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> Chronicle of Innsmouth
rmonic79
messaggio9 Nov 2014, 01:38
Messaggio #1





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[Updated 06/05/2017]


Finalmente Chronicle of Innsmouth è on line su Steam
http://store.steampowered.com/app/420180

Salve a tutti.
questo progetto e' nato un po per caso quando mi e' capitato tra le mani AGS. Ne parlavamo gia da un po di tempo con un ragazzo con cui ho un canale Youtube di retogaming

e viste le potenzialita' del mezzo mi e' venuta l'idea di provare a creare un adventure che unisse due mie grandi passioni Lovecraft e le avventure Lucas.
Ho subito pensato che L'ombra su Innsmouth sarebbe potuta essere un' ottima ambientazione per un' avventura grafica ed il mio collega e' stato d'accordo.
La trama all'inizio doveva essere un po piu' cupa ma dato lo stile dei personaggi abbiamo pensato di alleggerirla con un po di humor, naturalmente non mancheranno momenti da incubo blush.gif.
la produzione e' in uno stato pre pre pre Alpha. Il gioco procede abbastanza velocemente per la mole di lavoro, Tra sfondi, animazione, musica e programmazione sto impazzendo blush.gif, Ags mi piace molto ma e' un po capriccioso a volte...
vi allego quelle che sono i progressi di sviluppo ad oggi e spero di darvi news al piu' presto

Storia

Il gioco, come il racconto, e' ambientato nel New England del 1920. Stiamo affrontando un lungo viaggio di piacere per il conseguimento della maggiore eta' con escursioni verso luoghi architettonicamente interessanti come Arkham, Newburyport...
proprio qui sentiamo parlare per la prima volta dell'odiatissima Innsmouth, cittadina di mare e di pescatori con strane storie alle spalle tra cui viaggi verso luoghi esotici ed un proprio, sconosciuto, culto che ha soppiantato tutti gli altri...
La nostra curiosita' ha il sopravvento e l'avversione che le persone provano per questo luogo non fa che aumentarla...
e qui inizia la nostra avventura... ( il resto sarebbe spoiler, naturalmente per chi non ha letto il racconto blush.gif )


intro:90%
Story: 100%
Scripting: 95%
Graphics: 90%
Sound/Music: 60%

Diario



15/09/2016
Dopo tanto silenzio vi annunciamo che e' partita la fase di alpha test. Chi fosse interessato puo' contattarmi in pm. Speriamo di passare presto in beta
ed alla release.
A presto.

16/04/2016
Vi presentiamo alcune immagini di un altro protagonista del gioco ;)


30/1/2016
Salve ragazzi, è un po' che non ci facciamo sentire ma non vi preoccupate il progetto è più vivo che mai tanto che non abbiamo neanche il tempo di farci un
po' di promozione.
Vi mostriamo alcuni screenshot di nuovi sfondi ancora in fase di lavorazione e di alcuni ritocchi sui vecchi piu' un video in cui girovaghiamo per i vicoli di Innsmouth












20/11/2015
Siamo finalmente riusciti, dopo ore ed ore di prove, ad integrare il gioco con Steam e con gli achievement di Steam. Finalmente possiamo ritornare a lavorare in pace sulla parte relativa ad Innsmouth blush.gif

04/11/2015
C'è stato un po' di silenzio in questo mese ma i lavori proseguono a pieno regime, ci stiamo dedicando alla parte di Innsmouth e tra un po' vi mostreremo delle
immagini nuove. Nel frattempo su Steam le cose vanno abbastanza bene anche se abbiamo l'impressione di essere leggermente boicottati blush.gif viaggiamo tra decimo
e trentesimo posto da piu' di un mese durante il quale hanno preso 100 giochi in un'occasione e piu' di duecento in un'altra :(
vabbe' incrociamo le dita e se capitate su Steam dateci un bel pollice in su ;)



10/09/2015
Ragazzi sono lieto di annunciarvi che la tech demo di Chronicle of Innsmouth sara' scaricabile a partire dal 15 di questo mese. Naturalmente aggiungerò il link
in cima alla pagina.

