche un difetto come i personaggi che non interagiscono tra loro può essere una cosa che rende il gioco "memorabile". Un difetto, che però lo rende "speciale". Non so se riesco a spiegarmi.

E io devo dire che concordo con lui, pur apprezzando il fatto che Ron e David stiano cercando di creare un'esperienza più completa. Come spesso scrivo nelle recensioni di giochi recenti, il mio giudizio si basa esclusivamente sulla versione che ho giocato. Se dovessi star dietro a modifiche e aggiunte, dovrei rivedere le recensioni una volta a settimana, rigiocandomi tutti i giochi. Impossibile.

Diciamo che hai espresso con parole molto più comprensibili quello che volevo dire io n5.gif

TheRuler
messaggio26 Jun 2017, 23:28
Messaggio #341

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ho capito perfettamente il vostro (condivisibile) punto di vista e immagino abbiate la stessa opinione anche su "The Secret of Monkey Island".
Non si parlava ancora di remake, ma come lui, anche altri titoli originariamente usciti in EGA sono stati dotati di grafica VGA, nuove interfacce, nuove musiche, parlato ed in alcuni casi italiano. Come vi ponete in questo caso?

--------------------

marcocio
messaggio27 Jun 2017, 12:59
Messaggio #342

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (TheRuler @ 27 Jun 2017, 00:28) *
Ho capito perfettamente il vostro (condivisibile) punto di vista e immagino abbiate la stessa opinione anche su "The Secret of Monkey Island".
Non si parlava ancora di remake, ma come lui, anche altri titoli originariamente usciti in EGA sono stati dotati di grafica VGA, nuove interfacce, nuove musiche, parlato ed in alcuni casi italiano. Come vi ponete in questo caso?

Quelle sono migliorie grafiche, non intaccano minimanente la trama del gioco o i dialoghi o i rapporti tra i personaggi. Sono due cose completamente diverse che non c'entrano niente l'una con l'altra.

Ragfox
messaggio27 Jun 2017, 15:31
Messaggio #343

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (TheRuler @ 27 Jun 2017, 00:28) *

Come dice marcocio, lì si trattava solo di un remake estetico, ma l'essenza del gioco rimaneva invariata.
Un po' diverso potrebbe essere il discorso con i remake di KQ1 e LSL, ma erano giochi di fatto diversi, usciti anni dopo l'originale.

--------------------

TheRuler
messaggio27 Jun 2017, 18:26
Messaggio #344

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Stiamo parlando di migliorie al gioco, la grafica VGA o il parlato sono una miglioria esattamente come l'interazione dei personaggi in thimbleweed park. Si tratta di aggiunte estetiche e di corredo atte a "migliorare" l'esperienza di gioco. Perché dite che non sono la stessa cosa?
Se ho capito bene, al di là delle random chat che non cambiano il gameplay, il pulsante "talk to" per parlare con il partner posso anche non usarlo mai e finire il gioco ugualmente, giusto?
Questa aggiunta è una miglioria che posso anche non usare e che addirittura posso evitare di installare, esattamente come giocare la sola versione EGA di MI1 per sempre ed ignorare le altre. Quello che state facendo voi è la scelta di non giocare mai più il titolo se non nella versione cui l'avete giocato la prima volta. Ho capito bene?
Se invece lo rigiocherete con la nuova e, probabilmente, successive patch, fra 10 anni vi sfido a non inserire tra gli apprezzamenti anche questa miglioria (se davvero vi è piaciuta).

Io mi sono emozionato a giocare MI1 in EGA ed ho rigiocato tutte le versioni apprezzandone le differenze, migliori o peggiori che fossero. Quando ripenso a MI ripenso all'esperienza nel complesso e tutte le volte che ho giocato ad una versione di MI ho sempre giocato a MI.
Spero di aver spiegato bene il mio punto di vista.

