Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> [INDIEtro Tutta] - AliceMare, [6PT - 31/03/2014]
Gwenelan
messaggio31 Mar 2014, 17:10
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Piccolo viaggio in una versione di Alice nel Paese delle Meraviglie orientale, con AliceMare, breve titolo creato con il Wolf RPG Editor. Qui la recensione!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

AprilSkies
messaggio31 Mar 2014, 17:24
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 19.376
BGE The secret of Monkey Island
Playing The secret of Monkey Island
SO WinVista

Ti ringrazio per la recensione. Non lo conoscevo e vorrei provarlo... Dove lo trovo?
In queste e nelle prossime recensioni dei giochi Indie inserirei anche i link alle game-page ecc. che ne dite?

Gwenelan
messaggio31 Mar 2014, 18:08
Messaggio #3

Gruppo icone

SO Windows7

Grazie a te del commento blush.gif! Tra qualche settimana ce n'è un altro simile, di giochino, magari non ti dispiace neanche quello.
Il link per scaricarlo è questo, basta che scegli la versione Windows o quella Mac. Nella recensione, a destra, viene sempre inserito quando il gioco è gratuito blush.gif! Fammi sapere, se lo provi blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

The Ancient One
messaggio31 Mar 2014, 18:39
Messaggio #4

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Brava Gwen!

Stasera me la leggo!
(insieme a quella di Beyond G&E, che è sempre in elenco di lettura)

(sì, ho un elenco quasi per ogni cosa)

( smilies3.gif smilies3.gif )

--------------------

Gwenelan
messaggio31 Mar 2014, 18:44
Messaggio #5

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 31 Mar 2014, 19:39) *
(sì, ho un elenco quasi per ogni cosa)

Ormai chi non ce l'ha XD?
Grazie mille, Ancient blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Diavolo dei croc...
messaggio13 Apr 2014, 15:27
Messaggio #6

Gruppo icone

Da: Ducklair Tower
Utente Nr.: 20.211
BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE (Gwenelan @ 31 Mar 2014, 18:10) *
Piccolo viaggio in una versione di Alice nel Paese delle Meraviglie orientale, con AliceMare, breve titolo creato con il Wolf RPG Editor. Qui la recensione!

Terminato ieri di giocare.
Concordo coi commenti alla recensione: anche io ho apprezzato di più Ib, ma si sta parlando di autori differenti, quindi questo fatto è irrilevante.

Il gioco non è niente male per l'intrattenimento di due ore. E' accattivante, anche se in modo relativamente limitato, bella l'idea di impianto favolistico. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più orrorifico, specialmente da parte del Gatto (ho terminato il gioco con l'ending "recipient of love", ma ho comunque letto del finale del Cheshire Cat, pur non trovandolo, come detto, così spaventoso, per quanto inquietante) e del Bianconiglio (perché Miwabisha non gli ha dato una parte più attiva? perché??), ma comunque la trama è ben orchestrata. Sarà perché trovo divertenti i "traumi infantili"?
Non concordo però col giudizio dato sulle musiche (lo Schiaccianoci!), non le ho trovate così fastidiose, anzi. L'unica che mi ha deluso è stata quella del Gatto: poteva essere molto più cupa! mentre concordo sugli effetti sonori (decisamente troppi miagolii!).
L'unica cosa che ho trovato davvero irritante è stata la ricerca dei tasti del piano, visto che i movimenti del protagonista non sono "discreti", ma "continui" [esiste un termine tecnico che al momento non conosco?] (mi viene un paragone con pokémon, in cui un movimento = una "casella"), così come per la consultazione di libri tra le moltissime librerie (fondamentale se si vogliono trovare le pagine, e visto il tipo di gioco, bisogna trovarle, se si vuole avere una certa soddisfazione!). Irritantissimo anche il fatto di non poter riconsultare i notebook una volta ottenuti (che fine fanno poi dopo che si accede all'ultimo mondo??). Spiacevole l'aver esplicitamente introdotto i bagni senza dar la possibilità di entrarci.
Quindi: per me vale la pena di giocarci? Non lo so. Ma io, dopo averlo terminato, mi sono comunque sentito soddisfatto, e non credo finirà così presto nel dimenticatoio (il che non vuol necessariamente dire che non ci finirà più in là nel tempo).
Grazie per la recensione!

--------------------
stretta è la foglia, larga è la via
voi dite la vostra ch'io ho detto la mia.

*sorrido e scompaio*

Gwenelan
messaggio13 Apr 2014, 15:40
Messaggio #7

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 13 Apr 2014, 16:27) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 31 Mar 2014, 18:10) *

Terminato ieri di giocare.
Concordo coi commenti alla recensione: anche io ho apprezzato di più Ib, ma si sta parlando di autori differenti, quindi questo fatto è irrilevante.