29/08/2015
Colonna sonora della demo (o techdemo nel caso specifico) quasi pronta. Siamo in dirittura d'arrivo, con un po' di ritardo ma ci siamo (tenete conto pero' che uscirà sia in italiano che in inglese). Tra qualche giorno la mandero' da testare a chi
l'ha richiesta. Nel frattempo ho anche aperto una pagina facebook dedicata esclusivamente al gioco all'indirizzo https://www.facebook.com/chronicleofinnsmouth

13/08/2015
Ad un mese di distanza dall'ultimo aggiornamento vi comunico che la traduzione e' finita ed e' in revisione e dopo qualche ulteriore test la demo sara'
rilasciata. Nel frattempo continuiamo a lavorare sodo sulla versione completa, ci sono venute alcune nuove idee che speriamo rendano il gioco molto piu'
interessante ;)


13/07/2015
Salve ragazzi, scusate l'assenza ma abbiamo avuto parecchio da fare. Abbiamo deciso di rilasciare la demo direttamente in
Italiano/Inglese. La traduzione è in corso d'opera ed abbiamo risolto la maggior parte dei bug che ci sono stati segnalati.
A presto ;)

21/06/2015
Da questa settimana sotto a lavorare alla parte musicale ed alla revisione dei dialoghi per la demo,
fatto questo, uscita pubblica , un grazie ad utdefault e largolagrande per averci fatto scoprire alcune cose che non andavano ;)


10/06/2015
Piccolo bug, grandi risate blush.gif



12/05/2015
Salve ragazzi e' un po' che non ci si sente ma la revisione degli sprite sta portando via piu' tempo del previsto, in ogni caso prevedo la demo
pronta in un paio di settimane. A presto ;)


16/04/2015
Ragazzi come promesso ieri ecco cinque minuti di gameplay che finira' nella demo blush.gif mancano ancora dei dettagli nel secondo sfondo, una revisione dettagliata
degli sprite e delle animazioni, la musica finita (in realta' e' fatta ma non e' caricata) ed alcuni effetti sonori. Spero vi piaccia ed a presto blush.gif


15/04/2015
primo sfondo pronto per la demo blush.gif
ora siamo concentrati sui background e dopo una revisione e qualche aggiunta di animazioni agli sprite saremo pronti per il rilascio.
(Magari non sara' esente da bug nello script ,ma per il momento sembra non ce ne siano). Naturalmente sara' breve e la sequenza e
la risoluzione degli enigmi non sara' quella della versione finale, ma potra' darvi un assaggio delle meccaniche e del ritmo del gioco.


07/04/2015
vi posto uno sfondo completato ed animato in formato gif


22/03/2015
sto creando un blog per il gioco con wordpress all'indirizzo https://chronicleofinnsmouth.wordpress.com/

15/03/2015
Nuovo sfondo praticamente finito, a presto blush.gif



19-02-2015
Finalmente Meovas (il collega) si e' laureato, spero che i tempi si accorcino drasticamente ;)

14-02-2015
Sto ritoccando un po' i vecchi sfondi, vi allego qualche foto. A presto blush.gif




05-02-2015
Ragazzi poco di nuovo all'orizzonte in queste due settimane, sto rifinendo un po' gli sfondi con nuove tecniche acquisite e siamo andati leggermente avanti con lo
scripting (ci sono ancora un po' di enigmi da chiudere), spero di avere qualcosa da mostrarvi in settimana prossima ;)
p.s. nel frattempo inizieremo a dare una mano per completare la traduzione in italiano della demo del demake di Monkey Island 3

24-01-2015
Un piccolo screenshot della raffineria Marsh. Work in progress blush.gif


17-01-2015
Ieri ed oggi ho giocato un po' a shadow of the comet e non ricordavo assolutamente l'intro con il faro che somiglia decisamente alla nostra, anche se con uno zoom differente. Si vede che Innsmouth lo chiama da se blush.gif
pensare che credevo di essere originale riprendendo Portoferraio dal traghetto ;)