--------------------

Ravenloft
messaggio27 Jun 2017, 18:27
Messaggio #345

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Se iniziamo a lamentarci anche delle aggiunte (gratuite) e, tra l'altro, richieste dalla community... non so davvero cosa pensare né dove andare attesa.gif Francamente non posso che plaudire Ron per il supporto e l'ascolto. E non mi sembra che queste aggiunte rivoluzionino o cambino davvero qualcosa (certamente non il gameplay). Sono aggiunte "estetiche" esattamente come una grafica in alta risoluzione (per me più dettaglio grafico === più linee di dialogo). Dal discorso escludo la "hint line" che fa il verso a quelle reali degli anni d'oro e che può rendere il gioco più accessibile al pubblico.

P.S. Chiedo scusa a Rullo, col quale mi ritrovo perfettamente d'accordo. Abbiamo scritto nel medesimo momento.

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

TheRuler
messaggio27 Jun 2017, 18:32
Messaggio #346

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Figurati. ho notato. ;-)

Dai, 2vs2 palla al centro.

--------------------

MIK0
messaggio27 Jun 2017, 18:49
Messaggio #347

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 74

CITAZIONE (TheRuler @ 27 Jun 2017, 19:26) *
Stiamo parlando di migliorie al gioco, la grafica VGA o il parlato sono una miglioria esattamente come l'interazione dei personaggi in thimbleweed park. Si tratta di aggiunte estetiche e di corredo atte a "migliorare" l'esperienza di gioco. Perché dite che non sono la stessa cosa?
Se ho capito bene, al di là delle random chat che non cambiano il gameplay, il pulsante "talk to" per parlare con il partner posso anche non usarlo mai e finire il gioco ugualmente, giusto?
Questa aggiunta è una miglioria che posso anche non usare e che addirittura posso evitare di installare, esattamente come giocare la sola versione EGA di MI1 per sempre ed ignorare le altre. Quello che state facendo voi è la scelta di non giocare mai più il titolo se non nella versione cui l'avete giocato la prima volta. Ho capito bene?
Se invece lo rigiocherete con la nuova e, probabilmente, successive patch, fra 10 anni vi sfido a non inserire tra gli apprezzamenti anche questa miglioria (se davvero vi è piaciuta).

Io mi sono emozionato a giocare MI1 in EGA ed ho rigiocato tutte le versioni apprezzandone le differenze, migliori o peggiori che fossero. Quando ripenso a MI ripenso all'esperienza nel complesso e tutte le volte che ho giocato ad una versione di MI ho sempre giocato a MI.
Spero di aver spiegato bene il mio punto di vista.

Premetto che io trovo queste aggiunte una buona cosa e un ulteriore lavoro che Ron ha fatto per ampliare il gioco e rispondere ai feedback. Una cosa inusuale soprattutto per un'avventura grafica.
Detto questo, credo che la differenza che gli altri denotano è che qui vengono cambiati i contenuti, anche se ampliati. In questo caso è come leggersi un'altra edizione dello stesso libro e trovarci del testo in più. Magari la copertina è più bella, i font più leggibili, il formato tascabile, ma la cosa che si noterà di più è che non si sta più leggendo la stessa cosa, che invece era l'esperienza che ricordavamo. Questa cosa capita anche, in maniera minore, se c'è stato un cambio di traduzione che guarda caso è avvenuto anche su MISE: se si era abituati alla vecchia traduzione italiana, alcune scelte stonano parecchio. Figurarsi se ci sono dialoghi nuovi. Questo penso sia quello che intendevano.

Riguardo a MI. La versione VGA l'ho apprezzata pur avendo giocato per la prima volta a MI in EGA con lo speaker. La versione VGA era in linea con quanto fatto con MI2 e una buona miglioria rispetto alla versione EGA. Posso dire di non avere problemi a rigiocarmi la versione VGA, anche se di tanto in tanto mi rigioco anche quella EGA, con speaker attivato. Ho apprezzato molto meno MISE, perché lì viene snaturata l'idea originale e come remaster è parecchio becero.