Il gioco non è niente male per l'intrattenimento di due ore. E' accattivante, anche se in modo relativamente limitato, bella l'idea di impianto favolistico. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più orrorifico, specialmente da parte del Gatto (ho terminato il gioco con l'ending "recipient of love", ma ho comunque letto del finale del Cheshire Cat, pur non trovandolo, come detto, così spaventoso, per quanto inquietante) e del Bianconiglio (perché Miwabisha non gli ha dato una parte più attiva? perché??), ma comunque la trama è ben orchestrata. Sarà perché trovo divertenti i "traumi infantili"?
Non concordo però col giudizio dato sulle musiche (lo Schiaccianoci!), non le ho trovate così fastidiose, anzi. L'unica che mi ha deluso è stata quella del Gatto: poteva essere molto più cupa! mentre concordo sugli effetti sonori (decisamente troppi miagolii!).
L'unica cosa che ho trovato davvero irritante è stata la ricerca dei tasti del piano, visto che i movimenti del protagonista non sono "discreti", ma "continui" [esiste un termine tecnico che al momento non conosco?] (mi viene un paragone con pokémon, in cui un movimento = una "casella"), così come per la consultazione di libri tra le moltissime librerie (fondamentale se si vogliono trovare le pagine, e visto il tipo di gioco, bisogna trovarle, se si vuole avere una certa soddisfazione!). Irritantissimo anche il fatto di non poter riconsultare i notebook una volta ottenuti (che fine fanno poi dopo che si accede all'ultimo mondo??). Spiacevole l'aver esplicitamente introdotto i bagni senza dar la possibilità di entrarci.
Quindi: per me vale la pena di giocarci? Non lo so. Ma io, dopo averlo terminato, mi sono comunque sentito soddisfatto, e non credo finirà così presto nel dimenticatoio (il che non vuol necessariamente dire che non ci finirà più in là nel tempo).
Grazie per la recensione!

Ma grazie a te del bellissimo commento ^-^!
Concordo sulle cose che hai trovato irritanti, specialmente la ricerca nella libreria :/, che in effetti è pallosa. Per quel che riguarda i movimenti, intendi dire che quando tu clicchi il pg non si muove di uno "spazio", ma si muove di quanto gli pare?
Perché il Bianconiglio ha un ruolo così limitato in effetti è una bella domanda, ma, non vorrei ricordare molto male, credo abbia il suo finale. Più che "orrorifico" l'ho trovato "inquietante", cinico.
Thanks again blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Diavolo dei croc...
messaggio15 Apr 2014, 21:15
Messaggio #8

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

CITAZIONE
Per quel che riguarda i movimenti, intendi dire che quando tu clicchi il pg non si muove di uno "spazio", ma si muove di quanto gli pare?

Esattamente. Per carità: ci sta come scelta del programmatore, però quello che ne consegue è puro sadismo!
Se non altro le ricerche "importanti" sono verso la fine del gioco e quindi si è meno demotivati a smettere biggrin2a.gif

--------------------

*sorrido e scompaio*

Gwenelan
messaggio16 Apr 2014, 16:40
Messaggio #9

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 15 Apr 2014, 22:15) *
CITAZIONE
Per quel che riguarda i movimenti, intendi dire che quando tu clicchi il pg non si muove di uno "spazio", ma si muove di quanto gli pare?

Esattamente. Per carità: ci sta come scelta del programmatore, però quello che ne consegue è puro sadismo!
Se non altro le ricerche "importanti" sono verso la fine del gioco e quindi si è meno demotivati a smettere biggrin2a.gif

In realtà non credo che sia una cosa che si possa risolvere con l'editor usato dal creatore del gioco, ma magari sbaglio. Se è simile, come sembra, all'RPGMaker, in teoria il pg *dovrebbe* muoversi solo di una tacca alla volta XD, a meno che tu non tenga premuto il tasto. Mah.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Diavolo dei croc...
messaggio28 Apr 2014, 19:39
Messaggio #10

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

CITAZIONE
In realtà non credo che sia una cosa che si possa risolvere con l'editor usato dal creatore del gioco, ma magari sbaglio. Se è simile, come sembra, all'RPGMaker, in teoria il pg *dovrebbe* muoversi solo di una tacca alla volta XD, a meno che tu non tenga premuto il tasto. Mah.

Immaginavo anch'io che magari dipendeva dall'editor, ma il ragionamento non cambia: poteva scegliere altri tipi di enigmi! biggrin2a.gif Ma va benissimo anche così.
Ho giocato in questi giorni "Hello? Hell... o?": te lo consiglio caldamente, se non l'hai già provato.
Sempre tradotto da vgperson (dovremo erigere un monumento)

aggiornamento: ho letto una cosa, ne ho capita un'altra: lascia perdere la prima riga della mia risposta.
eh...

Messaggio modificato da Diavolo dei crocicchi il 28 Apr 2014, 19:42

--------------------

*sorrido e scompaio*

Gwenelan
messaggio29 Apr 2014, 00:53
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 28 Apr 2014, 20:39) *
CITAZIONE

Immaginavo anch'io che magari dipendeva dall'editor, ma il ragionamento non cambia: poteva scegliere altri tipi di enigmi! biggrin2a.gif Ma va benissimo anche così.
Ho giocato in questi giorni "Hello? Hell... o?": te lo consiglio caldamente, se non l'hai già provato.
Sempre tradotto da vgperson (dovremo erigere un monumento)

aggiornamento: ho letto una cosa, ne ho capita un'altra: lascia perdere la prima riga della mia risposta.
eh...

Scaricato questo Hello? Hell...o?... spero non faccia *troppa* paura XD. Grazie della segnalazione *-*!
E credo tu abbia capito bene, e che abbia ragione: in effetti, se non si poteva modificare il modo di camminare dell'eroe, cambi l'enigma.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th October 2019 - 11:03