14-01-2015
Ragazzi e' un po' che non ci si sente. Il gioco procede senza sosta e c'e' qualche enigma che si sta chiudendo. La parte a Newburyport e' quasi interamente scritta e disegnata cosi' sono iniziati i lavori per quella ad Innsmouth. La mia promessa di una demo giocabile entro marzo potrebbe alla fine anche essere veritiera
ma, essendo la prima volta che produco un gioco, non sono sicuro che corrisponda alla realta'. Chi fosse interessato a testarlo mi contatti in pm, non appena un certo numero di enigmi sara' pronto vi contattero' e vi mandero i file. Nel frattempo stiamo preparando un episodio de Gli Psychotronici in cui tratteremo le
avventure grafiche in genere e parleremo, naturalmente, del gioco in produzione.
P.S. ci sara' un ospite speciale blush.gif

07-12-2014
Ragazzi come promesso un piccolo trailer per mostrarvi un po' il gioco in movimento. Il titolo principale non e' quello finale, l'ho fatto al momento blush.gif (non esiste ancora), abbiamo inserito nel nostro canale youtube anche una sezione dedicata allo sviluppo del gioco, ma in ogni caso postero' anche qui ogni novita'
a presto e spero vi piaccia blush.gif (ho insistito un po' sull'esaminare la libreria perche' ci stiamo facendo un sacco di risate:))



06-12-2014
aggiungo una foto del main menu' che mi ha portato via un bel po' di tempo, soprattutto per animarlo. Sto montando un video di presentazione, non appena finito lo posto ;). Scusate i tempi ma da soli la produzione e' davvero faticosa ed ogni cosa, anche insignificante, puo' portarti via alcuni giorni blush.gif (ma la soddisfazione nel vederla funzionare e' impagabile)









Messaggio modificato da rmonic79 il 6 May 2017, 22:23
 
Randolph Carter
messaggio9 Nov 2014, 11:41
Messaggio #2





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Fantastico, posso dire che per essere il tuo primo lavoro, e sapendo che sei completamente digiuno di esperienze simili, stai facendo un ottimo lavoro! Sicuramente sarai anche te un fan di Prisoner of Ice (che ahimè, mi manca) ed il meraviglioso Shadow of the Comet blush.gif con cui magari il tuo progetto condivide alla lontana certi scorci di ambientazione. Stimo molto chi si fonde le meningi con questo tool di sviluppo, perchè è una delle cose che mi piacerebbe fare prima di tirare le cuoia biggrin2a.gif

Inutile dire che seguo con trepidazione le fasi di sviluppo, tienimi aggiornato ;)

Messaggio modificato da Randolph Carter il 9 Nov 2014, 21:29


--------------------
Il dormiente deve svegliarsi.
 
rmonic79
messaggio9 Nov 2014, 20:15
Messaggio #3





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CITAZIONE (Randolph Carter @ 9 Nov 2014, 11:41) *
Fantastico, posso dire che per essere il tuo primo lavoro, e sapendo che sei completamente digiuno di esperienze simili, stai facendo un ottimo lavoro! Sicuramente sarai anche te un fan di Prisoner od Ice (che ahimè, mi manca) ed il meraviglioso Shadow of the Comet blush.gif con cui magari il tuo progetto condivide alla lontana certi scorci di ambientazione. Stimo molto chi si fonde le meningi con questo tool di sviluppo, perchè è una delle cose che mi piacerebbe fare prima di tirare le cuoia biggrin2a.gif

Inutile dire che seguo con trepidazione le fasi di sviluppo, tienimi aggiornato ;)

guarda e' la stessa cosa che ho pensato quando ho visto il tool blush.gif E' assolutamente una cosa da fare prima di tirare le cuoia!
 
utdefault
messaggio9 Nov 2014, 23:27
Messaggio #4





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Wow! Fantastici. Mi aggrego anch'io a tutto questo entusiasmo.

p.s. : @rmonic79
ti auguro di rilasciare al più presto una vers. pre-alpha approved.gif
 