Ragfox
messaggio27 Jun 2017, 18:54
Messaggio #348

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Si può solo lodare R&D per la loro volontà di continuare a migliorare il titolo e per il loro ascoltare i fan senza porsi su un piedistallo. Non c'è nessuna critica su questo punto.
Il cuore del discorso è quello che si diceva all'inizio, ovvero che per molti le aggiunte non cambieranno quello che hanno provato la prima volta che hanno finito il gioco. Soprattutto perché non è un titolo da giocare 2 volte.
È un discorso personale, più che relativo al gioco in sé. E lo applico anche ai giochi vecchi che citate. Per me Monkey 1 è quello con i 12 verbi e l'inventario testuale, non certo quello con lo SCUMM migliorato e le icone (o peggio ancora quello con l'orribile grafica ridisegnata da studi esterni). Così come Thimbleweed rimarrà il gioco in cui i personaggi collaborano tra loro, ma interagiscono con lo stesso entusiasmo di statue di sale.

Per quanto riguarda il discorso migliorie.
La grafica EGA o lo Scumm con 12/15 verbi erano figli del tempo e dell'hardware in cui sono stati creati. Non potevano essere "difetti" e non rompono la sospensione d'incredulità.
Personaggi muti in un gioco basato sul dialogo, saltano maggiormente all'occhio e influenzano l'esperienza di gioco, proprio perché rompono la sospensione di cui sopra.
Sono felice che questa lacuna sia stata colmata, anche se ormai la mia esperienza con TW è quella vissuta con la prima versione. Va da sé che se qualcuno dovesse chiedermelo, adesso di certo non direi "Sì, bel gioco, ma i personaggi non parlano tra loro". Come spiegavo sopra, è una questione personale e soggettiva.

--------------------

TheRuler
messaggio27 Jun 2017, 21:29
Messaggio #349

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Sto al momento apprezzando la manipolazione di Silver messa in atto da NordicTHQ. Silver rimarrà nel mio cuore come l'ho giocato la prima/seconda/terza volta, ma ora che l'ho rigiocato per la quarta, grazie a questa esperienza migliorata, la mia opinione non può che essere migliore. Effettivamente è come dici tu, è tutto altamente soggettivo.
Io ad esempio preferisco di gran lunga l'interfaccia di MI uniformata a quella di MI2 invece che quella ciofeca puzzolente dei 12 verbi, di cui la metà inutili, della versione EGA. Eppure la mia AG preferita in assoluto rimane INDY3.

--------------------

Festuceto
messaggio28 Jun 2017, 12:54
Messaggio #350

Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Non ho ancora giocato Thimbleweed Park, ma come forse ho già scritto, non mi piace l'idea che un autore si adegui con tanta solerzia alle richieste (legittime o meno) del pubblico. Lo capisco e lo condivido da un punto di vista commerciale, ma personalmente non mi piacciono i rimaneggiamenti post-release (di qualsiasi tipo) per accontentare l'utenza. Come se uno scrittore, dopo qualche settimana dalla prima stampa del libro, cambiasse un paragrafo perché il pubblico non l'ha apprezzato... Ovviamente parlo in linea di principio, poi che oggettivamente il prodotto sia stato migliorato ci sta e va benissimo. Si tratta della mia personalissima opinione, legata alla mia visione del videogioco. Altra cosa è adattare, dopo anni, un prodotto alle nuove tecnologie, come per i film dalla vhs al bluray, così è lecito e comprensibile il passaggio CGA>EGA>VGA ... comprensibile, non obbligatorio. E comunque legato ad altre logiche: rendere più fruibile il prodotto obsoleto ad una nuova utenza, non solo sul piano estetico, della giocabilità e via dicendo, ma anche della compatibilità con nuovi hardware.

--------------------
La vita è un balocco!

19 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th November 2017 - 23:58