DK
messaggio9 Nov 2014, 23:28
Messaggio #5



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Mi è piaciuto tantissimo Shadow of the Comet, mentre son rimasto un po' deluso da Prisoner of Ice.
Vista la passione che ti anima, sono sicuro riuscirai a creare un bel gioco che rievochi atmosfere lovercraftiane degne di questo nome!
Alla fine, se per un giocatore l'esperienza sono gli enigmi del gioco, per uno sviluppatore sono gli enigmi degli strumenti software biggrin2a.gif
Attendo anch'io novità, magari una mini-demo approved.gif
 
Gwenelan
messaggio10 Nov 2014, 01:33
Messaggio #6



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Ri-benvenuto su OGI blush.gif! Il tuo progetto mi intrippa assai, sono grande fan di Lovecraft, quindi non posso che augurarti in bocca al lupo. Non conosco nulla di AGS, quindi non so consigliarti sulle magagne che hai col programma, però mi pare te la stia cavando bene, e i disegni non mi dispiacciono (parere da totale inesperta, eh).
Davvero in bocca al lupo, tienici aggiornati ;)!


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
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La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
MariusFE
messaggio17 Nov 2014, 11:08
Messaggio #7





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BGE Croc: Legend of the Gobbos
Playing i vari giochi sulla FreankExpo sebbene manchi il tempo
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Complimenti ! Adoro lo stile grafico che hai utilizzato. Per la trama dovresti approfondire un pò blush.gif
E' difficile giudicare solo da ciò che hai detto !
Buona programmazione comunque !


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Caro m'è 'l sonno, e più l'esser di sasso, mentre che 'l danno, e la vergogna dura: Non veder, non sentir, m'è gran ventura. Però non mi destar, deh! parla basso

Michelangelo
 
rmonic79
messaggio17 Nov 2014, 11:40
Messaggio #8





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CITAZIONE (MariusFE @ 17 Nov 2014, 11:08) *
Complimenti ! Adoro lo stile grafico che hai utilizzato. Per la trama dovresti approfondire un pò blush.gif
E' difficile giudicare solo da ciò che hai detto !
Buona programmazione comunque !

grazie blush.gif hai ragione, piu' tardi inserisco una panoramica della trama ;)
ne approfitto per chiedere, youtube a parte ( non mi va di fare video pubblici al momento, a meno che, non si possa fare privato e poi renderlo disponibile quando si condivide il link), in che modo potrei inserire un video nel thread per mostrarvi 5 minuti di gioco
grazie mille

Messaggio modificato da rmonic79 il 17 Nov 2014, 11:41
 
DK
messaggio17 Nov 2014, 15:18
Messaggio #9



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Col video privato, chi non ha il link, non lo vede.
Per incorporarlo in queste pagine, usa il tag YOUTUBE col solo link del video, (c'è anche il tastino apposito).
 
rmonic79
messaggio6 Dec 2014, 13:35
Messaggio #10





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aggiunto un piccolo screenshot del menu' principale, a risentirci il prima possibile blush.gif
 
rmonic79
messaggio7 Dec 2014, 17:23
Messaggio #11





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ragazzi ho inserito un piccolo video con il tag youtube ma non riesco a visualizzarlo, mi da errore. Forse ho sbagliato tag, quale dovrei usare di preciso?
[RISOLTO]

Messaggio modificato da rmonic79 il 7 Dec 2014, 17:36
 
Fantasya
messaggio7 Dec 2014, 18:01
Messaggio #12





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SO Sono un BOT, cancellami l'account




il video aumenta la voglia di giocare dry.gif
 
utdefault
messaggio8 Dec 2014, 23:53
Messaggio #13





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Ottimo il video di presentazione.

A proposito: lo sfondo che fa da intro sarà lo stesso che verrà usato come menù iniziale del gioco?
È un mix tra il cupo (per la paura di ciò che non sai cosa puoi aspettarti) ed un piccolo barlume di luce che può guidarti nel percorso.
Wow!
 
Millennium2k
messaggio29 Dec 2014, 23:55
Messaggio #14





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Ottimo inizio, molto bravi!
Puro stile Lucasarts! bananab.gif


--------------------
 
Ray1184
messaggio30 Dec 2014, 09:32
Messaggio #15





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Come ho fatto a perdermi questo? O.O
Il video è bellissimo, la grafica mi piace parecchio e l'intro mi ricorda molto (come dicono molti) quello del maestoso Shadow of the Comet (che insieme ad Alone in the Dark è uno dei miei titoli preferiti in assoluto).
Essendo un grandissimo appassionato del maestro H.P. Lovecraft non posso che seguire questo thread e augurarti buona fortuna!

PS. la grafica come l'hai realizzata? Pixel art pura e cruda? Rip? Scannerizzazione? Mi affascina davvero molto! Sono sicuro che riuscirai a ricreare una atmosfera da brivido! Ti consiglio di utilizzare (come in Shadow of the comet) gli screen di mostri e aggressori che ti assalgono all'improvviso, perchè davvero è una cosa che fa accapponare la pelle dalla paura, tipo questa:

 
rmonic79
messaggio30 Dec 2014, 11:16
Messaggio #16





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grazie ragazzi blush.gif spero di riuscire ad avere una demo giocabile nel primo quarto del 2015.
I disegni sono tutti in pixel (senza art blush.gif perche' non mi sento tale ), per i personaggi ho cercato di utilizzare le proporzioni della Lucas e per gli sfondi per ora siamo partiti da foto vere di Newburyport, creato gli sketch e poi colorati a mano (od a mouse:)) cambiando qui e li qualcosa, a volte quasi tutto.
 
Ray1184
messaggio2 Jan 2015, 09:16
Messaggio #17





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Per esser fatta a mano a mio avviso è splendida, magari un po' grezza e non sempre omogenea, ma anche questa è arte biggrin2a.gif
In questo caso raddoppio i complimenti
 
rmonic79
messaggio14 Jan 2015, 14:01
Messaggio #18





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piccolo aggiornamento del diario
a risentirci presto icon_salut.gif
 
utdefault
messaggio16 Jan 2015, 21:02
Messaggio #19





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beh, in attesa della tua demo, continua così blush.gif

wow, e chi sarà l'ospite speciale : qualche spunto per farsi una idea ?
 
rmonic79
messaggio19 Jan 2015, 18:00
Messaggio #20





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CITAZIONE (utdefault @ 16 Jan 2015, 21:02) *
beh, in attesa della tua demo, continua così blush.gif

wow, e chi sarà l'ospite speciale : qualche spunto per farsi una idea ?


Anche un qualsiasi lontano riferimento rovinerebbe la sorpresa. blush.gif
 
rmonic79
messaggio24 Jan 2015, 14:00
Messaggio #21





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aggiunto un piccolo screenshot della raffineria Marsh ad Innsmouth, quasi finito blush.gif

Messaggio modificato da rmonic79 il 24 Jan 2015, 14:01
 
The Ancient One
messaggio25 Jan 2015, 18:30
Messaggio #22



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Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
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Ehi, ma quello ci ha fregato il portafogli mentre guardavamo se c'era il treno con tre locomotive!!! smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Bello!
Piacevolmente retrò in tutto!
Mi racconando, non mollate e fatecelo giocare!!!


--------------------
 
rmonic79
messaggio14 Feb 2015, 12:33
Messaggio #23





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aggiunti tre screenshot di alcuni sfondi che sto ritoccando. A presto blush.gif
 
utdefault
messaggio14 Feb 2015, 20:07
Messaggio #24





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Fantastico.
A questo punto di avanzamento del gioco... gli incubi terrificanti di Cthulhu si fanno sentire più vicini blush.gif
 
MeoVas
messaggio20 Feb 2015, 17:49
Messaggio #25





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Ciao a tutti mi presento, sto collaborando con rmonic79 per la realizzazione di questo gioco, ora che mi sono laurato spero di essere più presente e che si stringano i tempi.
 

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